Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 340
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

Per la serie "Che mondo sarebbe senza gli Schleck", non posso non postarvi questa esilarante intervista alla metà più giovane di questo inquietante organismo bicefalo lussemburghese.

 

Attenzione, perché in questa frase c'è tutta la demenza di Merdy: “My dream is to win the Tour. Perhaps that isn’t possible. Who can say? The competition is perhaps stronger than it was four or five years ago. I simply want to go into the season feeling enthusiastic and motivated. And, inevitably, with Fränk at my side.”

 

Quindi ok: anche se sono 2 anni e mezzo che fa pena in ogni luogo e in ogni corsa, si sente ancora legittimato a dire davanti ad un giornalista che il suo sogno è quello di vincere il Tour. Voglio dire, chi di noi qui sul forum non sognerebbe di vincere un giorno la maglia gialla? ma non è che per questo andiamo a dirlo ai giornalisti. Eppure, molti utenti hanno meno di 20 anni e quindi (anche quelli che pesano 150 chili) hanno più possibilità di Merdy di riuscire un giorno a vincere al Tour.

 

Ma la parte più bella forse è l'ultima frase: "inevitabilmente, con Frank al mio fianco". Immagino che a quest'ora della notte, i due fratellini, se la stiano passando più o meno così:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste dichiarazioni di Andy mi paiono sensate quanto quelle di Cunego: "...vorrei poter lottare per il successo sia al Giro che nelle Classiche", come se in mezzo non ci fosse una voragine dentro la quale perdersi.

Dovessi sbagliarmi segnamocelo che potrò essere spernacchiato alla grande :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che problemi avete?

Premesso che pure secondo me Cunego e gli Schleck hanno imboccato una fase calante irrimediabile ma da grandi campioni di un passato decisamente recente che dovrebbero fare? Arrendersi e smettere di credere di poter tornare ad alti livelli?

 

Voi insultatori di professione dovete avere una vita veramente triste, non vi invidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarponi ma cosa dici? Insultatori? Dire che Cunego si illude se pensa di rivincere un GT o una classica è un insulto?

Anziché presumere i problemi nella vita degli altri (triste o altro, ma chi ti conosce?), curati di risolvere i tuoi problemi di comprensione dell'italiano.

Non faccio per offenderti ma siamo su un forum, siride e si scherza...ergo commenti non c entrano una fava)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi campioni risparmiamocelo per i corridori veri, per favore

 

E la "fase calante" è l'80% della loro carriera.

 

Cunego e Schleck insieme fanno 1 Tour de France, 1 Giro d'Italia, 1 Liegi, 3 Lombardia, 1 Amstel Gold Race e altri 2 secondi posti al Tour... Fenomeni no, Campioni sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarponi ma cosa dici? Insultatori? Dire che Cunego si illude se pensa di rivincere un GT o una classica è un insulto?

Anziché presumere i problemi nella vita degli altri (triste o altro, ma chi ti conosce?), curati di risolvere i tuoi problemi di comprensione dell'italiano.

Non faccio per offenderti ma siamo su un forum, siride e si scherza...ergo commenti non c entrano una fava)

 

Perchè ti senti chiamato in causa? Io mi riferivo a chi parlava di dementi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cunego e Schleck insieme fanno 1 Tour de France, 1 Giro d'Italia, 1 Liegi, 3 Lombardia, 1 Amstel Gold Race e altri 2 secondi posti al Tour... Fenomeni no, Campioni sì

 

1) Mi rifiuto di considerare il Tour di Schleck, non vinto sulla strada e senza mezza ombra di vantaggi effettivi da parte di Contador dato che 50 picogrammi non ti fanno vincere un tour de France

2) Il Giro 2004 è stato uno dei giri più orripilanti nella storia, basti vedere come ha fatto secondo Honchar

3) Sui Lombardia vinti contro Uran sorvolo, ma appena si è alzato il livello con lo spostamento post mondiale l'Ocana del triveneto è scomparso

 

Campioni? No, i campioni sono altri. Cunego è un onesto gregario che ha avuto i suoi alti come Sastre, Pereiro, Gasparotto o Paolini. Schleck è un eterno secondo perché di fatto ha sempre preparato una corsa per non vincerla. I campioni sono Contador, Wiggins, Froome, Bettini, Cavendish, Kittel.... non Cunego e Schleck.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

"31 sul campo !!!!111!!1!!" (cit.)

