Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

66° Critérium du Dauphiné


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Adesso non esageriamo a saltare subito a Talansky terza forza del Tour. Sta pedalando molto bene al Delfinato, ma il Tour de France è un'altra musica. Non che sia impossibile pensare di vederlo da podio anche fra un mese, ma servono come minimo altre conferme.

Non sono d'accordo con allu sul fatto che Nibali sia stato inguardabile (alla fine ha preso una manciata di secondi da Froome e Talansky, ed è comunque una delle migliori uscite recenti), né sul fatto che avrebbe vinto facilmente il Giro d'Italia. Avrebbe avuto dalla sua la cronometro di Barolo, ma battere Quintana sarebbe stata comunque durissima (se parliamo di podio, ovviamente, è un altro discorso).

Sono invece d'accordo sul fatto che la prova di Froome vada presa con un minimo di cautela. Oggi era tutto incerottato, e non possiamo sapere quale sia stata l'incidenza della cosa sulla prestazione. A giudicare dalla radicale trasformazione in negativo rispetto al Col du Béal, direi non trascurabile, posto che solo lui può saperlo con esattezza. Il che non toglie che Contador possa essere più forte di lui in salita, ma non basta una singola prestazione in controtendenza con quanto visto nell'ultimo anno e mezzo per saltare alle conclusioni.

Ti rispondo su Nibali, non ho detto che la prestazione sia stata da buttare, anzi, ho specificato che puntare al Tour mi sembra assolutamente non alla sua portata.

Sul Giro non sono mie parole, ma quelle di Uran che ha visto Nibali 2013 nettamente superiore al Quintana 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti rispondo su Nibali, non ho detto che la prestazione sia stata da buttare, anzi, ho specificato che puntare al Tour mi sembra assolutamente non alla sua portata.

Sul Giro non sono mie parole, ma quelle di Uran che ha visto Nibali 2013 nettamente superiore al Quintana 2014

Vabeh ma cosa vuol dire che uran ha visto nibali meglio di quintana??

È solo l'impressione di un corridore, e poi quintana l'anno scorso al tour è stato sui livelli di Froome e purito, quindi al massimo se nibali vince il tour potrai dire che avrebbe tranquillamente vinto il giro di quest'anno, perchè per quello che ha dimostrato finora quintana non lo batte, nè al giro nè al tour nè alla Vuelta.

E poi scusa ma che vuol dire non sono parole mie ma di Uran? Se non sono parole tue perchè cavolo scrivi " nibali inguardabile, al tour dovrà accontentarsi del podio quando avrebbe facilmente vinto il giro" se non lo pensi veramente?

Modificato da devin96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nibali 2013 ha vinto un tour spuntato dove la massima prova in montagna è stata dare 24" a Duarte. Quintana ha vinto un giro vero, con tanto di tappone.

Attenzione perché i risultati di nibali nei GT dopo la vuelta sono arrivati a Tour 2012 e Giro 2013. Quelli altimetricamente più facili

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali 2013 ha vinto un tour spuntato dove la massima prova in montagna è stata dare 24" a Duarte. Quintana ha vinto un giro vero, con tanto di tappone.

Attenzione perché i risultati di nibali nei GT dopo la vuelta sono arrivati a Tour 2012 e Giro 2013. Quelli altimetricamente più facili

 

Questo c'entra poco o nulla, specie perché al Giro 2013 è stato dominante in salita (la storia dei 24'' a Duarte sta peraltro diventando abbastanza stucchevole, anche perché ti è già stato fatto notare che Duarte è arrivato secondo mettendosi alle spalle scalatori della qualità di Uran e Betancur; peraltro, la massima dimostrazione di forza è stata secondo me quella della Polsa, benché in cronoscalata), perciò non c'è ragione di credere che ulteriori salite lo avrebbero messo in difficoltà. Idem dicasi per il Tour 2012, in cui è stato in generale il più forte in salita insieme al duo Sky (posto che Froome aveva probabilmente un margine che non gli è mai stato permesso di sfruttare).

 

Il punto è che il Nibali del Giro 2013 quest'anno non lo abbiamo mai visto, pertanto è abbastanza complesso immaginare come sarebbe finita contro Quintana al Giro. Sia perché non sappiamo quale Nibali avremmo visto, sia perché i due non si sono mai incontrati al top in un GT, ergo ogni paragone va fatto a distanza, con tutti i problemi che ne conseguono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabeh ma cosa vuol dire che uran ha visto nibali meglio di quintana??

È solo l'impressione di un corridore, e poi quintana l'anno scorso al tour è stato sui livelli di Froome e purito, quindi al massimo se nibali vince il tour potrai dire che avrebbe tranquillamente vinto il giro di quest'anno, perchè per quello che ha dimostrato finora quintana non lo batte, nè al giro nè al tour nè alla Vuelta.

E poi scusa ma che vuol dire non sono parole mie ma di Uran? Se non sono parole tue perchè cavolo scrivi " nibali inguardabile, al tour dovrà accontentarsi del podio quando avrebbe facilmente vinto il giro" se non lo pensi veramente?

 

Dire che non conta il pensiero di Uran non è onesto. Se permetti lui ci ha corso contro e credo sia la persona più indicata per dire chi è più o meno forte di noi. Io mi associo al suo pensiero, perciò l'ho scritto, e fortunatamente i dati danno ragione a me perché le VAM, anche se io non le amo, dicono chiaramente che Quintana del Giro non era quello del Tour (come dice Sauber) e quelle di Nibali erano mostruosamente alte.

 

Nibali 2013 ha vinto un tour spuntato dove la massima prova in montagna è stata dare 24" a Duarte. Quintana ha vinto un giro vero, con tanto di tappone.

Attenzione perché i risultati di nibali nei GT dopo la vuelta sono arrivati a Tour 2012 e Giro 2013. Quelli altimetricamente più facili

 

Fortunatamente ti ha risposto il segone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che non conta il pensiero di Uran non è onesto. Se permetti lui ci ha corso contro e credo sia la persona più indicata per dire chi è più o meno forte di noi. Io mi associo al suo pensiero, perciò l'ho scritto, e fortunatamente i dati danno ragione a me perché le VAM, anche se io non le amo, dicono chiaramente che Quintana del Giro non era quello del Tour (come dice Sauber) e quelle di Nibali erano mostruosamente alte.

Fortunatamente ti ha risposto il segone.

Sarei proprio curioso di vederle queste vam mostruose che Nibali avrebbe fatto al giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo avuto ancora una volta la dimostrazione che in ammiraglia Sky non capiscono un'emerita cippa

Perchè non sanno variare la strategia di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma a giudicare: Alberto è in forma, sembra essere il più forte in salita, ma Froome ha qualche problema di condizione. Io li vedo allo stesso livello. Per cui è inutile parlare del fatto che oggi Alberto abbia fatto il culo al Keniano, o cose simili. È solo il Delfinato, vedremo al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...