Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Alla fine è vero, fine agosto basterebbe...

Il discorso sui big lo guardo fino a un certo punto tanto quelli se hanno la pancia piena staccano comunque, altrimenti per salvare la stagione pedalano anche fino a Natale. Cioè non mi pare che il mondiale a settembre/ottobre abbia cambiato questa tendenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho paura che si gli diano altri due anni per intossicazione.... non aspettano altro all'UCI

e allora può fare a meno di andarci (dice che va per vincere il WT)... ad ogni modo, se va in Cina senza paura, è perché evidentemente, al contrario tuo, non teme complotti :wink:

 

che poi, come ti ho già detto cento volte anche su fb, Contador è stato squalificato per clenbuterolo perché non è riuscito a dimostrare la contaminazione alimentare, non avendo mai corso in Cina. Al contrario di Rogers, che è stato assolto proprio perché ha corso in Cina. E pure Colò, che un anno se l'è preso, aveva corso in Messico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se va in Cina per la classifica WT spero almeno renda bei soldi il coronamento di questo obiettivo, se no può andare a setacciare sabbia in qualche spiaggia caraibica con una settimana di anticipo...

Oltre ovviamente a non valere il chiaro rischio di essere incastrato (che la classifica WT sia l'esca per far scattare il trappolone?? :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e allora può fare a meno di andarci (dice che va per vincere il WT)... ad ogni modo, se va in Cina senza paura, è perché evidentemente, al contrario tuo, non teme complotti :wink:

 

che poi, come ti ho già detto cento volte anche su fb, Contador è stato squalificato per clenbuterolo perché non è riuscito a dimostrare la contaminazione alimentare, non avendo mai corso in Cina. Al contrario di Rogers, che è stato assolto proprio perché ha corso in Cina. E pure Colò, che un anno se l'è preso, aveva corso in Messico.

 

La probabilità, per quanto bassa, esisteva anche in Francia. Ma se il WT lo vince già domenica ci va lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La probabilità, per quanto bassa, esisteva anche in Francia. Ma se il WT lo vince già domenica ci va lo stesso?

 

che risultato dovrebbe fare, domenica? solo la vittoria? o gli basta difendere la magia gialla? (no perché davvero, per come ha corso oggi, quell'uomo è convinto che siano tutte gare a tappe!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

che risultato dovrebbe fare, domenica? solo la vittoria? o gli basta difendere la magia gialla? (no perché davvero, per come ha corso oggi, quell'uomo è convinto che siano tutte gare a tappe!)

 

Basta arrivare davanti a Valverde se questo va a punti. Poi Valverde non va a Pechino, gli altri sono irraggiungibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una grossa generalizzazione: Froome? Gilbert? Rodriguez? Cavendish? Sagan?

mi ero dimenticato di citare Purito e Froome tra i delusi. Gilbert ha vinto l'Amstel, Sagan la maglia a punti del Tour. Naturalmente rientrano nella categoria "salvare la stagione", nel senso che meno o male la maggior parte dei big si è portata a casa qualcosa, senza nessun dominatore della stagione ma con molti vincitori differenti nelle gare che contano.

Tutti quelli che a inizio stagione erano favoriti per i GT hanno vinto almeno un GT (a eccezione di Froome, ma uno ne rimane fuori per forza), idem per le classiche. Idem per i velocisti ad eccezione di Cavendish.

Alla fine della stagione si sono portati tutti a casa qualcosa, chi più chi meno, chi secondo le aspettative, chi sotto le aspettative.

Le delusioni sono state Rodriguez, Froome e Cavendish, tutti gli altri favoriti a inizio stagione più o meno hanno salvato la faccia.

Per fare un esempio relativo agli ultimi giorni: Contador ha vinto la Vuelta (mica male), ma se non la avesse vinta sarebbe stata una stagione deludente (sfortunato al Tour ma anche questo fa parte del ciclismo). Valverde oggi ha praticamente vinto la classifica Uci (meglio di niente) e colto l'ennesimo piazzamento. Wiggins se non avesse vinto la cronometro mondiale sarebbe stato deludente (ok la grande Roubaix, ma ha destato clamore soprattutto perché quasi nessuno se lo aspettava più che per il prestigio del piazzamento). Kwiatkowski idem con il Mondiale. Daniel Martin oggi si è andato a vincere il Lombardia

Link al commento
Condividi su altri siti

i 3 corridori citati da te però bisogna dire che sono stati tutti e tre colpiti da cadute o infortuni più o meno seri nei momenti più topici della stagione.

