Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

97° Giro D'Italia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Si, per me sarebbe una boiata. Perché, ad esempio, un Purito Rodriguez non avrebbe potuto partecipare? Dipende troppo da corridore a corridore.

Giustissimo.. non solo perchè tifo Purito ma perchè non è un caso isolato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io butto lì una cosa: perchè non mettere un limite di età per il Giro? Alla fine questo giro di pischelli mi piace, molto meno le comparsate di basso e evans. Secondo voi sarebbe una boiata mettere un limite di età (30 anni?) e trasformare il Giro nel GT dei giovani?

Decisamente. :biggrin: 

 

Anche tralasciando il caso specifico di Rodriguez, ridimensionerebbe il prestigio della corsa, perchè, anche se di fatto quest'anno ci sono un bel po' di bei giovani e la corsa non è affatto male come livello (pur restando distante dal Tour), la trasformerebbe in una specie di Torneo di Viareggio, un GT in versione XS...

 

E poi, soprattutto, Pozzovivo ha 31 anni... non vorrai mica cacciarlo dal Giro ora che sta iniziando a capire come funziona? :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, soprattutto, Pozzovivo ha 31 anni... non vorrai mica cacciarlo dal Giro ora che sta iniziando a capire come funziona? :mrgreen:

Ha appena iniziato ad andare senza rotelle. Comunque Evans ha vinto un Tour a 34 anni, quindi il limite non lo accetterei se fossi un corridore. Vinokurov ha vinto un' Olimpiade a quasi 39 anni e a 32 vinse sugli Champs Elysees.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io butto lì una cosa: perchè non mettere un limite di età per il Giro? Alla fine questo giro di pischelli mi piace, molto meno le comparsate di basso e evans. Secondo voi sarebbe una boiata mettere un limite di età (30 anni?) e trasformare il Giro nel GT dei giovani?

E perché? Tanto è una selezione che ciclicamente avviene senza bisogno di queste forzature...e soprattutto se un under 30 decide che gli interessa il Tour e basta non viene al Giro nemmeno se lo trasformi nel GT dei ggggggiovani :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

E, aggiungo, alla fine vedere Basso ed Evans a questi livelli può di certo dispiacere confrontandoli con gli anni passati, ma alla fine non sono qualcosa di indecente. Cunego è così da non so quanti anni... :P Pirazzi invece farà il contrario: inguardabile finora, ma d'ora in poi ci esalterà con capolavori di strategia :ph34r: .

Link al commento
Condividi su altri siti

io piuttosto, per movimentare gli ultimi giorni, farei che a partire dalla 18ª tappa sono fuori dal Giro tutti i corridori dalla 51ª posizione in su, ad eccezione dei primi 5 delle classifiche a punti, dei gpm e dei giovani, che a prescindere hanno il diritto di giocarsi le rispettive maglie. Così, nelle ultime tappe, avremmo per forza l'uomo contro uomo tra i big della classifica! E anche nelle tappe prime, un gregario prezioso - per dire, un Poels o un Morabito - non darebbe tutto per il capitano in modo da essere sicuro di restare tra i primi 50 per essere poi utile anche nelle ultimissime tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso e Sella   :tongue:

 

FILIPPOOOOOO...So che vivi a Foggia...setaccerò tutta la città, ti troverò, e te la farò pagare  :evil:  :evil:

 

Ovviamente sto scherzando, non vorrei mai che qualcuno mi prendesse sul serio :tongue:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

FILIPPOOOOOO...So che vivi a Foggia...setaccerò tutta la città, ti troverò, e te la farò pagare  :evil:  :evil:

 

Ovviamente sto scherzando, non vorrei mai che qualcuno mi prendesse sul serio :tongue:

Dimmi, quanto ti devo?  :stelle:

Un giovane Ivan Basso?  :lol:  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima belinata del giorno di Pancani: "sarà interessantissima la lotta per la maglia bianca tra Aru e Majka". Eh già, soprattutto mi immagino Quintana che rimarrà incollato davanti alla tv per non perdersela.

 

Sul discorso del cambio di bici, voi che ne pensate? Secondo me è più una richiesta delle case produttrici, per far vedere due modelli al prezzo di uno, piuttosto che un'esigenza tecnica: mi sembra evidente che, se devi fare 20 km di salita, non dai tutto nei 5-6 km iniziali pianeggianti, e quindi non vale la pena avere sotto il sellino un bolide iper-mega-aerodinamico. Fra l'altro mi pare lo stiano dicendo anche tutt i cui corridori a cui lo hanno chiesto.

 

Fra l'altro, se TUTTI i big optano per il cambio bici, si annulla anche il vantaggio potenziale della scelta, essendo appunto uguale per tutti. Io credo ci sia un tacito accordo tra le squadre degli uomini di classifica: cambiamo tutti la bici, così gli sponsor son contenti e a noi non cambia nulla. Poi, spero di essere smentito, e in tal caso tiferò per l'unico della top ten che dovesse partire con la bici tradizionale :wink:

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

FILIPPOOOOOO...So che vivi a Foggia...setaccerò tutta la città, ti troverò, e te la farò pagare   :evil:   :evil:

 

Ovviamente sto scherzando, non vorrei mai che qualcuno mi prendesse sul serio  :tongue: 

 

Sentendo come eri nervoso nel video di Oropa, io ti avevo preso sul serio :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogando:

 

bici crono Evans, Aru, Majka, Uran, Quintana

bici tradizionale Kelderman, Rolland

 

mi sono perso Pozzovivo e Hesjedal, con cosa sono partiti?

Con la bici da crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per dire che ha fatto una grande prestazione.

Ah no io intendevo per togliere il successo a quintana e mantenere in serie negativa. Comunque non ha vinto facile facile, rispetto al solito aveva un'espressione segno secondo me che ha dovuto forzare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no io intendevo per togliere il successo a quintana e mantenere in serie negativa. Comunque non ha vinto facile facile, rispetto al solito aveva un'espressione segno secondo me che ha dovuto forzare

Capito.  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...