Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

66° Critérium du Dauphiné


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I casi sono appunto due:

1) siamo nella condizione tipo Pozzato che non convince alla vigilia delle Classiche e quando queste arrivano, puntualmente, è un fantasma (salvo risultare tristemente il miglior italiano)

2) caso Aru, che si presenta al Giro fra l'altro con 2 settimane di gara, dopo un Trentino in cui è sembrato sempre attaccato al gruppetto Evans (e dico Evans, che ha mantenuto la top 10 al Giro non sa nemmeno lui come) con i denti e dove ha convinto certamente meno di Landa, così come Nibali, al di là del piazzamento, ha convinto meno di Fuglsang secondo me

Tutto ciò pensando al fatto che un Nibali da Delfinato il podio non lo vede neanche (così come io mai avrei messo sul podio del Giro Aru dopo il Trentino). Tutto ciò contando che un GT su 3 settimane è tutt'altro sport rispetto ai 4-5 giorni del Trentino e alla settimana del Delfinato e che quindi molti dei protagonisti di queste corse di preparazione sul lungo spariscono.

Rimane però per me misterioso come un fuorigiri a 40 giorni dal tuo appuntamento favorito possa pregiudicare qualcosa... ma assolutamente io non mi intendo di preparazione.

C'è da dire però che Aru è stato una sorpresa: nessuno si aspettava molto, e quindi ha potuto correre le gare di preparazione senza minimamente fregarsene del risultato. Un nibali (ma anche un contador, un froome, un Evans, un cancellara) ha l'obbligo quantomeno di giocarsele gare così, primo perché sei un ciclista di fama, secondo perché ti pagano profumatamente per portare a casa un bel po' di punti. Se no avremo altri merdy che in tutte le gare che non sono il tour (anche il tour da qualche anno) vanno solo a far presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo, anzi valuto negativamente questo modo di affrontare il ciclismo, che per molti è realtà, basta vedere l'avvicinamento ai GT che fa Quintana (lui anziché il Teide sceglie la Colombia, resta il fatto che non lo si vede molto).

Il punto comunque è semplicemente capire le possibilità di Nibali, non giudicare le sue scelte...per me il suo 2014, impostato come il 1992 di Bugno, sarà comunque un festival delle occasioni sprecate in nome del Tour (che è l'obiettivo per cui penso realisticamente venga pagato, più che per raccogliere punti di una classifica che lascia il tempo che trova, visto che le squadre che possono permettersi il WT sono in perenne calo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo, anzi valuto negativamente questo modo di affrontare il ciclismo, che per molti è realtà, basta vedere l'avvicinamento ai GT che fa Quintana (lui anziché il Teide sceglie la Colombia, resta il fatto che non lo si vede molto).

Il punto comunque è semplicemente capire le possibilità di Nibali, non giudicare le sue scelte...per me il suo 2014, impostato come il 1992 di Bugno, sarà comunque un festival delle occasioni sprecate in nome del Tour (che è l'obiettivo per cui penso realisticamente venga pagato, più che per raccogliere punti di una classifica che lascia il tempo che trova, visto che le squadre che possono permettersi il WT sono in perenne calo).

Però intanto quintana con la sua preparazione ha fatto secondo al tour e primo al giro, che come risultati valgono di più di 30 giri del trentino o delfinato o qualsiasi altro giro di una settimana.

E comunque riguardo Nibali non credo che a dicembre avesse pianificato di andar piano fino a luglio per poi dare minuti a Froome e Contador al tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però intanto quintana con la sua preparazione ha fatto secondo al tour e primo al giro, che come risultati valgono di più di 30 giri del trentino o delfinato o qualsiasi altro giro di una settimana.

Be' su questo non ci piove, poi en passant ha vinto un Giro dei Paesi Baschi che come prestigio credo valga più dei sopra citati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Però intanto quintana con la sua preparazione ha fatto secondo al tour e primo al giro, che come risultati valgono di più di 30 giri del trentino o delfinato o qualsiasi altro giro di una settimana.

E comunque riguardo Nibali non credo che a dicembre avesse pianificato di andar piano fino a luglio per poi dare minuti a Froome e Contador al tour.

 

Anche Contador era al Teide, e non mi pare se la stia passando male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Contador era al Teide, e non mi pare se la stia passando male.

Ma guarda che io non volevo mica sminuire il Contador del delfinato, eh.

Volevo solo dire che anche la preparazione di quintana e di Aru può avere i suoi vantaggi, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, quindi non è motivo di preparazione dato che è stata la stessa, no?

Non mi è molto chiaro... Forse, e ribadisco forse, tra Aru e Nibali la preparazione potrebbe avere dei punti in comune visto che hanno lo stesso preparatore, Slongo. Quanto agli altri in oggetto (Quintana, Contador, Froome), non c'è ragione invece di pensare una cosa simile solo perché geograficamente i loro destini (quelli di Contador, Froome e Nibali) si sono incrociati nel mese di maggio e al Giro del Delfinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...