Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E questa era una gran cagata, perchè in realtà la differenza non la fai mica in pianura, ma in salita, soprattutto dura.

il fatto è che con la scala 1:10 puoi prendere la rincorsa in salita, scattando sui tratti facili e andando per inerzia nei tratti più duri.

molti problemi sono dovuti alla scala, è sempre lì che si va parare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mica tanto una gran cagata e' realistico invece .. gli scatti in salita sono in generale brevissimi anche nella realta' ...Contador e' particolare perche' tiene lo scatto per molto tempo ( ma sempre relativamente ..50 metri non di piu' ) ma su una salita veramente ripida nessuno si alza sui pedali per piu' di 20 metri e qualcuno mai ...Basso l'hanno scorso al giro non credo si sia mai alzato sui pedali ..ne mai l'hanno fatto Bugno o Indurain ..sarebbe ridicolo voler scattare in salita tipo willy il coyote .

Superspinny il livello normale non fa testo e non l'ha mai fatto . e' un livello messo li per non terrorizzare il principiante con la difficolta' dei meccanismi del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

mica tanto una gran cagata e' realistico invece .. gli scatti in salita sono in generale brevissimi anche nella realta' ...Contador e' particolare perche' tiene lo scatto per molto tempo ( ma sempre relativamente ..50 metri non di piu' ) ma su una salita veramente ripida nessuno si alza sui pedali per piu' di 20 metri e qualcuno mai ...Basso l'hanno scorso al giro non credo si sia mai alzato sui pedali ..ne mai l'hanno fatto Bugno o Indurain ..sarebbe ridicolo voler scattare in salita tipo willy il coyote .

Superspinny il livello normale non fa testo e non l'ha mai fatto . e' un livello messo li per non terrorizzare il principiante con la difficolta' dei meccanismi del gioco

Io ho giocato in tutte le edizioni a livello normale e non è mai successo quello che succede in pcm11. Il livello di realismo della difficoltà è sempre stato perfetto per il mio livello(se sono sempre stato scarso è impossibile che sono migliorato dopo 10 anni non cambiando niente nel mio gioco) a livello normale. proverò col difficile! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mica tanto una gran cagata e' realistico invece .. gli scatti in salita sono in generale brevissimi anche nella realta' ...Contador e' particolare perche' tiene lo scatto per molto tempo ( ma sempre relativamente ..50 metri non di piu' ) ma su una salita veramente ripida nessuno si alza sui pedali per piu' di 20 metri e qualcuno mai ...Basso l'hanno scorso al giro non credo si sia mai alzato sui pedali ..ne mai l'hanno fatto Bugno o Indurain ..sarebbe ridicolo voler scattare in salita tipo willy il coyote .

Superspinny il livello normale non fa testo e non l'ha mai fatto . e' un livello messo li per non terrorizzare il principiante con la difficolta' dei meccanismi del gioco

si ma allora dovrebbero far si che il pallino faccia la differenza fra un 80 un 78 e un 76 in salite dure perchè nella realtà è lì che si prende margine sui rivali, sia che scatti come contador sia che cambi ritmo come basso su evans lo scorso anno.

Per esempio io ho fatto un tour con pcm09 in questi giorni che sono a casa, di pallino avevo grosse difficoltà a staccare gente dietro, sembrava tirassi il gruppetto più che altro e barra per scattare non ne avevo più.

Io non dico che devo fare scatti kilometrici, come si vedeva in un'edizione che adesso non ricordo più, (cunego o valverde scattavano e stavano sui pedali 3-4 Km), però dovrebbero regolarsi un po' con lo sforzo rispetto al ritmo imposto dal gruppo, soprattutto se il ritmo lo faccio io, cosa che col 2009 non sono mai riuscito a fare in salita. Sistemassero bene questo potrebbero anche togliere l'uomo che ti difende e calcolare in modo diverso il vento che prendi soprattutto grazie ai miglioramenti della compenetrazione.

Ps.1 A me il sistema di borracce non piace, che ogni 5 minuti devo mandare uno all'ammiraglia, bevono come cammelli e il gruppo spalmato su 15 km non aiuta....

ps2 mi ha sempre dato fastidio che il gruppo corresse spudoratamente contro me, se vado in fuga io mi insegue (ovviamente parlo di fuori classifica o corridori che non sono indicati come favoriti di giornata), se va solo il pc allora gli lascia 10-12 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho saltato la versione dello scorso anno, dopo averle giocate tutte, a partire dalla prima (che ricordo con commozione).

In definitiva ho visto molte cose positive.

Il prodotto è stabile (nessun crash) e gira a risoluzioni buone anche col mio pc non proprio aggiornatissimo.

Ho apprezzato moltissimo il setup per le simulazioni.

Come mi sembra che finalmente hanno risolto il problema della conpenetrazione dei corpi.

In definitiva, e dopo solo qualche oretta, il gioco mi soddisfa.

A questo punto mi rimane solo l'ultimo grande sogno, quello di poter rigiocare un giorno in tempo reale, come era con l'1 (e forse anche il 2?).

