Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

66° Critérium du Dauphiné


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

limitati i danni a crono che è forse il punto debole.... bene così. Domani vediamo se abbiamo un tour o no. Se contador fa il contador in salita non ce n'è per nessuno.... buoni segnali oggi in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una bella prova di Nibali, nel tratto finale ha sbagliato qualche curva, altrimenti faceva il tempo di Contador.

Froome mattatore fin da subito, ma domani occhio a Contador e Nibali.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Pedalatori esteticamente belli se ne vedono oggettivamente pochi, ma questo Froome non si può proprio guardare, orrendo anche nel fuorisella (che ha proposto nel secondo scatto), mi procura lo stesso malessere della parlata della De Stefano

Comunque ritiro quanto detto su Wiggo nell'altra discussione, penso che Brad possa aggiungere molto a questa Sky

 

E va aggiunto che anche nella gestione della corsa il kenyano è veramente un cane, tralasciando il discorso sulla squadra scatta sempre dalla testa del gruppo

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Nibali lo vedremo al Tour, qui non è per vincere, ma per crescere di condizione.

Froome mostruoso nei cambi di passo, Contador però non molla, come ho detto sopra però al Tour capiremo i veri valori in campo.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi?? 

 

Ad un certo punto usciva il fumo da Contador, ha dato tutto per restare incollato alla ruota di Froome...

 

Seri dubbi su Nibali a questo punti

Cambio pronostico, Froome vincerà il Tour de France! ( :haha:). A parte gli scherzi Contador e Nibali al Delfinato non sono mai al meglio mentre Froome l' anno scorso aveva dimostrato di essere già al top della forma.  Gli Sky non hanno preparato bene il treno per Mark (Chris) Cavendish (Froome).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno sarà un'altra storia, posto che magari alla fine il tour lo vince lo stesso Froome, ma Alberto venderà sicuramente cara la pelle

Grandissimo Kelderman, che può sfruttare la condizione del giro, VdB ritrovato e benino pure Talansky

 

Nibali è sembrato spesso sul punto di saltare, ma alla fine (con un po' di fortuna, perchè a un certo punto sembrava cotto e davanti si son fermato ed è riuscito a rientrare) ha tenuto fino agli 800 metri, non male per uno che comunque fino a poco tempo fa era una salma che pedalava

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador doveva provarci 30 metri dopo ma comunque Alberto è andato fortissimo considerando che non correva da un bel po'.

E poi bisogna dire che Anche Froome ha dato tutto fino all'ultima goccia di energia oggi

Modificato da Igi
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Contador...è tornato quello degli anni migliori e tenere botta così a 5 accelerate è da campioni(che lui è).......Froome più lo guardo e più penso che dovrebbe essere cacciato solo per come interpreta la corsa e come guida quella bici....a 7 km dal traguardo hai ripreso i fuggitivi....io dico no...fa riposa sti pori gregari...stai li 2-3 km e poi attacchi.....Nibali penso che non sia qui per dare 50 secondi a tutti su ogni salita e spremersi per il Delfinato quando hai un Tour da fare tra 2 settimane. Riposarsi, trovare la gamba e il ritmo penso siano le uniche cose su cui debba incentrarsi Nibali.........comunque...CHE KELDERMAN!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo fatto caso, ma vogliamo parlare di Adam Yates??? Davvero forte e pensare che Simon sulla carta dovrebbe essere il migliore...

L' anno scorso lui ed il fratello sono stati impressionanti all' Avenir, i fratelli Yates sono in prospettiva due signori corridori, anche se da Under 23 sembravano più predisposti alle classiche rispetto alle corse a tappe ed invece da pro pare che Adam si stia preparando ad un futuro da uomo da GT

Link al commento
Condividi su altri siti

L' anno scorso lui ed il fratello sono stati impressionanti all' Avenir, i fratelli Yates sono in prospettiva due signori corridori, anche se da Under 23 sembravano più predisposti alle classiche rispetto alle corse a tappe ed invece da pro pare che Adam si stia preparando ad un futuro da uomo da GT

 

Non proprio, Simon è molto adatto alle classiche mentre su Adam si è sempre detto che era da GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome è veramente inguardabile. Sia dal punto di vista stilistico, sia dal punto di vista tattico. Oggi si è massacrato le gambe con quello scatto spaventoso a 5 km dal traguardo, ed è scattato per la prima volta in un tratto facile di salita. Senza considerare come abbia risposto ad ogni singolo scatto di Kelderman e Talansky, senza mai neppure provare a cercare un minimo di collaborazione.

 

La mancanza di criterio tattico rischia di costargli cara in altri frangenti, anche se oggi rende ancora più impressionante la vittoria. Contador è uno che il cambio di passo lo avrà pure sul letto di morte, eppure oggi non ha avuto neanche la forza di fare la volata contro un Froome in palese apnea. Certo, dodici mesi fa non sarebbe nemmeno arrivato a giocarsi la tappa allo sprint, e fra i due credo sia lui quello che ha più possibilità di crescere da qui al Tour de France. In più, se c'è un corridore che può mettere a nudo le lacune di Froome in termini di gestione della gara, quello è Contador.

 

Nibali tutto sommato non ha pedalato male, però mi sembra che abbia scampato per un soffio un passivo di ben altro genere. Se Froome fosse rimasto da solo a 5 km dall'arrivo e fosse salito a tutta fino in cima, staremmo a parlare di un passivo più che doppio rispetto a quello che ha effettivamente pagato. Il fatto che poi Talansky, VdB e Kelderman, che sono forti ma non dei marziani, lo abbiano staccato e ne avessero palesemente di più nel finale è molto più allarmante del mero dato cronometrico.

 

Bene Cunego, invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, Simon è molto adatto alle classiche mentre su Adam si è sempre detto che era da GT

Ti ringrazio per la correzione :smilie_daumenpos: , evidentemente mi ricordavo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...