Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il giro 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

No, Rolland l'alpe ci ha messo meno tempo di Contador perché era già in fuga :wink:

In questa frase c'è qualcosa che non va :dubbio:

Da dove sono presi i dati di cui si parla? Di solito i tempi di ascesa si calcolano sul tempo del singolo corridore in base a quando ha iniziato la salita, non ad minchiam...Ergo se uno era in fuga, ma arriva con lo stesso tempo di quelli che gli stavano dietro, il suo tempo di ascesa è inferiore agli altri. Anche solo barbaramente calcolano le differenze tra i distacchi, ma un calcolo serio non sarà mai fatto senza contare del fatto che uno era in fuga o meno :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 584
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In questa frase c'è qualcosa che non va :dubbio:

Da dove sono presi i dati di cui si parla? Di solito i tempi di ascesa si calcolano sul tempo del singolo corridore in base a quando ha iniziato la salita, non ad minchiam...Ergo se uno era in fuga, ma arriva con lo stesso tempo di quelli che gli stavano dietro, il suo tempo di ascesa è inferiore agli altri. Anche solo barbaramente calcolano le differenze tra i distacchi, ma un calcolo serio non sarà mai fatto senza contare del fatto che uno era in fuga o meno :dubbio:

Questo è falso perchè cmq Rolland in salita è stato quasi sempre a ruota ed ha attaccato negli ultimi metri

Comunque se la vogliamo dire tutta il miglior tempo d'ascesa non l'ha fatto né Contador né Rolland, ma S.Sanchez!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolland se voleva poteva anche staccare il suo compagno Voeckler

Ma secondo me nemmeno lui sapeva che poteva fare meglio di Voekler. la Europcar per il tour aveva puntato su Kern, che però sì è infortunato e non l'ha fatto, allora si sono affidati a Voekler che per una fuga ha preso la maglia, ma se non la prendevo non penso che Rolland sarebbe riuscito a fare bene come ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In questa frase c'è qualcosa che non va :dubbio:

Da dove sono presi i dati di cui si parla? Di solito i tempi di ascesa si calcolano sul tempo del singolo corridore in base a quando ha iniziato la salita, non ad minchiam...Ergo se uno era in fuga, ma arriva con lo stesso tempo di quelli che gli stavano dietro, il suo tempo di ascesa è inferiore agli altri. Anche solo barbaramente calcolano le differenze tra i distacchi, ma un calcolo serio non sarà mai fatto senza contare del fatto che uno era in fuga o meno :dubbio:

Rolland ed Hesjedal hanno iniziato l'alpe con 50'' circa di vantaggio (fonte Cicloweb) e Rolland è arrivato 23'' davanti a Contador. Si chiama matematica, Wanka. Ergo nella scalata Contador ci ha messo circa 27'' meno di Rolland.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolland ed Hesjedal hanno iniziato l'alpe con 50'' circa di vantaggio (fonte Cicloweb) e Rolland è arrivato 23'' davanti a Contador. Si chiama matematica, Wanka. Ergo nella scalata Contador ci ha messo circa 27'' meno di Rolland.

Infatti io non dicevo che ci ha messo di meno. Dicevo che dire "ci ha messo di meno perché era già in fuga" non era corretto, proprio per quello che dici te ora in questo tuo post :wink: Il concetto di matematica che sottolinei è esattamente quello che ho detto io :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

"se sullo Stelvio nevica non si sale", certo che il favorito è vincenzino caro Ivan perché tu a maggio non ci arrivi e forse nemmeno a domani.

Se sullo stelvio nevica e fanno arrivare la tappa all'aprica col mortirolo vero è forse anche meglio.

Ovviamente se va Basso nibali faccia il gregario e non rompa le palle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso ha detto che lui è il vero favorito nel caso saltasse lo stelvio perché sicuramente non può staccare tutti sull'aprica e nemmeno in collina. Il gavia è troppo alto vero? Se nevica sullo stelvio nevica pure laggiù. Non capisco perché ormai la neve vuol dire no, su twitter rcs ha messo le immagini del giro sulla neve, ma sopratutto nel tanto acclamato prono si sente chiaramente with the snow e che fanno? c'è la neve e salta tutto? Rivoglio zome... e che non ci sia nessuno che gli faccia fare come il blockhaus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle dichiarazioni iniziali Basso avrebbe fatto Giro da capitano e Tour in appoggio a Nibali e, al massimo, una vittoria di tappa

Nibali avrebbe invece fatto solo il Tour (al massimo la Vuelta)

In questo modo entrambi sarebbero stati al massimo per il loro obiettivo principale, rispettivamente Giro e Tour, senza pestarsi i piedi.