Conosco già le eventuasle eccezioni, ma sono sicuro che un gioco in tempo reale, ci offrirebbe un'esperienza completamente diversa; molto più profonda e realistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma allora dovrebbero far si che il pallino faccia la differenza fra un 80 un 78 e un 76 in salite dure perchè nella realtà è lì che si prende margine sui rivali, sia che scatti come contador sia che cambi ritmo come basso su evans lo scorso anno.

Per esempio io ho fatto un tour con pcm09 in questi giorni che sono a casa, di pallino avevo grosse difficoltà a staccare gente dietro, sembrava tirassi il gruppetto più che altro e barra per scattare non ne avevo più.

Io non dico che devo fare scatti kilometrici, come si vedeva in un'edizione che adesso non ricordo più, (cunego o valverde scattavano e stavano sui pedali 3-4 Km), però dovrebbero regolarsi un po' con lo sforzo rispetto al ritmo imposto dal gruppo, soprattutto se il ritmo lo faccio io, cosa che col 2009 non sono mai riuscito a fare in salita. Sistemassero bene questo potrebbero anche togliere l'uomo che ti difende e calcolare in modo diverso il vento che prendi soprattutto grazie ai miglioramenti della compenetrazione.

Ps.1 A me il sistema di borracce non piace, che ogni 5 minuti devo mandare uno all'ammiraglia, bevono come cammelli e il gruppo spalmato su 15 km non aiuta....

ps2 mi ha sempre dato fastidio che il gruppo corresse spudoratamente contro me, se vado in fuga io mi insegue (ovviamente parlo di fuori classifica o corridori che non sono indicati come favoriti di giornata), se va solo il pc allora gli lascia 10-12 minuti.

a estremo c'e' differenza tra il pallino a 70 e 80 te lo assicuro ...se la gente non si stacca e' perche' ha valori in salita pari ai tuoi ( e in quel caso per staccarli come e' ovvio devi avere una forma di giornata superiore o aver usato una strategia di gara superiore ) e' ovvio che un 80 che tira in salita nel punto cruciale con +1 di giornata non puo' sperare di staccare un 80 con il +2 di giornata con il solo pallino . ti devi inventare qualcosa di diverso ( es soprenderli con un pallino molto forte a inizio salita per stroncare eventualmente alcuni gregarietti che stanno tirando e creare un buco o scattare in un falsopiano sperando che si guardano un attimo).

il sistema di borracce nuovo lo devo provare ma diciamo che nel 95% delle corse non era un problema e nel restante ti faceva perdere la gara ...cmq da valore ad avere gregari forti

Sono d'accordo che a volte il gruppo sembra correre contro di te .

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste sempre il x2,x4,x8.

Se non ricordo male in quella versione si arrivava al x32.

Comunque è vero, una gara poteva durare 6 ore.

E io mi ci divertivo come un pazzo.

Il gioco cambiava completamente, il tempo per prendere le decisioni era quello del ciclismo: lento.

Una decisione presa poteva essere cambiata, senza conseguenze gravissime.

Gli attacchi potevano essere portati più volte, senza il rischio di bruciarsi il 50% della forza per uno fatto al momento sbagliato.

Ma era tutto il comparto strategico a beneficiarci, per non parlare di quello simulativo.

Non so, con questo ad esempio un finto attacco non puoi farlo: in 3 secondi ti bruci le chance di vittoria.

Non è ciclismo...

Insomma, era un altro gioco.

Sicuramente non adatto a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cosa cambia? icon_eek.gif I corridori si staccano più facilmente, non c'è la compenetrazione dei corpi...

sisi quello natralmente l'ho notato, ma io intendndevo una scaletta che riporta tutti i miglioramenti e i peggioramenti :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.

Da quello che ho capito se porto un mio corridore nelle posizioni iniziali, magari col pallino, e gli do il mantieni la posizione, questi rimane in testa al gruppo.

Ma come faccio a dirgli di fare il contrario?

Mi è capitato di portare 4 o 5 corridori davanti per un frangente di corsa, poi però volevo farli rientrare un po' e non è stato possibile: si son fatti tutta la tappa davanti (senza tirare, eh).

Ho provato di tutto, ma niente.

Anche se abbasso la forza a 0, appena la rialzo tornano davanti, così come se li mando a prendere la borraccia.

Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che funzioni?

Io c'ho provato un sacco di volte e tornano sempre in testa al gruppo (o nella posizione in cui erano prima).

E' come se memorizzasse l'avanzamento ma non l'indietreggiamento.

Comunque ci riprovo, thx.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspetta!

Sono in testa al gruppo con Tizio.

Questi ha il comanda mantieni posizione.

Se gli do il comando borraccia questi, una volta compeltata l'operazione, torna automaticamente in Mantieni la posizione... ma torna in quella in cui era prima che lo mandassi a borracciare!

'spetta, altra cosa (lo so che c'è il manuale...abbi pazienza) ma un corridore incaricato delle borracce, a quanti le porta (oltre a se stesso)?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la grafica è nettamente migliore, corridori si staccano più facilmente, non c'è la compenetrazione dei corpi... come ha detto cancellara 91

però anche io li cercavo nello specifico, quando i trovo ti facio sapere :thumbup:

comunque vale la pena :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...