Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

LOS ANGELES (Usa), 24 novembre 2009 - Lo statunitense Lance Armstrong, sette volte vincitore del Tour de France di ciclismo, sarà affiancato dal tedesco Andreas Kloeden, dall'ucraino Yaroslav Popovych e dal suo connazionale Levi Leipheimer, nella nuova squadra della RadioShack. La notizia è stata ufficializzata ieri. Il team, formato da 26 corridori appartenenti a 16 paesi, sarà diretto da Johan Bruyneel, ex direttore sportivo dell'Astana, la squadra kazaka della quale ha fatto parte Armstrong dopo il rientro all'attività agonistica deciso nel 2008. Bruyneel sarà assistito da Viatcheslav Ekimov, Dirk Demol, Alain Gallopin e Josè Azevedo.

Lance Armstrong, 38 anni, 7 Tour vinti. Afp la formazione — "Il nostro principale obiettivo sono il Tour de France e le altre corse a tappe. Abbiamo una squadra equilibrata, formata cioè da corridori esperti e da giovani talenti" ha riferito il ds della RadioShack a Tucson, in Arizona (Stati Uniti). Il team della RadioShack sarà così composto: Lance Armstrong (Usa), Fumiyuki Beppu (Gia), Sam Bewley (Nzl), Jani Brajkovic (Slo), Matthew Busche (Usa), Ben Hermans (Bel), Chris Horner (Usa), Daryl Impey (Saf), Markel Irizar (Spa), Andreas Kloeden (Ger), Levi Leipheimer (Usa), Geoffroy Lequatre (Fra), Fuyu Li (Chi), Tiago Machado (Por), Jason McCartney (Usa), Dmitriy Muravyev (Kaz), Sergio Paulinho (Por), Yaroslav Popovych (Ucr), Gregory Rast (Svi), Sebastien Rosseler (Bel), Ivan Rovny (Rus), Josè Luis Rubiera (Spa), Bjorn Selander (Usa), Gert Steegmans (Bel), Tomas Vaitkus (Lit), Haimar Zubeldia (Spa). Direttore sportivo: Johan Bruyneel (Bel). Vicedirettori sportivi: Dirk Demol (Bel), Alain Gallopin (Fra), Viatcheslav Ekimov (Rus), Josè Azevedo (Por).

garanzia — Intanto il futuro della Astana, che fa correre Alberto Contador, sarebbe ancora in dubbio dopo un'altra richiesta di garanzie finanziarie da parte dell'UCI. La situazione sembrava risolta la settimana scorsa quando il governo kazako aveva garantito i 22 milioni di dollari per la stagione 2010, versandone subito 3,7 milioni. Ma secondo Nikolai Proskurin, vicepresidente della Federazione ciclistica del paese, l'Unione Ciclistica Internazionale avrebbe chiesto una garanzia banciaria dell'intera cifra entro domani prima di rinnovarne la licenza ProTour. Difficile che la compagnia statale Samruk-Kazyna possa versare la cifra in un tempo così ristretto e Proskurin ha parlato di accanimento da parte dell'UCI. "Mi sembra che non vogliano un team asiatico nel ProTour e soprattutto non vogliano che batta quelli europei", ha detto. Se la licenza venisse negata, l'Astana sarebbe costretta a liberare Contador.

Santo Dio che squadrone :shock2::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto inferiore alla Astana dello scorso anno e alla Caisse e alla Liquigas

Ma che dici??? L'Astana l'anno scorso poteva vincere tutto? Ha vinto solo il Tour. La Caisse? Solo la Vuelta. La Liquigas? Un bel niente. Questi posson vincere tutto :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dici??? L'Astana l'anno scorso poteva vincere tutto? Ha vinto solo il Tour. La Caisse? Solo la Vuelta. La Liquigas? Un bel niente. Questi posson vincere tutto :65:

Beh i capitani sono Armstrong 39 Kloeden 35 Leipheimer 37 un po vecchiotti no?? e poi riguardo la Caisse e Liquigas mi riferivo a quelle di quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

possono vincere tutto cosa?

Secondo me si riferiva solo ai grandi giri, dove a mio avviso troveranno un bel pò di concorrenza...Al giro ci saranno Basso e Pellizotti credo e poi non è certa la presenza della radioshack al tour ci stanno Contador e Schleck alla Vuelta ci sono Sanchez e Valv-piti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si riferiva solo ai grandi giri, dove a mio avviso troveranno un bel pò di concorrenza...Al giro ci saranno Basso e Pellizotti credo e poi non è certa la presenza della radioshack al tour ci stanno Contador e Schleck alla Vuelta ci sono Sanchez e Valv-piti

e in volata hanno un certo Steegmans :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente spero che la Radioshack non vinca niente, già quest'anno Bruyneel ha provato a far vincere il Tour all'americano senza riuscirci, e spero anche che l'Astana sia invitata al Giro nonostante il "mobbing" dell'Uci (cosa molto difficile). Tutto questo accanimento verso i kazaki mi sembra fuori luogo: nella Lampre furono trovati positivi Murro, Vila e Bossoni nel giro di 3 mesi, nella Lpr ci sono stati Di Luca e Bosisio, Sella corre un anno dopo la positività al Cera, la Rock Racing ha fatto la collezione di dopati o coinvolti in faccende strane (Gutierrez "el Bufalo", Hamilton, Landis, Mancebo, Sevilla) e mi sembrano un pò strani certi exploit dei Columbia, ma sono solo alcuni esempi

Link al commento
Condividi su altri siti

La Radioshack è una squadra ridicola...Fanno affidamento su uno che potrebbe essere mio nonno per vincere il Tour...Solo con le porcate che ha sempre preso può sperare al massimo di arrivare nei 10...