In base a caratteristiche loro e dei percorsi era l'idea giusta. Non capisco perché ora si stiano complicando la vita :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle queste startlist al giro..a questo punto scarpOni potrebbe veramente pensare di mettere nel suo palmares un giro d italia..mi sarebbe piaciuto SS. Perché anche l anno scorso al tour ha fatto molto bene..Vanendert che fa? Secondo voi potrebbe far classifica in un giro si questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle queste startlist al giro..a questo punto scarpOni potrebbe veramente pensare di mettere nel suo palmares un giro d italia..mi sarebbe piaciuto SS. Perché anche l anno scorso al tour ha fatto molto bene..Vanendert che fa? Secondo voi potrebbe far classifica in un giro si questo tipo?

vanendert potrebbe fare bene, puntare ad una top 5, niente di più.

stessa cosa per purito che perderà molto con quei (neanche tanti) kilometri a crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo...

Ag2r : Gadret ? (con così tanta crono al tour non penso che vada in Francia)

BMC : Van Garderen ?

Euskaltel: Nieve

FDJ: Hahahahahaha (cit)

Garmin: I big probabilmente vanno tutti al tour

GreenEDGE: Eh ?

Katusha: Se Purito fa il tour è cretino

Lampre: Scarponi

Liquigas: Basso

Lotto: Vanendert (VDB ?)

Movistar: Cobo

Omega Pharma-Quickstep : Velits ?

Astana: Kreuziger

Rabobank: Credo Kruijswijk perchè Mollema va al tour con Gesink (anche se Mollema ha dichiarato di voler fare classifica al Tour)

Radioshack-Trek Fusglang (oppure i 2 coglioni cambiano idea)

Saxobank: Vanno per le tappe

Sky: Forse Lowkvist perchè Wiggins ha addirittura rinunciato alla pista per preparare il Mondiale, quindi va al Tour

Vacansoleil: Poels ha detto di puntare all'Amstel, quindi non credo faccia il Giro

Sulle continental non mi esprimo, comunque Acquacoso a dichiarato che l'Androni non ha diritto al Giro nonostante abbia vinto il Campionato Italiano a squadre, mentre ha dichiarato che tutte le continental con licenza possono avere la possibilità di fare il Giro perchè la selezione si basa anche su altri valori che non siano quelli di bravura, quindi spazio anche a squadre come la colombiana Colombia Coldeportes e la cinese Champion System, rischiamo di vedere un cinese e un colombiano al posto di Rujano e Garzelli o Pellizzotti :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo...

Ag2r : Gadret ? (con così tanta crono al tour non penso che vada in Francia)

BMC : Van Garderen ?

Euskaltel: Nieve

FDJ: Hahahahahaha (cit)

Garmin: I big probabilmente vanno tutti al tour

GreenEDGE: Eh ?

Katusha: Se Purito fa il tour è cretino

Lampre: Scarponi

Liquigas: Basso

Lotto: Vanendert (VDB ?)

Movistar: Cobo

Omega Pharma-Quickstep : Velits ?

Astana: Kreuziger

Rabobank: Credo Kruijswijk perchè Mollema va al tour con Gesink (anche se Mollema ha dichiarato di voler fare classifica al Tour)

Radioshack-Trek Fusglang (oppure i 2 coglioni cambiano idea)

Saxobank: Vanno per le tappe

Sky: Forse Lowkvist perchè Wiggins ha addirittura rinunciato alla pista per preparare il Mondiale, quindi va al Tour

Vacansoleil: Poels ha detto di puntare all'Amstel, quindi non credo faccia il Giro

Sulle continental non mi esprimo, comunque Acquacoso ha dichiarato che l'Androni non ha diritto al Giro nonostante abbia vinto il Campionato Italiano a squadre, mentre ha dichiarato che tutte le continental con licenza possono avere la possibilità di fare il Giro perchè la selezione si basa anche su altri valori che non siano quelli di bravura, quindi spazio anche a squadre come la colombiana Colombia Coldeportes e la cinese Champion System, rischiamo di vedere un cinese e un colombiano al posto di Rujano e Garzelli o Pellizzotti :banghead:

Sventata la minaccia "Topic H" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

AG2R La Mondiale

Manuel Belletti

John Gadret

Ben Gastauer

Astana Pro Team

Roman Kreuziger

Paolo Tiralongo

Francesco Masciarelli

Simone Ponzi

Jacopo Guarnieri

Enrico Gasparotto

Francesco Gavazzi

BMC Racing Team

Alessandro Ballan

Taylor Phinney

Marco Pinotti

FDJ

Arnaud Démare

Gabriel Rasch

Euskaltel-Euskadi

Mikel Nieve

Amets Txurruka

Ivan Velasco

Garmin-Cervélo

Tyler Farrar

Ryder Hesjedal

Christian VandeVelde

GreenEDGE

Daryl Impey

Katusha Team

Joaquim Rodriguez

Lampre-ISD

Liquigas-Cannondale

Ivan Basso

Lotto-Belisol

Movistar Team

Marzio Bruseghin

Giovanni Visconti

OmegaPharma-QuickStep

Rabobank

RadioShack-Nissan

Jakob Fuglsang

Oliver Zaugg

Thomas Rohregger

Nelson Oliveira

Saxo Bank

Robert Majka

Juan José Haedo

Team Sky

Mark Cavendish

Geraint Thomas

Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...