Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 340
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Non mi piace solo la cronometro il penultimo giorno

Perché non farla prima? I big prima dicono aspettiamo la crono e lo spettacolo va a farsi benedire

Perché arrivi dai pirenei e farla prima vorrebbe dire tre giorni di piattoni finali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco il percorso
BXQLZ9uCYAMuf2E.jpg

 

E qualche dettaglio di tappa

 

La tappa del pavè avrà ben nove settori

BXQRrV-CMAA7T-v.jpg

 

Tappa 8

BXQR-RoCIAAa6_h.jpg

 

Tappa 10

BXQSdpWCIAEDrey.jpg

 

Tappa 13

BXQSwihCEAAYt5-.jpg

 

Tappa 14

BXQTHrbCIAEhdTE.jpg

 

Tappa 16 - Andy Schleck Memorial

BXQUA1-CYAEw6xw.jpg

 

Tappa 17

BXQUmu0CAAEfdHZ.jpg

 

Tappa 18

BXQVtEsCMAA3Hqk.jpg

 

E' un tour ancora più duro del giro? Forse sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bello ma 2 cose non le capisco

La foresta di arremberà non si poteva fare?

Dovevano per forza il tourmalet così lontano dall hautacam? Non ci poteva essere qualche salita dopo o mettere lo spandelles?

 

1) La Foresta credo non la facciano perché troppo pericolosa (tutti i settori dentro sono max da 3 stelle alla roubaix) e perché in caso di foratura non c'è possibilità di ammiraglia

2) Tourmalet-Hautacam è così. Si può mettere in mezzo un pezzo di salita verso Luz Ardiden al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

l'unica cosa bella è la tappa di La Planche....5 salite alpine soltanto, distribuite male (anche se nella tappa di Risoul era difficile far meglio)...buona la tappa del Pla d'Adet...e poi dipenderà dal resto delle tappe...

 

Cioè se questo fa schifo allora il giro cos'è???  :blink:  :blink:

 

Ma ci rendiamo conto che ci sono cinque arrivi in salita??? Ci rendiamo conto che eravamo abituati a tre quando andava bene + le Pauate??? Ci sono per la prima volta sei tappe di montagna VERE in cui può succedere di tutto quando una volta ce n'erano quattro + due pauate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rendiamo conto che eravamo abituati a tre quando andava bene + le Pauate??? Ci sono per la prima volta sei tappe di montagna VERE in cui può succedere di tutto quando una volta ce n'erano quattro + due pauate.

Hai ragione sul concetto (è un bel Tour) ma poi devi esagerare come sempre e riesci quasi a passare dalla parte del torto :tongue:

 

3 arrivi in salita quando va bene: allora sotto con esempi di Tour recenti con meno di 3 arrivi in salita (occasioni in cui devo dedurre che "vada male")

Nel 2008, 2010 e 2011 gli arrivi in salita sono stati certamente più di 3...e anche in alcuni Tour dell'era Armstrong (così d'acchito mi viene in mente quello della maglia bianca di Basso dove erano almeno 5).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Hai ragione sul concetto (è un bel Tour) ma poi devi esagerare come sempre e riesci quasi a passare dalla parte del torto :tongue:

 

3 arrivi in salita quando va bene: allora sotto con esempi di Tour recenti con meno di 3 arrivi in salita (occasioni in cui devo dedurre che "vada male")

Nel 2008, 2010 e 2011 gli arrivi in salita sono stati certamente più di 3...e anche in alcuni Tour dell'era Armstrong (così d'acchito mi viene in mente quello della maglia bianca di Basso dove erano almeno 5).

 

Nel 2010 gli arrivi in salita rossi erano Morzine, Tourmalet e Ax-3 Domaines. A casa mia son tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2010 gli arrivi in salita rossi erano Morzine, Tourmalet e Ax-3 Domaines. A casa mia son tre.

Io non ho pregiudizi razziali o politici, per me possono anche non essere "rossi"...invece Tour con meno di 3 arrivi in salita senza risalire a Pellissier e Botescià? :tongue: 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace. E' vero che hanno fatto anche di molto peggio, ma non mi piace. O meglio, lo trovo ottimo fino alla tappa di Bagnères-de-Luchon; poi però, quali tappe clou, hanno disegnato due tappe dal chilometraggio dilettantistico di quelle che vanno tanto di moda adesso, con tanto di dito medio ai fondisti per i quali in linea di massimo la corsa sarebbe stata pensata.

Lo so che il discorso è trito e ritrito, perciò evito di tirare un pippone su come i valori cambino dopo tante salite in successione e tanti chilometri, lo sapete già come la penso.

