Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Mi sarebbe piaciuto vedere il Tour transitare in Italia.....meglio ancora un arrivo sul Colle Delle Finestre :wub:

Direi impraticabile come arrivo (o quasi).

 

Neanche tanto, ci sono 8 (o meglio 7) tappe considerate rosse

Io ne conto 5 (la 13°,14°,16°,17°,18°), al massimo (esagerando) quella di La Planche.

 

 

Peccato per la crono finale almeno non è tutta piatta.

Secondo me favorirà quasi più gli scalatori, tipo quella di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 340
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Direi impraticabile come arrivo (o quasi).

 

Io ne conto 5 (la 13°,14°,16°,17°,18°), al massimo (esagerando) quella di La Planche.

 

 

Secondo me favorirà quasi più gli scalatori, tipo quella di oggi.

non dico come arrivo....ma almeno da transitarci sul Colle...sarebbe suggestivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace da pazzi la seconda tappa, una Liegi britannica, e in generale la prima parte del Tour, disegnata con fantasia (quasi perfetta la tappa della Planche); non mi piace l'idea di chiudere le montagne con tappe da 125 e 145 km (si sarebbe potuto fare una tappa sola e un giorno di riposo in più, il risultato non è lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace da pazzi la seconda tappa, una Liegi britannica, e in generale la prima parte del Tour, disegnata con fantasia (quasi perfetta la tappa della Planche); non mi piace l'idea di chiudere le montagne con tappe da 125 e 145 km (si sarebbe potuto fare una tappa sola e un giorno di riposo in più, il risultato non è lo stesso)

 

Concordo totalmente. Molto ben disegnate le tappe che normalmente lasciano a desiderare al Tour, molto deficitarie le montagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Froome dichiara: ''Tre contendenti del Tour al Teide nelle ultime 2 settimane e nessun controllo a sorpresa. Molto deludente"

E Nibali risponde su twitter: ''Nell'ultimo mese ho fatto più di 5 controlli!! Che ognuno guardi il suo!!!''

Ed ecco la replica di Froome: ''Avete fato controlli quando sei stato in Teide?'' 

Nibali: '' No al Teide , ma a casa si!! ''

 

Insomma la sfida è già iniziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma la sfida è già iniziata.

Che tristezza Froome, il classico primo della classe, delatore e ossessionato da quello che fanno gli altri; fossimo a scuola non avrebbe più il collo dalle scurzette prese

 

Ecco come viene trattato il doping nel ciclismo dall'interno... Un altro che comunque era ossessionato dagli ultimi ritrovati degli altri in fatto di doping era Armstrong

 

EDIT Già che ci siamo elenchiamo i super vantaggi del Teide

1) Altura

2) Temperatura mite (alle stesse quote in Italia, lo vediamo al Giro, trovi neve e freddo barbino)

3) Controllo su chi viene e chi va, trattandosi di un isola :ph34r:

4) Isolamento :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Così si spiega perché Froome non dorme sonni tranquilli :tongue:  :tongue:  :tongue:

 

Per questi motivi direi che i corridori da corse a tappe ultimamente passano più giorni lì che in corsa (su quanto questo sia positivo ho qualche dubbio)

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' anche una delle salite più dure al mondo. E' ovvio che Froome stava tirando un po' di frecciatine a Contador (e a giudicare dalla reazione del tweet di Nibali non lo ha cagato minimamente). Poi ha scritto che anche lui non è stato controllato, come dire "io sono pulito, ma non gli altri, quindi controllateli". Veramente un uomo piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non stava tirando frecciatine, frasi del genere le puoi scrivere tu, non uno che con il ciclismo mangia (si parlava del problema doping da maneggiare sotto la superficie?). I casi sono 2, o ha un cervello grande come una nocciolina*, oppure vuole che qualcuno capisca qualcosa, come faceva un illustre predecessore, oppure ancora entrambe le cose.

 

Fatto sta che tutto ciò conferma quel che dicevo meno di una settimana fa su come è gestito il problema doping.

 

* ricordiamo che, seppur attraverso la fidanzata, è recidivo.... aveva ragione Martinello, togliete social network vari a questi corridori

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche una delle salite più dure al mondo. E' ovvio che Froome stava tirando un po' di frecciatine a Contador (e a giudicare dalla reazione del tweet di Nibali non lo ha cagato minimamente). Poi ha scritto che anche lui non è stato controllato, come dire "io sono pulito, ma non gli altri, quindi controllateli". Veramente un uomo piccolo.

No no, ha risposto a Nibali chiedendo se lo hanno controllato sul Teide.. Nibali ha risposto che sul Teide no a ma a casa lo hanno controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece la fidanzata che rosicava per le buone prestazioni di Contador a inizio stagione la leggiamo in chiave ironica o no? Alluddha non farmi sorridere, quando il cervello è una nocciolina non si può fare molto :tongue:

 

Vabbe la compagna di Froome non ha mai fatto uscite brillanti, basta pensare alla lite con la compagna di Wiggo...

 

Comunque non ho detto che l'ha detto in chiave ironica, ma che se lo avesse fatto allora avrebbe avuto un suo perché. Poi però ho letto il tweet successivo e ho capito tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Classifica Generale: a parte i primi 9, con Evans a 5', il 10° è a 8'33''. l'11° è a 15'58'', il 12° è a 19'18'', il 13° è a 21'25'', il 14° è a 25'16... praticamente a sto giro la classifica la curano in nove. Addirittura il 18° è Cunego a 39'18''... 

Link al commento
Condividi su altri siti

:tongue:

E comunque la classifica è lunga in quanto la corsa è stata abbastanza tirata, anche nelle giornate di stanca (oggi ad esempio la media è stata alta), funestata dal maltempo e dalle difficoltà. Ad esempio, è solo un esempio, Basso è distante non perché non abbia curato la classifica, né si può dire che Cunego tenda ai 3/4 d'ora di distacco da Quintana perché si sia staccato di proposito.

Altrimenti se dai distacchi si deducesse questo potremmo concludere che al Giro 2006 il solo Basso ha davvero curato la classifica, e dalla 5a posizione in avanti, con distacchi tendenti alla mezz'ora, se ne fregavano altamente

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintana ha appena detto che quest'anno non farà il Tour.

E francamente mi spiace, sarebbe stato un bel termometro per capire la fattibilità delle due corse. Ma penso che sia stato un Giro durissimo, soprattutto per freddo e maltempo massacrante (ragion per cui sposterei di una o due settimane avanti il Giro)

Link al commento
Condividi su altri siti

E francamente mi spiace, sarebbe stato un bel termometro per capire la fattibilità delle due corse. Ma penso che sia stato un Giro durissimo, soprattutto per freddo e maltempo massacrante (ragion per cui sposterei di una o due settimane avanti il Giro)

 

E come fai a spostarlo? Devi cambiare poi anche Delfinato e Svizzera e di conseguenza il Tour e Campionati Nazionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che per me le concomitanze fra gare non sono mai state un problema, magari lo sono per l'UCI attuale, per me no. Anni fa il Giro occupava la prima settimana di giugno e, pensa tu, c'erano anche più gare di oggi nel mese di giugno (mi viene in mente il Midi Libre in preparazione al Tour).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che per me le concomitanze fra gare non sono mai state un problema, magari lo sono per l'UCI attuale, per me no. Anni fa il Giro occupava la prima settimana di giugno e, pensa tu, c'erano anche più gare di oggi nel mese di giugno (mi viene in mente il Midi Libre in preparazione al Tour).

 

Beh in effetti oggi 31 Maggio ce n'erano 13 (+4 femminili)! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...