Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Io invece non credo alla pantomima...uno che fa la gamba per le corse successive non cede così poco (e all'ultimo) come Wiggins nella prima tappa di montagna...

Credo invece che il malanno sia conseguenza dell'eccessiva magrezza, che lo porta a patire l'acqua e gli sbalzi termici che hanno caratterizzato la corsa in tante giornate.

Che voglia dare un senso alla sua stagione facendo un buon Tour (come fece Basso nel 2005) mi sembra normale...gli do poche possibilità, visto che a questo giro, indipendentemente da tutto, la strada deciderà a favore di Froome.

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Tutti alla Rai hanno detto che Wiggo sta male,potrebbe anche essere ma non ne sarei così sicuro.Credo anche io che sia qui per preparare il Tour,infatti 2 settimane prima del Giro circa aveva detto "Vengo al Giro poi al Tour per provare il bis" quindi credo avesse sia la buona intenzione di fare bene al Giro,ma la testa già in Francia quindi alle prime avvisaglie di malanno o cattiva condizione non ha corso rischi ed è uscito di classifica.Credo che al Tour anche se fosse in maglia Gialla all'ultima settimana e Froome fosse a pochi secondi da lui ci sarebbe una battaglia interna al team per la vittoria del Tour perchè Froome quest anno ha il solo obiettivo di vincere il Tour(non sarà cosa facile con Contador) e andare in Francia come capitano.

Inviato

Ah, uno che è in Italia solo per preparare il Tour manda (forse, chissà che sarà di lui e degli avversari nei prossimi) a donne di facili costumi le possibilità di un compagno di vincere la corsa, facendosi attendere nella tappa di Pescara?

In tal caso saremmo davanti ad una persona dalle qualità morali quanto meno discutibili...

• Amministratori
Inviato

Ah, uno che è in Italia solo per preparare il Tour manda (forse, chissà che sarà di lui e degli avversari nei prossimi) a donne di facili costumi le possibilità di un compagno di vincere la corsa, facendosi attendere nella tappa di Pescara?

In tal caso saremmo davanti ad una persona dalle qualità morali quanto meno discutibili...

Esattamente.

• Amministratori
Inviato

Tutti alla Rai hanno detto che Wiggo sta male,potrebbe anche essere ma non ne sarei così sicuro.Credo anche io che sia qui per preparare il Tour,infatti 2 settimane prima del Giro circa aveva detto "Vengo al Giro poi al Tour per provare il bis" quindi credo avesse sia la buona intenzione di fare bene al Giro,ma la testa già in Francia quindi alle prime avvisaglie di malanno o cattiva condizione non ha corso rischi ed è uscito di classifica.Credo che al Tour anche se fosse in maglia Gialla all'ultima settimana e Froome fosse a pochi secondi da lui ci sarebbe una battaglia interna al team per la vittoria del Tour perchè Froome quest anno ha il solo obiettivo di vincere il Tour(non sarà cosa facile con Contador) e andare in Francia come capitano.

Se i due sky litigano tra loro e Alberto nel frattempo vince tanto di guadagnato 

Inviato

Wiggins si è dimostrato più nervoso del solito anche sull'arrivo del Vajont quando ha "scacciato" le telecamere appena si è fermato dopo la linea del traguardo senza che fosse successo niente di che nel gruppo. Mi sembra difficile che non stia male, anche se stamattina ero anche io poco propenso a credere che fosse qualcosa più del raffreddore, ma oggi pomeriggio mi ha fatto ricredere. Comunque secondo me non è venuto per preparare il Tour.

Inviato

Si, ma a sto giro Froome va anche contro gli ordini di squadra secondo me, se decidono di far fare il capitano a Wiggins e dicono a Froome di fermarsi..

Inviato

Si, ma a sto giro Froome va anche contro gli ordini di squadra secondo me, se decidono di far fare il capitano a Wiggins e dicono a Froome di fermarsi..

Se già dubito fortemente la finta di Wiggins (dai, sarebbe da licenziamento in tronco per danno arrecato alla squadra), sono praticamente certo che la Sky non sia così autolesionista da affidare il timone all'ex maglia gialla

Inviato

Froome sarà Il capitano per il tour é stato già stabilito da tempo viste le caratteristiche del percorso se no Wiggins non si sarebbe mai presentato al Giro inoltre uno che viene al giro soltanto per fare la gamba non perde mica tempo a visionare le tappe piú importanti

Inviato

...considerando pure che ha seguito un programma gare ideale per l'avvicinamento al Giro...

