Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

L’Uci ha emesso oggi un comunicato ufficiale riguardante i Team Professional. Eccolo:

«Sulla base dei dossier presentati e dopo aver ascoltato il parere degli analisti della Ernst&Young, l’UCi ha registrato 19 team Professional per la stagione 2010:

Acqua & Sapone ITA

Andalucia Cajasur ESP

Bbox Bouygues Telecom FRA

BMC Racing Team USA

Carmiooro - NGC GBR

CCC Polsat Polkowice POL

Ceramica Flaminia IRL

Cervélo Test Team SUI

Cofidis FRA

Colnago - CSF Inox IRL

De Rosa - Stac Plastic IRL

ISD - Neri ITA

Landbouwkrediet BEL

Saur - Sojasun FRA

Scott - Marcondes César Sao José dos Campos BRA

Skil - Shimano NED

Topsport Vlaanderen - Mercator BEL

Vacansoleil Pro Cycling Team NED

Voralberg - Corratec AUT

.....

Stupisce la presenza della squadra brasiliana, fanno fuori squadre come Androni e Xacobeo mentre inseriscono una squadra che sinceramente non capisco come possa partecipare a gare di alto livello

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà anche vero ma da quanto scritto qui non sembrerebbe...

Il team Scott / Marcondes Cesar si unisce al gruppo ristretto di squadre Professional

.....

Con l'intenzione di crescere nel mondo del ciclismo e le Americhe, il team aveva lavorato tempo fa con l'idea di crescere nel 2010, come squadra Professional Continental, che è stato interrotto nel 2009 a causa della crisi globale. Dopo aver attraversato un anno molto difficile, i dirigenti e gli sponsor principali, si sono uniti nel cercare di risolvere tutti i problemi e quindi di continuare il team di progetto.

"Non posso dire quello che sento, perché quest'anno è stato molto difficile finanziariamente e abbiamo dovuto fare molti sacrifici per arrivare qui. All'inizio di quest'anno, abbiamo avuto una ritardo di pagamenti di uno sponsor per la fine di quest'anno, e siamo perciò incappati in difficoltà finanziarie, dovendo arrivare alla fine di questo anno per avere il diritto di quel denaro. Così alcuni corridori hanno deciso di lasciare la squadra, non credendo nel superamento di queste difficolta. È nei momenti difficili che si sa chi al tuo fianco e in quei momenti, ho ricevuto aiuto e il sostegno della stragrande maggioranza della squadra e soprattutto dei nostri sponsor, che senza dubbio sono stati molto importanti in questo momento.

L'anno 2009 è stato difficile per le squadre più grandi e la squadra di Sao Jose dos Campos non è stato diverso, ma con l'unione di corridori e sponsor, il team è riuscito a superare e raggiungere la fine dell'anno, iniziando una nuova era nel ciclismo brasiliano.

"Devo ringraziare tutti coloro che hanno scommesso su di noi, dandoci vari tipi di aiuto, il supporto di amici e parenti e soprattutto di tipo politico e finanziario; Marcondes Cesar, Scott e gli altri sponsor".

La squadra sarà rilasciato nei prossimi giorni, con i corridori del nuovo team e i nuovi partner e sponsor per il 2010.

(ufficio stampa)

Una situazione strana,più da squadra dilettantistica che da professionistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Prudhomme: Tour 2010, le nostre scelte deluderanno molti

La scelta delle squadre da invitare al prossimo Tour de France «lascerà forzatamente molti delusi» ha detto il direttore della corsa Christian Prudhomme, facendo notare come per il 2010 la scelta sarà «molto più difficile» che negli ultimi anni.

«Nelle ultime edizioni avevamo selezionato 20 squadre, ma anche arrivando a 22 nel 2010 lasceremo molti scontenti. Quest’anno il ciclomercato ricorda molto quello del calcio, con molti trasferimenti importanti. Gli uomini forti si sono divisi tra molte squadre e ci sono nuovi team, molto forti, che sono nati».

Secondo l’accordo stipulato con l’Uci, 16 squadre hanno già acquisito il diritto di partecipare al Tour, le altre avranno bisogno di un invito.

«Restano da assegnare da quattro a sei posti e non è molto, anche perché potenzialmente ci sono 26 o 27 squadre che potrebbero partecipare alla corsa»

Tra le squadre che si batteranno per un posto ci sono RadioShack (Armstrong), Sky (Boasson Hagen, Flecha, Lovkvist), BMC (Evans, Ballan, Hincapie), Vacansoleil (con i fratelli Feillu), Saur Sojasun (Joly, Lemoine), Katusha (Ivanov, McEwen), Garmin (Wiggins, Farrar), Cervelo (Hushovd, Sastre) e Skil Shimano (Van Hummel).

Giochi di previsioni? Diciamo che la Skil Shimano, nonostante i buonissimi rapporti con la Aso, è molto a rischio, ma per le altre è davvero difficile scegliere: la Saur Sojasun è l’unica squadra francese a poter essere invitata, è un gruppo in crescita e dificilmente sarà esclusa; difficile sarà lasciare a casa anche la Vacansoleil nella quale militano i fratellli Feilllu che rappresentano il futuro della Francia in particolare con Brice che quest’anno ha vinto il tappone di Andorra Arcalis.

