Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

97° Giro D'Italia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non so voi ma mi ha deluso Nizzolo in chiave maglia rossa: nonostante sia più forte in salita di Bouhanni, non ha mai provato ad andare in fuga in una tappa impegnativa per fare qualche punto ai TV e raggiungerlo, dopotutto era distante (e per colpa sua lo è ancora ora) circa 25 punti, non 100...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dopo la "Grande Partenza" e il "Grande Arrivo", il ritorno (sgradito) della passerella finale e lo spostamento delle tappe di montagna tutte in fondo ora pure le frecce tricolore. Ma la smettono di copiare il Tour o cosa? 

 

L'anno prossimo ultima tappa in notturna?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo ultima tappa in notturna?

Non sarebbe mica male, soprattutto mi intriga conoscere il ragionamento che porta a concludere che si sia tornati alla passerella per imitare il Tour.

 

Nizzolo in fuga a caccia di abbuoni? Eh, non è tanto facile, ci sarebbe andato un Sagan o meglio un Hushovd dei giorni buoni per adottare una tattica simile, non è alla portata di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe mica male, soprattutto mi intriga conoscere il ragionamento che porta a concludere che si sia tornati alla passerella per imitare il Tour.

 

Nizzolo in fuga a caccia di abbuoni? Eh, non è tanto facile, ci sarebbe andato un Sagan o meglio un Hushovd dei giorni buoni per adottare una tattica simile, non è alla portata di tutti

 

Fra l'altro pure le montagne tutte in fondo non mi sembrano esattamente una tradizione del Tour de France.

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente, manco prova a contrastare Bouhanni al TV...

 

Nizzolo in fuga a caccia di abbuoni? Eh, non è tanto facile, ci sarebbe andato un Sagan o meglio un Hushovd dei giorni buoni per adottare una tattica simile, non è alla portata di tutti

Non dico riuscirci, ma almeno provarci in una tappa tipo quella di Montecampione con tutta la pianura iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando a PCM con la Multicronaca mi è venuto in mente che per lo spettatore di ieri che ha spinto Bongiorno sarebbe stata perfetta l'esclamazione di Bulbarelli:" Un CRETINO! Quel signore lì è un vero CRETINO!!!" :biggrin: 

 

 

 

Comunque quest'anno il Giro si è anche differenziato con la partenza al venerdì e i 3 giorni di riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo lo Zoncolan ci fosse una breve discesa ed un pezzo di salita da rapporto allora succederebbe che, scia o non scia, chi ne ha saluta la compagnia producendo davvero disastri.

 

Qui i disastri ci saranno per chi davvero non ce la fa più (e in realtà mi sembra ce ne siano nei 10 che sono ciucchi di fatica, li avete elencati), che comunque su una salita del genere può contenere leggermente meglio che su un percorso stile Mortirolo+Aprica o Finestre+Sestriere

 

ed è per questo che anch'io continuo a maledire lo Zoncolan e ad esaltare il Mortirolo... altra accoppiata che meriterebbe di tornare al Giro è quella Fedaia + Sella (o Pordoi, l'importante è che prima ci sia il Fedaia).

 

 

Ti rispondo punto per punto:

  • Quintana ha in ammiraglia il ds di Valverde, purtroppo... Probabilmente è venuto al Giro cercando la condizione solamente nella terza settimana per poter vincere anche la Vuelta e non pagare l'ultima settimana del GT spagnolo come Nibali l'anno scorso;

 

Un momento, non confondiamo le colpe di Valverde con i meriti di Unzue: Unzue è uno dei migliori d.s. in circolazione, tra i più esperti e smaliziati: e nella tappa dello Stelvio lo ha dimostrato, facendo fare a Quintana una furbata sì, ma del tutto legittima, dal momento che nessuno aveva parlato espressamente di neutralizzazione. Polli gli altri ad "interpretare": quando ti giochi un Giro sulla Cima Coppi, non c'è interpretazione che tenga: o sei sicuro dell'istruzione ricevuta, oppure se anche hai solo l'1% di dubbio chiedi alla direzione-corsa.

 

Con lo spettro di quasi un'ora di sforzo al limite, normale che soprattutto a fine Giro nessuno osi (alla terza tappa di montagna consecutiva poi). Un errore collocare questa salita a fine Giro (poi per me un errore collocare questa salita e basta :tongue: ). Però il massimo l'ha offerto, anche se sempre tutto lungo la salita finale, quando era al termine della seconda settimana

 

Ian, c'è gente che ha formato movimenti e/o partiti politici avendo meno punti in comune di noi due su questa cosa: istitutiamo subito un "Movimento No Zoncolan" (e no Plan de Corones, no Cuiti Negri, no Guardiagrele) e mandiamoli tutti a casa! :D

 

Non so voi ma mi ha deluso Nizzolo in chiave maglia rossa: nonostante sia più forte in salita di Bouhanni, non ha mai provato ad andare in fuga in una tappa impegnativa per fare qualche punto ai TV e raggiungerlo, dopotutto era distante (e per colpa sua lo è ancora ora) circa 25 punti, non 100...

