Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Che mone la radioshack... Ma a Kloden, che purtroppo, non vincerà mai il tour, non si poteva far fare il giro?

Non credo che il giro di quest'anno sia adatto a uno come Kloden :dubbio:. Mi sembra un po' troppo duro :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

che vaccata... non esistono valori ideali... ognuno ha i suoi e se li tiene... non è che più bassi li hai più forte vai...

ovvio che ognuno se li tiene :mrgreen:

Ma è un discorso sensato. Più i valori sono bassi a riposo più si è avvantaggiati perchè si ha un margine superiore nell'aumento dei battiti, e quindi di soglia di "fatica". Oltre al fatto che meno battiti hai a riposo, meno il muscolo si stanca :D

E' spiegato malissimo, ma il concetto è bene o male questo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che ognuno se li tiene :mrgreen:

Ma è un discorso sensato. Più i valori sono bassi a riposo più si è avvantaggiati perchè si ha un margine superiore nell'aumento dei battiti, e quindi di soglia di "fatica". Oltre al fatto che meno battiti hai a riposo, meno il muscolo si stanca :D

E' spiegato malissimo, ma il concetto è bene o male questo :wink:

non è per nulla vero che c'è più margine di aumento...

Link al commento
Condividi su altri siti

no? :dubbio:

Mi sembra una questione matematica :dubbio:

Se il minimo è 30 e il massimo 150, c'è più margine che se il minimo è 50 :65:

Te l'ho detto che l'avevo spiegato al volo :mrgreen:

è solo l'indice di recupero il valore dei battiti a riposo... anche perche il massimo dei battiti varia...

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo l'indice di recupero il valore dei battiti a riposo... anche perche il massimo dei battiti varia...

certo che varia :roll: l'abbiamo appena detto :65:

Ma a parità di soglia massima [ci saranno pure due ciclisti al mondo che hanno la stessa soglia massima (cosa, qualcuno dice di più? fa nulla, nell'esempio bastano due)] quello con i battiti più bassi nella soglia minima ha una forchetta maggiore :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che dice Wanka è risaputo e mi pare anche intuitivo. Va detto anche che chi ha 30 battiti a riposo di solito non ha soglie altissime, ma è comunque avvantaggiato rispetto a chi ne ha 40.

La dote è naturale, ma una persona allenata ha qualche battito in meno rispetto alla stessa persona non allenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che varia :roll: l'abbiamo appena detto :65:

Ma a parità di soglia massima [ci saranno pure due ciclisti al mondo che hanno la stessa soglia massima (cosa, qualcuno dice di più? fa nulla, nell'esempio bastano due)] quello con i battiti più bassi nella soglia minima ha una forchetta maggiore :roll:

vabbe ok.. ora si :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...