Vai al contenuto

superspinny

Utenti
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

superspinny's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Comunità

  1. Davvero un bel consiglio! Io con i3,4gbram,512 dedicati video per avere fluidità dovevo giocare quasi al minimo. Mettendo 2.0 ho alzato tutti i valori e la fluidità non è peggiorata, mentre la grafica è miglioratissima. Grazie ancora!
  2. ...infatti. purtroppo succede sempre così. conta solo stare davanti , anche con corridori medio-scarsi. Al contrario se hai un corridore fortissimo a metà gruppo rimane bloccato e si stacca dal primo gruppo. Potrebbe anche essere realistico in salite particolari (es. fiandre , ) , ma così si crea una selezione innaturale, causata non dalla difficoltà di tenere il passo dei primi ma da blocchi . La corsa più allucinante è il Laigueglia, già a 50/60 km dall'arrivo ci si trova in massimo 20 corridori al comando , e se tieni la squadra davanti su questi 20 almeno 5 sono della tua squadra. Con la Lampre modalità carriera ho messo 4 nei primi 4 posti e 6 nei 10!
  3. Io ho giocato in tutte le edizioni a livello normale e non è mai successo quello che succede in pcm11. Il livello di realismo della difficoltà è sempre stato perfetto per il mio livello(se sono sempre stato scarso è impossibile che sono migliorato dopo 10 anni non cambiando niente nel mio gioco) a livello normale. proverò col difficile! grazie
  4. Ho finito il giro d'italia (modalità carriera livello normale) con la Lampre. Ho vinto con Scarponi con 8minuti sul secondo (Basso) e 12 su Nieve... Bel realismo!
  5. Sto continuando la carriera con la lampre livello normale. Dopo aver vinto troppo facilmente quasi tutte le gare di inizio anno ,anche forse per il fatto che non vi partecipavano grandi corridori, mi sembrava che verso marzo aprile la difficoltà era maggiore( fortunatamente) . Ciò nonostante ho vinto facilmente la freccia vallone e nei primi 3 sia nella liegi che amstel con cunego. Arrivo quindi al Giro...appuntamento decisivo dell'anno , da fare con scarponi con la speranza di vedere una bella gara equilibrata. Purtroppo le squadre straniere non mandano i loro leader, però la liquigas porta sia basso che nibali e c'è rujano. Dopo 13 tappe ( dopo il glosslockner) sono primo con 5minuti di vantaggio su richie porte e pablo lastras... Diciamo che la voglia di continuare mi viene solo per la curiosità di vedere con quanti minuti lo vinco...divertimento zero! Un'altra cosa abbastanza brutta secondo me è che ha troppa più importanza la posizione che il livello del corridore. cioè se io mi posiziono in testa al gruppo con un corridore di medio basso livello è molto probabile che me lo trovo nel gruppo di testa anche nelle fasi finali della gara. Al contrario se con il leader mi trovo a metà gruppo si ritrova sicuramente staccato appena aumenta leggermente l'andatura. Posso capire che in certe gare è importante tenere le posizioni di testa, ma non è così in tutte le tappe come invece succede nel gioco.
  6. Io ho avuto tutti i cycling manager dal 3 e onestamente le cose strane che sto vedendo in questo non le ho mai viste! Ho sempre giocato a livello normale in tutte le edizioni e ho sempre fatto discreti risultati ma mai imprese epiche ( tipo vincere corse a tappe con corridori non trai primi 4/5 nella specialità). Da quando ho iniziato la carriera con la Lampre ho vinto quasi tutte le gare che ho giocato ( circa 10, ho perso 2 volte perchè è arrivata la fuga e una sono arrivato secondo alllo sprint). Ma la cosa sconcertante non è il fatto di aver vinto quasi sempre ( ci sta vincere volate con petacchi o arrivi impegnativi con cunego e scarponi) , ma la facilità con la quale vinco , spesso nei primi 10 ci sono 3 o anche 4 miei corridori . Al giro di sardegna senza mai tirare in prima persona sono arrivato agli ultimi km delle tappe più impegnativi con 4 miei corridori in un gruppetto di massimo 10/12 atleti. A quel punto mettevo davanti cunego e lo facevo seguire da scarponi e il primo e secondo posto erano assicurati. Nell'ultima tappa (arrivo su salita di circa 5 km ) avevo un mio corridore in fuga e poco prima della salita finale mi ero preoccupato di mettere nelle prime posizioni del gruppo cunego e scarponi con tieni la posizione a 99 per potermi concentrare un pò di più sulla fuga. Quando ritorno sul gruppo a salita iniziata da poco mi ritrovo cunego con almeno 30 corridori davanti (l'avevo lasciato a 99 nelle prime 10 posizioni) . Mettendo pallino a 85 per non bruciarlo in pochissimo riprende la testa del gruppo e tira la volata a scarponi che vince per distacco!
