Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Paura per Riccardo Riccò investito da un pullman

Questa mattina intorno alle ore 13 grande spavento per Riccardo Riccò.

Lungo la discesa di Serramazzoni (località La Noce) il corridore

della Ceramica Flaminia Bossini Docce per evitare un pullman che

in senso inverso sopraggiungeva alla sua marcia, ha sterzato nel

tentativo di evitare l’impatto, cadendo sull’asfalto e riportando

escoriazioni e contusioni. Completamente distrutta la bicicletta

finita sotto le ruote del pullman. Immediatamente trasportato all’Ospedale

di Modena a Riccò gli è stato applicato un collarino che il corridore

della Flaminia dovrà portare per almeno 10 giorni.

by Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli flash:

- Vinokourov ha annunciato che correrà le Ardenne ed il Giro al top, mentre è probabile il suo ruolo da gregario per Contador al Tour.

http://www.cyclingnews.com/news/vinokourov...re-to-race-tour

- Kirchen preparerà con cura le Ardenne (e dice che la Katusha è la numero uno nelle classiche) ed il Tour. Inoltre potrebbe partecipare a Sanremo e Fiandre.

http://www.cyclingnews.com/news/kirchen-lo...rt-with-katusha

- Gasparotto dichiara che sarà il capitano alla Tirreno ed alla Sanremo. Alla Liegi lavorerà per Vino e spera di avere libertà alla Freccia ed all'Amstel.

http://www.cyclingnews.com/news/gasparotto...place-in-astana

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinokourov: farò il mio primo Giro. Quanto al Tour...

Nei pensieri di Alexandre Vinokourov c’è ben presente il Tour de France. «nel 2010 disputerà al 100% il Giro d’Italia e dopo spero di poter fare anche il Tour. Per me sarebbe un grande piacere tornare a disputare la Grande Boucle e potrei aiutare Alberto Contador a conquistare la vittoria».

Nei pensieri del kazako dlla Astana resta comunque ben presente anche la Liegi-Bastogne-Liegi.

Quanto al Giro, “Vino” ha spiegato a Cyclingnews: «Correrò il Giro per la prima volta, lo disputerò senza pressioni, tappa per tappa. Se riuscirò a trovare una buona condizione, proverò a conquistare il podio. Peccato che non ci sia una lunga crono che avrebbe potuto favorirmi, ci sono invece tante montagne ma, con una buona condizione tutto è possibile. In caso contrario, punterò a vincere una tappa».

tuttobiciweb

Link al commento
Condividi su altri siti

La liegi la vince lo Schleckino e il giro se lo giocano Basso, Pellizotti, Sastre ed Evans sempre se gli ultimi 2 ci partecipano

Vedremo, vedremo...

È chiaro che Vino molto probabilmente non vincerà ne una corsa ne l'altra, ma ha la mentalità alla d'arkness, quindi l'importante è farsi vedere all'attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre se ci partecipa! perchè ormai la sua stagione sta diventando abbastanza tourcentrica :(

Tour centrica?

Giro dell’Algarve. Poi Parigi-Nizza, Giro di Catalogna, Giro dei Paesi Baschi, Delfinato e Tour.

Farà 4 delle corse più importanti di una settimana, almeno queste le farà, il resto vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proverà a vincere tutto, l'anno scorso ha fatto sia la parigi-nizza che il delfinato praticamente al top.

si ma son periodi lontani l'uno dall'altro e due "picchi di forma" son gestibili, senza considerare che alla parigi nizza poi ha perso...

Il delfinato lo faceva anche Armstrong, è la normale preparazione al Tour.

Mi riferivo soprattutto ai Paesi Baschi che sono ad Aprile, cominciano ad essere troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MICHELE SCARPONI

«Dopo Denis Menchov, Michele Scarponi è la miglior persona che conosco fra i corridori. Quando ha avuto il suo problema di doping, il nostro rapporto si è cementato. Ci siamo visti tante volte e ho scoperto una persona adorabile, generosa. A volte, quando sono malinconico, chiamo Michele e l’allegria torna come d’incanto - spiega il procuratore Raimondo Scimone -. Quando è tornato dopo il suo stop, nessuno si aspettava di rivederlo subito ad un livello così alto. Scarponi ha dimostrato di essere molto forte di testa. Poi è uno che sa correre bene, basta di vedere i suoi colpi di classe, come le vittorie al Giro. Per il futuro, lui mi dice sempre: “Posso vincere il Giro”. Io dico “magari...”. Di sicuro può fare una buona classifica e ha dato segnali in questo senso” analizza sempre il suo procuratore.

