Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Esiste sempre il x2,x4,x8.

Se non ricordo male in quella versione si arrivava al x32.

Comunque è vero, una gara poteva durare 6 ore.

E io mi ci divertivo come un pazzo.

Il gioco cambiava completamente, il tempo per prendere le decisioni era quello del ciclismo: lento.

Una decisione presa poteva essere cambiata, senza conseguenze gravissime.

Gli attacchi potevano essere portati più volte, senza il rischio di bruciarsi il 50% della forza per uno fatto al momento sbagliato.

Ma era tutto il comparto strategico a beneficiarci, per non parlare di quello simulativo.

Non so, con questo ad esempio un finto attacco non puoi farlo: in 3 secondi ti bruci le chance di vittoria.

Non è ciclismo...

Insomma, era un altro gioco.

Sicuramente non adatto a molti.

E' quella a cui ho giocato io, l'unica prima di PCM11, e devo dire che per me è l'unica cosa (per ora almeno) che trovo che non mi piace nella stagione 2011.

Sicuramente una simulazione più vicina all'1:1 è molto ppiù realistica, 1:10 secondo me è troppo, potevano rimanere al massimo 1:3.

Link al commento
Condividi su altri siti

@airmax!

Se come me l'hai giocata ricordi anche che aveva parecchi problemi di stabilità (crash frequenti) anche su macchine all'epoca performanti.

Io ho sempre pensato che la scelta fatta con il 3 (mi pare che anche il due fosse col tempo reale) di giocare in scala fosse fatta principalmente per una questione proprio di gestione delle risorse.

La cosa ovviamente aveva un senso fino ad un po' di tempo fa ora i pc dovrebbero supportare senza problemi anche tappe da 6 ore.

La mia speranza, ormai da 3 o 4 versioni, è che ritornino indietro: sono alla costante ricerca di novità (grafiche e tecniche) ma la verà novità sarebbe quella.

Giocare 1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Era fatto da cyanide, si poteva chiamare anche pippicalzelunghe: era il loro pirmo gioco di ciclismo.

No, hai sbagliato tu, era PC Ciclismo, della Dinamic Multimedia. Prima di ironizzare, informiamoci e cerchiamo di non dire castronerie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

@airmax!

Se come me l'hai giocata ricordi anche che aveva parecchi problemi di stabilità (crash frequenti) anche su macchine all'epoca performanti.

Io ho sempre pensato che la scelta fatta con il 3 (mi pare che anche il due fosse col tempo reale) di giocare in scala fosse fatta principalmente per una questione proprio di gestione delle risorse.

La cosa ovviamente aveva un senso fino ad un po' di tempo fa ora i pc dovrebbero supportare senza problemi anche tappe da 6 ore.

La mia speranza, ormai da 3 o 4 versioni, è che ritornino indietro: sono alla costante ricerca di novità (grafiche e tecniche) ma la verà novità sarebbe quella.

Giocare 1:1

io riuscivo a fare solo 1 stagione, mi andava in crash sistematico al passaggio tra la 1° e la 2°, avevo optato come metodo di modificare il db a mano (era in file txt allora), ma diventava palloso.

E poi la IA era veramente stupida.

Vincevo il giro e il tour sistematicamente azzeccando un paio di tappe come provò all'epoca a fare Viranque, mando in fuga i gregari durante i tapponi e poi li faccio andare piano, sulla prima o seconda salita attaccavo, e poi diventava una crono a squadre. quando il Computer si metteva a tirare era tardi.un paio di tappe così e vicevo almeno con 10' di vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era fatto da cyanide, si poteva chiamare anche pippicalzelunghe: era il loro pirmo gioco di ciclismo.

Anche io mi ricordo così.

Cmq la scala 1:1 secondo me da molto più realismo, ma mi accontenterei di un 1:2 o 1:3.

1:10 è troppo, più giocabile, ma meno realistico.

PS : solo l'unico ad aver questi due problemi :

- quando metto un uomo a tirare, lo faccio sempre a 99 di sforzo, per sgretolare il gruppo o per evitare fughe, ma a volte l'uomo che tira se ne va

- a volte se un uomo è troppo in forma, o su un terreno che va forte si mette accanto agli uomini che tirano, anche se gli ho detto "mantieni la posizione" in una posizione intorno la 15°-20°

Come cavolo faccio a risorverli senza stare ogni secondo a dargli direttive?

