Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

97° Giro D'Italia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Domani c' è lo Zoncolan, meglio non dare per finito il Giro, perchè basta una crisi di fame per perdere il Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cronoscalata del Grappa: le pagelline
(saranno, forse, le ultime, perché nel Weekend sono via e seguirò, forse, solo la tappa di domani)
 
Voto 10 all'ultima settimana del giro: il decimo in classifica quasi a 14'. Roba che manco nei miei tour assassini a PCM
 
Voto 9 a Damiano Cunego: fantastico! Superlativo! Strepitoso! Soli 6 minuti e mezzo non erano facili per un corridore come lui!
 
Voto 8 ad Alessandra De Stefano: si sbilancia nettamente su Aru "Questo ragazzo ha restituito al ciclismo italiano l'idea che si possa avere un altro corridore a lottare per la vittoria nelle corse a tappe". 
 
Voto 7 a Diego Ulissi: "tranquillo Fabio, una settimana fa diceva la stessa cosa con me" #fabiostaisereno
 
Voto 6 al processo alla Tappa: oggi il giudice è Pozzato. Beppe Conti ha qualche speranza di vittoria.
 
Voto 5 a Rigoberto Uran: "con quelle pendenze domani è difficile fare differenza". Stanotte troverà una testa di maiale nel letto
 
Voto 4 a Fabio Aru: in dubbio le gerarchie in casa Astana. Ha twittato #vincenzostaisereno
 
Voto 3 a Domenico Pozzovivo: ormai non corre più. Il giro lo aveva già vinto ad Oropa.
 
Voto 2 all'Astana: se Aru avesse mandato a quel paese la radiolina a quest'ora avremmo un giro ancora aperto. Lo sapete no?
 
Voto 1 a RAI/Eurosport: Aru esaltato come manco fosse una fusione tra Pantani e Indurain. Come? La crono l'ha vinta Quintana?
 
Voto 0 a Filippo2000: riesce a prendere un pronostico. Rovinando tutta italia il ponte del 2 giugno causa allerta neve.

 

*salvo controllo antidoping positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo è lo zoncolan 2010

1 Ivan Basso (Liquigas) 6:21:58

2 Cadel Evans (BMC) + 1:19

3 Michele Scarponi (Androni) + 1:30

4 Damiano Cunego (Lampre) + 1:58

5 Alexandre Vinokourov (Astana) + 2:26

6 Carlo Sastre (Cervelo) + 2:44

7 Vicenzo Nibali (Liquigas) + 3:07

8 Marco Pinotti (HTC-Columbia) + 3:20

9 Daniel Martin (Garmin-Transitions) + 3:32

10 John Gadret (Ag2R) + 3:45

Praticamente Aru può vincere il giro solo se fa il tempo che fece Arroyo, undicesimo quell'anno.... quindi direi che il giro è chiuso a tripla mandata, il podio è interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' dopo Marzotto il mondo della moda propone un altro fuoriclasse per il processo alla tappa, Pippo Pozzato. Ma forse non si parla di Giro d'Italia visto che dall'introduzione della De Stefano pare che non ci sia nessun Quintana in gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non guardo più il processo, molto meglio Giro Mattina, che almeno è una trasmissione di pura idiozia, dove nessuno fa finta di capirne qualcosa di ciclismo (anche perché nessuno ci crederebbe) e almeno c'è Gigi Sgarbozza. Per prendere una macchietta almeno prendiamo l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beppe Conti: Aru nel 2015 proverà a vincere Giro e Tour.

ABBATTETE BEPPE CONTI!

 

Non Quintana, eh.

 

Probabilmente Conti non ha capito la mediocrità di questo giro, vinto da chi lo scorso anno ha preso 5 minuti da Froome e quest'anno ne ha presi 2 da Contador alla Tirreno. Quintana è questo, ma i limiti nelle corse a tappe sono altri, sono quelli di Froome 2013 a cui Contador si è, forse, avvicinato a Tirreno e Baschi....

 

... forse sarebbe il caso di rimanere un filino più coi piedi per terra, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be, ma cosa continuate a rilanciare Beppe Conti, che da 20 anni annuncia come imminente il ritorno del Tour alle squadre nazionali oppure che nell'estate del 2004 parlava di Cunego e Valverde compagni di team (che tempi :wink: ), che vede in qualunque cosa improbabilissimi retroscena... sono convinto che fra l'altro al 90% ci fa e stare in rai l'ha peggiorato rispetto ai tempi di Tuttosport (il che è tutto dire)

 

PS: gli aneddoti di Beppe sono datati perché in linea di massima da un decennio non calcolo minimamente cosa dice, magari sento anche, ma entra da una parte ed esce dall'altra

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Non Quintana, eh.

 

Probabilmente Conti non ha capito la mediocrità di questo giro, vinto da chi lo scorso anno ha preso 5 minuti da Froome e quest'anno ne ha presi 2 da Contador alla Tirreno. Quintana è questo, ma i limiti nelle corse a tappe sono altri, sono quelli di Froome 2013 a cui Contador si è, forse, avvicinato a Tirreno e Baschi....