  7. ...quindi bisogna mettere a tutti 99 per mantenere la posizione (a meno che non vogliamo noi che si stacchino senza fare fatica tipo velocisti in salita)! E' una soluzione buona se noi controllassimo un solo corridore, ma spesso mentre noi stiamo controllando uno dei nostri abbiamo un compagno che si blocca dietro ad altri e perde terreno... I leader vengono spessissimo abbandonati da chi dovrebbe coprirlo (addirittura ad un certo punto mi sono trovato il leader in un gruppetto staccato e chi lo doveva coprire nel gruppo davanti) . Ho iniziato una stagione con la Lampre. Niente di clamoroso fino al Laigueglia,che era la prima tappa movimentata ( fino ad adesso solo il mt. faron e la salita finale del tour oman, ma sono salite finali con percorso poco impegnativo fino ai piedi della salita). Porto al Laigueglia una squadra abbastanza forte (scarponi alla prima gara e Pietropolli molto in forma come leader, bertagnolli gavazzi e kascheskin corridori liberi più 3 gregari ) , obbiettivo dello sponsor primi 5. All'inizio ci metto un pò di km per portare in posizioni tranquille i miei corridori e provo a entrare nella fuga con Kascheskin . Dopo pochi km vengono ripresi ma appena inizia la prima salita ritento sempre con il kazako , questa volta da solo. Nessuno reagisce . Arrivo ad avere 8 minuti di vantaggio , vantaggio che ci può stare per una fuga solitaria quando mancano ancora 100 km. Dietro naturalmente metto tutti i miei nelle prime posizioni senza tirare. Il ritmo in gruppo si alza ma senza mettere in difficoltà i miei leader e ad un certo punto, verso la fine della seconda salita mi rendo conto che il gruppo è rimasto con soli 8 corridori, di cui 4 miei tra cui un gregario con 69salita 70collina. In discesa mi cade Bertagnolli e rimaniamo in 7 ai quali si aggiungono a fine discesa una decina di corridori. La selezione in una tappa relativamente facile è stata da tappa dolomitica e nell'ultima salita ,senza aver tirato con scarponi e pietropolli ma stando solo a ruota tranquillamente , ci siamo ritrovati solo in 6! Alla fine Kascheskin riesce a mantenere circa 2 minuti e vince, secondo pietropolli e quarto scarponi(alla prima gara stagionale). Non mi sembra proprio che si sia fatto un passo in avanti verso la realtà! Ripeto, probabilmente come impostazione è ottima per il gioco console dove da quello che ho capito noi controlliamo solo un corridore e non tutta la squadra.
  8. ..altre impressioni dopo aver giocato un pò di tappe: Molto bene gli sprint,forse un pò troppo facile prendere il comando (mettendo pallino a 99 si riesce a salire troppo velocemente secondo me) , però si può fare davvero un bel treno e se parti un pò chiuso perdi tempo nel trovare il varco giusto come nella realtà. Anche in salita (ho provato solo salitelle...non tapponi) mi sembra che ci stiamo avvicinando molto alla realtà per es. se mettiamo un buon corridore davanti a fare un bel ritmo quasi nessuno riesce a fare uno scatto determinante e molti fanno fatica a tenere la testa del gruppo. Molto male invece secondo me la pianura , si assiste sempre ad uno sparpaglio di corridori...sembra la biciclettata ecologica! Il gruppo è lungo quasi 2km!!!!..posso capire la scala 1:10 però vedere questi corridori che sembrano ubriachi (continui cambi di traiettorie) non è bello.Anche il modo di tirare in testa in gruppo mi sembra un pò strano, si continua ad andare a strappi. Molto strana anche la gestione dei corridori in gruppo:prima bastava mettere "tieni la posizione" anche a 10 e il corridore (tranne magari in vista degli sprint) teneva abbastanza tranquillamente la posizione,veniva superato solo da corridori che volevano tirare in testa in gruppo. Adesso si parte di default a 70 tieni la posizione, ma anche così mi si sono staccati senza apparente motivo dei corridori in pianura. Se decidiamo di tenere le prime posizioni del gruppo ( diciamo le prime 15-20 circa ) dobbiamo fare un continuo su e giù perchè all'improvviso il nostro corridore perde anche qui senza motivo 10 posizioni ( e si stacca ad esempio dal compagno che lo copre) per cui poi dobbiamo mettere o pallino o tira a 90 almeno per risalire velocemente...e poi rimettere tieni posizione ( e rallenta bruscamente prima di assestarsi un pò di posizione indietro).
