Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

96° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Ma nessuno che parla di Caruso? Zitto zitto è in top5 e non ha nemmeno preparato l'appuntamento. Magari domani prenderà una "lecca" colossale e nelle tappe alpine si staccherà, ma un minimo va menzionato anche lui.

Peccato per la scivolata di Nibali, altrimenti secondo me l'arrivo sarebbe stato molto diverso da questo. Sarebbero arrivati gruppettini e Wiggins avrebbe perso molto di più.

Evans fa il "Freire" dei tempi d'oro. Zitto zitto ma è lì. Occhio. 

Wiggins imbarazzante dopo la caduta. Ok la paura, ma se ti stacchi già sulla salita è logico che se ti va qualcosa di storto in più ce l'hai in quel posto. Io comunque Uran l'avrei lasciato davanti. 

Vini Fantini molto battaglieri. Domani non li vedremo ma già a Firenze occhio a qualcuno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma nessuno che parla di Caruso? Zitto zitto è in top5 e non ha nemmeno preparato l'appuntamento. Magari domani prenderà una "lecca" colossale e nelle tappe alpine si staccherà, ma un minimo va menzionato anche lui.

Il problema è che è Giampaolo Caruso.  :mrgreen:  Sempre se ti riferivi a Damiano...

 

Nessuno si è accorto dello stratosferico Santaromita?

 

8° in generale e con una fuga bidone magari potrebbe anche rimanerci fino a Brescia :ph34r:

Santaromita fino ad ora è stato mostruoso: finalmente Evans ha un gregario che resiste nelle tappe dure. Speriamo solo che tenga questo ritmo perché è in forma da parecchio tempo.

 

Ric ovviamente a oggi  :wink: anche se sia Evans che Sanchez si sono nascosti abbastanza per tutte queste prime 7 tappe

Probabilmente molto è dovuto al fatto che sono partiti con una condizione peggiore rispetto agli altri. Ma d'altronde gli unici big fino ad ora a farsi vedere sono stati Hesjedal per l'attacco a Ascea e Wiggins per oggi.

 

PS Comunque Evans ha rischiato molto prima di Chieti quando ha dovuto cambiare lo scarpino...

Link al commento
Condividi su altri siti

L

 

Ma nessuno che parla di Caruso? Zitto zitto è in top5 e non ha nemmeno preparato l'appuntamento. Magari domani prenderà una "lecca" colossale e nelle tappe alpine si staccherà, ma un minimo va menzionato anche lui.

Peccato per la scivolata di Nibali, altrimenti secondo me l'arrivo sarebbe stato molto diverso da questo. Sarebbero arrivati gruppettini e Wiggins avrebbe perso molto di più.

Evans fa il "Freire" dei tempi d'oro. Zitto zitto ma è lì. Occhio. 

Wiggins imbarazzante dopo la caduta. Ok la paura, ma se ti stacchi già sulla salita è logico che se ti va qualcosa di storto in più ce l'hai in quel posto. Io comunque Uran l'avrei lasciato davanti. 

Vini Fantini molto battaglieri. Domani non li vedremo ma già a Firenze occhio a qualcuno di loro.

 

La classifica si deve ancora assestare, qui bene o male ci sono stati corridori che hanno resistito e hanno fatto la loro corsa. Vedi Paolini (uscito oggi di classica) ma c'è anche Caruso (giampaolo). I big devono ancora uscire allo scoperto e aspettiamo le prime tappe di montagna, quella vera, per dire che ci sono i big fuori classifica.
I minuti volano se uno stà bene, la storia insegna. Poi ripeto un corridore come Basso, che al giro 2010 è stato sempre ferme nelle tappe come quella di oggi, nelle salite ha recuperato tutto quello che aveva perso in tappe come quella dell'Aquila.

Quindi Wiggins può essere in difficoltà, ma potrebbe anche solo essere impaurito, oggi dopo la caduta si è fermato; prima nel bene o nel male rimaneva aggrappato ... la squadra ce l'ha per fare bene, ma deve stare bene lui. Se domani fa bene la crono, torna ad essere un pretendente per la maglia rosa a Brescia.