 

sai, per un corridore come Nizzolo cmq non è scontato arrivare alla fine di un GT, deve centellinare le energie e soprattutto nell'ultima settimana, probabilmente, non può permettersi di andare in fuga, ma piuttosto deve pensare esclusivamente ad arrivare in fondo. Anche perché, più della maglia rossa, credo gli importasse vincere una tappa, e quindi arrivare il più fresco possibile a Trieste, sapendo che, alla fine del Giro, Bouhanni non sarebbe stato necessariamente più lucido di lui. E infatti, questa volta, Bouhanni lo avrebbe anche battuto. Poi peccato che dall'altra parte gli è spuntato Mezgec!

Link al commento
Condividi su altri siti

per sdrammatizzare un po' ....................................

 

Un’intercettazione telefonica ha evidenziato un colloquio segreto tra Mauro Vegni e Luca Paolini, che continua a lamentarsi per il freddo della discesa dallo Stelvio …dall’intercettazione si evince come Vegni avrebbe chiesto suggerimenti a Paolini per le salite da inserire nel Giro 2015 … eccone uno stralcio …

 

VEGNI: … quindi Luca, per il prossimo Giro cosa mi consigli?

PAOLINI: … ma nulla Mauro, a me va bene tutto … devi decidere tu …

VEGNI: … come ti va bene tutto? Hai rotto i maroni tutto il giorno con la storia del freddo in discesa dallo Stelvio!

PAOLINI: ma si fa per dire, non sta a me decidere, io faccio il corridore e mi adeguo …

VEGNI: … quindi lo STELVIO lo posso rimettere anche il prossimo anno?

PAOLINI: no Mauro lo Stelvio no … troppo freddo …

VEGNI: FINESTRE?

PAOLINI: no, troppi spifferi

VEGNI: e allora? … l’ABETONE?

PAOLINI: no, fa troppa ombra …

VEGNI: L’ETNA?

PAOLINI: no, troppa lava …

VEGNI: il VESUVIO?...

PAOLINI: no, troppi napoletani …

VEGNI: ok … niente Vesuvio …VALPAROLA?

PAOLINI: no, non mi fido … scrivi …

VEGNI: DURAN?

PAOLINI: … ma Duran Duran?

VEGNI: … sì …

PAOLINI: no, preferisco i Toto …

VEGNI: i Toto? …ma Luca … STALLE?

PAOLINI: con le vacche? …

VEGNI: eeehhh? … ma quali vacche …..allora GIAU!

PAOLINI: Giau, Giau, dorni in Afriga?

VEGNI: ma cosa dici? … GIOVO?

PAOLINI: mica tanto …

VEGNI: … uffa Luca … SELLA?

PAOLINI: ne ho già una, grazie

VEGNI: come? …vabbè, BLOCKHAUS?

PAOLINI: ciccoose?

VEGNI: BLOCKHAUS!

PAOLINI: ricchia de gomma …

VEGNI: ricchia di che? … e se ti dico GAVIA?

PAOLINI: no, falli con gli altri i tuoi esperimenti?

VEGNI: cioè?

PAOLINI: io non di faggio da Gavia …

VEGNI: ma Luca … almeno CEREDA?

PAOLINI: non so… chiedo … oh ragazzi … c’è Reda per fare da Gavia?

VEGNI: cosa stai dicendo… PENNES?

PAOLINI: all’arrabbiatas? …

VEGNI: ma sei fuori? … vabbè, allora AGNELLO?

PAOLINI: preferisco il Pollo

VEGNI: macché pollo … RADICI?

PAOLINI: non le digerisco …

VEGNI: ma non ti va bene niente …proviamo con qualcosa di più semplice …lo vuoi fare il BALLINO?

PAOLINI: ma sei gay? …io con te non ballo …

VEGNI: ma chi vuole ballare …cosa ne dici del ROMBO?

PAOLINI: preferisco il triangolo …

VEGNI: LOMBARDA?

PAOLINI: non importa da dove arriva, basta che me la dia …

VEGNI: ma cos’hai capito … TENDA?

PAOLINI: preferisco in Motel …

VEGNI: ma dàiiii … aiutami a scegliere ….. MADDALENA?

PAOLINI: no, è una puttana …

VEGNI: eccheccazz … EORES?

PAOLINI: sono quasi le sei …

VEGNI: ma smettila … PRATO PIAZZA?

PAOLINI: troppa roba … o Prato o Piazza …

VEGNI: BRACCO?

PAOLINI: non mi serve, non vado a caccia …

VEGNI: GRAN SAN BERNARDO?

PAOLINI: no, morde …

VEGNI: … allora PICCOLO, San Bernardo! …

PAOLINI: no, abbaia…

VEGNI: TURCHINO?

PAOLINI: odio quel piccolo musulmano …

VEGNI: ERBE?

PAOLINI: no grazie, col fumo ho chiuso …

VEGNI: non mi sembra proprio … allora SELLA DI RAZZO!

PAOLINI: e tu faccia di culo!

VEGNI: ma Luca … non capisci niente … SEMPIONE?

PAOLINI: a te e a tua sorella!!!

 

ringrazio per i 3 punti di reputazione  :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro elemento a sfavore dello Zoncolan, il fatto che la gara sia falsata dalle spinte e in generale da comportamenti poco ortodossi del pubblico (questa salita ha raccolto tutto il peggio, sul Grappa, per quanto ci fosse tanta gente non mi pare ci sia stato nulla del genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...