Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

97° Giro D'Italia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

come ho specificato, avevo previsto un possibile attacco di Basso prima di sapere le condizioni meteo ... con l'asciutto avrebbe potuto fare la corsa dato che le salite lunghe per scalatori di fondo sono le sue ... ovvio che con la pioggia cambia tutto dato che fa fatica in discesa ... l'avevo già chiarito e lo avevo inserito come errore non avendolo specificato prima ... ma non è una gara a chi ci prende di più ... altrimenti, comunque, fare 4 nomi di cui uno si stacca e gli altri arrivano ai primi 3 posti non credo sia la cosa più scontata da indovinare ...

Te lo riconosco, ma sai Rolland ha attaccato su tutte le montagne sinora, in più aveva detto di aver cerchiato di rosso questa e Quintana è il miglior scalatore (del Giro perlomeno, per il resto si vedrà); Hesjedal è stato un bel colpo in effetti, me lo sarei aspettato in buone condizioni visto che è un duro, però non così bene. Basso era già in difficoltà e forse staccato già in cima al Gavia, quindi le difficoltà in discesa lasciamole stare

 

Comunque c'è poco da fare, Sgarbozza te fa na pippa :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo riconosco, ma sai Rolland ha attaccato su tutte le montagne sinora, in più aveva detto di aver cerchiato di rosso questa e Quintana è il miglior scalatore (del Giro perlomeno, per il resto si vedrà); Hesjedal è stato un bel colpo in effetti, me lo sarei aspettato in buone condizioni visto che è un duro, però non così bene. Basso era già in difficoltà e forse staccato già in cima al Gavia, quindi le difficoltà in discesa lasciamole stare

 

Comunque c'è poco da fare, Sgarbozza te fa na pippa :tongue:

 

Questo secondo De Luca, mentre Amadio ha detto che Basso era con i migliori in cima al Gavia ma poi ha sofferto il freddo in discesa...e io mi fido più di Amadio che di De Luca. Comunque fino a Bormio una maglia Cannondale c'era nel gruppo maglia rosa, non sono riuscito a capire se si trattasse di Basso o chi altro, poi comunque è sparita,  :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo secondo De Luca, mentre Amadio ha detto che Basso era con i migliori in cima al Gavia ma poi ha sofferto il freddo in discesa...e io mi fido più di Amadio che di De Luca. Comunque fino a Bormio una maglia Cannondale c'era nel gruppo maglia rosa, non sono riuscito a capire se si trattasse di Basso o chi altro, poi comunque è sparita,  :106:

Io invece dei DS che vogliono far neutralizzare una delle tappe più divertenti che ricordi con scuse ridicole mi fido pochissimo, quasi nulla :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo secondo De Luca, mentre Amadio ha detto che Basso era con i migliori in cima al Gavia ma poi ha sofferto il freddo in discesa...e io mi fido più di Amadio che di De Luca. Comunque fino a Bormio una maglia Cannondale c'era nel gruppo maglia rosa, non sono riuscito a capire se si trattasse di Basso o chi altro, poi comunque è sparita, :106:

Non eta basso, ma non ho capito chi era (visto allo dtelvio)

Scarponi si è ritirato sullo stelvio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'UCI nel mentre tira un cazziatone all'organizzazione del giro su twitter

 

STATEMENT 1/3 - Re #Giro, concerned about security, organisers took initiative to place motos in front of each group on #Stelvio descent...

STATEMENT 2/3 - ... This should have been approved by commissaires + coordinated and communicated to the teams more efficiently...

STATEMENT 3/3 - ... but security is of course the primary concern for all race organisers and for the UCI. #cycling @giroditalia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora spulciando un po' nei regolamenti UCI, la bandiera rossa significa "blocco stradale" ovvero che non si può passare. 

Il problema è che viene usata non per i corridori (per i corridori si usa, infatti, quella a scacchi in fase di partenza, come da regolamento) ma per consentire o meno alle moto della stampa o alle ammiraglie di superare il gruppo. Un gran pasticcio, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lefevre ha postato questa foto in cui si vede Quintana che supera la moto con la bandiera rossa, chiesto le dimissioni di Vegni e minacciato che farà causa al Giro.

 

 

resta il fatto che, in nessuna comunicazione, si vieta espressamente ai corridori di sorpassare le moto, quindi, quand'anche fosse dimostrato che Quintana & co. ne hanno superata una, questo non attesta nessuna violazione.

 

Ripeto, l'errore l'hanno fatto in due: l'organizzazione, che ha diffuso una comunicazione poco chiara e non necessaria, nella quale non si comunicava nessun obbligo o divieto, ma solo l'indicazione che sarebbero state messe "alcune moto" davanti "ai gruppi", senza nemmeno specificare se una moto davanti ad ogni gruppo, o appunto, "un po' di moto qua e un po' di moto là"

 

E gli altri che hanno sbagliato sono i direttori sportivi che si sono fermati senza chiedere ulteriori chiarimenti, standosene di una comunicazione del genere.