Link al commento
Condividi su altri siti

la performance della scheda grafica dipende drasticamente dalla GPU ovvero dalle performance del processore grafico che montano.

[... ]avere la memoria alloggiata accanto alla gpu riduce sensibilmente il tempo di elaborazione 3d in quanto la gpu può accedere velocemente alla memoria

Spiegazione sulla memoria ineccepibile, ma l'impatto sulle prestazioni non concordo, lavorando nel campo ti dico che l'impatto della memoria "dedicata" è enorme, e parlo anche di prove pratiche.

dimenticavo: non esistono schede con un certo quantitativo x di memoria condivisa.

Non è così, a parte che la memoria dedicata e condivisa non è il negoziante da cui me lo faccio dire, ma dal produttore, i processori delle schede non riescono a gestire una memoria infinita.

Quello a cui ti riferisci tu (non mi ricordo dato che non mi piace sballare i valori del bios o fisici delle schede) è il quantitativo di memoria fisica che deve essere riservato alla scheda grafica, il processore accede anche alla memoria virtuale, cosa che è meglio non far fare alla scheda grafica.

Ti assicuro che la mia scheda ha 512 dedicata e 512 condivisa, significa che ha una memoria montata di 512 sulla scheda grafica, e che 512 della RAM sono dedicate alla scheda video.

Avendo un Dual Core Duo e 4Gb di RAM ti assicuro che è un bel viaggiare anche se il processore della scheda non è il meglio che c'è, e nonostante stiamo parlando di un portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè a metà corsa qualcuno ti da il cambio? :bannana_guitar:

Sarebbe possibile, secondo me, solo se consentissero il salvataggio a tappa in corso. :dubbio:

No, te le fai tu e tieni la playstation accesa per 2 giorni :bannana_guitar:

[fine OT]

Comunque il salvataggio a tappa in corso mi sembra improbabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi è finalmente arrivato il gioco. installata l'ultima patch, come da tradizione ho iniziato facendo una milano sanremo. al di là del crash a 10km dalla fine (colpa mia, dettagli troppo elevati per il mio pc), mi ha lasciato molto perplesso un fatto:

avendo io la rabobank con freire capitano, ho scelto di fare andatura forte sulle manie per stancare i velocisti puri, ho messo la squadra davanti e ll sanchez a tirare ad 80 in testa. il gruppo in testa alla manie era spezzato in 3 tronconi, tutta la mia squadra in quello di testa con soli 40 uomini. nell'ultimo gruppo staccato già di 4 minuti (!) c'erano ottimi collinari come sagan, f. schleck e altri, che ovviamente non sono più rientrati. Come è possibile che gente così a parità di forma (ero in modalità classica) si stacchi sulle manie?

il gioco senza compenetrazioni è figo ma se il risultato è che gli 80 COL che non stanno in testa al gruppo si staccano sulle manie perchè hanno dei paracarri davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi è finalmente arrivato il gioco. installata l'ultima patch, come da tradizione ho iniziato facendo una milano sanremo. al di là del crash a 10km dalla fine (colpa mia, dettagli troppo elevati per il mio pc), mi ha lasciato molto perplesso un fatto:

avendo io la rabobank con freire capitano, ho scelto di fare andatura forte sulle manie per stancare i velocisti puri, ho messo la squadra davanti e ll sanchez a tirare ad 80 in testa. il gruppo in testa alla manie era spezzato in 3 tronconi, tutta la mia squadra in quello di testa con soli 40 uomini. nell'ultimo gruppo staccato già di 4 minuti (!) c'erano ottimi collinari come sagan, f. schleck e altri, che ovviamente non sono più rientrati. Come è possibile che gente così a parità di forma (ero in modalità classica) si stacchi sulle manie?

il gioco senza compenetrazioni è figo ma se il risultato è che gli 80 COL che non stanno in testa al gruppo si staccano sulle manie perchè hanno dei paracarri davanti...

