Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

Ora è come nel 2006 l'acc... il valore FTR lo stesso... :wink:

Ho testato... ti ho risp anche alle altre domande :wink:

stai dicendo che ftr influenza la probabilità di lampeggi? e l'acc è davvero accelerazione?

hai fatto il test senza condizioni variabili?, hai modificato con l'editor tutti i valori dei ciclisti mettendole uguali tranne che acc?,eri fuori dalla modalità carriera in modo da non avere la variabile della forma? e sopratutto eri fuori dal gruppo e da scie varie (nel gruppo le dinamiche sono strane i ciclisti tendono ad agganciarsi alle ruote variando la velocità in modo anomalo)? hai testato la cosa un buon numero di volte?

che rompi cogl... che sono :shock2: scusa però spesso ho letto di test fatti in modalità carriera durante una tappa di un grande giro basati spesso su sensazioni e non su test veri e propri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

stai dicendo che ftr influenza la probabilità di lampeggi? e l'acc è davvero accelerazione?

hai fatto il test senza condizioni variabili?, hai modificato con l'editor tutti i valori dei ciclisti mettendole uguali tranne che acc?,eri fuori dalla modalità carriera in modo da non avere la variabile della forma? e sopratutto eri fuori dal gruppo e da scie varie (nel gruppo le dinamiche sono strane i ciclisti tendono ad agganciarsi alle ruote variando la velocità in modo anomalo)? hai testato la cosa un buon numero di volte?

che rompi cogl... che sono :shock2: scusa però spesso ho letto di test fatti in modalità carriera durante una tappa di un grande giro basati spesso su sensazioni e non su test veri e propri...

ora lo rifaccio con tutte le cose che hai detto :wink:

Però era fuori carriera e li ho posizionati fuori gruppo, ma riprovo come diic :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo solo darvi le mie impressioni del gioco 2011 che ho provato per la prima volta ieri sera.

Premetto che mi sono riavvicinato adesso dopo aver acquistato pcm 1-2-3-4 e poi lo scorso anno il 10 che non mi è piaciuto moltissimo.

Questo nuova pcm secondo me è molto ben fatto e ci sono state tante migliorie rispetto alla versione precedente con la risoluzione di molti bug, e notevoli migliorie in fatto di formato grafico.

Una su tutte la diversa configurazione dell'aspetto fisico dei ciclisti e le attrezzature a loro dedicate.

Naturalmente di migliorie ce ne sarebbero da fare(con del resto in TUTTI gli altri tipi di giochi) ma credo che la strada presa sia quella giusta e che, spero, nei prossimi anni diventi sempre migliore e di riferimento per tutte le simulazioni sportive.

Ieri sera per la prima volta dopo averlo installato ho voluto subito provare con la squadra Lampre(difficoltà normale) una bella classica di casa nostra: il Giro di Lombardia con il seguente risultato:

1° Cunego

2° Scarponi s.t.

3° Schelck a 44"

4° Cancellara a 44"

5° Boonen a 44"

con lo scatto decisivo avvenuto nel gruppetto dei migliori(25circa) nell'ultima salitella a 10km. circa dall'arrivo, prima parte Scarponi e dopo pochi metri lo raggiunge Cunego che da una grossa mano nel tratto di discesa e brucia allo sprint il compagno di squadra.

Da segnalare il buon 15° posto di Bertagnolli.

Il tutto per spiegare, secondo me, la buona giocabilità e la non elevata difficoltà come tutti dicono...anche se ho(hanno) dovuto sudare le sette camice per vincere con scatti e controscatti a ripetizione da parte dei migliori.

Magari la modalità difficile sarà un'altra cosa, però per iniziare và bene la normale.

Subito dopo, sulle ali dell'entusiasmo, sono passato ad effettuare la carriera(con il team Liquigas) e subito nella prima corsa dell'anno e con grande grande sorpresa sono riuscito a vincere con un certo Wurf(???) il campionato nazionale australiano con 1minuto di vantaggio su un gruppetto di circa 20 corridori regolato da McEwen... :)

Beh, chi ben comincia è a maetà dell'opera!!!