Inutile sperare che qualcuno si chiami fuori (come la Euskaltel al Giro), quindi si annunciano esclusioni eccellenti.

Una soluzione ci sarebbe: portare a 8 il numero di corridori per squadra permeettendo agli organizzatori di poter schierare fino a 25 squadre. Ma è una proposta, più volte avanzata dagli organizzatori, sempre respinta dalle squadre. Scommettiamo che qualcuno, quando si troverà escluso, dirà «ma non si poteva fare così?»...

tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacansoleil skil e saur, ma la footon è invitata??

A quanto pare lo danno per scontato,l'assenza dello scorso anno era motivata solo dagli scandali doping che avevano coinvolto la squadra di Gianetti,un po come successe un paio di anni fa con l'Astana.Su queste scelte pesano gli accordi di qualche anno fa quando i team pro tour ebbero una sorta di garanzia sulla presenza ai grandi giri,questo spiega anche il motivo per cui ad esempio quest'anno la Katusha non è stata invitata alla Vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se bisogna scegliere solo 6 squadre tra queste do per quasi scontate Radioshack e Saur,quest'ultima per ovvi motivi,i francesi le loro squadre le hanno sempre portate anche a discapito di altre più forti.Per scontato do anche il mancato invito allla Skil mentre per le altre bisognerà vedere se prevarrà l'aspetto economico,politico o tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capita tutti i giorni di vedere dei corridori che si mobilitano per salvare il posto di lavoro di alcuni loro colleghi. Accade in Spagna dove quattro corridori della Caisse d'Epargne - Alejando Valverde, Luis Leon Sanchez, Josè Joaquin Rojas e Fran Perez - hanno scritto un comunicato nel quale chiedono che non scompaia la Contentpolis Ampo: «Chiediamo alle istituzioni pubbliche e alle imprese private di compiere uno sforzo per mantenere in vita una squadra che dà lavoro a molti corridori e a un nutrito staff di persone della Regione di Murcia e che realizza un lavoro encomiabile con la "cantera", il vivaio».

La preoccupazione dei corridori è motivvata dal fattoc he la squadra è praticamente sull'orlo del baratro anche se, come scrive oggi il quotidiano murciano La Verdad, l'Uci avreebbe concesso una proroga di dieci giorni alla squadra per presentare nuovi sponsor e le relative garanzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo link rimanda ad un articolo di TUTTOBICIWEB.it nel quale si parla del ritiro pre-stagione in ove è presente anche Luca Wackerman.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=...=25391&tp=n

Ma guardate le ultime frasi che cito:

“Ho dovuto andare via per la scuola. Devo finirla. È importante di avere il diploma” rivela il giovane corridore che ama i fratelli Scleck “perché io e mio fratello abbiamo le stesse loro caratteristiche”.

Per il forte juniores esiste già un precontratto in vista di un futuro in blu-fuscia esiste?

Preferisco di non rispondere alla domanda. Mi concentro sulla mia stagione e sul mio diploma” conclude il ragazzo.

Come si vede è un po sgrammaticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pare??

E' un errore del giornalista...E' ovvio che i dialoghi non vengono scritti pari pari alle parole che dice l'intervistato...

Comunque...Sono molto preoccupato per il fatto che Wackermann (mio prossimo avversario) va in ritiro con la Lampre mentre io per adesso faccio solo footing in compagnia di mio padre :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pare??

E' un errore del giornalista...E' ovvio che i dialoghi non vengono scritti pari pari alle parole che dice l'intervistato...

Comunque...Sono molto preoccupato per il fatto che Wackermann (mio prossimo avversario) va in ritiro con la Lampre mentre io per adesso faccio solo footing in compagnia di mio padre :lol:

era sottointeso che io mi riferissi al giornalista e non a wackermann

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pare??

E' un errore del giornalista...E' ovvio che i dialoghi non vengono scritti pari pari alle parole che dice l'intervistato...

Comunque...Sono molto preoccupato per il fatto che Wackermann (mio prossimo avversario) va in ritiro con la Lampre mentre io per adesso faccio solo footing in compagnia di mio padre :lol:

in ke squadra corri???o meglio correrai..

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra scritta da ranaetta :lol:

:lol:

Ma ti pare??

E' un errore del giornalista...E' ovvio che i dialoghi non vengono scritti pari pari alle parole che dice l'intervistato...

Comunque...Sono molto preoccupato per il fatto che Wackermann (mio prossimo avversario) va in ritiro con la Lampre mentre io per adesso faccio solo footing in compagnia di mio padre :lol:

:lol: Ma vatti a fare 200km invece di star quì :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo link rimanda ad un articolo di TUTTOBICIWEB.it nel quale si parla del ritiro pre-stagione in ove è presente anche Luca Wackerman.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=...=25391&tp=n

Ma guardate le ultime frasi che cito:

Come si vede è un po sgrammaticato.

più che stage con la Lampre io farei corsi di recupero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...