 

... forse sarebbe il caso di rimanere un filino più coi piedi per terra, eh.

 

Beh, se ragioni così dovremmo anche ricordare però che il buon Nairo al tour prese si 4' da Froome, ma ne diede a sua volta due a Contador, quindi il tuo ragionamento non ha molto senso

Modificato da FrancescoPalma
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Palma, le corse e le annate si susseguono, ma mai perfettamente uguali  :wink2:

D'altronde Quintana alla Tirreno valeva grosso modo Pozzovivo, mentre oggi ha dimostrato di essere un po' più forte. Ma cosa vuoi, commentando il grande Beppe si corre il rischio di imitarlo a cialtronate, poi io emmea al Processo lo vedrei mica male :tongue:  :tongue:  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh, se ragioni così dovremmo anche ricordare però che il buon Nairo al tour prese si 4' da Froome, ma ne diede a sua volta due a Contador, quindi il tuo ragionamento non ha molto senso

 

Ma Contador al Tour non era al meglio, Quintana sì. i corridori vanno valutati al meglio... oltre al fatto che se non avesse provato a far saltare il banco quel Contador era tranquillamente 2°.

 

Il giro vale quello che vale. Altrimenti possiamo sempre metterci ai livelli di Beppe Conti e dire che Aru punta a vincere Giro e Tour perché ha preso solo 7'' da Quintana oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Contador al Tour non era al meglio, Quintana sì. i corridori vanno valutati al meglio... oltre al fatto che se non avesse provato a far saltare il banco quel Contador era tranquillamente 2°.

 

Il giro vale quello che vale. Altrimenti possiamo sempre metterci ai livelli di Beppe Conti e dire che Aru punta a vincere Giro e Tour perché ha preso solo 7'' da Quintana oggi

 

Peccato che Quintana abbia fatto metà tour da gregario, bruciando abbastanza tempo soprattutto ad Ax3, che poi io sto tentativo di far saltare il banco non l'ho visto, ad Ax3 e al Ventoux ha provato a stare a ruota di Froome e le ha prese, a Bagneres ha corso in maniera Schleckiana (probabilmente perchè non ne aveva), sull'Alpe ha provato ad attaccare in discesa con Kreuziger, ma non credo sia stato un attacco talmente dispendioso da causare da solo il distacco preso in quella tappa, infine ad Annecy si è staccato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Peccato che Quintana abbia fatto metà tour da gregario, bruciando abbastanza tempo soprattutto ad Ax3, che poi io sto tentativo di far saltare il banco non l'ho visto, ad Ax3 e al Ventoux ha provato a stare a ruota di Froome e le ha prese, a Bagneres ha corso in maniera Schleckiana (probabilmente perchè non ne aveva), sull'Alpe ha provato ad attaccare in discesa con Kreuziger, ma non credo sia stato un attacco talmente dispendioso da causare da solo il distacco preso in quella tappa, infine ad Annecy si è staccato 

 

Appunto, Contador sia ad Ax che al Ventoux è stato l'ultimo a tenere la ruota di Froome....

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo contento il nuovo moderatore di cym Filippo2000 e torniamo in topic

Non è che voglio fare il moderatore, ma Emmea al Romandia si lamentò con chi tirò in ballo Contador quando non correva, ora Contador al Giro non c'è, quindi non vedo il perchè si debba parlare di lui, come anche di Nibali, Rodriguez, Froome e Valverde vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ha avuto la seconda giornata della vita (dopo Pampeago 2012) martedì ed è rientrato nei ranghi, mi sa

Ha cambiato due volte la bici ed ovviamente ha perso il ritmo 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo proponiamo alla Rai il processo del forum, Smec conduce, Ian da una parte ed Emmea dall'altra e Lasega fa il giudice

Ma io faccio il bianco o il nero? (ho guardato poche puntate, una addirittura ero d'accordo con Beppe Conti)

Poi ultimamente sono più d'accordo del solito con emmea :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è che voglio fare il moderatore, ma Emmea al Romandia si lamentò con chi tirò in ballo Contador quando non correva, ora Contador al Giro non c'è, quindi non vedo il perchè si debba parlare di lui, come anche di Nibali, Rodriguez, Froome e Valverde vari.

 

1) Il moderatore sono io, quindi se io ti dico di fare una cosa la fai e se io faccio una cosa - a meno di non essere richiamato da un mio pari o dall'admin - non sei tenuto a richiamarmi. Zitto e mosca.

2) Qua si commentavano le parole di Conti e Contador è stato tirato in ballo in qualità di rivale alla Tirreno

3) Il topic stava fluendo, tra l'altro, prima che arrivassi tu - come sempre - a metterci il dito in mezzo. Ora, o ti hanno eletto mod a mia insaputa o questo tuo atteggiamento risulta particolamente odioso. E non solo per me.

4) Riprendiamo, grazie, e che la moderazione spetti a chi di competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...