Questo Pcm 2011 non sarà ancora al top ma per me và davvero alla grande!

Saluti a risentirci!

Link al commento
Condividi su altri siti

se giochi a livello normale è chiaro che sia facile, prova a giocare a difficile o ad estremo :mrgreen:

ma nel gioco non ci sono facile, normale e diffcile, perchè io sono sicuro di aver scelto l'impostazione media :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

che piacere rivedere il sobrano!! :shock2:

cmq sti cyanide ancora nn han capito che devono rimettere la barra della fatica.. in modo da tornare ad un gameplay pressochè perfetto come quello di PCM 6 e PCM 7 :rolleyes:

ciao campione fa piacere anche a me frequentare di nuovo a pieno regime il forum. quest'anno ho comprato il gioco quindi mi toccherà spennarlo per bene prima di avere un idea più chiara.

Per il momento ho fatto solo test per l'accelerazione e non mi ha soddisfatto molto..fino al 13 luglio sono un po occupato, dopo devo trovare un modo non troppo faticoso per creare una decina di rettilinei a diverse pendenza per fare alcune prove. Quest'anno non basta aprire un file xml e cambiare i numeri a mano per modificare le tappe...

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro nn è una buona scheda poi magari hai il portatile ed è ancora peggio

Le schede grafiche per il 99% dipendono dalla memoria e dalla memoria dedicata, più memoria hai meglio è, ma meglio è più memoria dedicata hai.

Per esempio è meglio una scheda con 256Mb di memoria dedicata che una scheda di 1024 tutta memoria condivisa.

Io con una scheda di 1024 di cui 512 dedicata, su un portatile Duo Core Duo i settaggi di base si vede molto bene con perfetta fluidità credo ci sia margine per migliorare anche il dettaglio.

Anche se rimane sempre un portatile, ha un'ottima capacità grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

No No ho scritto bene, 10000€(diecimila) 20000€(ventimila) :mrgreen:

Ieri io ho preso, Cunego, Cancellara e Contador,se non erro rispettivamente 97M, 102M e 120M, il resto ho preso un paio di corridori da 20M-30M, e una ventina di corridori da 3M-9M,

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede grafiche per il 99% dipendono dalla memoria e dalla memoria dedicata, più memoria hai meglio è, ma meglio è più memoria dedicata hai.

Per esempio è meglio una scheda con 256Mb di memoria dedicata che una scheda di 1024 tutta memoria condivisa.

Io con una scheda di 1024 di cui 512 dedicata, su un portatile Duo Core Duo i settaggi di base si vede molto bene con perfetta fluidità credo ci sia margine per migliorare anche il dettaglio.

Anche se rimane sempre un portatile, ha un'ottima capacità grafica.

leggo un po di confusione sulle schede video cerco di fare chiarezza parlando in modo poco rigoroso:

la performance della scheda grafica dipende drasticamente dalla GPU ovvero dalle performance del processore grafico che montano.

anche la memoria conta molto (la quantità è importante ma spesso su un certo modello di scheda esiste la versione con il doppio di memoria ma che viaggia alla metà del clock quindi non cambia molto e bisogna spesso fare attenzione al momento dell'acquisto): Quando si parla di memoria "dedicata" vuol dire che la scheda grafica è munita di memoria ddr alloggiata sulla scheda stessa. avere la memoria alloggiata accanto alla gpu riduce sensibilmente il tempo di elaborazione 3d in quanto la gpu può accedere velocemente alla memoria, che è dedicata solo per i processi della gpu, e montata a pochi cm di distanza.

quando si parla di memoria condivisa vuol dire che la sk grafica in questione (che monta generalmente un processore grafico GPU di fascia bassa) non ha nessuna memoria a disposizione che puo essere utilizzata dalla gpu direttamente per l'elaborazione 3d.

