Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Se è per questo io ricordo anche la beffa non ricordo se alla Roubaix o al Fiandre quando in fuga con altri 2 venne squalificato perchè passarono sotto le barriere di un passaggio a livello,e comunque lo ricordo come un ottimo corridore forte sul pavè e a crono ma anche uno in grado di farsi valere in classiche non troppo dure e in piccole corse a tappe,in poche parole competitivo su tutti i terreni

Era la Roubaix di Cancellara e gli altri erano Hoste (2° sul traguardo) e se non ricordo male Van Petegem (3°). Ricordo che erano a 10 secondi da Cancellara: lo svizzero passò con la sbarra alzata, gli altri tre no (poi dietro si fermarono perchè c'era il treno). Ricordo una battuta: il treno di Berna ha prenotato un treno per vincere la Roubaix oppure le dichiarazioni di Van Petegem (o Hoste): Se eravamo in Belgio fermavano il treno :rotfl:

In pratica il corridore che più si avvicina è Devolder. Però è meno esplosivo e più di passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era la Roubaix di Cancellara e gli altri erano Hoste (2° sul traguardo) e se non ricordo male Van Petegem (3°). Ricordo che erano a 10 secondi da Cancellara: lo svizzero passò con la sbarra alzata, gli altri tre no (poi dietro si fermarono perchè c'era il treno). Ricordo una battuta: il treno di Berna ha prenotato un treno per vincere la Roubaix oppure le dichiarazioni di Van Petegem (o Hoste): Se eravamo in Belgio fermavano il treno :rotfl:

In pratica il corridore che più si avvicina è Devolder. Però è meno esplosivo e più di passo.

Ah, due corridori che adoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle Ardenne, oltre ad Hermans (ma magari è presto per lui) ci sono Horner e Popovich che possono correre da capitani. E perchè no c'è sempre Lance (che, non scordiamo ha fatto 2 secondi alla Freccia quando vinceva i Tour). Però forse al buon Lance conviene correre una stagione Tourcentrica come solo lui sa fare :lol:

forse vorrai dire Liegi-Bastogne-Liegi del 94 e del 96,a me non risultano sti secondi posti alla Freccia-Vallone :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Licenza Pro Tour all'Astana

A Cunego e Petacchi no

Tra i 17 team registrati dall'Uci nel Pro Tour c'è la squadra di Contador (che ha ingaggiato anche Pereiro), la RadioShack di Armstrong e la Liquigas di Basso. Bocciata per ora la Lampre

MILANO, 25 novembre 2009 - L’Astana di Alberto Contador, che ha ingaggiato anche lo spagnolo Oscar Pereiro vincitore del Tour 2006, ha ottenuto dall’Uci la registrazione della licenza ProTour; la Lampre di Cunego e Petacchi per ora no. "Resto ottimista - dichiara il team manager Beppe Saronni - il problema è che i meccanismi di revisione dei conti si fanno ogni anno più severi. Aspetto di sapere dall’Uci quali sono le informazioni supplementari che ci chiedono, ma non credo sia nulla d’importante". Pare che il problema sia di carattere amministrativo, la squadra avrà tempo fino al 20 dicembre per regolarizzare la posizione e tornare nell'elite delle due ruote. Fatto sta che in questo momento solo la Liquigas-Doimo rappresenta l’Italia nell’elite del ciclismo mondiale. Nel 2005, quando iniziò il ProTour, erano ben quattro le nostre squadre. Crollo anche delle francesi: ne sono rimaste due (AG2R e Française des Jeux), mentre nella stagione conclusa c’erano anche BBox e Cofidis.

Queste i 17 team promossi con tra parentesi la nazionalità e i corridori più forti:

AG2R La Mondiale (Francia; Nocentini);

Astana (Kazakistan; Contador, Vinokourov e Tiralongo)

Caisse d'Epargne (Spagna; Valverde)

Euskaltel-Euskadi (Spagna; Sanchez)

Footon-Servetto (Spagna; Capecchi)

Française des Jeux (Francia; Casar)

Garmin-Slipstream (Stati Uniti; Wiggins)

Liquigas-Doimo (Italia; Basso, Pellizotti, Bennati e Nibali)

Omega Pharma-Lotto (Belgio; Moreno, Gilbert)

Quick Step (Belgio; Boonen, Tosatto e Velo)