 

Di sicuro, invece, chi non ha sbagliato è Quintana/Unzué e Rolland/Bernaudeau, perché: 1) il concetto di attacco non è oggettivo, a maggior ragione in discesa dove non ci si alza sui pedali per provare ad andarsene, e loro potranno sempre dire di non avere attaccato, ma solo di aver tirato dritto; 2) non essendo stato dato nessun divieto esplicito, è impossibile dimostrare che Movistar ed Europcar abbiano violato nessun divieto.

 

Rimane il fatto che Rcs ha combinato un bel guaio e, se i vari team danneggiati chiedessero i danni*, temo sarà costretta a pagarglieli. Ma appunto, stiamo parlando di rimborsi, mentre dal punto di vista sportivo non mi pare ci sia niente di appellabile.

 

* Dopodiché, se io OmegaPharma ho tutto il diritto di chiedere i danni ad Rcs, la seconda cosa che faccio è licenziare Bramati per la cappella che ha fatto, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fatemi capire, sono in fuga duecentoventordici corridori e non c'è un Neri-Alé? Scinto Epic Fail

Eh per forza non hanno quasi più nessuno :P

Mentre invece per la gioia di allu non mancano i bardiani che hanno inserito cani e porci :P :p :P

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

State tralasciando un fatto importante, Quintana ha ammesso di aver seguito l'attacco Europcar.

 

E con questo, si è messo contro anche l'ultima formazione che poteva non avercela con lui.

Secondo voi, quando Pozzovivo dice che ieri non si è rispettato il fair play ma in questo Giro c'è stato di peggio, si riferisce ancora a Montecassino?

Link al commento
Condividi su altri siti

State tralasciando un fatto importante, Quintana ha ammesso di aver seguito l'attacco Europcar.

 

ok, ma non lo stabilisce Quintana cosa, a rigor di legge, è o non è un "attacco": e poi, potrà sempre dire di essere stato "frainteso", capisciammè :wink:

 

E con questo, si è messo contro anche l'ultima formazione che poteva non avercela con lui.

Secondo voi, quando Pozzovivo dice che ieri non si è rispettato il fair play ma in questo Giro c'è stato di peggio, si riferisce ancora a Montecassino?

 

secondo me sì, e poi, parlando di Quintana, credo ancora non gli sia andata giù Oropa anche se il colombiano deve essersi scusato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma non lo stabilisce Quintana cosa, a rigor di legge, è o non è un "attacco": e poi, potrà sempre dire di essere stato "frainteso", capisciammè :wink:

 

Hai ragione è una cosa abbastanza soggettiva, ma la pluralità di elementi mi fanno dire che il messaggio di radiocorsa non è stato rispettato. Unica ipotesi, che secondo me è molto probabile, è che il messaggio in inglese o in francese sia stato completamente diverso da quello italiano. Dietro son rimaste tutte le squadre con DS italiani in ammiraglia (solo la Ag2r no), mentre hanno attaccato le squadre con DS stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione è una cosa abbastanza soggettiva, ma la pluralità di elementi mi fanno dire che il messaggio di radiocorsa non è stato rispettato. Unica ipotesi, che secondo me è molto probabile, è che il messaggio in inglese o in francese sia stato completamente diverso da quello italiano. Dietro son rimaste tutte le squadre con DS italiani in ammiraglia (solo la Ag2r no), mentre hanno attaccato le squadre con DS stranieri.

 

intendiamoci: è chiaro che Quintana e Rolland hanno fatto una furbata! Il guaio è che, essendo vaga e contraddittoria l'indicazione data da Rcs, a chi ha tirato dritto non gli puoi dire niente! perché non c'è una trasgressione palese alla quale li puoi inchiodare.

E quindi, ripeto, cappella di Vegni e cappella dei direttori sportivi che si sono fatti prendere per il naso da Unzue, salvo poi piagnucolare a tappa finita e prendersela con la maestra Vegni. Perché che Vegni/Rcs abbiano le loro responsabilità è ovvio, ma i d.s. hanno le loro e quindi, che cominicassero ad assumersele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la scenetta tra ulissi, che voleva ritirarsi, e maini è stata spettacolare. Complimenti per l idea delle telecamere sulle ammiraglie :)

 

a me era piaciuto anche prima quando se la raccontavano amabilmente... se poi avessero fatto qualche commento scurrile su qualcuno sarebbe stato ancora più divertente!

 

oggi spero vinca chiunque ma non Pirazzi, e occhio che De Gendt è uno che se gli dai 10 metri, poi non glieli prendi più

 

E Cunego è riuscito a finire nelle retrovie anche tra questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...