Non avevdo memoria montata sulla scheda la gpu è costretta ad appoggiarsi alla memoria di sistema (quella montata sulla scheda madre, per capirci quella che leggete scritta sulle etichette: notebook bla bla con 4gb di ram bla bla) la memoria ram standard è solitamente piu lenta di quella montata sulle sk grafiche ed in piu la gpu per accederci deve passare per il lento bus di sistema e arrivare fino alla scheda madre per depositare/prelevare i dati grafici da elaborare.

Tutto questo riduce la performance e toglie anche memoria al sistema perche parte di esso viene riservato per la scheda grafica invece che per il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: non esistono schede con un certo quantitativo x di memoria condivisa.

la quantirà di memoria di sistema che deve essere messo a disposizione della gpu è settabile dal bios della scheda.

quindi se un negoziante vi dice: "questa sk grafica ha molta memoria condivisa, addirittura 1024mb" probabilmente sta cercando di fregarvi o non ha capito come funziona la gestione della memoria.

un negoziante corretto dovrebbe dirvi: "questo computer ha 4gb di ram, la scheda madre permette di condividere per la sk grafica fino ad 1gb di questa memoria" (quindi ve ne rimarrebbero solo 3gb per il sistema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando la carriera con la lampre livello normale. Dopo aver vinto troppo facilmente quasi tutte le gare di inizio anno ,anche forse per il fatto che non vi partecipavano grandi corridori, mi sembrava che verso marzo aprile la difficoltà era maggiore( fortunatamente) . Ciò nonostante ho vinto facilmente la freccia vallone e nei primi 3 sia nella liegi che amstel con cunego.

Arrivo quindi al Giro...appuntamento decisivo dell'anno , da fare con scarponi con la speranza di vedere una bella gara equilibrata.

Purtroppo le squadre straniere non mandano i loro leader, però la liquigas porta sia basso che nibali e c'è rujano.

Dopo 13 tappe ( dopo il glosslockner) sono primo con 5minuti di vantaggio su richie porte e pablo lastras...

Diciamo che la voglia di continuare mi viene solo per la curiosità di vedere con quanti minuti lo vinco...divertimento zero!

Un'altra cosa abbastanza brutta secondo me è che ha troppa più importanza la posizione che il livello del corridore. cioè se io mi posiziono in testa al gruppo con un corridore di medio basso livello è molto probabile che me lo trovo nel gruppo di testa anche nelle fasi finali della gara. Al contrario se con il leader mi trovo a metà gruppo si ritrova sicuramente staccato appena aumenta leggermente l'andatura. Posso capire che in certe gare è importante tenere le posizioni di testa, ma non è così in tutte le tappe come invece succede nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando adesso una tappa con PCM 2011 arrivatomi oggi. Dal punto di vista grafico cyanide ha migliorato un sacco e nonostante il mio pc debole riesco a vedere i muscoli ben definiti e addirittura le vene sui polpacci. Mi va un po' a scatti, ma normale visto che devo ancora trovare il giusto compromesso fra pc/dettagli. Ho notato però che rispetto al 2010 mi si vedono i pannelli pubblicitari nelle città, cosa che invece non mi succedeva con il vecchio videogame.

La compenetrazione del corpo che è stata tolta permette un maggiore realismo visto che per risalire il gruppo c'è da faticare e non poco. Per il gameplay ancora nessuna informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando la carriera con la lampre livello normale. Dopo aver vinto troppo facilmente quasi tutte le gare di inizio anno ,anche forse per il fatto che non vi partecipavano grandi corridori, mi sembrava che verso marzo aprile la difficoltà era maggiore( fortunatamente) . Ciò nonostante ho vinto facilmente la freccia vallone e nei primi 3 sia nella liegi che amstel con cunego.

Arrivo quindi al Giro...appuntamento decisivo dell'anno , da fare con scarponi con la speranza di vedere una bella gara equilibrata.

Purtroppo le squadre straniere non mandano i loro leader, però la liquigas porta sia basso che nibali e c'è rujano.

Dopo 13 tappe ( dopo il glosslockner) sono primo con 5minuti di vantaggio su richie porte e pablo lastras...

