Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto che sono stato uno dei primi a prendere il gioco ... mi permetto di scrivere ...

Premesso che dal primo capitolo della saga di Cycling Mnager ho tutte le uscite tranne il due , quindi ho una certa esperienza ludica , anche se a giocare mi ritengo una schiappa .

Il gioco mi ha fatto una buonissima impressione , direi con dei cambiamenti "epocali" rispetto al capitolo precedente . Sia come grafica che come giocabilità ...

Tutte le info che avevo letto sui miglioramenti del gioco si sono rivelate corrette .

PCM 11 : da non perdere !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a giocare la tappa del giro con arrivo al sestriere. Ho subito notato, fin dalla partenza, la difficoltà a risalire il gruppo nel caso in cui un corridore resta indietro. Tutto ciò diventa ancora più difficile quando la strada si stringe e inizia la salita. A differenza del vecchio pcm in questo si riesce a fare selezione fin troppo facilmente e i distacchi tra i vari gruppetti sono, forse, troppo elevati. Negli ultimi 2 km del sestriere attacca basso che fa il vuoto, provano detro a inseguirlo evans e cunego ma non riescono e più dietro c'è rujano. Basso vince con 42" su cunego e evans e ben 1'40" su rujano che ha perso contatto a 1600 m dall'arrivo. Il quinto, Robert Gesink, è arrivato con 3'35" forse un pò troppo. Il gioco comunque è molto fluido con i settaggi al massimo anzi forse gira meglio del vecchio pcm. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a giocare la tappa del giro con arrivo al sestriere. Ho subito notato, fin dalla partenza, la difficoltà a risalire il gruppo nel caso in cui un corridore resta indietro. Tutto ciò diventa ancora più difficile quando la strada si stringe e inizia la salita. A differenza del vecchio pcm in questo si riesce a fare selezione fin troppo facilmente e i distacchi tra i vari gruppetti sono, forse, troppo elevati. Negli ultimi 2 km del sestriere attacca basso che fa il vuoto, provano detro a inseguirlo evans e cunego ma non riescono e più dietro c'è rujano. Basso vince con 42" su cunego e evans e ben 1'40" su rujano che ha perso contatto a 1600 m dall'arrivo. Il quinto, Robert Gesink, è arrivato con 3'35" forse un pò troppo. Il gioco comunque è molto fluido con i settaggi al massimo anzi forse gira meglio del vecchio pcm. :D

Ho comprato il gioco ieri e devo dire che ho passato tutta la giornata a giocare a questo meraviglioso gioco, non capisco alcune cose, perchè il leader deve andare a fare rifornimento da solo mentre prima questo lavoro lo facevano i gregari e perchè non posso proteggere il mio ciclista con piu ciclisti invece di uno????

Link al commento
Condividi su altri siti

il rifornimento lo fa tranquillamente il gregario, il leader invece lo proteggi solo con un uomo era così anche per pcm10 :D

Si se per questo anche al pcm9 ma non capisco il perchè???? cmq sto facendo varie tappa con difficoltà Estremo e quando inizia a lampeggiare il blu automaticamente i miei ciclisti si riforniscono da soli..... per caso esiste qualche opzione per togliere questa orribile opzione andando su e giu con il leader perdo tanta energia e quando sono allo sprinti non riesco a fare la differenza per quello che ho speso andandomi a rifornire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato da 3 orette circa e non sono miolto entusiasta.

Intanto vglio segnalare la rinnovata selezione. FINALMENTE, anche in multiplayer si arriva alla spicciolata... ma tanto alla spicciolata.

pcm0003.png

Il modo in cui si fa selezione in montagna mi sta piacendo assai.

Passo ai lati negativi, trovati sopratutto nelle 2 gare in multy che ho fatto.

Intanto i tratti pianeggianti sono un inferno. Bisogna premere continuamente in pulasnte "tira" per far stare il ciclista davanti... se si sta dietro la metà delle volte il gruppo si spezza.

Ho poi incontrato diversi bug di corridori "incastrati".

Esempio...

In quetso screen ho emsso frank con pallino 50%, e c'era basso dietro che provava ad attaccare. é stato per 20 secondi dietro a scheck prima di risucire a superarlo.

pcm0001f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ci ho giocato da 3 orette circa e non sono miolto entusiasta.

Intanto vglio segnalare la rinnovata selezione. FINALMENTE, anche in multiplayer si arriva alla spicciolata... ma tanto alla spicciolata.

Il modo in cui si fa selezione in montagna mi sta piacendo assai.

Passo ai lati negativi, trovati sopratutto nelle 2 gare in multy che ho fatto.

Intanto i tratti pianeggianti sono un inferno. Bisogna premere continuamente in pulasnte "tira" per far stare il ciclista davanti... se si sta dietro la metà delle volte il gruppo si spezza.

Ho poi incontrato diversi bug di corridori "incastrati".

Esempio...

