Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

Va be' ma la lezioncina imparata a memoria a me sembra un must ovunque. Per dire, nel calcio qualunque partita è "un test importante", anche giocassero contro la rappresentativa locale dei pompieri; quanto al rapporto con i compagni di squadra "deciderà il mister". Sul doping evitiamo commenti dal momento viene posta quasi solo ai ciclisti, quindi manca proprio l'esempio su cui fare confronti, e comunque l'unico che negli ultimi anni ha dato risposte fuori dagli schemi è stato Bode Miller, poi crocifisso per questo. E nel ciclismo l'ultimo che ha parlato liberamente del tema fu Anquetil.

 

Detto ciò io considero perfino meno interessanti le sparate a tutto campo (a mio avviso per nulla spontanee) di un Riccò rispetto alle risposte scontate di altri atleti[*]. 

Quando uno spiega una netta sconfitta come quella del Giro 2008 ripetendo mantra come "il bagnino (segue imitazione)", "Contador davanti ma in salita non è stato il più forte (ricorda nulla? :P )", "Contador ha vinto per via della squadra" " Sella e Pellizotti venduti alla causa di Contador", io dubito che ci creda veramente, e allora devo pensare che faccia il personaggio. E per me di solito quelli che fanno i personaggi sono persone poco interessanti, come lo sono le storie che vi si ricamano attorno. Se fossi un fan del genere (storie semi inventate che hanno per protagonisti fenomeni di vario genere su cui costruire un mare di nulla) troverei personaggi cento volte più interessanti di Riccò guardando il grande fratello, uomini e donne o forum ad esempio :wink:

 

[*] che poi Riccò risposte scontate non ne ha mai date? Quando era in attività io non ricordo uscite da fenomeno sul doping libero ad esempio

 

è esattamente quel che intendevo io: Riccò CI FACEVA, e spesso le sue polemiche erano sterili e accettava le sconfitte con la stessa "classe" di Conte. Ma appunto, mentre di un casinista del genere il calcio non ha bisogno, perché riempie già oggi giornali e notiziari, al ciclismo un rompipalle che faceva parlare di sé e del suo sport serviva (e servirebbe) tantissimo.

 

Che poi le vere personalità manchino ormai in molti sport (basta pensare al carisma che avevano i politi di F1 anche solo 15 anni fa, e i fighetti di oggi) è conto, è che appunto, a me piacerebbe che fosse il ciclismo a diventare più popolare... e quindi, in attesa dei Saronni e dei Moser, mi sarei accontentato anche un personaggio di cartone come era Riccò :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Certo, sono punti di vista, Riccò sarebbe stato il fulcro del melenso Processo alla Tappa degli ultimi anni, che tanto per fare un esempio invece deve tirare a campare per un'intero Giro (che con la sola lotta Hesjedal-Rodriguez non esaltava proprio) riattizzando oltre il limite della nausea la polemica fra Cavendish e Ferrari. Sarà bello e assolutamente utile per le sorti del ciclismo, io con queste storie ci dormo :tongue:

Ti dirò che invece anche in un periodo triste come il presente qualcuno interessante, e non fasullo come una banconota da 15 euro come il sopra citato, per me c'è... ad esempio Wiggins

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Piepoli che tra il Giro 2007 e quello 2008 si fece un mazzo così per gli altri quando poteva vincere tranquillamente lui sullo Zoncolan e sulle Tre Cime.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

però è vero che Riccò era un soggettone :lol:

Un Rodman farebbe bene al ciclismo.

Per chi non conoscesse Dennis (Rodman) eccolo che per promuovere il suo libro si veste sposa e sposa se stesso.

Lo metto sotto spoiler perchè è terribile.  :rotfl:

Rodman-vestito-da-sposa.jpg

 

Comunque è vero che manca uno così 

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che invece anche in un periodo triste come il presente qualcuno interessante, e non fasullo come una banconota da 15 euro come il sopra citato, per me c'è... ad esempio Wiggins

 

  :ave: su questo ti quoto in pieno.... Wiggo... :105: assolutamente un personaggio, e tutt'altro che stupido... ma poi per carità, ciclisti di carattere, in giro, ancora se ne trovano (basta pensare a quel che ha rappresentato Vino per il movimento in Kazakistan, o lo stesso Armstrong, di lui tutto si può dire tranne che non sia stato un personaggio, o Cancellara, e anche Gilbert mi piace un sacco come parla), è in Italia che sono tutti caratterialmente abbastanza anonimi (tranne Pozzato che, cmq, rimane una fighetta... ecco in Italia diciamo che come teste pensanti abbiamo Paolini e Pozzovivo, però anche loro mica "bucano" lo schermo al punto da arrivare a chi non segue il ciclismo... per quello ci voleva quell'ignorante di Riccò! - ah, se solo Sagan fosse italiano...)

