Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

A proposito, ma come è nato il tormentone di Evans pulito? Ricorda un po' Kirchen imbattibile con la pioggia, anche perché sull'effettiva fondatezza dell'affermazione direi che tra gli ultimi vincitori del Tour uno che non sia mai stato trovato positivo all'antidoping è in buona compagnia (per ora almeno), quindi sia una condizione poco.... esclusiva :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma questo lo accomuna a una quantità di contemporanei abbastanza nutrita, tra i mai trovati positivi spulciando le principali classiche leggo: Nibali, Uran, Betancur, De Gendt, Purito, Hesjedal (ok, su di lui c'è l'ammissione riguardo agli anni della Postal, ma positività zero), Gadret, Arroyo, Sastre, Cunego, Merdy, Froome, Quintana, Van den Broeck, Van Garderen, Wiggins, Porte, Voeckler, Samu Sanchez, Vandevelde (anche lui confessioni sul periodo Postal, ma per il resto), Zubeldia, Kloden, Leipheimer (vedi Hesjedal e Vandevelde), Horner, Roche, Moreno, Cobo, Mollema, Velits, Rui Costa, Gilbert, Martin T e D, Cavendish, Greipel, Kittel, Degenkolb, Hushovd, Cancellara, Chavanel, Pinot, Pearud, Bardet, Sagan, Majka, Freire, Bettini, Iglinsky quello forte, Gerrans, Pozzato,.............

Non mi sembra un club esclusivo quello dei mai trovati dopati. Sottolineare questa caratteristica per Evans mi suona come l'esaltazione dell'incensuratezza per una normale persona che va in pensione. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai trovato dopato vuol dire cosa?

Comunque il club mi sembra ancora numeroso per poter indicare esclusivamente Evans con questo attributo

Lo dico perché l'uso continuativo di questa definizione mi pare una mancanza di rispetto nei confronti degli altri atleti "mai trovati dopati" (e in molti casi nemmeno mai raggiunti da voci... tutte cose che comunque a me interessano poco) ma soprattutto nei confronti di Cadel, che può essere definito stoico, irriducibile, simpatico (e anche forte in bicicletta per inciso), prima certamente che "doping free", categoria che lo accomuna alla macchietta creata dai tifosi di Cunego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro la candidatura norvegese era già stata presentata, ma ovviamente ha prevalso il fascino qatariota. Comunque l'ultimo mondialescandinavo, disputato ancora in agosto, è stato atmosfericamente bello fresco, quindi effettivamente quella sui cani da slitta non è tanto una battuta :P

Sarebbe un'idea discreta rimettere il mondiale ad agosto (per un anno) e piazzare la Vuelta a seguire

 

beh, in effetti correre la Vuelta da metà settembre a inizio ottobre consentirebbe temperature più umane dalle parti dell'Andalucia e dintorni. Ma credo che, posticipandola rispetto al mondiale, nonostante il suo IMMENSO BLASONE, tornerebbe ad essere una gara tra soli spagnoli e pochi altri. Non solo perché molti vanno alla Vuelta per preparare il mondiale, ma anche perché pure per chi va alla Vuelta come ripiego, tenere duro fino a metà settembre con gli allenamenti diventa cmq dura. E quindi, per tanti, il gioco non varrebbe la candela. Per dire: ci andrebbero lo stesso un Contador e un Froome scottati dal Tour, magari invece non ci andrebbe un Aru con la pancia già piena dal Giro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non mi intendo di stanze dei bottoni, non capisco come funziona, l'UCI solitamente chiede un certo tipo di percorso? In tal caso speriamo che facciano pressione per avere un mondiale durissimo in Qatar, magari si inventano qualcosa di spettacolare per ravvivare le prove, tipo ciclocross in mezza alle dune, corse di cammelli, paracadutismo dai grattacieli... :P

Comunque io mi accontenterei di una prova anche non durissima resa impegnativa dalle condizioni climatiche (ipotesi tutt'altro che peregrina), mentre per il percorso impegnativo leggo che fra le candidature c'era una località colombiana, che vedo più indiziata ad offrire un tracciato da scalatori (magari per l'edizione successiva)

 

Gli organizzatori propongono i percorsi, l'UCI li approva o li respinge. 

 

Il percorso di Ponferrada era più duro, l'UCI ha respinto ed è stato tracciato un percorso più morbido. Viceversa, a Doha, hanno respinto il piattone.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sanremo terminerà in via Adolfo Rava e quindi penso ci sia più pianura dopo la fine del Poggio. 

