Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

Posso esprimere (Finalmente) il mio parere su questo gioco.

Dallo scorso anno ho trovato molto buona la strada intrapresa da cyanide di togliere la compenetrazione dei ciclisti in modo tale da rendere più difficile la battaglia per le prime posizioni. Specilamente in salita quando il leader rimane bloccato nella pancia del gruppo e non riesce a salire :D

Ho trovato, a stesso livello di gioco (Difficile), creare i treni per le volate. COn il 2010 non riuscivo quasi mai a creare treni di 4 uomini per lo sprinter, invece adesso ci riesco anche se non vinco la volata.

Si può dire che in questo gioco c'è selezione in salita e il gruppo non si allunga come il 2010 ma si spezza e crea dei buchi :D

Non c'ho giocato tantissimo fino ad ora anche perchè con il caldo non me ne viene voglia, però sicuramente lo consiglio per chi ancora non lo ha comprato o è rimasto deluso da PCM 2010. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gioco alla serie da Cycling Manager 2006 e devo dire che il gioco di quest'anno è uno dei peggiori in assoluto . Sono stati fatti molti passi indietro rispetto alla scorsa edizione. Parlo sopratutto della nuova caratteristica odiosa del gioco che rende difficile la gestione dei corridori in corsa. Ora i corridori fanno fatica a scattare, rimangono chiusi in continuazione(sopratutto in salita dove diventa impossibile essere competitivi) e se non curati si allontanano stranamente dalle prime posizioni e addirittura si staccano appena c è una leggera selezione. Ancora più difficoltà le ho trovate in tappe collinari che sono assolutamente poco realistiche e molto complicate da gestire.Per non parlare deel'odioso bug del pavè che avevo capito avrebbero tolto con questa edizione ed invece è rimasto ancora lì. L'unco passo avanti del gioco è nelle volate che sono diventate un po' più divertenti m a il realismo è sempre stato zero parlando di volate (e ce ne sarebbero di idee da provare). La parte manageriale è ormai sempre più disperatamente sconvolgente: le finanze e gli sponsor sono gestiti peggio dell'anno scorso, per non parlare del RANDOM che la fa da padrone dappertutto (condizione dei corridori, stato d'animo del corridore, volontà nel firmare nuovi contratti, partecipazione alle corse tutto casuale e mal gestito).

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti come la si vede differente nel valutare i giochi ... ogni tanto si impreca si perche' il proprio corridore e' chiuso ma se succede e' solo perche' non si e' prestata abbastanza attenzione e non si sono spese quelle energie necessarie per essere in buona posizione .... per me e' DI MOLTO il miglior pcm mai fatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui anche la mia di impressione dopo una decina di tappe giocate... sono rimasto abbastanza soddisfatto dal gioco :smilie_daumenpos: La nota più positiva l'ho notata nella tappa di Montevergine al Giro...molto realistica la salita,con circa 20 corridori arrivati quasi tutti insieme.. tutta la salita la Liquigas ha messo Nibali in testa a scremare il gruppo,ma essendo le pendenze abbastanza agevoli, non c'è stata una netta selezione come giusto che sia.. ma il gruppo era moooolto sfilacciato :thumbup:

Ottime le volate, anche se a occhio mi sembra che con il treno si sprechino molte energie e frutti poco alla fine... :dubbio: Unica nota un po' storta, la difficoltà nel rifornire e,alcune volte, nello scattare.. :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato una piccola difficoltà nel finale di tappa perchè io ovviamente gestisco il velocista e (a volte) il treno.spesso mi capita che tutto il gruppo fa la volata e i miei uomini ( a volte anche di classifica) si staccano e arrivano in A1. aggiungerei una spece di autogestione nello sprint per chi non è un velocista...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato una piccola difficoltà nel finale di tappa perchè io ovviamente gestisco il velocista e (a volte) il treno.spesso mi capita che tutto il gruppo fa la volata e i miei uomini ( a volte anche di classifica) si staccano e arrivano in A1. aggiungerei una spece di autogestione nello sprint per chi non è un velocista...

