Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Perché al Tour de France ci vanno i migliori al mondo, forse?

No scusate, chi sarebbe il miglior scalatore ora? Nibali? Questo non è salire sul carro degli italiani?

Aspettare da luglio la prima salita in cui Wiggins si stacca da Nibali per dire che Nibali è stato penalizzato dal percorso del Tour 2012 altrimenti avrebbe vinto non è tifo?

Indica anche solo un post in cui Nibali viene indicato come il miglior scalatore al mondo.

Inviato

Perché al Tour de France ci vanno i migliori al mondo, forse?

No scusate, chi sarebbe il miglior scalatore ora? Nibali? Questo non è salire sul carro degli italiani?

Aspettare da luglio la prima salita in cui Wiggins si stacca da Nibali per dire che Nibali è stato penalizzato dal percorso del Tour 2012 altrimenti avrebbe vinto non è tifo?

Ti rendi conto che ti contraddici in ogni singolo post? Al Tour ci vanno i migliori al mondo....l'anno scorso però non è stato così perché il migliore ha preso 10' alla Vuelta (Vorrei vedere dopo Tour e Olimpiadi corsi) e poi perché c'era Nibali che noi ITALIANI (fiero di esserlo) siamo abituati a pompare. Poi, ovviamente, il confronto si può fare solo al Tour e in nessuna altra corsa, poco importa se alla Tirreno-Adriatico ci fossero tutti i migliori, avevano ovviamente programmi di allenamento diversi.

Ti ripeto, per l'ennesima volta, che non mi riferisco al solo Nibali....tra l'altro non ho mai parlato del percorso del Tour 2012.... 

• Amministratori
Inviato

Ti rendi conto che ti contraddici in ogni singolo post? Al Tour ci vanno i migliori al mondo....l'anno scorso però non è stato così perché il migliore ha preso 10' alla Vuelta (Vorrei vedere dopo Tour e Olimpiadi corsi) e poi perché c'era Nibali che noi ITALIANI (fiero di esserlo) siamo abituati a pompare. Poi, ovviamente, il confronto si può fare solo al Tour e in nessuna altra corsa, poco importa se alla Tirreno-Adriatico ci fossero tutti i migliori, avevano ovviamente programmi di allenamento diversi.

Ti ripeto, per l'ennesima volta, che non mi riferisco al solo Nibali....tra l'altro non ho mai parlato del percorso del Tour 2012.... 

L'anno scorso non è stato così e sappiamo tutti perché: uno squalificato (più o meno ingiustamente) e uno rotto.

La Tirreno è una corsa di una settimana, non di tre, vinta peraltro di misura e nemmeno con un'azione in montagna ma in una tappa non all'ordine del giorno nei grandi giri. 

Il Tour è l'unica corsa al mondo dove tutti i migliori sono lì per vincere.

P.s. oggi Rodriguez salutava tutti sul tratto duro e lo vedevan dopo l'arrivo....

Inviato

ma chi ha mai detto che nibali è il più forte scalatore ?

lo dice lui, ma si arrabbia con se stesso perchè in realtà pensa che sia una pippa, deve avere una doppia personalità 

Inviato

Concordo su Wiggins non in forma

Non concordo su Rodriguez migliore di nibali in salita e ne sul fatto di giudicare un ciclista per gli scattini sul primo arrivo in salita  Emoticon-Facepalm.gif

Se vuoi ti offro un paragone valido.. vedi cosa ha fatto Rodriguez alla Bola del Mundo e vedi cosa fece Nibali.. Se poi ritieni Nibali troppo giovane all'epoca ti trovo paragoni più recenti..

Inviato

Se poi vogliamo fare gli italiani che salgono in massa sul carro di Nibali mettendolo già al livello di chi ha vinto dei Tour de France è un volgare gioco a cui non mi presto per onestà intellettuale. Oggi i migliori scalatori sono stati Uran e Betancour.

Il vincitore uscente del Tour può perdere sulle strade italiane, è già successo...non ho voglia di scartabellare albi d'oro e quant'altro, è così...

E non è che ci fossero scuse particolari... :wink:

Inviato

Il vincitore uscente del Tour può perdere sulle strade italiane, è già successo...non ho voglia di scartabellare albi d'oro e quant'altro, è così...

E non è che ci fossero scuse particolari... :wink:

Ma rosicare per il Tour 2012 secondo me è sbagliato, perchè era evidente la superiorità di Froome .. Che poi abbiano quasi scelto di far vincere Wiggins, è per tanti motivi al di fuori della strada..

Inviato

L'anno scorso non è stato così e sappiamo tutti perché: uno squalificato (più o meno ingiustamente) e uno rotto.

La Tirreno è una corsa di una settimana, non di tre, vinta peraltro di misura e nemmeno con un'azione in montagna ma in una tappa non all'ordine del giorno nei grandi giri. 

P.s. oggi Rodriguez salutava tutti sul tratto duro e lo vedevan dopo l'arrivo....

Ma stiamo parlando di scalatori o di uomini da corse a tappe? No perché se è così le cose cambiano, tipo Betancur non lo nomino nemmeno.....Vinta di misura in una tappa non di montagna....certo che insisti con Nibali....una tappa di montagna c'è stata e sappiamo tutti chi l'ha vinta....

