Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Quintana non può farsi tutta la salita da solo...secondo me crolla...

rischia di pagare perhcé è una salita irregolare, ma cmq 1'40" non glielo vanno più a prendere.

Intanto la Rai, per la prima volta da quando il maestro Manzi insegnò a leggere e scrivere agli italiani, torna a fare servizio pubblico facendo ascoltare la comunicazione radio che sconfessa la presunta neutralizzazione della discesa. Mamma mia, ne hanno fatto una giusta.

Inviato

2' il vantaggio Quintana.

Inviato

E' tornata la normalità da quando non faccio pronostici.  :tongue: Dupont va piano, molto. Hesjedal si stacca a breve.

E fu così che Hesjedal andò a vincere 

Inviato (modificato)

E fu così che Hesjedal andò a vincere 

Credo che tu sappia che è ciò che Filippo spera.

Modificato da Lui98
Inviato

Vogliamo parlare del pasticcio che hanno fatto quelli del Giro?

se l'unica comunicazione ufficiale è quella che abbiamo ascoltato, il pasticcio l'hanno fatto anche i direttori sportivi; poi è chiaro che se metti la moto per congelare i gruppetti, chi è dietro non può recuperare... resta da capire se la comunicazione è arrivata DOPO che alcuni si erano fermati a cambiare la mantellina in cima al gpm (e allora hanno ragione i team manager rimasti indietro) o se invece l'hanno detto PRIMA (e allora furbi Quintana e Rolland a non fermarsi e ad avvantaggiarsi prima del blocco dei gruppetti)

Inviato

Quintana e Rolland sono gli unici che han le palle in gruppo. 

Verissimo, comunque davvero una tappa imprevedibile quella odierna, rispetto totale a Quintana, Rolland e Hesjedal.

Inviato

O non hanno beccato la motostaffetta davanti...

se l'unica comunicazione ufficiale è quella che abbiamo ascoltato, il pasticcio l'hanno fatto anche i direttori sportivi; poi è chiaro che se metti la moto per congelare i gruppetti, chi è dietro non può recuperare... resta da capire se la comunicazione è arrivata DOPO che alcuni si erano fermati a cambiare la mantellina in cima al gpm (e allora hanno ragione i team manager rimasti indietro) o se invece l'hanno detto PRIMA (e allora furbi Quintana e Rolland a non fermarsi e ad avvantaggiarsi prima del blocco dei gruppetti)

Io credo che il problema sia essenzialmente uno, Se tu mi dici che una moto mi fa il ritmo in discesa allora io mi metto dietro di essa e vado del suo passo, anche perché diventa difficile superare la moto in discesa. Superare la moto significa rischiare e la moto perde la sua funzione di safety moto...

Sono curioso di sapere se Quintana abbia superato la moto o non l'abbia proprio incontrata.

Inviato (modificato)

Io aggiungerei anche Hesjedal, sfigatissimo nella cronosquadre, ma che non si è fatto buttare giù e si è fatto vedere spesso...comunque quello che ha più palle di tutti è Rolland, niente cazzi, e non lo ha dimostrato solo a questo Giro...

Modificato da Lory94ITA
Inviato

O non hanno beccato la motostaffetta davanti...

Io credo che il problema sia essenzialmente uno, Se tu mi dici che una moto mi fa il ritmo in discesa allora io mi metto dietro di essa e vado del suo passo, anche perché diventa difficile superare la moto in discesa. Superare la moto significa rischiare e la moto perde la sua funzione di safety moto...

Sono curioso di sapere se Quintana abbia superato la moto o non l'abbia proprio incontrata.

da come l'ho capita io, pure Quintana ha seguito la sua moto solo che, non essendosi fermato al gpm, era già davanti rispetto a Uran; per questo dico che dipende quando hanno dato la comunicazione sulla storia delle safety-moto: se PRIMA che ci si fermasse a mettere le mantelline (e allora, scemi quelli che si sono fermati) o se dopo (e allora, quelli che si sono avvantaggiati vanno penalizzati anche pesantemente, se non squalificati come quelli che hanno preso il passaggio a livello abbassato alla Roubaix 2006)

Inviato

Bellissima vittoria di Quintana su un fantastico Hesjedal.

Kelderman è secodno me uno da tenere d' occhio per il futuro

Inviato (modificato)

Lo dissi, l'ho ripetuto e lo ribadisco: quanto mi piace Kelderman.

Aru non l'avevo visto benissimo le poche volte che era stato inquadrato, ma evidentemente ha preferito salire del suo passo e dare tutto nell'ultimo km.

Sono ancora in 7 (dal terzo al nono) in meno di un minuto, lo Zoncolan farà da giudice finale.

Modificato da papaloukasss
Inviato

Complimenti a Vegni, scommessa vinta su tutti i fronti  :ave:

Tappa fenomenale, salita finale bellissima, e non si attacchino alle presunte comunicazioni radio che Quintana dopo aver tirato in pianura ha pure dato due minuti a tutti in salita!