 

Purito: è caduto all'inizio delle classiche delle Ardenne, compromettendo il risultato di queste, del Giro(caduto di nuovo a Cassino), al Tour ha anche ben figurato secondo me, centrando quasi sempre la fuga nelle tappe di montagna e cercando la pois mancatagli purtroppo

 

Froome:Quasi stesso discorso di Purito, oltre il fatto che comunque l'inglese al Delfinato una tappa l'ha vinta, stava facendo vedere di essere ancora il più serio pretendente al titolo, caduto al Delfinato, caduto al Tour(2 volte), poi la sua stagione già in condizioni stratosferiche finisce lì, figurasi da reduce di delusioni, 

 

Cav: Di lui non si potrebbe poi parlare così tanto, è caduto alla prima tappa!!, del Tour, con ancora 20 tappe da svolgere e volate da provare a vincere, visto che poi Kittel ha faticato, perdendo anche 3 volate(Greipel,Kristoff 2 volte),anche se in tappe da volate "sporche"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

i 3 corridori citati da te però bisogna dire che sono stati tutti e tre colpiti da cadute o infortuni più o meno seri nei momenti più topici della stagione.

 

Purito: è caduto all'inizio delle classiche delle Ardenne, compromettendo il risultato di queste, del Giro(caduto di nuovo a Cassino), al Tour ha anche ben figurato secondo me, centrando quasi sempre la fuga nelle tappe di montagna e cercando la pois mancatagli purtroppo

 

Froome:Quasi stesso discorso di Purito, oltre il fatto che comunque l'inglese al Delfinato una tappa l'ha vinta, stava facendo vedere di essere ancora il più serio pretendente al titolo, caduto al Delfinato, caduto al Tour(2 volte), poi la sua stagione già in condizioni stratosferiche finisce lì, figurasi da reduce di delusioni, 

 

Cav: Di lui non si potrebbe poi parlare così tanto, è caduto alla prima tappa!!, del Tour, con ancora 20 tappe da svolgere e volate da provare a vincere, visto che poi Kittel ha faticato, perdendo anche 3 volate(Greipel,Kristoff 2 volte),anche se in tappe da volate "sporche"

 

Prima o dopo che Contador lo battesse al Catalogna e Finhaut Emousson? E non mi pare che alla Vuelta dei due fosse quello arrivato peggio, eh.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o dopo che Contador lo battesse al Catalogna e Finhaut Emousson? E non mi pare che alla Vuelta dei due fosse quello arrivato peggio, eh.... 

Per me lo era(mezza tacca sopra Contador, più che altro perché era il campione in carica), non aizzare subito polemiconi in stile Tour 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per me lo era(mezza tacca sopra Contador, più che altro perché era il campione in carica), non aizzare subito polemiconi in stile Tour 2014

 

A me sembrava evidente che quello di Froome 2013 fosse il top della carriera, la stagione perfetta difficilmente ripetibile. E lo dice anche un po' la sua storia nei grandi giri e come ci è arrivato. Non credo che ci siano dubbi sul fatto che Contador esca da questo 2014 come uomo da battere (quanti vincerebbero una vuelta nelle sue condizioni dopo aver dominato in primavera?) per le corse a tappe nel 2014 e miglior scalatore dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno lo mette in dubbio, solo che a suo tempo(Giugno, quando tutti erano allo stesso punto, Froome mulinava come ai vecchi tempi sul Col du Béal e chi diceva che Nibali avrebbe vinto il Tour sarebbe stato sottoposto a torture che l'ISIS ritiene troppo cruente :wink:)Froome e Contador erano allo stesso punto, Froome aveva dalla sua il fatto che si sapeva com'era...androide...rapportoni pazzeschi in salita e campione uscente del Tour...Contador, vincitore dei Paesi Baschi e di Tirreno...ma come sta a GT...ha ancora la gamba...l'anno scorso...grande aspettative e poi PRRR!!...c'era un leggerissimo alone di incognita(magari l'avevo solo io)

Link al commento
Condividi su altri siti

i 3 corridori citati da te però bisogna dire che sono stati tutti e tre colpiti da cadute o infortuni più o meno seri nei momenti più topici della stagione.