 

No, basta usare il cervello e non parlare per partito preso dato che 50 picogrammi non falsano un Tour de France e lo stesso Tas ha parlato di doping non provato.

 

E la prossima volta che mi rispondi così ti fai 15 giorni di riposo che stai veramente esagerando.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Mi rifiuto di considerare il Tour di Schleck, non vinto sulla strada e senza mezza ombra di vantaggi effettivi da parte di Contador dato che 50 picogrammi non ti fanno vincere un tour de France

2) Il Giro 2004 è stato uno dei giri più orripilanti nella storia, basti vedere come ha fatto secondo Honchar

3) Sui Lombardia vinti contro Uran sorvolo, ma appena si è alzato il livello con lo spostamento post mondiale l'Ocana del triveneto è scomparso

Campioni? No, i campioni sono altri. Cunego è un onesto gregario che ha avuto i suoi alti come Sastre, Pereiro, Gasparotto o Paolini. Schleck è un eterno secondo perché di fatto ha sempre preparato una corsa per non vincerla. I campioni sono Contador, Wiggins, Froome, Bettini, Cavendish, Kittel.... non Cunego e Schleck

.

Nibali no? :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Mi rifiuto di considerare il Tour di Schleck, non vinto sulla strada e senza mezza ombra di vantaggi effettivi da parte di Contador dato che 50 picogrammi non ti fanno vincere un tour de France

2) Il Giro 2004 è stato uno dei giri più orripilanti nella storia, basti vedere come ha fatto secondo Honchar

3) Sui Lombardia vinti contro Uran sorvolo, ma appena si è alzato il livello con lo spostamento post mondiale l'Ocana del triveneto è scomparso

Campioni? No, i campioni sono altri. Cunego è un onesto gregario che ha avuto i suoi alti come Sastre, Pereiro, Gasparotto o Paolini. Schleck è un eterno secondo perché di fatto ha sempre preparato una corsa per non vincerla. I campioni sono Contador, Wiggins, Froome, Bettini, Cavendish, Kittel.... non Cunego e Schleck

.

Nibali no? :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dovresti proteggere il forum da chi insulta, da chi spamma, da chi è volgare non da chi non è d'accordo con te...l'ho mica beccato io dopato Contador? l'ho mica visto solo io che da quando è tornato è diventato un corridore normale?

 

Se mi metti i punti esclamativi come un bimbominchia mi insulti, fino a prova contraria. E chi richiamare lo decido io (e gli altri), non tu. Quindi stai al tuo posto :wink:

 

Post squalifica un giro, una vuelta e un quarto al Tour, non ventesimo eh. Si potrebbero mettere gli stessi sospetti sullo Schleck post-infortunio.... se guardi i corridori tornati dopo un lungo stop ci hanno sempre messo un po' pur di vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi metti i punti esclamativi come un bimbominchia mi insulti, fino a prova contraria. E chi richiamare lo decido io (e gli altri), non tu. Quindi stai al tuo posto :wink:

 

Era una citazione di chi ragiona sempre per partito preso...

E il Giro Contador lo ha vinto pre-squalifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Era una citazione di chi ragiona sempre per partito preso...

E il Giro Contador lo ha vinto pre-squalifica.

 

Ma post-positività, quindi al di sopra di ogni sospetto :wink:

Chi ragiona per partito preso è chi sta cercando dal 2012 di dimostrare che Contador è un corridore mediocre che ha vinto tutto grazie al doping :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E chi l'ha mai detto?

 

Il fatto che si butti lì "eh è tornato un corridore normale... eh vedete che non vince come prima..."

 

Io l'unico ad alti livelli per più di 5 anni che ho visto è stato Armstrong e sappiamo come finì...

 

Non è calato solo lui... Gilbert, Sanchez, Boasson Hagen, Evans.... per citare i primi che mi vengono in mente....  tutti dopati?

 

(Che poi per "calo" parliamo di una vuelta e di un 4° al Tour, risultati che sarebbero ottimi per il 95% dei corridori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che si butti lì "eh è tornato un corridore normale... eh vedete che non vince come prima..."