C'è pur sempre Evans, Hesjedal, Nibali ... Sanchez anche se attardato a 52'' da Intxausti, Scarponi a 57''. Sono tutti vicini per ora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Wiggins domani asfalta tutti lo stesso, credo che abbia una gamba pazzesca.. Oggi dopo la caduta avrà perso quasi un minuto dal gruppetto Paolini di cui faceva parte al momento della caduta, ed è rientrato in veramente poco spazio nel tratto in pianura finale, e davanti non penso lo abbiano aspettato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma si arrivava a Pescara, ha fatto bene Di Luca a fare la volata dai, non sono 8" che fanno andare sul podio Santambrogio e poi mi serve per la scommessa :P

 

Dite "peccato sia caduto Nibali, altrimenti..." dimenticando sia caduto anche Wiggins...

 

Secondo me i big hanno sbagliato attaccando troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma si arrivava a Pescara, ha fatto bene Di Luca a fare la volata dai, non sono 8" che fanno andare sul podio Santambrogio e poi mi serve per la scommessa :P

 

Dite "peccato sia caduto Nibali, altrimenti..." dimenticando sia caduto anche Wiggins...

 

Secondo me i big hanno sbagliato attaccando troppo tardi.

Beh Nibali è caduto quando stava attaccando quindi sarebbe potuta cambiare la tappa. Wiggins invece è caduto quando era già staccato quindi è occio che la corsa sarebbe andata nello stesso modo. Ovvio che il distacco sarebbe stato diverso, però c'è una netta differenza tra l'importanza che ha avuto la caduta del siciliano rispetto a quella del britannico per quanto riguarda l'andamento di questa tappa.

 

Sono d'accordo con te: sulla salita di Santa Maria de Criptis sono andati pianissimo, se l'avessero fatta forte ci sarebbe stata molta più selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque occhio, che Intxausti potrebbe anche tenerla la maglia, a crono va..

Il problema è che è la prima volta che fa una crono di questa lunghezza perciò non sarà semplice. Comunque i distacchi sono minimi in classifica quindi è molto improbabile che la possa tenere.

 

Beh Nibali è caduto quando stava attaccando quindi sarebbe potuta cambiare la tappa. Wiggins invece è caduto quando era già staccato quindi è ovvio che la corsa sarebbe andata nello stesso modo. Ovvio che il distacco sarebbe stato diverso, però c'è una netta differenza tra l'importanza che ha avuto la caduta del siciliano rispetto a quella del britannico per quanto riguarda l'andamento di questa tappa.

 

Sono d'accordo con te: sulla salita di Santa Maria de Criptis sono andati pianissimo, se l'avessero fatta forte ci sarebbe stata molta più selezione.

Ric

:unsure:

 

54 km di crono son tanti, domani Wiggo se è in forma li massacra sul serio con 50 km piani e gli ultimi in salita..

Fino a Pesaro non sono proprio piattissimi e sono tutte curve quindi, soprattutto nell'eventualità in cui piovesse, potrebbe non essere così performante.

Poi non tutti quelli dietro sono sullo stesso livello contro il tempo, almeno secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che è la prima volta che fa una crono di questa lunghezza perciò non sarà semplice. Comunque i distacchi sono minimi in classifica quindi è molto improbabile che la possa tenere.

 

:unsure:

 

Fino a Pesaro non sono proprio piattissimi e sono tutte curve quindi, soprattutto nell'eventualità in cui piovesse, potrebbe non essere così performante.

Poi non tutti quelli dietro sono sullo stesso livello contro il tempo, almeno secondo me...

Lo so, infatti la mia era solo un ipotesi da tenere in considerazione.. ovvio che è difficile, ma non impossibile

 

Io ricordo la crono al delfinato l'anno scorso, dove era tutto bagnato, tutto curve, dove asfaltò tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Hesjedal ha serie possibilità di vestirsi in rosa oggi,visto che è a soli 8 secondi da Intxausti

Ma in condizioni normali Hesjedal a crono va meglio di Nibali? Sicuri? per me l'unica possibilità è che Vincenzo sia fortemente acciaccato per prenderle dal canadese...o che abbia dei guai per strada

Per me il maggiore indiziato per la rosa è sempre Wiggins, seguito da Evans

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in condizioni normali Hesjedal a crono va meglio di Nibali? Sicuri? per me l'unica possibilità è che Vincenzo sia fortemente acciaccato per prenderle dal canadese...o che abbia dei guai per strada

Per me il maggiore indiziato per la rosa è sempre Wiggins, seguito da Evans

Secondo me sono piu o meno allo stesso livello,però ieri Nibali ha attaccato ed è anche caduto e lui stesso ha scritto su twitter che c'è qualche botta che potenzialmente potrebbe dargli fastidio oggi nella crono. Al contrario ieri Hesjedal si è visto ben poco,come Evans del resto, quindi secondo me oggi può fare meglio di Nibali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo la crono al delfinato l'anno scorso, dove era tutto bagnato, tutto curve, dove asfaltò tutti..