 

Per chi non conoscesse Dennis (Rodman) eccolo che per promuovere il suo libro si veste sposa se stesso vestito da sposa.

Lo metto sotto spoiler perchè è terribile.  :rotfl:

 

Comunque è vero che manca uno così 

 

Purtroppo Rodman ne ha fatte ben di peggio che vestirsi da donna, soprattutto recentemente...

 

rodmanwire2n-4-web.jpg

 

(cmq sì, anche Riccò ce l'avrei visto bene con gangnam style)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=68374&tp=n

 

Tante se ne sono dette sul gonfiaggio dei tubolari (Beppe Conti forse ne ha detta una giusta), sull'asfalto meridionale, sulla rotonda mezza chiusa...aggiungiamoci questa va. Tra l'altro è un circolo vizioso perché i malcapitati che ieri sono finiti a terra abbonderanno con l'antidolorifico maledetto e finirà che non staranno più in piedi :tongue:  :tongue:  :tongue:  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Test a sorpresa Sangue ed Urine a 18 giocatori su 30 del Costa Rica. (ma i controlli a sorpresa ci son solo nel ciclismo, eh)

Oddio, mi sembra frettoloso esultare. Aspettiamo che lo facciano all'Argentina, alla Spagna, al Brasile, a noi.

Con rispetto parlando del poderoso Costa Rica, chiaramente favorito per i prossimi mondiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi una cosa prettamente statistica.....la Vuelta del 2005, vinta da Roberto Heras, trovato poi dopato e quindi revocato e assegnato al 2°,Menchov, ho però letto che nel 2013 è stata riassegnata a Heras...leggendo su Wikipedia(fonte non molto attendibile,questo è da dire) viene assegnata ad entrambi......CHI L'HA VINTA??

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi una cosa prettamente statistica.....la Vuelta del 2005, vinta da Roberto Heras, trovato poi dopato e quindi revocato e assegnato al 2°,Menchov, ho però letto che nel 2013 è stata riassegnata a Heras...leggendo su Wikipedia(fonte non molto attendibile,questo è da dire) viene assegnata ad entrambi......CHI L'HA VINTA??

L' ha vinta Heras

Link al commento
Condividi su altri siti

Li fanno nei ritiri di solito. L'ora del mattino conta poco - scemi i ciclisti che si son fatti imporre ore assurde.

 

guarda che è proprio questo il punto che io (ed altri) spesso ti contestiamo: nessuno vuol negare il problema doping nel ciclismo, quanto piuttosto mettere l'accento sulla disparità di trattamento, anche soltanto nella semplice applicazione dei controlli. E non puoi liquidare la cosa con un "scemi loro". Semmai, allora, più che di ciclismi "scemi" parlerei di sport totalmente disorganizzato e in un rapporto di inferiorità rispetto ai controllori (il ciclismo), a fronte di uno sport che mediaticamente e politicamente (il calcio) la fa da padrone.

 

E quel che ho sempre detto a questo proposito è che è il ciclismo a dover guadagnare rispetto; non il calcio a dover essere bistrattato tanto quanto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto comico:

1) Ogni qualche mese in questo topic se ne esce emmea con la notizia di controlli a sorpresa alla Puzzonese F.C. o alla nazionale del Principato di Andorra, sintomo evidente di frequenza e capillarità ai limiti del maniacale di questo tipo di controlli

2) Ulissi, svegliato alle 6 del mattino di una frazione in cui è logico favorito. Scemi i ciclisti? Io immagino che se qualcuno per Ulissi avesse chiesto la procrastinazione del controllo alle 8 del mattino, in modo da consentire un sonno adeguato ad uno sportivo professionista, stampa e opinione pubblica avrebbero allungato ombre e sospetti sul motivo di questo rinvio al punto magari da costringere il ragazzo al ritiro dalla corsa. Eccedo nella fantasia o lo scenario è verosimile? Forse gli scemi non sono quelli che vanno in bici, ma quelli che gestiscono questo sport, completamente inetti

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

 Forse gli scemi non sono quelli che vanno in bici, ma quelli che gestiscono questo sport, completamente inetti

 

 

ANNI che lo dico... ANNI! il problema sta in chi guida la macchina dei rispettivi sport dal punto di vista politico e mediatico: e il calcio - come è giusto che sia - lo guidano piloti professinisti; il ciclismo è portato avanti da volontari che lo fanno nel dopolavoro, o pensionati a cui sarebbe meglio toglierla, la patente... metaforicamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ian, Smec non si può nemmeno paragonare i controlli però. Uno è uno sport di squadra, l'altro individuale. Uno ha la parte fisica predominante, l'altro va di pari passo con la tecnica. E' ovvio che i controlli non saran gli stessi per cui il paragone va fatto con atletica e tennis. Perché si tira sempre in ballo il calcio? Francamente a me sembra normale che ci siano più controlli nel ciclismo che nel calcio, sarebbe da preoccuparsi se fosse il contrario.