Anche a me succede. Devi ricordarti di mettere tutti a sforzo massimo e mantieni posizione così non si staccheranno

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che andrebbe migliorata è la gestione finanziaria,davvero intricata quest' anno

la cosa peggiore è quella quando crei una squadra personalizzata, parti sempre con 0€ cosa che nella realtà è impossibile visto che almeno 200000€ di budget li hai. Prima ancora di correre solo per stage e agenti per gli sponsor ti ritrovi sotto di 15000€

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che andrebbe migliorata è la gestione finanziaria,davvero intricata quest' anno

la cosa peggiore è quella quando crei una squadra personalizzata, parti sempre con 0€ cosa che nella realtà è impossibile visto che almeno 200000€ di budget li hai. Prima ancora di correre solo per stage e agenti per gli sponsor ti ritrovi sotto di 15000€

Link al commento
Condividi su altri siti

io abbastanza soddisfatto per i nomi scandalosi(evens,cucncellara,gamin carvelo) e per il fatto(ho letto appena adesso) che l'IA degli avversari non compra nessuno(e per qiesto non inizierò la carriera finichè non saranno risolti questi 2 problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

io abbastanza soddisfatto per i nomi scandalosi(evens,cucncellara,gamin carvelo) e per il fatto(ho letto appena adesso) che l'IA degli avversari non compra nessuno(e per qiesto non inizierò la carriera finichè non saranno risolti questi 2 problemi

Il primo problema è facilmente risolvibile installando il Realname :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco alla serie da Cycling Manager 2006 e devo dire che il gioco di quest'anno è uno dei peggiori in assoluto . Sono stati fatti molti passi indietro rispetto alla scorsa edizione. Parlo sopratutto della nuova caratteristica odiosa del gioco che rende difficile la gestione dei corridori in corsa. Ora i corridori fanno fatica a scattare, rimangono chiusi in continuazione(sopratutto in salita dove diventa impossibile essere competitivi) e se non curati si allontanano stranamente dalle prime posizioni e addirittura si staccano appena c è una leggera selezione. Ancora più difficoltà le ho trovate in tappe collinari che sono assolutamente poco realistiche e molto complicate da gestire.Per non parlare deel'odioso bug del pavè che avevo capito avrebbero tolto con questa edizione ed invece è rimasto ancora lì. L'unco passo avanti del gioco è nelle volate che sono diventate un po' più divertenti m a il realismo è sempre stato zero parlando di volate (e ce ne sarebbero di idee da provare). La parte manageriale è ormai sempre più disperatamente sconvolgente: le finanze e gli sponsor sono gestiti peggio dell'anno scorso, per non parlare del RANDOM che la fa da padrone dappertutto (condizione dei corridori, stato d'animo del corridore, volontà nel firmare nuovi contratti, partecipazione alle corse tutto casuale e mal gestito).

devi avere dei problemi se lo giudichi il peggior pcm mai fatto soprattutto peggiore della scorsa edizione :dubbio: :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco mi piace moltissimo ma come ho scritto in un altro post se avesse il kilometraggio reale sarebbe fantastico ,speriamo che la cynide ci pensi :rolleyes:

penso che sarà molto difficile mettere la scala 1:1 perchè diventerebbe molto ma molto lunga magari si può sperare nella 1:5 ma non credo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

era ingiocabile, pensa se attaccavano i big ai -20/-30, tu rimanevi indietro e perderesti molto

infatti ho scritto "esempio"....potrebbe esse passa a 100km passa a 50km passa a 20 passa a 10 basta che si puo saltare la manfrina della prima fuga poi ripresa e poi la seconda che parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho scritto "esempio"....potrebbe esse passa a 100km passa a 50km passa a 20 passa a 10 basta che si puo saltare la manfrina della prima fuga poi ripresa e poi la seconda che parte...

beh non è proprio "la solita manfrina" :lol:

essendo parte fondamentale della corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è proprio "la solita manfrina" :lol:

essendo parte fondamentale della corsa...

si ma non è che nelle corse vere tutte le volte al km 0,6 qualkuno parte poi viene ripreso puntualmente e poi riparte un altra fuga ripresa e ci si gioca la corsa agli ukltimi km..non sto dicendo che è sempre cosi ma almeno 9vlt su 10:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco mi piace moltissimo ma come ho scritto in un altro post se avesse il kilometraggio reale sarebbe fantastico ,speriamo che la cynide ci pensi :rolleyes:

quando giocavo le prime gare me le gustavo tutte lentamente ...poi non ce la faresti piu' ...dopo 50 anni di carriere mi va' benissimo questa scala ... che non cambia di molto lo svolgimento di una corsa rispetto al reale .

Quello che dovrebbero invece fare secondo me e' modificare i finali di corsa ad esempio nella sanremo mettere piu pianura alla fine della discesa del poggio altrimenti lo sprint comincia in discesa praticmaente --- insomma sarebbe meglio sacrificare la pignoleria nel mapmaking e invece essere piu vicini a quello che e' lo spirito e la tattica delle corse famose nel finale

ovviamente non in tutte le corse c'e' questo problema ... si sente particolarmente alla Sanremo e alla Vallone ad esempio ...la Rubaix e la san sebastian son perfette

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...