Purito: è caduto all'inizio delle classiche delle Ardenne, compromettendo il risultato di queste, del Giro(caduto di nuovo a Cassino), al Tour ha anche ben figurato secondo me, centrando quasi sempre la fuga nelle tappe di montagna e cercando la pois mancatagli purtroppo

Froome:Quasi stesso discorso di Purito, oltre il fatto che comunque l'inglese al Delfinato una tappa l'ha vinta, stava facendo vedere di essere ancora il più serio pretendente al titolo, caduto al Delfinato, caduto al Tour(2 volte), poi la sua stagione già in condizioni stratosferiche finisce lì, figurasi da reduce di delusioni,

Cav: Di lui non si potrebbe poi parlare così tanto, è caduto alla prima tappa!!, del Tour, con ancora 20 tappe da svolgere e volate da provare a vincere, visto che poi Kittel ha faticato, perdendo anche 3 volate(Greipel,Kristoff 2 volte),anche se in tappe da volate "sporche"

sisi, le caduta infatti hanno inciso, però guardando i risultati a fine stagione bisogna dire che Froome, Cavendish e Purito solo i pochi "grandi" che non hanno rispettato le aspettative della vigilia. Che si anche colpa delle cadute non c'è dubbio. Però Contador la Vuelta l'ha vinta (mica niente).

Purito, se avesse vinto la maglia a pois, lo avrei messo nella categoria di quelli che, in un modo o nell'altro, la stagione l'hanno salvata.

Così come, a mio avviso, la stagione di Valverde è stata salvata grazie alla classifica Uci, perché vanno bene i piazzamenti nella classiche e Mondiale, ma Valverde le deve vincere le corse, e il non essere riuscito ad arrivare a podio al Tour dopo il ritiro di 2 dei 3 favoriti, non lo reputo un buon risultato per Valverde, mai a podio al Tour e obiettivo della stagione (il podio, non il Tour)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma infatti nessuno lo mette in dubbio, solo che a suo tempo(Giugno, quando tutti erano allo stesso punto, Froome mulinava come ai vecchi tempi sul Col du Béal e chi diceva che Nibali avrebbe vinto il Tour sarebbe stato sottoposto a torture che l'ISIS ritiene troppo cruente :wink:)Froome e Contador erano allo stesso punto, Froome aveva dalla sua il fatto che si sapeva com'era...androide...rapportoni pazzeschi in salita e campione uscente del Tour...Contador, vincitore dei Paesi Baschi e di Tirreno...ma come sta a GT...ha ancora la gamba...l'anno scorso...grande aspettative e poi PRRR!!...c'era un leggerissimo alone di incognita(magari l'avevo solo io)

 

L'anno scorso contador aveva deluso anche nella prima parte di stagione. Soprattutto al Delfinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome è un corridore finito.

Anche Contador lo era :wink: ...io aspetteri l'anno prossimo(o anche Giugno 2015) per definire se Froome è finito si o no...anche se adesso i presupposti ci sarebbero tutti

 

@Emmea...però veniva descritto come il grande antagonista di Froome nel 2013 e colui che gli avrebbe portato via il Tour

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno per esempio sono curioso di sapere a chi daranno il Velo d'Or...di solito lo danno a chi vince il Tour, ma per come l'ha vinto(ma comunque ha avuto i suoi grandi meriti...Grande Squalo!!) non credo, Quintana(perdonatemi, ma il Giro l'ha vinto nella discesa dello Stelvio, non ha entusiasmato come avrebbe dovuto ed è stato molto attendista), Contador(ecco lui ci potrebbe stare, Baschi,Tirreno,Vuelta, dopo l'infortunio)...metto anche Wiggins(6°alla Roubaix, la crono mondiale, ma nel resto, zero, anche per colpa di Brailsford e co.)...ometto qualcuno??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Vélo d'Or a Contador non glielo toglie nessuno. Nibali, se leviamo il Tour, non ha combinato una cippa.

 

Nonostante se lo meriterebbe non penso diano un velo d'Or per Vuelta + accessori. Quindi credo andrà a Wiggins o a Nibali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...