  9. La prima impressione onestamente non è stata delle migliori... grafica: con un pc normale ( i3, 512mb scheda grafica, 4gb ram) per girare fluido i settaggi devono essere praticamente al minimo, per cui di miglioramenti rispetto al10 non ne vedo. giocabilità: il gruppo rimane molto allungato , forse troppo , ma penso sia sicuramente un passo in avanti rispetto ai precedenti per il fatto che non c'è sovrapposizione. Se tengo dei corridori in fondo al gruppo (esempio a inizia gara, senza accorgermi) è facile che si staccano .. si sono staccati in tre in pianura! Non si riesce a tenere la posizione in modo regolare nei momenti importanti tipo salite finali o ultimi km prima dello sprint, cioè il corridore senza motivo perde 20 posizioni ( con tieni posizione o tira brevemente ) ... poi devi mettere ad esempio pallino a 99 e cerca di risalire ( consumando molta energia). Il corridore che deve coprire il leader spesso va per i fatti suoi, per non parlare degli sprint dove se al nostra velocista facciamo seguire un gregario non riescono a stare vicini. In definitiva la cosa peggiore a livello di giocabilità sono gli improvvisi blackout che fanno perdere tante posizioni e quindi i seguenti tentativi di recuperare ( anche questi troppo repentini).
  10. Non ti preoccupare che se lo devi formattare 3 volte non rimani senza gioco...basta una mail e ti ridanno il codice. Naturalmente se invece li vuoi prendere in giro penso non puoi farlo...tipo attivarlo su 20 pc
  11. Per me non è facilissimo dare valori precisi, poichè non riusciamo quasi mai a vedere tutti i più forti contro nel momento di miglior forma. Basso al giro è stato molto forte, da 81 almeno... poi al tour non meriterebbe più di 78,79 (fin quando stava bene). Armstrong è stato imbarazzante anche a cronometro, wiggins l'anno scorso non si stacccava quasi mai, quest anno poteva fare al massimo il gregario. Lo stesso vale anche per i gregari: Smytd al giro era da 77 almeno, al tour si staccava da 60 corridori; Brajkovic ha dominato il delfinato battendo contador ma poi al tour è stato nullo. Contador ha fatto una cronometro pessima,ha preso 2minuti da menchov. Samuel Sanchez e Rodriguez invece sono andati molto meglio dei loro standard, per non parlare di Hesjedal, che ha corso da 78 in salita, quando al massimo era da 75. io cmq darei per la salita: 83 contador,82 schleck, 81 menchov, 80 sanchez,basso,rodriguez,gesink,f.schleck,riccò 79 nibali , kreuziger , scarponi, evans,leiphaimer 78 cunego, vinokourov
  12. Ciao... le mie impressioni: La cosa assolutamente negativa sono le tappe, troppe uguali e fuori luogo (tipo costa etruschi durissima quando è piatta) e in generale quasi tutte troppo impegnative. Spero vengano corrette ... C'è da dire che le tappe quando vengono poi giocate sono meno mostruose di come l'altimetria ci mostra ( fanno paura quasi tutte, sembra ci sia il mortirolo ad ogni tappa)... è solo un errore (penso) nel disegno che inganna , in realtà pendenze che "a occhio" superano abbondantemente il 10% sono in realtà del 5 , 6 % quindi pedalabili anche da velocisti in forma. Ho iniziato una carriera ( oltre ad aver provato qualche tappa di montagna) tanto per ingannare il tempo prima di un bel pack e devo dire che vengono fuori delle bellissime corse (ho iniziatoil down under con BMC). Oltre a una grafica molto migliorata mi sembra notevolmente migliorato anche lo svolgimento gara; si avvicina veramente come non mai alla realtà, attacchi anche da parte di corridori forti non sempre vanno a buon fine ( sto parlando di tappe vallonate non tapponi alpini) , il gruppo lavora molto bene e anche corridori meno forti riescono a dare un discreto contributo. Molto bello vedere un corridore far selezione in gruppetto stando seduto, vedere quindi non tenere la ruota ( ho fatto una bellissima tappa al down under dove dopo una corsa dura erano rimasti solo in 5 sull'ultima salita di 4 km circa e Devolder mettendosi in testa ha impresso un ritmo che ha staccato di ruota 3 corridori e il solo Kroon ha resistito vincendo poi lo sprint a 2 ) . Così a prima impressione sembra che gli attacchi sono un po' troppo deboli e non si prende un bel vantaggio (nella realtà è più facile vedere un bello scatto seguito magari poi da un crollo). Volate: è un pò troppo facile avere un'ottima posizione cioè basta mettersi a ruota di un buon compagno a pallino alto che arrivi in un attimo in testa al gruppo . Quando invece inizia la volata vera e propria mi sembra più difficile fare la differenza ( non si recupera facilmente) anche perchè ci sono spesso curve nell'ultimo km. ciao ciao
  13. é la seconda volta che in modalità carriera , e con due squadre diverse, il gioco si blocca irrimediabilmente alla terza tappa della parigi nizza. non c'è modo di andare avanti,nè simulando la gara, nè giocandola e neanche andando avanti nei giorni successivi. mi dice che c'è errore pcm.exe . cosa devo fare? grazie
  14. ...e come mai è successo? adesso sto ricominciando la carriera, spero non ricapiti! grazie e ciao a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...