Sei sicuro che non ti sbagli con quella del 2011? Lo scorso anno ci fu sempre il sole ed era quasi completamente dritta, mentre a Grenoble (quando arrivò 2° dietro a Tony Martin e guadagnò 1' e 10" su Cadel Evans) il percorso era bagnato e con qualche curva, ma non così tecnico.

Comunque io mi riferivo al fatto che potesse subire psicologicamente quanto successo ieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in condizioni normali Hesjedal a crono va meglio di Nibali? Sicuri? per me l'unica possibilità è che Vincenzo sia fortemente acciaccato per prenderle dal canadese...o che abbia dei guai per strada

Per me il maggiore indiziato per la rosa è sempre Wiggins, seguito da Evans

 

Prenderò uno sfondone questa sera, ma mi pare che hesjedal a crono viaggi molto meglio di nibali, a meno che non si ritorni ai ragionamenti del tour/mondiale dell'anno scorso, quando nibali poteva battere cancellara sul pavè e sui muri, cavendish in volata, tony martin a crono, contador in salita, purito sugli strappi secchi, ecc... terminati come tutti abbiamo visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderò uno sfondone questa sera, ma mi pare che hesjedal a crono viaggi molto meglio di nibali, a meno che non si ritorni ai ragionamenti del tour/mondiale dell'anno scorso, quando nibali poteva battere cancellara sul pavè e sui muri, cavendish in volata, tony martin a crono, contador in salita, purito sugli strappi secchi, ecc... terminati come tutti abbiamo visto.

 

 

Ma "molto meglio" perché, di grazia? Poi magari oggi gli dà due minuti, ma vorrei conoscere una grande prestazione di Hesjedal a cronometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "molto meglio" perché, di grazia? Poi magari oggi gli dà due minuti, ma vorrei conoscere una grande prestazione di Hesjedal a cronometro.

Potrei girarti la stessa domanda con nibali come soggetto. Ripeto, la mia opinione è che hesjedal viaggi meglio a crono, poi credo che tra 3 ore circa capiremo meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei girarti la stessa domanda con nibali come soggetto. Ripeto, la mia opinione è che hesjedal viaggi meglio a crono, poi credo che tra 3 ore circa capiremo meglio...

 

Tu hai detto che Hesjedal viaggia molto meglio di Nibali, quindi immagino che tu lo consideri un grande cronoman. Io non ho mai detto altrettanto del siciliano (che infatti secondo me non è eccezionale contro il tempo, e vale più o meno quanto il canadese), quindi direi che no, non potresti girarmi la stessa domanda.

 

Se poi dovessi buttare un euro su chi arriverà davanti tra i due, probabilmente lo metterei su Hesjedal, però non vedo tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Secondo CQ il testa a testa in carriera nelle cronometro è 12-2 per Nibali

 

Al Tour 2012 c'è stato confronto solo al prologo e hanno avuto quasi lo stesso tempo (nibali una posizione avanti) mentre per trovare una prestazione di Hesjedal superiore a quella di Nibali dobbiamo risalire alla crono finale del Tour 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo CQ il testa a testa in carriera nelle cronometro è 12-2 per Nibali

 

Al Tour 2012 c'è stato confronto solo al prologo e hanno avuto quasi lo stesso tempo (nibali una posizione avanti) mentre per trovare una prestazione di Hesjedal superiore a quella di Nibali dobbiamo risalire alla crono finale del Tour 2008

 

Grazie mille, non pensavo addirittura ci fosse una simile sproporzione a favore di Nibali.

 

Intanto Wiggins parte cautamente e dopo meno di mezzora ha già superato Di Luca e Kelderman, a dispetto di una foratura :yaoming: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...