Rabobank (Olanda; Freire e Gesink)

Saxo Bank (Danimarca; Cancellara, Andy e Frank Schleck)

Team Columbia-HTC (Stati Uniti; Cavendish)

Team Katusha (Russia; Pozzato, Ivanov)

Team Milram (Germania; Gerdmann)

Team RadioShack (Stati Uniti; Armstrong e Hincapie)

Team Sky (Gran Bretagna; Boasson Hagen, Lovkqvist)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse vorrai dire Liegi-Bastogne-Liegi del 94 e del 96,a me non risultano sti secondi posti alla Freccia-Vallone :dubbio:

Io stò parlando nel periodo dove vinceva i Tour (l'Armstrong pre-1999 aveva altre caratteristiche). Mi sono confuso con l'Amstel del 1999 e del 2001 (più un 4° nel 2002). Inoltre fece 3° nel 2002 a Zurigo.

Tralasciando il fatto che per me qualsiasi uomo da GT se arriva in forma alle Ardenne può dire la propria :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò parlando nel periodo dove vinceva i Tour (l'Armstrong pre-1999 aveva altre caratteristiche). Mi sono confuso con l'Amstel del 1999 e del 2001 (più un 4° nel 2002). Inoltre fece 3° nel 2002 a Zurigo.

Tralasciando il fatto che per me qualsiasi uomo da GT se arriva in forma alle Ardenne può dire la propria :wink:

Grazie per la precisazione riguardo l'Amstel Gold Race,guardando l'albo d'oro ho visto pure un secondo posto di Cassani nel 95'

pensa te :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lance ha vinto una freccia vallone nel '96.

Ha fatto secondo all'amstel nel '99 e nel 2001.

E ha fatto secondo nel '94 e nel 96 alla liegi.

Quindi solo all'amstel ha fatto bene durante il suo periodo d'oro.

A mio avviso comunque qualsiasi uomo da GT può far bene nelle ardenne, se in condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso comunque qualsiasi uomo da GT può far bene nelle ardenne, se in condizione.

Secondo me non proprio tutti perchè ci sono corridori come Evans, Basso, Menchov e forse anche Sastre che non sono adatti agli strappetti con pendenze dure ma alle salite lunghe e con pendenze non impossibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non proprio tutti perchè ci sono corridori come Evans, Basso, Menchov e forse anche Sastre che non sono adatti agli strappetti con pendenze dure ma alle salite lunghe e con pendenze non impossibili

Menchov a mio avviso può dire la sua, Evans è comunque sempre presente, Basso è troppo poco scattista, hai ragione, mentre Sastre dovrebbe prima di tutto cambiare mentalità, ma non sarebbero comunque i suoi terreni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non è che uno che vince, se non sbaglio, 3 Giri d'Emilia sia lo scarsone di turno nelle classiche...

non ho detto mika che è scarso,uno che fa 12 giri e 9 tour è un esempio per tutti i giovani che si avvicinano a questo sport,mi sono meravigliato perchè era una cosa che non sapevo,infatti ho apportato una correzione in Wikipedia riguardo i secondi posto di Cassani,visto che non riportavano l'Amstel :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto mika che è scarso,uno che fa 12 giri e 9 tour è un esempio per tutti i giovani che si avvicinano a questo sport,mi sono meravigliato perchè era una cosa che non sapevo,infatti ho apportato una correzione in Wikipedia riguardo i secondi posto di Cassani,visto che non riportavano l'Amstel :mrgreen:

Oppure cerca su Wikipedia francese che riguardo al ciclismo è sempre aggiornatissimo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

McEwen tornerà al Tour Down Under

gio, 26 nov 13:06:00 2009

Robbie McEwen tornerà a gareggiare a gennaio, nel Tour Down Under che si svolgerà tra il 17 e il 24 in Australia. Il velocista del team Katusha è rimasto oltre mezzo anno senza correre, a seguito di una caduta di cui è stato protagonista nel mese di maggio. Il 37enne avrebbe dovuto tornare in luglio, ma fu costretto a sottoporsi a una nuova operazione. Ora ha avvertito gli organizzatori della competizione che sarà al via.

McEwen ha vinto in carriera ben dodici tappe del Tour Down Under, nessuno ha mai vinto tanto nella storia della corsa a tappe australiana, non poteva certo mancare alla prossima edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...