Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

96° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Grazie mille, non pensavo addirittura ci fosse una simile sproporzione a favore di Nibali.

 

Intanto Wiggins parte cautamente e dopo meno di mezzora ha già superato Di Luca e Kelderman, a dispetto di una foratura :yaoming: .

 

No è Henao che ha superato Keldermann

 

Va bene il cambio di bici, ma Wiggins dietro a Dowsett di 52" :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No è Henao che ha superato Keldermann

 

Va bene il cambio di bici, ma Wiggins dietro a Dowsett di 52" :shock:

 

Con il cambio di bici ho calcolato una quindicina di secondi persi, più il ritmo perso che si fa sentire per un po'. Il grosso credo lo abbia perso però in quella discesa che ha affrontato a passo d'uomo, impostando le curve come un bambino che ha appena tolto le rotelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lo so che non è uno dei favoriti e che non sta neanche andando troppo forte, però mi sembra abbastanza assurdo che la maglia rosa non venga inquadrata fino all'intermedio.

 

Stavo pensando la stessa cosa.

Rai al risparmio con sole 4 moto: una per Wiggins, una per Evans, una per Hesjedal ed una per Wiggins.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me finisce dietro a Wiggins, in teoria Nibali dovrebbe fare meglio anche di Evans per batterlo.

 

Però credo che, al di là dell'illusorio exploit del primo settore, che aveva lasciato immaginare un risultato ancora più eclatante, Nibali avrebbe ucciso prima del Giro per perdere 30'' a star larghi dall'inglese in questa crono, e soprattutto per trovarsi in maglia rosa all'indomani della tappa in cui Wiggins doveva ammazzare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me finisce dietro a Wiggins, in teoria Nibali dovrebbe fare meglio anche di Evans per batterlo.

Però credo che, al di là dell'illusorio exploit del primo settore, che aveva lasciato immaginare un risultato ancora più eclatante, Nibali avrebbe ucciso prima del Giro per perdere 30'' a star larghi dall'inglese in questa crono, e soprattutto per trovarsi in maglia rosa all'indomani della tappa in cui Wiggins doveva ammazzare tutti.

Concordo, situazione ottima per Vincenzo.

Lo squalo in rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Gabicce Mare - Saltara (ITT) 54.8km

1 Alex Dowsett (GBr) Movistar Team 1:16:27 
2 Bradley Wiggins (GBr) Sky Procycling 0:00:10 
3 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:00:14 
4 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 0:00:21 
5 Stef Clement (Ned) Blanco Pro Cycling Team 0:00:32 
6 Luke Durbridge (Aus) Orica-GreenEdge 0:00:35 
7 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 0:00:39 
8 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo-Tinkoff 0:00:45 
9 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:00:53

10 Michele Scarponi (Ita) Lampre-Merida

 

Classifica Generale

1 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 29:46:57 
2 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 0:00:29 
3 Robert Gesink (Ned) Blanco Pro Cycling Team 0:01:15 
4 Bradley Wiggins (GBr) Sky Procycling 0:01:16 
5 Michele Scarponi (Ita) Lampre-Merida 0:01:24 
6 Ryder Hesjedal (Can) Garmin-Sharp 0:02:05 
7 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:02:11 
8 Mauro Santambrogio (Ita) Vini Fantini-Selle Italia 0:02:43 
9 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre-Merida 0:02:44 
10 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:02:49

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la paura per le discese,penso che wiggins non sia quello dell'anno scorso.

Per me voleva esagerare puntando alla doppietta giro-tour, era convinto di vincere il primo anche con una condizione non eccezionale proprio grazie a questa cronometro. La seconda parte del giro state sicuri che farà la differenza, così come a luglio; il problema è che la sua classica tattica di attesa e controllo non andrà più bene e dovrà muovere il sederino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa tappa ha fatto capire l'imbarazzante differenza di livello a cronometro (e anche nel complesso) tra il giro di quest'anno e quello dell'anno scorso

 

Hesjedal non è mai stato un fenomeno a crono, semplicemente quando in una crono piatta di 30 km il tuo avversario è uno che a malapena sa come è fatta una bici da cronometro chiunque sembrerebbe un fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa tappa ha fatto capire l'imbarazzante differenza di livello a cronometro (e anche nel complesso) tra il giro di quest'anno e quello dell'anno scorso

Hesjedal non è mai stato un fenomeno a crono, semplicemente quando in una crono piatta di 30 km il tuo avversario è uno che a malapena sa come è fatta una bici da cronometro chiunque sembrerebbe un fenomeno

Amen.

Aveva contro Rodriguez, ricordiamolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Tour a la Planche non mi è sembrata proprio attesa. 

Se venisse fuori un galibier o un gavia dove la Sky fa ritmo a tutta per tutta la salita...

Certo, però devono beccare una giornata storta di Nibali perché altrimenti in progressione non lo stacchi: l'anno scorso al tour c'era Froome, quest'anno Uran e Henao e mi sembra che ci sia abbastanza differenza tra il primo e gli ultimi due. E poi Wiggins in salita non ha mai dato più di tanto a Nibali e considerando le sue difficoltà in discesa sono altamente improbabili attacchi da lontano. L'unica tappa a favore di Wiggins è la cronoscalata, per le altre le possibilità di grandi discacchi non ce ne sono molte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non diamo il Giro come già per finito...

Assolutamente, però credo che per Wiggins questa sia una situazione mai provata relativamente nuova che metterà alla prova sia lui che la squadra. Se Nibali non ha giornate di crisi (molto difficile che non ne abbia, speriamo però nel giorno giusto) il giro lo vedo piuttosto indirizzato verso di lui. Anche se le condizioni dei due saranno secondo me invertite a fine giro, Wiggins avrà difficoltà a recuperare tutto il distacco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...