 

(Poi ci sarebbe da parlare del Tennis - non conosco nel dettaglio la situazione ma lì l'Antidoping mi sembra quantomeno assente e infatti abbiamo alcune donne che sembrano gli uomini della Germania dell'est anni 80)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian, Smec non si può nemmeno paragonare i controlli però. Uno è uno sport di squadra, l'altro individuale. Uno ha la parte fisica predominante, l'altro va di pari passo con la tecnica. E' ovvio che i controlli non saran gli stessi per cui il paragone va fatto con atletica e tennis. Perché si tira sempre in ballo il calcio? Francamente a me sembra normale che ci siano più controlli nel ciclismo che nel calcio, sarebbe da preoccuparsi se fosse il contrario.

 

(Poi ci sarebbe da parlare del Tennis - non conosco nel dettaglio la situazione ma lì l'Antidoping mi sembra quantomeno assente e infatti abbiamo alcune donne che sembrano gli uomini della Germania dell'est anni 80)

1) Tu hai tirato in ballo il calcio

2) Tieni una squadra tecnicamente eccelsa a pane e acqua e vediamo dove ti fermi

3) Sei sempre tu che tiri in ballo il calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Tu hai tirato in ballo il calcio

2) Tieni una squadra tecnicamente eccelsa a pane e acqua e vediamo dove ti fermi

3) Sei sempre tu che tiri in ballo il calcio

 

1) Io, ultimamente, ma è un discorso che qui va avanti da anni e che non ho tirato in ballo io

2) Quindi insinui che vi sia doping? Prove? La real sociedad dopata da Fuentes non ha mica vinto la liga... ci è andata vicino ma il Real era comunque più forte.

3) Vedi 1

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Comunque tu tiri in ballo il calcio, anche se è una scivolata dell'ultimo periodo

2) Ho il convincimento che non esista sport professionistico senza doping, tanto più se questo sport muove interessi economici importanti.

Basso, Hamilton, Ullrich dopati da Fuentes non hanno mica vinto il Tour...ci sono andati vicino ma Armstrong era comunque più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Comunque tu tiri in ballo il calcio, anche se è una scivolata dell'ultimo periodo

2) Ho il convincimento che non esista sport professionistico senza doping, tanto più se questo sport muove interessi economici importanti.

Basso, Hamilton, Ullrich dopati da Fuentes non hanno mica vinto il Tour...ci sono andati vicino ma Armstrong era comunque più forte.

Credo che il punto 2 abbia spiazzato Emmea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Comunque tu tiri in ballo il calcio, anche se è una scivolata dell'ultimo periodo

2) Ho il convincimento che non esista sport professionistico senza doping, tanto più se questo sport muove interessi economici importanti.

Basso, Hamilton, Ullrich dopati da Fuentes non hanno mica vinto il Tour...ci sono andati vicino ma Armstrong era comunque più forte.

 

No, avevo chiuso il sito. Io ho il convincimento che vi siano sport in cui il doping conta direttamente e altro in cui non conta. E che gente come Cristiano Ronaldo o Messi è talmente forte che non si sputtana la carriera col rischio di venir beccata. Sono convinto che esista il doping, ma non ad alti livelli al massimo nelle serie B dove l'antidoping latita. Mentre nel ciclismo è l'esatto contrario: non c'è un vincitore di Tour tra il 95 e il 2006 che non abbia avuto problemi col doping mentre sul calcio restano per di più accuse senza prove dettate dall'invidia.

 

P.s. la Champions League è la competizione più controllata al mondo in competizione - giusto per ricordarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde, benché io possa trovarle risibili[*], ognuno ha le sue convinzioni (comunque non credo che nel ciclismo sia il contrario, visto che il ciclismo amatoriale non è assolutamente esente dal doping)

 

[*] nella vita si va avanti e mai indietro, e se oggi abbiamo un'idea di ciò che sia potuto avvenire durante finale del Mondiale 54, non possiamo pensare ragionevolmente che oggi le cose vadano diversamente, anche ad alti livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me come dice Ian è vero che comunque emergono i valori di un ciclista, prendendo l' esempio di ian, Armstrong ha battuto tutti i migliori uomini da corse a tappe della sua epoca, ed erano tutti o quasi i dopati, quindi i valori veri emergevano comunque ed Armstrong ha vinto meritatamente i suoi Tour secondo me.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque secondo me come dice Ian è vero che comunque emergono i valori di un ciclista, prendendo l' esempio di ian, Armstrong ha battuto tutti i migliori uomini da corse a tappe della sua epoca, ed erano tutti o quasi i dopati, quindi i valori veri emergevano comunque ed Armstrong ha vinto meritatamente i suoi Tour secondo me.

 

Armstrong aveva accesso a pratiche a cui gli altri non avevano accesso come si evince dalla relazione USADA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...