Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

scusate io ho 2 pc su cui ho installato pcm se voglio portare una partita salvata da un pc all'altro cosa devo fare?

metti il file cdb della partita su chiavetta e lo inserisci nella stessa cartella sull'altro pc

oppure lo hosti sul web o te lo mandi come allegato per email e lo scarichi dall'altro pc

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi da consigli su come fare al meglio le cronometro? grazie

io le faccio così e ne vinco molte: cambia raramente o mai il tuo valore: il tuo capitano ha 72 a crono: trovi quello che viene prima che più gli si addice: (gregario con 71 crono) e provi un valore stabilito: es. 68% noti che all'arrivo gli rimane un po' di barra gialla e allora metti il tuo capitano a 70% c.a. Tieni conto che in salita si consuma molto di più e che in discesa si risparmia molto! spero che sia stato abbastanza esauriente. Buone giocate :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi da consigli su come fare al meglio le cronometro? grazie

Se sono pianeggianti cerca di tenere sempre lo stesso valore cosi da arrivare al traguardo finendo entrambe le barre allo stesso momento..

Però occhio al vento..perchè se tira abbastanza forte c'è la possibilità di alzare di un pò il valore se ce l'hai alle spalle..cosi vai più veloce e non consumi tanto..stesso discorso ovviamente va fatto in caso di vento contrario..

Se sono cronoscalate punta a risparmiarti in pianura e dai tutto in montagna..meglio 1km/h in più mentre sei in salita rispetto a 1km/h in più in pianura..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate in una recensione del gioco avevo letto che quando si andava in fuga si poteva chiedere ai compagni di fuga di tirare e in gara comunque trovare alleanza ma a me sembra che non si possa fare... voi che dite?

E' tutto automatizzato, non puoi realmente fare alleanze. Ti faccio un esempio su come funziona: rimanete in tre Contador (83), Schelck (82) e Nibali (80) se Schelck attacca Nibali non tirerà costringendo Contador a ricucire dato che è più forte... così come avviene nella realtà.

grz mille a tutti per i consigli sulle crono...proverò a seguire i vostri consigli. E per le crono a squadre c'è qualche accorgimento particolare da avere?

Simulare :mrgreen:

scusate se sbaglio sezione, ma non so dove mettere la domanda;

il leader dell' Andalucia è 71 in MO ed ha 36 anni; quanto dovrebbe essere alla Vuelta???

Sicuramente cala... forse di 1-2 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a proteggere un corridore ? Ho letto il manuale ma non l'ho trovato da nessuna parte

Grazie

Selezioni il corridore che vuoi come protettore e poi col destro clicchi su chi vuoi sia protetto. Ti esce una barra con vari comandi e tra essi c'è proteggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda velocissima: leggevo in un'intervista prima che uscisse il gioco che sarebbe stato possibile incollarsi alla ruota di qualcuno; ma guardando i pochi screen che sono stati postati, questo comando non lo ritrovo. Qualcuno mi conferma che c'è o non c'è? :D

Forse ti riferisci al tasto "tirare brevemente" che ti permette di rimanere a ruota impostando uno sforzo non molto alto, oppure c'è il tasto "posizionati"

Link al commento
Condividi su altri siti

grz mille a tutti per i consigli sulle crono...proverò a seguire i vostri consigli. E per le crono a squadre c'è qualche accorgimento particolare da avere?

Le cronosquadre non sono per niente facile da fare..con l'esperienza impari per bene come si fanno..

Io all'inizio addirittura le simulavo..poi mi sono impuntato e ho imparato a farle..non benissimo certo..penso di averne vinta una in un giro minore..comunque devi gestire bene gli uomini che "tirano di più"..

Per esempio è ovvio che se hai Cancellara dovrai aumentargli i secondi che sta in testa al gruppo..sempre facendo attenzione a non far staccare troppi uomini e sopratutto i leader..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cronometro a squadre (visto che si chiedeva) rispondo come facevo io a vincerle di 2' su PCM: semplicemente basta farli tirare tutti al massimo dall'inizio alla fine. I cronoman li facevo tirare per 30-40secondi (70-80 le locomotive come Cancellara), mentre gli scalatori alla Zaugg solo 2-3 secondi. Dopo 15km saranno sfiniti, ma manterranno un'andatura molto sostenuta ugualmente, recuperando ancora sulle altre squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cronometro a squadre (visto che si chiedeva) rispondo come facevo io a vincerle di 2' su PCM: semplicemente basta farli tirare tutti al massimo dall'inizio alla fine. I cronoman li facevo tirare per 30-40secondi (70-80 le locomotive come Cancellara), mentre gli scalatori alla Zaugg solo 2-3 secondi. Dopo 15km saranno sfiniti, ma manterranno un'andatura molto sostenuta ugualmente, recuperando ancora sulle altre squadre.