 

Io l'unico ad alti livelli per più di 5 anni che ho visto è stato Armstrong e sappiamo come finì...

 

Non è calato solo lui... Gilbert, Sanchez, Boasson Hagen, Evans.... per citare i primi che mi vengono in mente....  tutti dopati?

 

(Che poi per "calo" parliamo di una vuelta e di un 4° al Tour, risultati che sarebbero ottimi per il 95% dei corridori)

 

Ma nulla vieta a Contador, Gilbert, Evans, Boasson Hagen di credere di poter rivivere i fasti del recente passato senza per questo essere considerati dementi, punto di partenza di tutto il mio ragionamento (prima che svisasse come sempre in Contador) nella scorsa pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

belin non pensavo di sollevare questo putiferio intorno a merdino schleck.

 

Esplicito meglio il mio pensiero, poi è chiaro che ognuno è libero di pensarla a suo modo: quando dico che Merdy, pardon: Andy, Schleck è un corridore mediocre, mi riferisco prima di tutto alla sua mentalità. Che è tutto, fuorché quella di un campione.

 

Voglio dire, anche volendo contare nel suo palmares il Tour  2010 (e ad onor del vero, Merdy è il primo a non considerare quel Tour come una sua vittoria, questo gli va riconosciuto), Schleck ha SEMPRE e dico SEMPRE e ribadisco SEMPRE corso per il piazzamento, e quel che è peggio, ha degnato della sua considerazione e del suo impegno soltanto DUE CORSE in tutto l'anno: la Liegi e il Tour.

 

Roba, questa dell'iper specializzazione, che giustamente non abbiamo mai perdonato nemmeno ad Armstrong. Ma almeno lui (sorvolando sui metodi, ma mi pare sia ormai chiaro che in quegli anni nessuno era verginello, e io non metterei la mano sul fuoco nemmeno su nessun corridore di oggi) dicevo che almeno lui, Armstrong, l'obiettivo su cui focalizzava tutta la stagione, poi riusciva puntualmente a portarselo a casa.

 

Invece, vogliamo parlare di Merdy? è esploso al Giro del 2007, quando era un singor nessuno, dopodiché ha SEMPRE impostato le sue stagioni sul Tour, dicendo più volte che quella era l'unica corsa che gli importava vincere. E io posso anche capire questo ragionamento nel 2009, nel 2010 o nel 2011. Ma porca miseria, dopo la scoppola del 2011, quando ha perso il Tour nell'ultima crono NON da Contador, ma da Evans (lui sì un campione dal punto di vista del carattere e dell'impegno, da febbraio ad ottobre, ma non certo forte come Contador in un GT) dicevo che quando Merdy ha perso sul campo perfino il Tour 2011, quando tutto sembrava pronto per la sua vittoria, credo che da parte sua sarebbe stato un gesto di umilità provare quantomeno A PRESENTARSI a un Giro o a una Vuelta, e "sporcarsi le mani" in queste corse minori.

 

Chi cacchio è Merdy Schleck per credere che solo il Tour sia degno del suo lignaggio? almeno ne avesse vinto uno sul campo, dico io!

 

E anche così, tanto di cappello per chi - come Wiggins - da campione IN CARICA del Tour ha scelto liberamente di venire a correre il Giro, corsa che sicuramente non  gli si addiceva, per mettersi in gioco in una nuova sfida. Tutto il contrario del nostro Merdy che, per peggiorare ancora le cose, ha sempre corso per puro allenamento anche gare come la Tirreno, i Paesi Baschi o lo Svizzera, perché per lui contavano solo la Liegi e il Tour.

 

E se dopo tutto questo è riuscito - pur con gli indubbi mezzi atletici che ha, ma il fatto di non averli saputi sfruttare secondo me è un'aggravante, e non una discolpa - se dopo tutto questo in carriera ha vinto "solo" una Liegi e un Tour di Cartone, secondo me a fare certe dichiarazioni fa solo la figura del presuntuoso.

 

Per tutto questo, secondo me, a prescindere dal palmares Merdy Schleck non è MAI stato un campione: è stato semmai un bambino viziato che andava fortissimo in bicicletta. Oggi è solo un bambino viziato.