In quetso screen ho emsso frank con pallino 50%, e c'era basso dietro che provava ad attaccare. é stato per 20 secondi dietro a scheck prima di risucire a superarlo.

quoto tutto, cose che abbiamo anche segnalato nella beta, ma non mi hanno voluto ascoltare per quanto riguarda il blocco. Che dire, in bocca al lupo per le gare online, ci saranno molti blocchi quest'anno nelle gare a salita stretta :mrgreen:

per il resto la selezione c'è :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto, cose che abbiamo anche segnalato nella beta, ma non mi hanno voluto ascoltare per quanto riguarda il blocco. Che dire, in bocca al lupo per le gare online, ci saranno molti blocchi quest'anno nelle gare a salita stretta :mrgreen:

per il resto la selezione c'è :mrgreen:

A me pare davvero grave se si presenta spesso.. Non siamo mica in pista.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciro ho notato la stessa cosa nella tappa del sestriere i distacchi forse sono troppo elevati :D

Ho notato che con il livello messo ad estremo è difficile seguire tutti i ciclisti e poi anche i gregari fanno molta fatica a tirare davanti al gruppo,oggi con contador ho provato lo zoncolan e devo dire che ci sono rimasto molto male per il quarto posto, come fa a vincere garzelli e rujano per un distacco di 3 minuti se sono 2 volte inferiori a contador?

Ecco la mia tattica di gara in salita livello estremo

- Inizio gara tiro un po' avanti tutti i miei ciclisti

- Metto la copertura al leader

- dopo un po' lancio un corridore in fuga per ritrovarmelo dopo in appoggio nell'ultima salita

- faccio fare rifornimento al gregario

- quando iniziano gli ultimi 10 km di salita cerco di stare attaccato ai migliori mettendo tira brevemente con ritmo da 61/ a 73

- poi a pochi km dal termine 3/4 seguo sempre i 5/6 ciclisti migliori e appena scatta un corridore pericoloso provo subito il contrattacco e mi riporto su di lui

- se ho birra provo a scattare nell'ultimo km altrimenti vengo staccato e continuo la gara con la barra del cursore a 99 sperando di arrivare tra i primi

Voi conoscete una tattica migliore da adottare in questo nuovo gioco visto che sto facendo solo fatica per arrivare tra i primi?? miglior risultato 4^ posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sembrare polemico, ma lo sono

la prima impressione l'ho avuta prima di provare il gioco, alla fine dell'installazione!

quando chiede il codice di attivazione, poi viene fuori scritto "activation attempt" (mi pare), e viene fuori subito il 2, se io formatto per più di 2 volte, resto fregato e mi tocca chiamare qualcuno della cyanide spendendo soldi di chiamata per farmi riazzerare questo contatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto, cose che abbiamo anche segnalato nella beta, ma non mi hanno voluto ascoltare per quanto riguarda il blocco. Che dire, in bocca al lupo per le gare online, ci saranno molti blocchi quest'anno nelle gare a salita stretta :mrgreen:

Non basta far risalire il proprio corridore fino alla prima posizione o affiancare il primo ed attaccare, così in teoria nn si blocca... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sembrare polemico, ma lo sono

la prima impressione l'ho avuta prima di provare il gioco, alla fine dell'installazione!

quando chiede il codice di attivazione, poi viene fuori scritto "activation attempt" (mi pare), e viene fuori subito il 2, se io formatto per più di 2 volte, resto fregato e mi tocca chiamare qualcuno della cyanide spendendo soldi di chiamata per farmi riazzerare questo contatore??

Non ti preoccupare che se lo devi formattare 3 volte non rimani senza gioco...basta una mail e ti ridanno il codice.

Naturalmente se invece li vuoi prendere in giro penso non puoi farlo...tipo attivarlo su 20 pc

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima impressione onestamente non è stata delle migliori...

grafica: con un pc normale ( i3, 512mb scheda grafica, 4gb ram) per girare fluido i settaggi devono essere praticamente al minimo, per cui di miglioramenti rispetto al10 non ne vedo.

giocabilità: il gruppo rimane molto allungato , forse troppo , ma penso sia sicuramente un passo in avanti rispetto ai precedenti per il fatto che non c'è sovrapposizione.

Se tengo dei corridori in fondo al gruppo (esempio a inizia gara, senza accorgermi) è facile che si staccano .. si sono staccati in tre in pianura! Non si riesce a tenere la posizione in modo regolare nei momenti importanti tipo salite finali o ultimi km prima dello sprint, cioè il corridore senza motivo perde 20 posizioni ( con tieni posizione o tira brevemente ) ... poi devi mettere ad esempio pallino a 99 e cerca di risalire ( consumando molta energia).

Il corridore che deve coprire il leader spesso va per i fatti suoi, per non parlare degli sprint dove se al nostra velocista facciamo seguire un gregario non riescono a stare vicini.

