Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 340
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Possibilità di un ritorno del Tour in Italia ?

 

Quante quelle che lo vinca io l'anno prossimo.

 

Si parla di tre arrivi in salita sui pirenei anche: Pla d'Adet, Hautacam ed Arette Pierre Saint-Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornano Galibier, Tourmalet e Aubisque ?

Dipenderà dal meteo :ph34r:

 

 

Secondo Cyclingweekly potrebbe cambiare la regola dei GPM: non più come oggi ma prendendo i tempi attacco salita-cima e dandoli a chi ci mette meno tempo.

Oppure con un banale algoritmo che tiene conto del numero di scarpe del ciclista e dell'orario della giornata in cui si è realizzata la scalata.... :tongue:

Le cose semplici sono quelle che funzionano meglio, anche se possono non rispecchiare con esattezza i valori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a Froome che difenderà la maglia gialla, mi aspetto un miglioramento di Quintana  e qualcosa di positivo da Nibali (almeno nei primi 3).

Non so se ci sarà Contador e vedremo se si riscatterà o se sarà la fine di un epoca.

Secondo voi Andy Schleck tornerà ai suoi livelli o farà pena come quest'anno, perchè a mio parere sta sprecando un grande talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove indiscrezioni

 

1) sbarco dall'Eurotunnel, sconfinamento in Belgio, prime tappe con pavè
2) Possibile arrivo al La Plache des Belle Filles e passaggio ai Vosgi
3) Possibile arrivo in Svizzera a Crans Montana
4) Prima le alpi con possibili arrivi Val d' Isere (arrivo all' Iseran a quota 2770 metri) e Risoul
5) Niente Ventoux
5) Pirenei con passaggio sul Tourmalet e possibile arrivo a S.Lary Soulan Pla d'Adet
6) Possibile conferma del finale notturno a Parigi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nuove indiscrezioni

 

1) sbarco dall'Eurotunnel, sconfinamento in Belgio, prime tappe con pavè

2) Possibile arrivo al La Plache des Belle Filles e passaggio ai Vosgi

3) Possibile arrivo in Svizzera a Crans Montana

4) Prima le alpi con possibili arrivi Val d' Isere (arrivo all' Iseran a quota 2770 metri) e Risoul

5) Niente Ventoux

5) Pirenei con passaggio sul Tourmalet e possibile arrivo a S.Lary Soulan Pla d'Adet

6) Possibile conferma del finale notturno a Parigi

 

 

La tappa sul pavè sarà una, già quasi impossibile due

La Planche è praticamente certa così come il passaggio sui vosgi

All'arrivo a Crans Montana non ci credo nemmeno se lo vedo

Risoul è probabile, Sull'iseran non si può arrivare, al limite a Val d'Isere, ma non credo

Niente Ventoux mi sembra quasi scontato

Possibili sia il Tourmalet che l'arrivo a Pla d'adet, ma essendoci anche un arrivo a Hotacam probabile non è sicuro siano nella stessa tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa sul pavè sarà una, già quasi impossibile due

La Planche è praticamente certa così come il passaggio sui vosgi

All'arrivo a Crans Montana non ci credo nemmeno se lo vedo

Risoul è probabile, Sull'iseran non si può arrivare, al limite a Val d'Isere, ma non credo

Niente Ventoux mi sembra quasi scontato

Possibili sia il Tourmalet che l'arrivo a Pla d'adet, ma essendoci anche un arrivo a Hotacam probabile non è sicuro siano nella stessa tappa

 

Se Prud'Homme vuole far arrivare la tappa all' Iseran (2770 metri) potrebbe essere il traguardo più alto della storia dei GT battendo lo Stelvio del Giro, deve lasciare le cabine tv e i mezzi pesanti a Val d'Isere, mentre l' arrivo si fa sul Iseran...

 

Pla d' Adet è di Armstrongiana memoria.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se fosse già finito sarebbe un peccato, visto i bei duelli degli scorsi anni con Contador ed Evans.

Siccome non ho seguito molto il suo andamento dopo la caduta al Delfinato dell'anno scorso, pensate che il crollo di quest'anno sia dovuto al poco allenamento, scandalo alcol o c'è dell'altro sotto?
Per quanto riguarda Nibali penso che con questo Froome e se dovesse ancora crescere Quintana (specialmente a cronometro) dovrebbe accontentarsi del 3°posto, comunque anche quest'anno al Giro contro Wiggins si pensava non ci fosse storia e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Schleck lo vedo finito.

 

Io mi aspetto qualcosa di positivo da Froome, non da Nibali  :ph34r:

questa è geniale :lol:

 

Oltre a Froome che difenderà la maglia gialla, mi aspetto un miglioramento di Quintana  e qualcosa di positivo da Nibali (almeno nei primi 3).

Non so se ci sarà Contador e vedremo se si riscatterà o se sarà la fine di un epoca.

Secondo voi Andy Schleck tornerà ai suoi livelli o farà pena come quest'anno, perchè a mio parere sta sprecando un grande talento.

da quel che mi è parso di capire Andy non ha più voglia di correre e preferisce la bella vita (e si vede) è una gran peccato, perchè spreca un grandissimo talento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel versante è facilissimo e inutile, e poi cosa c'entra, la cima sempre quella è 

 

Questo se per descrivere una salita ci accontentiamo dei dati di salite.ch senza guardare l'altimetria, per cui risultano effettivamente 33 km circa al 4% di media o poco più. In realtà, la salita vera sono gli ultimi 13 km, dove la media sale al 7,5%. Non è un muro, ma non è certamente una salita facilissima e inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1 Leeds > Harrogate
2 York > Sheffield
3 Cambridge > Londra
4 Dunkerque > Lille (Pavè ?)
5 Comines > Ypres ITT
6 Arras > Peronne
7 Reims > Verdun

8 Luneville > Gerardmer
9 Gerardmer > La Planche des Belles Filles

10 Arboix > Glieres
R1
11 Parc des Oisaux > Grenoble (Chamrousse?)
12 Grenoble > Risoul (Risoul, Izoard?)

13 Tallard > Nimes
14 Nimes > Rodez
15 Villefranche de Rodegue > Mirande
16 Mirande > Arette Pierre Saint-Martin (Bagargui, Col de la Pierre SM)
R2
17 Pau > Argeles-Gazost (Marie Blanque, Aubisque, Spandelles)
18 Lourdes > Saint-Lary Soulan – Pla d’Adet (Tourmalet, Aspin, Azet, Pla d’Adet)

19 ??? > Foix?
20 Limoux > Carcassonne ITT
21 Dreux > Paris Champs-Elysees


 
Buttata giù, più o meno, così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Prudhomme in una intervista pare che abbia affermato che non ci saranno più tappe come Lourdes 2011, Pau 2010 o Tarbes 2009.

 

E' sempre calda la pista Pla d'Adet per l'ultimo arrivo dei tre Pirenaici mentre sembra saltata Arette, con un arrivo che potrebbe essere a Luchon (Port de Bales?). Ipotesi remotissima quella di un ritorno di SuperBagneres nel percorso del Tour.

 

La 14esima e la 15esima tappa potrebbero non esserci con il riposo dopo la Tallard > Nimes che porterebbe direttamente ai pirenei e le alpi fatte dal mercoledì al venerdì della 2a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...