Quale PCM era ? Che difficoltà usavi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cronometro a squadre (visto che si chiedeva) rispondo come facevo io a vincerle di 2' su PCM: semplicemente basta farli tirare tutti al massimo dall'inizio alla fine. I cronoman li facevo tirare per 30-40secondi (70-80 le locomotive come Cancellara), mentre gli scalatori alla Zaugg solo 2-3 secondi. Dopo 15km saranno sfiniti, ma manterranno un'andatura molto sostenuta ugualmente, recuperando ancora sulle altre squadre.

O.O ??

Se io provo a farli tirare al massimo si staccano dopo due minuti e me li trovo sparsi per la strada..e sopratutto si piantano appena finiscono le barrette e perdono km su km..che poi basta Cancellara che tira a 99 per 3/4km per dare minimo una 20di secondi a Zaugg..

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure c'è il tasto "posizionati"

è proprio quello infatti. Ti fa stare incollato al ciclista che vuoi; devi solo preoccuparti di farlo con il giusto sforzo (quello necessario: non è che puoi stare incollato a uno che tira come un matto e tu hai lo sforzo a 40,,,

cmq io gioco da pochissimo (1 mese) ma per me per le crono è l'esatto contrario di quel che leggo, cioè trovare un sforzo costante, che equivale quasi a mettere il pilota automatico, tipo quando si accendeva la lampadina sulla vers. precedente

Nella gestione manuale invece secondo me bisogna dosare lo sforzo a seconda della pendenza, abbassarlo in discesa ed aumentarlo in salita, il tutto ovviamente tenendo ben presente le caratteristiche del giocatore

Ipotesi, con esempio banalissimo: son convinto che a parità di sforzo, diciamo 70, se uno va costante su una crono che, per semplicità, è al 50% in leggera salita e al 50% in leggera discesa.. fa meglio l'altro che la parte in salita la fa con sforzo 80 mentre scende con sforzo al 60,

Per me funziona proprio cosi, ed ha anche senso, il tutto come detto rapportato alle caratteristiche del corridore (e altri aspetti da non trascurare, come ad es. il vento lo stato di forma giornaliero, il tempo ecc..)

Lasciarlo costante per me non è il modo migliore di correre una crono

per assurdo nemmeno in una pianeggiante al 100%

dove suppongo sia da prediligere un aumento costante specie ei m finali

proprio come nella realtà dove lo sforzo impiegato per gli ultimi m non è mica pari a quello dei primi

il tutto, IMHO icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto automatizzato, non puoi realmente fare alleanze. Ti faccio un esempio su come funziona: rimanete in tre Contador (83), Schelck (82) e Nibali (80) se Schelck attacca Nibali non tirerà costringendo Contador a ricucire dato che è più forte... così come avviene nella realtà.

Simulare :mrgreen:

Sicuramente cala... forse di 1-2 punti

quindi non si può realmente fare nulla.. mi sono accorto ke se vado in fuga e non tiro si fermano tutti e provano a scattare in modo che devo rientrare e fammi capire ke devo tirare ma se è il pc che non tira non posso fare niente speravo ke la mettessero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cronometro a squadre (visto che si chiedeva) rispondo come facevo io a vincerle di 2' su PCM: semplicemente basta farli tirare tutti al massimo dall'inizio alla fine. I cronoman li facevo tirare per 30-40secondi (70-80 le locomotive come Cancellara), mentre gli scalatori alla Zaugg solo 2-3 secondi. Dopo 15km saranno sfiniti, ma manterranno un'andatura molto sostenuta ugualmente, recuperando ancora sulle altre squadre.

È un bug o almeno una cosa orribile già segnalata alla Cyanide in occasione dei mondiali quando gli olandesi diedero 2' agli altri proprio con questa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma capita a tutti degli errori nella visualizzazione delle statistiche dei corridori nelle cronometro? A volte hanno tutti 0 nelle varie caratteristiche, a volte, invece, quando scorri con la rotellina del mouse su altri corridori rimane impostato il corridore precedente con le sue caratteristiche (nel grafico in basso a destra)... E' solo un problema mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...