Comunque oggi Wiggins e Hesjedal non partono (prevedibile)

Inviato

Sfogo generale a margine: possibile che non si riesca a chiamare le cose con un linguaggio più urbano? Che cacchio significa infezione polmonare?

Bronchite? Polmonite? Tosse? Tonsillite? Tubercolosi? Boooh

Inviato

Sfogo generale a margine: possibile che non si riesca a chiamare le cose con un linguaggio più urbano? Che cacchio significa infezione polmonare?

Bronchite? Polmonite? Tosse? Tonsillite? Tubercolosi? Boooh

Bronchite credo... raffreddore e influenza.. è comprensibile anche la non guarigione, con tutta l'acqua presa come fai a guarire?!

Inviato

Se già dubito fortemente la finta di Wiggins (dai, sarebbe da licenziamento in tronco per danno arrecato alla squadra), sono praticamente certo che la Sky non sia così autolesionista da affidare il timone all'ex maglia gialla

Calcolando che hanno perso una Vuelta per questo e hanno fermato Froome lo scorso anno.. e considerando che Wiggins in GB è visto come Dio, avrei i miei dubbi.. poi la situazione si complica se va come ha detto Emmea (perchè è probabile..) e ci si ritrova con Wiggins in giallo...poi che fanno? booooooh :lol:

Inviato

Però non è un caso che i primi a fare le spese del clima (elemento distintivo fra Giro e Tour, indipendentemente dalla particolarità di questa edizione...ce ne sono state altre funestate dal maltempo) siano stati Hesjedal e Wiggins.

Sul canadese si continuava a dire che in vista delle salite aveva perso altri 2 kg ecc ecc... i risultati li abbiamo visti tra Firenze e il Montasio

Wiggins poi ha vissuto una vera metamorfosi che lo ha reso pelle e ossa (e magari, per affrontare le salite italiane, ha fatto un altro buco nella cinghia) per vincere il Tour. E bene gli è andata con il meteo la scorsa estate, qui ha prevedibilmente pagato dazio...coperta corta...

Nei prossimi giorni salteranno ancora tantissimi e non c'è nulla di scontato...

Inviato

Calcolando che hanno perso una Vuelta per questo e hanno fermato Froome lo scorso anno.. e considerando che Wiggins in GB è visto come Dio, avrei i miei dubbi.. poi la situazione si complica se va come ha detto Emmea (perchè è probabile..) e ci si ritrova con Wiggins in giallo...poi che fanno? booooooh :lol:

Be' se Wiggins si trova in giallo (ma non la vedo così facile) è giusto lasciarlo a giocarsi le sue carte. Insomma è giusto che decida la strada...tanto con la tattica del trenino non cambia molto...e nei finali di tappa ognuno per sé...

Inviato

Be' se Wiggins si trova in giallo (ma non la vedo così facile) è giusto lasciarlo a giocarsi le sue carte. Insomma è giusto che decida la strada...tanto con la tattica del trenino non cambia molto...e nei finali di tappa ognuno per sé...

Beh, se poi attacca Contador, Wiggins si stacca.. quelli sono capaci di fermare Froome.. e qui sbaglierebbero alla grande..

Inviato

Secondo me comunque sarà la strada a decidere a favore di Froome e non ci saranno questi dubbi.

Anzi, come in un incubo ricorrente vedo Froome vincere la corsa con relativa facilità, con la sua pedalata orribile... :sad2:

Inviato

Secondo me comunque sarà la strada a decidere a favore di Froome e non ci saranno questi dubbi.

Anzi, come in un incubo ricorrente vedo Froome vincere la corsa con relativa facilità, con la sua pedalata orribile... :sad2:

Quello sicuramente, ma più che altro mi aspetto un Froome ribelle in caso gli vengono posti dei veti..

Inviato

Se dovessero far fermare Froome per portare su Wiggins Alberto si mette a ridere, scatta, rallenta, si fa riprendere e gli riscatta in faccia :laugh:

Per lo spettacolo speriamo in uno Schleck ripreso definitivamente dai suoi problemi (il tempo c'è...)

Inviato

Passando ad altro, veramente sfortunato Santaromita che stava facendo un bellissimo Giro fino a quando non si è infortunato nella tappa di Matera. Ecco il commento del corridore della BMC su Twitter: Giorni difficili per me al Giro. Sto correndo con un'edema muscolare al gluteo sinistro, causato dalla caduta alla tappa di Matera, che mi schiaccia il nervo sciatico provocando dolore alla schiena e gamba con formicolio e a volte perdita della sensibilità. Spero che si riassorba presto e di poter continuare la corsa rosa...