Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

PASSO SAN PELLEGRINO (Trento), 30 novembre - Nel 2010 Ivan Basso raddoppierà: Giro e Tour. E non lo farà come secondo di Franco Pellizotti, ma con i gradi di leader. Nella corsa rosa il varesino avrà pari trattamento del compagno, terzo quest'anno dietro Menchov e Di Luca (poi positivo all'Epo-Cera) mentre in Francia tornerà come numero uno, dopo i podi del 2004 e del 2005. Chi ci resta male è il giovane Vincenzo Nibali, che non correrà il Giro d'Italia e avrà un ruolo di spalla al Tour de France. Per lui la Vuelta come capitano a fianco del ceco Roman Kreuziger. Ma è al Tour che la Liquigas schiererà la squadra più forte, perché al di là dei ruoli ci saranno le quattro punte per i grandi giri: Basso, Pellizotti, Nibali e lo stesso Kreuziger. Daniele Bennati correrà invece il Giro e la Vuelta, per puntare al mondiale di Melbourne.

DAL LAGO: "2011 A RISCHIO" — La squadra ha ufficializzato i programmi nella cornice del passo San Pellegrino, a oltre 2000 metri di altitudine, sotto una tempesta di neve che ha interrotto anche i collegamenti telefonici, nella sede dei raduni di preparazione alle gare del 2010, assieme al Teide di Tenerife. "Sono convinto di poter correre Giro e Tour con grandi ambizioni - dice Basso, 32 anni -. Debutterò più tardi del solito (il 22 marzo, alla Vuelta Catalunya, ndr) questo per dedicarmi ai dettagli della preparazione fisica che avevo trascurato l'anno scorso. Così sono convinto di poter ridurre il divario dai migliori anche a cronometro, tornando sui miei livelli". Al Giro della California, concomitante con il Giro d'Italia, il leader sarà Nibali. "Questa stagione deciderà anche la nostra permanenza nel ciclismo - spiega Paolo Dal Lago, presidente di Liquigas Sport -. Non è importante vincere, ma come si vince. Sentiamo una responsabilità: senza la Liquigas il panorama italiano sarebbe sguarnito, faremo di tutto per restare".

Fonte Gazzetta.it

Ivan tenta l'accoppiata :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

DIpende. Son convinto che se ritrova il cambio di ritmo, l'accoppiata non sarà utopia.

In salita a mio modo di vedere ci sono molti corridori che sono forti come lui o più, e che a crono vanno di più, non penso faccia dopietta, ad essere sincero ho i dubbi anche sul giro.

Il ceko fara principalmente i giri da una settimana, che sono quelli in cui va meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno appoggio le scelte della Liquigas...E' vero che magari Nibali e forse Kreuziger meritano ruoli di primo piano però bisogna anche pensare che Basso non è più tanto giovane e queste sono le sue ultime occasioni di farsi valere...

Si, anche io sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...