Inviato

Ma non eri tu quello che insinuava che Purito fosse dopato perchè osava arrivare con o davanti a Contador alla Vuelta?

• Amministratori
Inviato

Ma rosicare per il Tour 2012 secondo me è sbagliato, perchè era evidente la superiorità di Froome .. Che poi abbiano quasi scelto di far vincere Wiggins, è per tanti motivi al di fuori della strada..

Hai centrato il punto, c'è chi questo momento lo aspettava da un anno e mezzo

Inviato

Se vuoi ti offro un paragone valido.. vedi cosa ha fatto Rodriguez alla Bola del Mundo e vedi cosa fece Nibali.. Se poi ritieni Nibali troppo giovane all'epoca ti trovo paragoni più recente

All'età di Nibali quando vinse la vuelta,Rodriguez aveva vinto nella sua carriera una subida ad urkiola,una settimana catalana(da non confondere col giro della catalogna) e una tappa al nizza e alla vuelta,miglior piazzamento ad un grande giro fu il 37° posto nella vuelta 2005.

Inviato

Hai centrato il punto, c'è chi questo momento lo aspettava da un anno e mezzo

Non ha centrato nessun punto, perché il tuo punto non si capisce quale sia eheh. Qui nessuno si sta lamentando del Tour 2012 (come dice CR la superiorità di Froome era evidente) e nessuno sta dicendo che NIbali sia il miglior scalatore in circolazione, sei tu che continui a nominarlo e che passi da un discorso di "scalatori" ad un altro di uomini da corse a tappe. Poi, come dice Browns, per te lo scorso anno Rodriguez era prima un pippone (perchè non staccava Hesjedal) poi un drogato (perché staccava Contador), ora è uno dei più forti al mondo....non fa una piega...ahahahah

Inviato

Ma al di là della superiorità io non sono mica convinto che Froome avrebbe ribaltato il passivo delle cronometro, su un percorso così insulso...anzi sono convinto che non ci sarebbe riuscito...

Inviato

Ah aggiungo che non ho nessun motivo di rosicamento sul Tour 2012, a parte la noia mortale che ha accompagnato la corsa (quasi ai livelli del precedente Giro)

• Amministratori
Inviato

Non ha centrato nessun punto, perché il tuo punto non si capisce quale sia eheh. Qui nessuno si sta lamentando del Tour 2012 (come dice CR la superiorità di Froome era evidente) e nessuno sta dicendo che NIbali sia il miglior scalatore in circolazione, sei tu che continui a nominarlo e che passi da un discorso di "scalatori" ad un altro di uomini da corse a tappe. Poi, come dice Browns, per te lo scorso anno Rodriguez era prima un pippone (perchè non staccava Hesjedal) poi un drogato (perché staccava Contador), ora è uno dei più forti al mondo....non fa una piega...ahahahah

Putroppo non ho la sfera di cristallo per vedere ciò che accadrà prima. È evidente che la forma del giro non fosse quella della vuelta.

Discorso di uomini di corse a tappe? Cambia poco. Mi stai dicendo quindi che Nibali è il miglior uomo per le corse a tappe al mondo quindi?

Inviato

All'età di Nibali quando vinse la vuelta,Rodriguez aveva vinto nella sua carriera una subida ad urkiola,una settimana catalana(da non confondere col giro della catalogna) e una tappa al nizza e alla vuelta,miglior piazzamento ad un grande giro fu il 37° posto nella vuelta 2005.

Pure Cunego ha vinto un giro a 22 anni e poi abbiamo visto le figure che va facendo.. Allo stesso tempo ti faccio notare che mentre alla Bola del mundo Rodriguez ha staccato Contador da lontano, Nibali al Giro 2011 veniva umiliato da Contador, con l'epica tappa dello Zoncolan dove Contador aspettò Nibali per riscattarli in faccia (dicono..) .. E' un paragone un pò cosi, ma secondo me parlare di Nibali superiore a Rodriguez in salita è fuori luogo, anche perchè di vittorie in solitaria di Nibali in salita non ne ricordo..

Inviato

Ma al di là della superiorità io non sono mica convinto che Froome avrebbe ribaltato il passivo delle cronometro, su un percorso così insulso...anzi sono convinto che non ci sarebbe riuscito...

No ma il mio interesse non era nel far capire se vinceva Wiggins o Froome, ma far capire che Nibali il Tour non lo vinceva lo stesso .. Perchè ho letto rosicate qua e la sull'argomento, che il percorso del 2012 era pro-Wiggins (Che poi hanno ragione è un conto, ma con un percorso diverso non credo che Nibali sarebbe arrivato davanti a Froome)

Inviato

E' un paragone un pò cosi, ma secondo me parlare di Nibali superiore a Rodriguez in salita è fuori luogo, anche perchè di vittorie in solitaria di Nibali in salita non ne ricordo..

è un paragone così, certo...Contador dopo il rientro mi sembra meno forte, mentre Nibali ha certamente avuto la sua annata più opaca nel 2011...