Non voglio sapere quanti anni ha tua madre, venti, su per giù e fino a prova contraria, dato che l'anno scorso ha fatto 3°, non vedo perché non possa sperare di migliorarsi per il prossimo anno, dato che l'anno scorso è tornato da un periodo prolungato di assenza.

Inoltre ha comunque un buon organico che le può permettere di essere competitiva anche al di là del solo tour de France.

Link al commento
Condividi su altri siti

stegman deve trovare la pedalata,dopo un anno fermo non è facile.

in più con Cavendhish...

Mezz'anno fermo poi... e si è sempre allenato nel frattempo. Per esempio Basso è competivo anche dopo 2 anni di squalifica, Vinokourov idem. Armstrong perfino dopo 3 senz'allenarsi nel frattempo (e contando che questi 3 sono nettmente più vecchi di Steegmans).

Sono convinto che gente come Steegmans (e, per dirne un altro, Gusev) sarebbero tra i primi 10 alla Roubaix l primo anno che ci ritornano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezz'anno fermo poi... e si è sempre allenato nel frattempo. Per esempio Basso è competivo anche dopo 2 anni di squalifica, Vinokourov idem. Armstrong perfino dopo 3 senz'allenarsi nel frattempo (e contando che questi 3 sono nettmente più vecchi di Steegmans).

Sono convinto che gente come Steegmans (e, per dirne un altro, Gusev) sarebbero tra i primi 10 alla Roubaix l primo anno che ci ritornano :wink:

Esatto, io sono più convinto su Gusev, per me sarà il "volto nuovo" nelle classiche del nord, l'anno prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pescara, nel 2010 torna il Trofeo Matteotti

A seguito dell'incontro ufficiale con le Istituzioni, avvenuto nei giorni scorsi, l'Unione Ciclistica "Fernando Perna", comunica che la 64° edizione del Trofeo Matteotti si disputerà domenica 1 agosto 2010.

Il presidente del Comitato organizzatore della classica pescarese, Renato Ricci, ha avuto assicurazioni dagli Enti (Regione, Provincia e Comune) che saranno erogati contributi in misura adeguata alla importanza della manifestazione. Pertanto, il Trofeo Matteotti, dopo un anno di assenza, tornerà ad animarsi sul tradizionale circuito pescarese.

Gli organizzatori sono già a lavoro per allestire la 64° edizione della corsa internazionale che è considerata una delle classiche più antiche del ciclismo italiano: la prima edizione, difatti, fu disputata nel 1945.

"Abbiamo raccolto le numerose richieste degli appassionati di ciclismo i quali, nell'ultimo anno, ci hanno incoraggiato e spinto a riproporre il Trofeo Matteotti - commenta Renato Ricci, presidente dell'Unione Ciclistica "Fernando Perna -. Di fronte a questo clima di affetto nei confronti della classica pescarese, il comitato organizzatore ha deciso, pur essendoci difficoltà economiche, di programmare la 64° edizione del Trofeo Matteotti con l'obiettivo principale di regalare a Pescara una grande giornata di sport"

tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io sono più convinto su Gusev, per me sarà il "volto nuovo" nelle classiche del nord, l'anno prossimo...

Mah veramente Gusev al momento è ancora senza squadra,sembrava che avesse un accordo con la Katusha ma al momento è tutto bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Steegmans ha vinto a Parigi due anni fa... Ma per le ardenne schierano Levi?... andrà a finire che i Belgi saranno i veri capitani

Alle Ardenne, oltre ad Hermans (ma magari è presto per lui) ci sono Horner e Popovich che possono correre da capitani. E perchè no c'è sempre Lance (che, non scordiamo ha fatto 2 secondi alla Freccia quando vinceva i Tour). Però forse al buon Lance conviene correre una stagione Tourcentrica come solo lui sa fare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo invece dell'Astana che, priva di Bruyneel, poteva riaccogliere il corridore russo per evitare il processo :wink:

Speriamo possa firmare n contratto, io me lo ricordo quando vinse sul Grimselpass nel 2007 al Tour de Suisse, era impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo io ricordo anche la beffa non ricordo se alla Roubaix o al Fiandre quando in fuga con altri 2 venne squalificato perchè passarono sotto le barriere di un passaggio a livello,e comunque lo ricordo come un ottimo corridore forte sul pavè e a crono ma anche uno in grado di farsi valere in classiche non troppo dure e in piccole corse a tappe,in poche parole competitivo su tutti i terreni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...