Diciamo che la voglia di continuare mi viene solo per la curiosità di vedere con quanti minuti lo vinco...divertimento zero!

Un'altra cosa abbastanza brutta secondo me è che ha troppa più importanza la posizione che il livello del corridore. cioè se io mi posiziono in testa al gruppo con un corridore di medio basso livello è molto probabile che me lo trovo nel gruppo di testa anche nelle fasi finali della gara. Al contrario se con il leader mi trovo a metà gruppo si ritrova sicuramente staccato appena aumenta leggermente l'andatura. Posso capire che in certe gare è importante tenere le posizioni di testa, ma non è così in tutte le tappe come invece succede nel gioco.

aumenta la difficoltà poi cmq cunego è strapotenziato rispetto alla realtà.poi la posizione nel gruppo io mi mantengo in testa per le tappe collinari o salita ma in quelle pianeggianti sto a metà gruppo se nn devo fare la volata

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della posizione del corridore e' sempre stato importante in tutti i PCM ... il corridore migliore cmq deve stare sempre attorno alle 20/30a posizione in tutte le tappe e protetto da un gregario senza ovviamente rimanere al vento (e questo in generale dipende cmq dal valore di pianura , piu' alto e' piu' si puo' "osare" ) ... ovviamente se si e' beccati a meta' gruppo quando questo accelera bisogna trovare il momento buono per risalire senza spendere energie ... esempi ottimi per risalire sono le mezze discese o usare il pallino in pendenze in cui si e ' forti ( esempio uno con 80 in collina risalira' facilmente in gruppo con pallino a 65 in leggera salita)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho commesso la azzata di mettere ad'un certo punto i miei corridori a pallino 50, ed'essendo che stavo badando a quello in fuga, ritorno nella visuale del gruppo, e me li vedo staccati a oltre un minuto :mellow: magra consolazione sono arrivato 7 nella tappa dopo che il mio corridore si è sobbarcato il lavoro grosso nella fuga :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho commesso la azzata di mettere ad'un certo punto i miei corridori a pallino 50, ed'essendo che stavo badando a quello in fuga, ritorno nella visuale del gruppo, e me li vedo staccati a oltre un minuto :mellow: magra consolazione sono arrivato 7 nella tappa dopo che il mio corridore si è sobbarcato il lavoro grosso nella fuga :unsure:

Ho notato che quest'anno dobbiamo stare molto più attenti visto che i corridori si sfilano più facilmente del10.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ho capito un paio di cose.... :rolleyes:

oggi ho provato la tappa dell'etna e negli ultimi km sono scattato con il pistolero....con pallino 79 e invece di attaccare è rimasto sempre nel gruppo, ma a perso molta barra rossa. a cosa è dovuto? dovevo solo alzare il pallino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa molto positiva; quando un uomo va a prendere il rifornimento e si stacca poi cerca di rientrare per dare l'acqua (o il cibo) ai compagni. Molto positivo :thumbup: .

ragazzi non ho capito un paio di cose.... :rolleyes:

oggi ho provato la tappa dell'etna e negli ultimi km sono scattato con il pistolero....con pallino 79 e invece di attaccare è rimasto sempre nel gruppo, ma a perso molta barra rossa. a cosa è dovuto? dovevo solo alzare il pallino?

Strano :dubbio: .

Comunque la a andava con l'h :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pallino non dovrebbe contare negli scatti ...forse c'era cmq un andatura troppo forte e il pezzo era troppo ripido e' sempre stato bene scattare nel falsopiani o cmq su pendenza non terrificanti altrimenti davvero muori

E questa era una gran cagata, perchè in realtà la differenza non la fai mica in pianura, ma in salita, soprattutto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa molto positiva; quando un uomo va a prendere il rifornimento e si stacca poi cerca di rientrare per dare l'acqua (o il cibo) ai compagni. Molto positivo :thumbup: .

Strano :dubbio: .

Comunque la a andava con l'h :mrgreen:

mi sembra giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...