Inviato

Putroppo non ho la sfera di cristallo per vedere ciò che accadrà prima. È evidente che la forma del giro non fosse quella della vuelta.

Discorso di uomini di corse a tappe? Cambia poco. Mi stai dicendo quindi che Nibali è il miglior uomo per le corse a tappe al mondo quindi?

Proprio perché non hai la sfera di cristallo sarebbe logico evitare accuse pesanti come quelle a Purito durante la scorsa Vuelta. Anche perchè si fosse trattato di un Cavendish che staccava tutti in salita...

Qua nessuno sta facendo classifich o vuole dimostrare che Nibali sia il migliore al mondo (il migliore al mondo lo è solo in discesa), sei tu quello che vuole fare classifiche.

Si sta solo dicendo che Nibali sta correndo bene e ha dimostrato di poter arrivare davanti in salita Wiggins.

Poi se mi spieghi per quale motivo avrebbe dovuto forzare per riprendere Betancur quando gli bastava controllare Evans..

Inviato

No ma il mio interesse non era nel far capire se vinceva Wiggins o Froome, ma far capire che Nibali il Tour non lo vinceva lo stesso .. Perchè ho letto rosicate qua e la sull'argomento, che il percorso del 2012 era pro-Wiggins (Che poi hanno ragione è un conto, ma con un percorso diverso non credo che Nibali sarebbe arrivato davanti a Froome)

No, anzi allo stato attuale penso che Froome sia il più forte interprete per un GT quale il Tour. Tutto questo se Contador non riuscirà a tornare quello del 2009...e secondo me non ci riuscirà

Inviato

Si però spiegatemi
secondo voi che senso ha aver fermato Uran a Pescara e farlo andare via adesso? Fosse rimasto, invece di andare alla vittoria di tappa, forse Wiggo avrebbe perso meno. Quindi é abbastanza logico pensare (come avete già detto) che ora l'uomo della SKY dovrebbe essere Uran stesso. Però vedo difficile che una squadra così dirigista dia il benservito al proprio leader (e bandiera nazionale, la SKY é comunque inglese) in favore del colombiano. Forse speravano che Henao tenesse e facesse lui il traghettatore di Wiggo. Non riesco a capire.

Non hanno messo in discussione i ruoli l'anno scorso e non vedo come potrebbero farlo ora.

Inviato

@Pavone, qua nessuno sta dicendo che nibali avrebbe vinto il tour, qua si stava parlando del fatto che wiggins non è poi sto gran scalatore e oggi sì è visto 

Inviato

Aridaglie con Nibali.....sto dicendo che se facciamo un discorso di corse a tappe il campo si ristringe parecchio perché non farei mai nomi di corridori come Betancur. Purtroppo quanto successo lo scorso anno (tra squalifiche e roba varia) non ci permette di valutare bene la forza di ogni corridore anche se a mio modo di vedere a parità di condizione Froome è un pelino sopra gli altri. 

Ma perché devi dire che alla Vuelta stava meglio del Giro? Io non capisco, stava meglio perché ha dato del filo da torcere a Contador mentre al Giro era alla pari di Hesjedal?

Devo scappare, è stato un piacere, alla prossima XD

Inviato

è un paragone così, certo...Contador dopo il rientro mi sembra meno forte, mentre Nibali ha certamente avuto la sua annata più opaca nel 2011...

Vabbè, ma poi se vai a vedere anche il modo di correre di Nibali capisci che è un regolarista, e non possiamo considerarlo uno scalatore puro, ma uno scalatore-passista. Quindi ci sta che alla fine Rodriguez possa essere fatto passare come più forte in salita, anche come caratteristiche fisiche. Stesso discorso possiamo fare su Wiggins per quanto riguarda oggi: Per caratteristiche fisiche mi sembra normale che si staccasse oggi su quelle pendenze.

No, anzi allo stato attuale penso che Froome sia il più forte interprete per un GT quale il Tour. Tutto questo se Contador non riuscirà a tornare quello del 2009...e secondo me non ci riuscirà

Vedremo al Tour, sarà un confronto interessante. Personalmente, essendo suo tifoso, spero che Alberto possa essere al meglio e ritrovare la forma super di un tempo. Però vedremo, anche perchè Froome da capitano un GT non l'ha mai corso (Tralasciamo la Vuelta, visto che non la correva al massimo delle potenzialità)

Inviato

Non hanno messo in discussione i ruoli l'anno scorso e non vedo come potrebbero farlo ora.

L'anno scorso sapevano di vincere comunque (anzi, ripeto che secondo me avrebbe vinto cmq Wiggins, anche con Froome "cane sciolto"), quest'anno non vedo come Wiggins possa vincere...forse l'han capito

Inviato
Ma perché devi dire che alla Vuelta stava meglio del Giro? Io non capisco, stava meglio perché ha dato del filo da torcere a Contador mentre al Giro era alla pari di Hesjedal?

Secondo me il discorso è un altro: la Vuelta aveva molte più salite brevi e poche tappe con altre salite al di là dell'ascesa finale. Ecco che l'esplosività di Purito era più....dirompente...

Questo anche in merito al discorso sulle qualità di Rodriguez fatto con CR