Ma Raimondo Scimone ha anche notato alcuni aspetti da migliorare: “Michele dà sempre l’impressione di non impegnarsi al 100% quando fa le cose, anche se è tutto il contrario. Poi deve essere capace di gestirsi meglio. L’anno scorso, quando è tornato in agosto dopo lo stop agonistico, ha sprecato troppe energie mentale. Ma sono piccoli nei facilmente eliminabili”.

E Michele? Quando lo raggiungiamo telefonicamente si sta riposando davanti alla tv, dopo un allenamento di 3 ore svolto in mattinata.

“Ho ripreso a pedalare il primo dicembre. Siamo all’inizio, fa freddo ma tutto prosegue in modo normale. Faccio un lavoro di base con una velocità calma poi, dopo le feste natalizie, aumenterò i carichi. Ma io sono un corridore che entra facilmente in forma.”

Il corridore che ha corso per Acqua & Sapone, Domina Vacanze, Liberty Seguros, Acqua & Sapone e adesso per la Androni Diquigiovanni, ha recentemente incontrato i suoi compagni durante il primo ritiro della squadra di Gianni Savio.

“Ho ritrovato la stessa squadra che ho lasciato. Mi sono di nuovo sentito benissimo e a mio agio. In questa squadra, ho trovato la serenità giusta, quella che mi serve per esprimersi ai più alti livelli.”

E durante questo primo ritiro, Michele Scarponi e lo staff della Androni Diquigiovanni hanno avuto modo di parlare un po’ dei programma corse per il 2010.

“Abbiamo ancora un po’ di tempo per stilare tutto. Ma c’è un programma di massima. Vorrei correre la seconda parte delle classiche del Nord e puntare sul Giro. Il percorso è molto duro ma all’inizio, anche se sembra facile, sarà importante di non perdere secondi preziosi. Certe tappe saranno insidiose, come quella del percorso dell’Eroica. Questo percorso mi piace, sono innamorato del Giro. Proverò ad essere in forma per la terza settimana, quella decisiva con tante belle montagne adatte a un scalatore come me”.

In prossimità delle feste, Michele scrive una “letterina” a Babbo Natale.

“Carro Babo, il 2009 è stata una bella annata. Ho vinto belle gare e vorrei potermi riconfermare nel 2010, vincendo magari la Liegi-Bastogne-Liegi, la corsa che mi ha rivelato al grande pubblico. Sai, la prima volta che l’ho disputata mi sono piazzato quarto. E poi avrei un altro desiderio: vorrei aver più sprint. Ma per favore, Babbo Natale, non mi far perdere le mie caratteristiche”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour centrica?

Giro dell’Algarve. Poi Parigi-Nizza, Giro di Catalogna, Giro dei Paesi Baschi, Delfinato e Tour.

Farà 4 delle corse più importanti di una settimana, almeno queste le farà, il resto vedremo.

Diciamo che nel tutto è stato avvantaggiato dallo spostamento in calendario del Catalogna. Comunque è abbastanza scarna come stagione rispetto a molti. Quindi si, è Tourcentrica :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

pereiro

Dieci giorni fa era sul punto di mettere la parola fine alla sua carriera, ora si trova già a tutta per prepararsi all'esordio: Oscar Pereiro è tornato ufficialmente ad essere un corridore e nella Astana ha trovato subito una collocazione importante, al punto che il team kazako ha deciso di farlo esordire subito, il mese prossimo, nel Tour Down Under.

Link al commento
Condividi su altri siti

WIGGINS

Il Tour Down Under sta raccogliendo adesioni sempre più importanti: dopo Lance Armstrong, Cadel Evans e Alejandro Valverde, infatti, anche Bradley Wiggins ha deciso di essere al via. Ad anticiapre la presenza in Australia del nuovo capitano del Team Sky è stato il sito Cyclingnews.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...