Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

salve a tutti...ho scaricato il database real names..ma ho un piccolo problema,sul disco locale non c'è cyanide..quindi nn so dove copiare i file Gui e 3d

potete aiutarmi?

Grazie :biggrin:

usa "cerca"... ma sei sicuro? è strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo: Hello,

I inform you that we continue to work on Pro Cycling Manager 2012. The next patch should be updated during the week of July 23, 2012. The content is not defined but we will keep you informed as soon as possible.

Freki.

Quindi, probabilmente, la patch arriverà nel corso della prossima settimana. Speriamo! asd

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...ho scaricato il database real names..ma ho un piccolo problema,sul disco locale non c'è cyanide..quindi nn so dove copiare i file Gui e 3d

potete aiutarmi?

Grazie :biggrin:

domanda nabba: hai installato il gioco originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda nabba: hai installato il gioco originale?

Non esistono copie non originali del gioco, ho hai la chiave d'attivazione, oppure nisba(li)!

Comunque sia il percorso generico per quelle cartelle sono:

C:/Programmi x(86)/Cyanide/Pro Cycling Manager - Stagione 2012

Poi dipende qu quale disco lo hai messo ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono copie non originali del gioco, ho hai la chiave d'attivazione, oppure nisba(li)!

Comunque sia il percorso generico per quelle cartelle sono:

C:/Programmi x(86)/Cyanide/Pro Cycling Manager - Stagione 2012

Poi dipende qu quale disco lo hai messo ;P

originale intendevo vergine, senza pack :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei 3 domandine da niubbo (tale sono) icon_eek.gif

sto facendo il tour con la liquigas

sono arrivato ad avere 5 corridori: possibile che il gioco non mi dia nessun avviso di ciò? Sono fuori tempo massimo? Si sono ritirati? Niente, nemmeno nella classifica generale e nemmeno alla fine della tappa. Com'è?

proprio perchè mi ritrovo la squadra decimata e, a differenza della realtà, con Nibali staccatissimo in generale, ma con ben salda la pois, questi non ho potuto metterlo durante la tappa, una volta presi i punti dei gpm, a protezione di Sagan in lotta per la maglia verde. Chiaramente suppongo perchè Leader.

Mi sembrerebbe un limite, perchè ci sono situazioni, l'abbiamo visto anche al tour, in cui si rende necessario anche il lavoro sporco del capitano

Per cui non mi sono chiarissime le distinzioni del ruolo da impostare pre-gara....

Avendo capito che un leader non può offrire protezione, cosa cambia se ad es. nibali lo metto come libero? O come gregario? O anche il velocista..... concretamente c@22o cambia?

Quali sono i vantaggi e le differenze? Che vantaggio ho se Sagan lo metto come velocista invece che libero o gregario, cosa cambia concretamente in game?

Non avendo mai iniziato una carriera (ehm...nonnn.gif) non saprei se li può cambiare magari la soddisfazione a seconda del ruolo e del contratto, ma in un tour o in una gara singola, a parte il discorso della protezione, di fatto, cosa cambia tra libero, gregario e velocista? dubbio.gif

un'ultimissima domanda: come si usa sto cronometro? Qualcuno lo usa? se mi servisse per darmi il distacco da un altro corridore mi sarebbe anche utile ma io non ci riesco...

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...parto dal fondo: il cronometro ti misura il distacco tra due ciclisti,per utilizzarlo devi cliccare col tasto destro su un tuo corridore,successivamente vai sul corridore per cui ti interessa sapere quanti minuti hai su di lui o da recuperare e rifai lo stesso procedimento (clicchi col destro e vai sul cronometro).

I ruoli che assegni in gara influiscono sul morale dei ciclisti,per esempio se metti Nibali gregario quasi sicuramente il giorno dopo ti arriverà una mail che ti dice "Nibali è scontento del ruolo assegnato in gara". Per cui devi cercare di rispettare i ruoli che ci sono nel contratto pena la scontentezza del cicilsta

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi una domanda.. ho letto il post riguardante la telecronaca di pcm 2011 giro.. io non ho il 2011, sono passato dal 2010 al 2012.. l'unica alternativa è quindi scaricare la multicronaca diablo risalente al 2010? se si, sapete dirmi da dove? dato che i link messi qui sul forum sono tutti su megaupload che purtroppo è morto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre domande sulla tattica "di squadra":

1) per mantenere la squadra raggruppata e non rischiare di lasciare i miei ciclisti sparsi in mezzo al gruppo (col rischio che si stacchino se il gruppo si spacca), solitamente adotto questa tecnica: alla partenza dico a tutti di "tirare", e poi appena arrivati davanti dico di mantenere la posizione. Noto però che spesso, anche se il comando non è più quello di tirare, i miei ciclisti rimangono "al vento". C'è un modo più furbo di tenerli davanti senza sprecare inutilmente energia?

2) come faccio a formare un treno? In alcuni casi vorrei che i miei si mettessero in fila indiana ma proprio non ci riesco.

3) mi sembra di ricordare da PCM 2011 che quando i corridori sono in gruppo non ha rilevanza l'impostazione del pallino (purchè sufficiente a restare in gruppo), perchè comunque lo sforzo non va oltre quello dovuto all'andatura del gruppo stesso. Quindi in sostanza anche se impostassi 90 o 100 in pianura lo sforzo reale sarebbe comunque più basso. E' (ancora) vera questa cosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre domande sulla tattica "di squadra":

1) per mantenere la squadra raggruppata e non rischiare di lasciare i miei ciclisti sparsi in mezzo al gruppo (col rischio che si stacchino se il gruppo si spacca), solitamente adotto questa tecnica: alla partenza dico a tutti di "tirare", e poi appena arrivati davanti dico di mantenere la posizione. Noto però che spesso, anche se il comando non è più quello di tirare, i miei ciclisti rimangono "al vento". C'è un modo più furbo di tenerli davanti senza sprecare inutilmente energia?

2) come faccio a formare un treno? In alcuni casi vorrei che i miei si mettessero in fila indiana ma proprio non ci riesco.

3) mi sembra di ricordare da PCM 2011 che quando i corridori sono in gruppo non ha rilevanza l'impostazione del pallino (purchè sufficiente a restare in gruppo), perchè comunque lo sforzo non va oltre quello dovuto all'andatura del gruppo stesso. Quindi in sostanza anche se impostassi 90 o 100 in pianura lo sforzo reale sarebbe comunque più basso. E' (ancora) vera questa cosa?

Grazie!

Per fare il treno devi impostare il tuo gregario più scarso con il pallino in modo che arrivi in testa al gruppo e poi dai l'ordine a un secondo ciclista di seguirlo a ruota,al terzo di seguire il secondo e così via fino al tuo velocista. Poi,ovviamente,devi aumentare il valore del pallino facendo sfiancare i gregari per arrivare ai -2 che hai l'ultimo gregario e poi il velocista,fai sprintare il gregario e a un certo punto fai sprintare il velocista che uscirà dalla sua scia.

Per le altre 2 domande non ti so dire perchè per la 1 io faccio la tua stessa cosa e per la 3 non so proprio la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Gli stage di preparazione servono a qualcosa? ...se si come organizzarli?Calcolate che ho pochi soldi in cassa...alleno la Wallonie-Bruxelles

http://www.wbca.be/

2.I materiali servono o sono solo un abbellimento grafico...leggo pareri contrastanti tendenti al "non servono"

Grazie

Servono,aumentano da 1-2 punti una capacità a secondo del tipo di stage e della durata.

I materiali non funzionano,quindi è inutili comprarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...