 

Cioè se questo fa schifo allora il giro cos'è???  :blink:  :blink:

 

Ma ci rendiamo conto che ci sono cinque arrivi in salita??? Ci rendiamo conto che eravamo abituati a tre quando andava bene + le Pauate??? Ci sono per la prima volta sei tappe di montagna VERE in cui può succedere di tutto quando una volta ce n'erano quattro + due pauate.

 

Al di là del fatto che misurare la difficoltà di un GT dal numero di arrivi in salita è un criterio molto discutibile (tant'è vero che allora dovremmo incensare il tanto vituperato Giro 2014), non mi sembra proprio si possa dire che il Tour ha proposto, di recente, 3 arrivi in salita quando andava bene. L'ultimo Tour con meno di 3 arrivi in salita è quello del 1998 (2, Plateau de Beille e Les Deux Alpes), prima ancora ce n'è uno nel 1991, sempre con 2 (Val Louron e Alpe d'Huez).

Semmai, è vero che per trovare 5 arrivi in salita bisogna tornare al 2002, però, come dicevo prima, mi sembra un po' semplicistico misurare la qualità del percorso unicamente in base a questo dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tappe come quella di Annecy hanno perfettamente dimostrato come non sono 200 o 140 km a fare la differenza sui distacchi alla fine, anzi - nelle seconde c'è pure più spettacolo. Le tappe lunghe si chiamano Chamrousse e Bagneres de Luchon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappe come quella di Annecy hanno perfettamente dimostrato come non sono 200 o 140 km a fare la differenza sui distacchi alla fine, anzi - nelle seconde c'è pure più spettacolo. Le tappe lunghe si chiamano Chamrousse e Bagneres de Luchon.

 

Annecy era alla 20esima tappa di un tour corso a ritmi altissimi compresa quella tappa (dove ci fu un forcing mostruoso della sky soprattutto nella prima parte facile della salita)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Annecy era alla 20esima tappa di un tour corso a ritmi altissimi compresa quella tappa (dove ci fu un forcing mostruoso della sky soprattutto nella prima parte facile della salita)

 

E infatti qua sono alla fine, no?  :rolleyes:

 

E' sempre la stessa storia, la corsa la fanno i corridori.....

 

Il mio commento a questo tour è duro. E non parlo del percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti qua sono alla fine, no?  :rolleyes:

 

E' sempre la stessa storia, la corsa la fanno i corridori.....

 

Il mio commento a questo tour è duro. E non parlo del percorso.

 

Sinceramente gli unici percorsi che mi hanno portato a questa reazione sono i giri 2010/2011 e la tirreno 2013, e sinceramente avere una reazione simil-Zomegnan davanti al cartello "Ovaro 3km" mi sembra abbastanza esagerato per un percorso del genere

Modificato da FrancescoPalma
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace. E' vero che hanno fatto anche di molto peggio, ma non mi piace. O meglio, lo trovo ottimo fino alla tappa di Bagnères-de-Luchon; poi però, quali tappe clou, hanno disegnato due tappe dal chilometraggio dilettantistico di quelle che vanno tanto di moda adesso, con tanto di dito medio ai fondisti per i quali in linea di massimo la corsa sarebbe stata pensata.

Lo so che il discorso è trito e ritrito, perciò evito di tirare un pippone su come i valori cambino dopo tante salite in successione e tanti chilometri, lo sapete già come la penso

Inutile dire che concordo, ma visto che per ora pare il GT meno vueltizzato lo salvo.

 In più il Tour ha più o meno sempre offerto questo piatto, mentre il Giro ci aveva abituati meglio (Chianale 2003, Livigno 2005, Aprica 2006, tanto per citare qualche esempio di tappa ben disegnata senza necessariamente l'arrivo in salita)

 

E non ci posso fare niente per me è importante l'aspetto tecnico, dello spettacolo me ne sbatto, poi fra l'altro 10 mini arrivi in quota non li trovo spettacolari. Eppure il nuovo corso pare questo, quindi sperando che non accorcino anche quelle continuerò a preferire le classiche come negli ultimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, finalmente un tour bello duro. Sarà il tour di Andy Schleck, segnatevelo.....

Mi sono già segnata questa di emmea 

 

 

Se Nibali e Contador vanno al Tour 2014 l'italiano finisce dietro. E di almeno 1'. Segnatevela, salvatevela nei preferiti e ne riparliamo.

Mi segnerò anche questa  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo che troppa salita non è tecnicamente valida? Non dovrebbe, invece, essere il contrario, ovvero solo con molta salita si trova il più forte?

Per me la dote principale di un ciclista è il fondo, semplice. In seconda battuta un percorso deve essere equilibrato, più salita c'è meglio è è una minchiata che credevo di non sentire manco da te per dire. Percorso equilibrato per me fu il Giro 2005 per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...