Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 340
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chissà perché mi risulta che sia successo dato che sul Tour de France 2009 non mi risulta esserci alcun sospetto.

Se parliamo di sospetti e basta, in realtà ce ne sono da quando fu reso noto che quell'anno furono ritrovate scatole vuote di aicar fuori da un albergo della Astana...

 

In ogni caso parlare di uno favorito rispetto all'altro senza mai averli visti correre è di una partigianeria assoluta, sfacciata e anche al limite dell'indecente. 

 

Indecente forse no, ma che sia una forzatura sono abbastanza d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tour a me piace perchè intanto in Inghilterra hanno una messo una tappa mossa interessante invece di fare 3 tappe piatte come era presumibile visto il territorio. Il pavè non può fare la differenza per la classifica a parte cadute o forature, ma i corridori sono più spaventati che altro, comunque una variazione interessante delle versioni classiche. Le montagne distribuite giustamente, niente da dire.

Ultima considerazione: una tappa pianeggiante alla 19^ tappa è una bestemmia bella e buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di sospetti e basta, in realtà ce ne sono da quando fu reso noto che quell'anno furono ritrovate scatole vuote di aicar fuori da un albergo della Astana...

 

 

Indecente forse no, ma che sia una forzatura sono abbastanza d'accordo con te.

Sta notizia la sai te, e n'altro paio di detrattori come te.

Modificato da Cristiano Ronaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il tuo meraviglioso concetto di divisione del mondo in Pro-Contador e Contro-Contador, mi stai dando del bugiardo? :dubbio:

No, non sto dicendo  che te lo sei inventato, ma sto dicendo che questa voce sarà stata messa in giro da qualche detrattore e che essendo forse infondata non è uscita cosi alla ribalta..

 

Che poi, a parte che nel 2009 la squadra correva contro Contador  a favore del texano, quindi non vedo motivo per aiutarlo anzi, magari le scatole erano proprio per Armstrong.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io non ho detto se ci credo o meno, o se penso che Contador le abbia usate o meno, ma il fatto di essere a conoscenza di una notizia (da quel che ho letto e sentito io è ben più di una voce) che esiste (che non è stato peraltra mai smentita ufficialmente dalla squadra, né dai diretti interessati) potrebbe giustificare quantomeno il sospetto (visto che di quello si parlava) di alcuni. Che poi io condivida o meno questo sospetto è irrilevante, rispondevo solo che sospetti su quel Tour ne esistono e hanno la stessa leggitimità di quelli contro il Team Sky, Horner o altri...
Che questa leggittimità sia tanta o poca sta ai singoli deciderlo, ma credo che (so di chiedere molto) non sarebbe male usare lo stesso criterio per tutti, tutto qui :wink:

Modificato da Wanka84
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di sospetti e basta, in realtà ce ne sono da quando fu reso noto che quell'anno furono ritrovate scatole vuote di aicar fuori da un albergo della Astana...

 

Facevo dell'ironia proprio perché sapevo di questo, ma aldilà delle battute sta di fatto che una crono all'ultimo può limitare i distacchi ma non sovvertire i pronostici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facevo dell'ironia proprio perché sapevo di questo, ma aldilà delle battute sta di fatto che una crono all'ultimo può limitare i distacchi ma non sovvertire i pronostici.

Contador l'anno prima fece quarto alle olimpiadi e al prologo di quel Tour a Montecarlo fece secondo, il che rende il risultato tutto fuorchè disumano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador l'anno prima fece quarto alle olimpiadi e al prologo di quel Tour a Montecarlo fece secondo, il che rende il risultato tutto fuorchè disumano..

 

Allora diciamo che dopo la squalifica non si è più dedicato alle crono, almeno siamo contenti tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la squalifica? Quando ha fatto 2° alla crono della Vuelta battendo tra gli altri Tony Martin?

 

Come al solito hai omesso un dettaglio fondamentale, ovvero che quella tappa non era per cronomen... 

 

Anche Gustav Larsson andava fortissimo qualche anno fa, ora chi l'ha visto più.

 

Ma cosa stai dicendo, solo prendendo gli ultimi risultati è arrivato 9° alla cronometro mondiale e 2° alla Crono des Nations...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Come al solito hai omesso un dettaglio fondamentale, ovvero che quella tappa non era per cronomen...

 

Ah, quella di Annecy invece lo era, non c'era una salita in mezzo...

 

... prediche di credibilità da un tifoso Sky... per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah ma esistono i tifosi Sky? Come fa a essere simpatica quella squadra da laboratorio?

 

In realtà sono i tifosi di Schleck migrati, non esiste il tifo Sky, è un tifo anti-Contador così come in F1 non esiste il tifo RedBull (prima Mc Laren), è un tifo anti-Ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quella di Annecy invece lo era, non c'era una salita in mezzo...

 

... prediche di credibilità da un tifoso Sky... per favore.

 

Il problema è che Martin difficilmente ha retto su crono con anche solo una asperità, mentre Cancellara sa vincere anche in questo tipo di crono; basta vedere la crono di quest'anno alla Vuelta dove Martin è arrivato secondo solo per mancanza di concorrenza e di un Nibali sfortunato che avrebbe potuto ammazzare lì la Vuelta.

 

E comunque ti assicuro che non tifo Sky, mi piace solo tifare per grandi persone come Froome Porte e Wiggo... Ma anche se fossi stato tifoso della squadra, avrei sicuramente più credibilità di un tifoso sfegatato come te di Contador, i fatti parlano chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammiro la capacità di Emmea di discernere con chiarezza il genere umano.

Chissà che migrazione han fatto quei poveretti che si son ritrovati a tifar Merdy, magari erano degli anti-Mikan quando i Lakers c'entravano qualcosa coi laghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...