In definitiva la cosa peggiore a livello di giocabilità sono gli improvvisi blackout che fanno perdere tante posizioni e quindi i seguenti tentativi di recuperare ( anche questi troppo repentini).

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima impressione onestamente non è stata delle migliori...

grafica: con un pc normale ( i3, 512mb scheda grafica, 4gb ram) per girare fluido i settaggi devono essere praticamente al minimo, per cui di miglioramenti rispetto al10 non ne vedo.

giocabilità: il gruppo rimane molto allungato , forse troppo , ma penso sia sicuramente un passo in avanti rispetto ai precedenti per il fatto che non c'è sovrapposizione.

Se tengo dei corridori in fondo al gruppo (esempio a inizia gara, senza accorgermi) è facile che si staccano .. si sono staccati in tre in pianura! Non si riesce a tenere la posizione in modo regolare nei momenti importanti tipo salite finali o ultimi km prima dello sprint, cioè il corridore senza motivo perde 20 posizioni ( con tieni posizione o tira brevemente ) ... poi devi mettere ad esempio pallino a 99 e cerca di risalire ( consumando molta energia).

Il corridore che deve coprire il leader spesso va per i fatti suoi, per non parlare degli sprint dove se al nostra velocista facciamo seguire un gregario non riescono a stare vicini.

In definitiva la cosa peggiore a livello di giocabilità sono gli improvvisi blackout che fanno perdere tante posizioni e quindi i seguenti tentativi di recuperare ( anche questi troppo repentini).

va meglio del 10 anche se ha una grafica migliore perchè è stato ottimizzato.Che scheda grafica hai?perchè dicendo che hai una scheda video da 512 mb nn dici niente ci sono dei modelli che vanno molto bene altri che sono catorci.sicuramente è per quello che devi giocare al minimo della grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

mah resto comunque dubbioso del gioco, valuterò se comprarlo appena avrò sentito qualche altra opinione.

mi sembra che la grafica sia buona, ma mi piacerebbe non ritrovarmi il solito gioco buggato con un gameplay buono, ma a tratti imbarazzante.

qui sembra si sia risolto un problema e se ne siano creati altri, dalla poca selezione, qui siamo passati ai quarti d'ora, dallo spint buggato ai blocchi stile pista :|

continuo a ritenere pcm 09 il gioco migliore della serie (comprendendo grafica e gameplay) ma spero di cambiare idea quest'anno. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato la Roubaix e non mi è piaciuta molto. Poi ho fatto due tappa in montagna, le quali mi hanno lasciato a bocca aperta per il loro realismo. Mi devo abituare alla giocabilità che è totalmente cambiata perciò prima di dare un giudizio vero e proprio aspetterei :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah resto comunque dubbioso del gioco, valuterò se comprarlo appena avrò sentito qualche altra opinione.

mi sembra che la grafica sia buona, ma mi piacerebbe non ritrovarmi il solito gioco buggato con un gameplay buono, ma a tratti imbarazzante.

qui sembra si sia risolto un problema e se ne siano creati altri, dalla poca selezione, qui siamo passati ai quarti d'ora, dallo spint buggato ai blocchi stile pista :|

continuo a ritenere pcm 09 il gioco migliore della serie (comprendendo grafica e gameplay) ma spero di cambiare idea quest'anno. :mrgreen:

é dovuto alla scala 1:10 il fatto dei distacchi: Se si punta a distacchi realistici si formano i grupponi ma questo sarebbe irrealistico, se no si punta a distacchi "maggiorati" ma miglior gameplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che con il livello messo ad estremo è difficile seguire tutti i ciclisti e poi anche i gregari fanno molta fatica a tirare davanti al gruppo,oggi con contador ho provato lo zoncolan e devo dire che ci sono rimasto molto male per il quarto posto, come fa a vincere garzelli e rujano per un distacco di 3 minuti se sono 2 volte inferiori a contador?

Ecco la mia tattica di gara in salita livello estremo

- Inizio gara tiro un po' avanti tutti i miei ciclisti

- Metto la copertura al leader

- dopo un po' lancio un corridore in fuga per ritrovarmelo dopo in appoggio nell'ultima salita

- faccio fare rifornimento al gregario

- quando iniziano gli ultimi 10 km di salita cerco di stare attaccato ai migliori mettendo tira brevemente con ritmo da 61/ a 73

- poi a pochi km dal termine 3/4 seguo sempre i 5/6 ciclisti migliori e appena scatta un corridore pericoloso provo subito il contrattacco e mi riporto su di lui

- se ho birra provo a scattare nell'ultimo km altrimenti vengo staccato e continuo la gara con la barra del cursore a 99 sperando di arrivare tra i primi

Voi conoscete una tattica migliore da adottare in questo nuovo gioco visto che sto facendo solo fatica per arrivare tra i primi?? miglior risultato 4^ posto!

Usa anche il "pallino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...