 

I veri campioni - oltre naturalmente a Contador che è indubbiamente superiore a Schleck per palmares - sono semmai gli Evans  e i Purito: gente che magari ha in saccoccia più sconfitte che vittorie, ma cavolo, gente che non  si è mai tirata indietro, e che ad ogni corsa a cui ha partecipato ha cercato sempre di dare il massimo. E guarda un po', l'ha fatto senza avere a fianco il fratellone che gli parava le spalle.

 

E ve lo dice uno che Merdy lo ha avuto in squadra al fantaciclo dal 2008 al 2011 compresi, e ci ha sempre creduto, ma un certo punto si è stufato.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche così, tanto di cappello per chi - come Wiggins - da campione IN CARICA del Tour ha scelto liberamente di venire a correre il Giro, corsa che sicuramente non  gli si addiceva, per mettersi in gioco in una nuova sfida. Tutto il contrario del nostro Merdy che, per peggiorare ancora le cose, ha sempre corso per puro allenamento anche gare come la Tirreno, i Paesi Baschi o lo Svizzera, perché per lui contavano solo la Liegi e il Tour.

 

 

Sì, e il fatto che Froome fosse stato designato come leader e che in caso di Tour Wiggins avrebbe dovuto fare il gregario è un dettaglio nella sua libera scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, e il fatto che Froome fosse stato designato come leader e che in caso di Tour Wiggins avrebbe dovuto fare il gregario è un dettaglio nella sua libera scelta...

 

mettila come vuoi, se l'assillo di Wiggo fosse stato quello di tornare a correre il Tour per vincerlo, aveva il potere "politico" per imporsi in casa Sky, o eventualmente quello di cambiare squadra e andare a fare il capitano da qualsiasi altra parte. Resta il fatto che ha scelto liberamente (e da questo punto di vista, lo stesso Contador ha fatto il Giro solo quando non aveva la garanzia di poter correre il Tour) di venire in Italia.

 

 

 

Ecco il motivo della rabbia  :ph34r:

 

certo! ce l'ho con Merdy proprio perché io per primo sono convinto che sia (stato) un grande corridore. Ma a differenza di chi ancora oggi lo sostiene a spada tratta (e per carità, ci sta che lo facciano i tifosi, ma almeno i direttori sportivi avrebbero dovuto provare a metterlo in riga, e l'unico ad averci provato è Bruyneel prima di essere silurato dall'usada), credo che a Merdy avrebbe fatto benissimo essere preso di petto, anziché continuare a vivere nella bambagia.

Merdy si è rovinato perché non ha mai trovato qualcuno che lo mettesse in riga, che gli facesse capire che sarà pure il fratello di Frank, ma non è il figlio di Dio e quindi può anche sporcarsi le mani con un volgarissimo Giro e magari, perché no, potrebbe pure rischiare di vincerlo.

 

Io penso che con questa sua mentalità da bambino viziato abbia invece buttato via un enorme talento, e che di certo ha sprecato gli anni migliori della sua carriera.

 

Poi mi incacchio ancora di più quando lui e chi gli sta intorno dicono che la causa di tutto è l'infortunio al Delfinato 2012: come se fino a quel momento, nella prima parte di stagione avesse fatto incetta di vittorie. Mentre invece, anche alle classiche - perfino alla Liegi! - aveva letteralmente fatto c....re.

 

E come se negli anni prima non avesse SEMPRE corso per il piazzamento: come cacchio si fa ad esultare per un 2° e 3° posto di famiglia alla Liegi, quando negli ultimi 20 km sei stato in superiorità numerica e non hai fatto niente per mettere in difficoltà Gilbert? Come cacchio si fa, all'ultima tappa del Tour e con il 2° posto ormai garantito, a rinunciare ad attaccare Contador sul Ventoux per provare a portare Frank sul podio con te, salvo poi nemmeno riuscirci?

 

E non venitemi a dire che sul Galibier ha fatto un'impresa: è vero, quello è stato un grande numero, ma: a) rimane il suo UNICO grande numero fatto in un Tour; b) l'ha fatto correndo in appoggio a Frank (come d'altra parte aveva corso per tutto il Tour fino a quel momento), rimango convinto che se fosse stato capitano unico non si sarebbe mai mosso.

 

Secondo me, l'unica vera impresa di Merdy rimane la Liegi 2009: ma non basta di certo quella per annoverarlo tra i campioni del ciclismo moderno.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...