...infatti. purtroppo succede sempre così. conta solo stare davanti , anche con corridori medio-scarsi. Al contrario se hai un corridore fortissimo a metà gruppo rimane bloccato e si stacca dal primo gruppo. Potrebbe anche essere realistico in salite particolari (es. fiandre , ) , ma così si crea una selezione innaturale, causata non dalla difficoltà di tenere il passo dei primi ma da blocchi . La corsa più allucinante è il Laigueglia, già a 50/60 km dall'arrivo ci si trova in massimo 20 corridori al comando , e se tieni la squadra davanti su questi 20 almeno 5 sono della tua squadra. Con la Lampre modalità carriera ho messo 4 nei primi 4 posti e 6 nei 10!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' arrivato il gioco oggi ....sapete che gioco solo ad estremo e vi faro' sapere ...ovviamente ho una squadretta continental come al solito da far crescere piano piano ...per ora ho dominato due tappe del Langkawi con Daniel Martin che pero' devo dire era il piu' forte del lotto e in buona forma ( rispetto agli altri ). per ora il gioco mi piace MOLTO ...la non compenetrazione mi pare implementata eccellentemente e non ho mai assistito a favoriti che si staccano perche indietro ( martin era sempre inseguito nei finali da Visconti , knees e PAwels dunque tutti gli altri favoriti) . OVVIO che il risalire adesso non e' cosi immediato e TUTTE le azioni specialmente di squadra vanno preparate bene ma non c'e' poi sto gran cambiamento . Il gruppo adesso si sfilaccia finalmente e non e' piu' quello schiacciasassi del 2010 .Grafica davvero bella e MOOOLTO piu' fluida . Non mi miace molto il restyling grafico dei menu' ... diventato davvero tristone ( ma insomma chissenefrega )

Il pallino mi sembra che conti ancora molto ma sapete che ormai io e il cursore dello sforzo viviamo in simbiosi .

L'unico aspetto negativo che potrei dunque aver trovato sbilanciato e' una certa facilita' del gioco ma ho bisogno di molte piu' gare per valutare .

Il PCM definitivo ? forse si

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto, e di sicuro incorrerò in insulti gratutiti :smile: ma da molte vostre prima impressioni sembra che quest'anno sia PCM GP di Montecarlo 2011.

Stare davanti è un must imprescindibile. Io capisco che nella realtà questa cosa è vera (vedi Contador alla prima del Tour), ma mi sembra un pò esagerata la cosa...

Sulle volate è reale, ma non ditemi che non avete mai visto in montagna un ciclista che si mette in fondo al gruppetto per scattare e prendere tutti in controtempo...

O magari non ho ben capito la questione blocchi...

Ripeto la mia domanda...

Se mando 7 persone a rifornire contemporaneamente e nello stesso istante con l'ottavo ciclista scatto, il gruppo viene distrutto e vinco facile? (ditemi che succede anche nella realtà e vi mando una mia foto autografata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mando 7 persone a rifornire contemporaneamente e nello stesso istante con l'ottavo ciclista scatto, il gruppo viene distrutto e vinco facile? (ditemi che succede anche nella realtà e vi mando una mia foto autografata)

dal tuo nik penso che "immagini" in modo non corretto la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto, e di sicuro incorrerò in insulti gratutiti :smile: ma da molte vostre prima impressioni sembra che quest'anno sia PCM GP di Montecarlo 2011.

Stare davanti è un must imprescindibile. Io capisco che nella realtà questa cosa è vera (vedi Contador alla prima del Tour), ma mi sembra un pò esagerata la cosa...

Sulle volate è reale, ma non ditemi che non avete mai visto in montagna un ciclista che si mette in fondo al gruppetto per scattare e prendere tutti in controtempo...

O magari non ho ben capito la questione blocchi...

Ripeto la mia domanda...

Se mando 7 persone a rifornire contemporaneamente e nello stesso istante con l'ottavo ciclista scatto, il gruppo viene distrutto e vinco facile? (ditemi che succede anche nella realtà e vi mando una mia foto autografata)

mai successa una cosa del genere e nn credo succederà mai ne nella realtà ne nel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...