E anche quest'anno versione senza Pompeiana nè Manie

Fonte: sanremonews

 

Ragazzi, se via Rava, come dice l'articolo, è dietro la vecchia stazione, significa che è esattamente alla stessa altezza di Lungomare Calvino, solo si arriva nella via parellela interna: poi, ovvio, bisogna vedere a che altezza mettono l'arrivo, ma siamo lì, non cambia molto.

 

Mentre il fatto che non si faccia la Pompeiana, come ben sapete, mi riempie il cuore di felicità. L'unica cosa è che, a questo punto, non devo nemmeno tifare Gerrans o Kristoff domenica prossima :P

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli organizzatori propongono i percorsi, l'UCI li approva o li respinge. 

 

Il percorso di Ponferrada era più duro, l'UCI ha respinto ed è stato tracciato un percorso più morbido. Viceversa, a Doha, hanno respinto il piattone.

 

In pratica in una terra di colline hanno chiesto di fare un piattone, in una terra desertica e senza nemmeno un cavalcavia hanno chiesto di costruire montagne artificiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In pratica in una terra di colline hanno chiesto di fare un piattone, in una terra desertica e senza nemmeno un cavalcavia hanno chiesto di costruire montagne artificiali.

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non dimentichiamoci....2 volte CAMPIONE DEL MONDO!!!!!

 

Evans 2 volte campione del mondo? mi sono perso qualcosa? :dubbio:

 

Sono io sono a favore delle Manie, salita che ha sempre reso la corsa più avvincente?

 

Pompeiana MAI NELLA VITA. Manie SÌ TUTTA LA VITA! Perché la Pompeiana snatura la Sanremo, le Manie servono solo a renderla più divertente e imprevedibile. E poi, sono la salita su cui mi alleno quando sono a Noli :D

 

Sto investendo in negozi marittimi, non te l'avevo detto? :mrgreen:

 

Costumi, ombrelloni, sdraio, canne da pesca, mute, reliquie della Concordia, se centra il mare da PignaMare lo puoi trovare!

 

Occhio a investire nell'estremo Ponente ligure, Pigna, ultimamante tra amici di Scajola e 'ndranghetani li stanno legando tutti :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in effetti correre la Vuelta da metà settembre a inizio ottobre consentirebbe temperature più umane dalle parti dell'Andalucia e dintorni. Ma credo che, posticipandola rispetto al mondiale, nonostante il suo IMMENSO BLASONE, tornerebbe ad essere una gara tra soli spagnoli e pochi altri. Non solo perché molti vanno alla Vuelta per preparare il mondiale, ma anche perché pure per chi va alla Vuelta come ripiego, tenere duro fino a metà settembre con gli allenamenti diventa cmq dura. E quindi, per tanti, il gioco non varrebbe la candela. Per dire: ci andrebbero lo stesso un Contador e un Froome scottati dal Tour, magari invece non ci andrebbe un Aru con la pancia già piena dal Giro

Ma guarda, la Vuelta può restare dov'è o max essere spostata di una settimana (in fondo ci sono state edizioni disputate interamente a settembre quindi nemmeno sarebbe una novità), nel momento in cui fai disputare il Mondiale nella prima quindicina di agosto. Anzi, a parte l'indubbia perdita di interesse iniziale, la Vuelta potrebbe guadagnare in blasone, cominciando a costituire un centro di interesse autonomo, benché più piccolo, anziché vivere di luce riflessa.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, voi dite proprio fare il mondiale in piena estate quindi? io l'avevo intesa del tipo "il mondiale a fine agosto/inizio settembre" come era una volta. Mi sa che non lo fanno prima per due motivi: uno, appunto, per allungare la stagione dei big (con il mondiale a inizio agosto, il Lombardia tornerebbe ad essere un Trofeo Laigueglia di fine stagione come lo era a inizio anni Duemila) e poi perché, anche a livello di visibilità, si andrebbero a scontrare con troppi eventi sportivi: quando non ci sono le Olimpiadi, in quelle settimane ci sono sempre mondiali o europei di nuoto o di atletica. E il ciclismo, in tv, sono quelli i buchi di palinsesto che si contende, a partire da Eurosport per arrivare alla nostra Rai. Invece a fine estate ci sono i mondiali/europei degli sport di squadra (basket e volley) che si giocano per lo più la sera, quindi reti libere per le dirette di donne, junior e under 23 (Snooker permettendo, ovvio... ma mi pare di aver capito che quello prevale anche sul Tour)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...