Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

F1: STAGIONE 2008 IN ARRIVO......


Steve

Messaggi raccomandati

  • Risposte 938
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa spero sia semplicemente la risposta a "Devi essere ferrarista perchè italiano". Perchè se tu non sei ferrarista per queste ragioni, perchè sei interista? :mrgreen:

La ferrari in passato ha puntato sui giovani talenti italiani, e aveva un piano per farli crescere nelle categorie minori(come Mclaren e BMW oggi tanto per intenderci). Ma gli scarsi risultati(aldilà di Ascari) hanno sempre portato la Ferrari altrove, tralasciando il problema delle morti. La Ferrari ha sempre avuto l'obbligo di vincere e per farlo bisognava ricorrere al meglio che c'era in circolazione, qualunque fosse la nazionalità.

Tranquillo: era la risposta al "Devi essere ferrarista perchè italiano. Sono interista per altri motivi :lol:

Tornando al discorso dei piloti italiani: l'ultimo pilota italiano in rosso è stato Ivan Capelli nel 1992, pilota talentuoso bloccato da quel cesso di macchina che era la Ferrari del 1993 (la peggior Ferrari di tutta la storia a livello di prestazioni). Poi nelle ultime 3 gare del 1992 corse Larini per testare soluzioni per la macchina del 1993...

Guardacaso i migliori talenti italiani sono stati corstretti a migrare verso il Turismo, alcuni anche dimostrando di valere la F1 (come Morbidelli). L'ultimo gran pilota italiano su una Ferrari è stato Alboreto. Piloti come Patrese, Zanardi o De Angelis non l'hanno manco vista... Poi diciamo che da Scheckter a Schumacher l'obbligo era risollevarsi e non vincere :lol:

La Ferrari non ha mai guardato all'Italia come fucina di piloti emergenti: tuitti quelli arrivati come collaudatori (e dopo Badoer dubito che questo ruolo sarà ricoperto da un italiano) erano cresciuti altrove. Ed anche quelli stranieri... La Ferrari non fa nulla per incentivare i giovani piloti: non investe in serie come la Formula BMW, la Renault World Series (Tutti i team di F1 ci mandano piloti che vogliono far crescere tranne la Ferrari che i giovani non li caga di striscio), la F3 Giapponese (Toyota ed Honda), la F3 tedesca o Britannica (quest'ultima fiocina di talenti McLaren).

Alla fine la Ferrari non investe in nessun giovane pilota e ciò penalizza la nascita di talenti italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo: era la risposta al "Devi essere ferrarista perchè italiano. Sono interista per altri motivi :lol:

Tornando al discorso dei piloti italiani: l'ultimo pilota italiano in rosso è stato Ivan Capelli nel 1992, pilota talentuoso bloccato da quel cesso di macchina che era la Ferrari del 1993 (la peggior Ferrari di tutta la storia a livello di prestazioni). Poi nelle ultime 3 gare del 1992 corse Larini per testare soluzioni per la macchina del 1993...

Guardacaso i migliori talenti italiani sono stati corstretti a migrare verso il Turismo, alcuni anche dimostrando di valere la F1 (come Morbidelli). L'ultimo gran pilota italiano su una Ferrari è stato Alboreto. Piloti come Patrese, Zanardi o De Angelis non l'hanno manco vista... Poi diciamo che da Scheckter a Schumacher l'obbligo era risollevarsi e non vincere :nana:

La Ferrari non ha mai guardato all'Italia come fucina di piloti emergenti: tuitti quelli arrivati come collaudatori (e dopo Badoer dubito che questo ruolo sarà ricoperto da un italiano) erano cresciuti altrove. Ed anche quelli stranieri... La Ferrari non fa nulla per incentivare i giovani piloti: non investe in serie come la Formula BMW, la Renault World Series (Tutti i team di F1 ci mandano piloti che vogliono far crescere tranne la Ferrari che i giovani non li caga di striscio), la F3 Giapponese (Toyota ed Honda), la F3 tedesca o Britannica (quest'ultima fiocina di talenti McLaren).

Alla fine la Ferrari non investe in nessun giovane pilota e ciò penalizza la nascita di talenti italiani.

Lo faceva negli anni 50 e 60, e come dicevo prima a parte Ascari non si ebbero grandissimi risultati. Al che forse la bravura si pose prima della nazionalità. In tempi recenti, dopo l'era Schumacher, probabilmente non si sono ritenuti all'altezza nè Trulli nè Fisichella. Se ci fosse stato un grande pilota italiano non penso l'avrebbero scartato per la sua nazionalità :mrgreen: . Comunque ovviamente tu mi dirai che non ce ne sono perchè la Ferrari non ha investito, è un po' un circolo vizioso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo: era la risposta al "Devi essere ferrarista perchè italiano. Sono interista per altri motivi :lol:

Tornando al discorso dei piloti italiani: l'ultimo pilota italiano in rosso è stato Ivan Capelli nel 1992, pilota talentuoso bloccato da quel cesso di macchina che era la Ferrari del 1993 (la peggior Ferrari di tutta la storia a livello di prestazioni). Poi nelle ultime 3 gare del 1992 corse Larini per testare soluzioni per la macchina del 1993...

Guardacaso i migliori talenti italiani sono stati corstretti a migrare verso il Turismo, alcuni anche dimostrando di valere la F1 (come Morbidelli). L'ultimo gran pilota italiano su una Ferrari è stato Alboreto. Piloti come Patrese, Zanardi o De Angelis non l'hanno manco vista... Poi diciamo che da Scheckter a Schumacher l'obbligo era risollevarsi e non vincere :lol:

La Ferrari non ha mai guardato all'Italia come fucina di piloti emergenti: tuitti quelli arrivati come collaudatori (e dopo Badoer dubito che questo ruolo sarà ricoperto da un italiano) erano cresciuti altrove. Ed anche quelli stranieri... La Ferrari non fa nulla per incentivare i giovani piloti: non investe in serie come la Formula BMW, la Renault World Series (Tutti i team di F1 ci mandano piloti che vogliono far crescere tranne la Ferrari che i giovani non li caga di striscio), la F3 Giapponese (Toyota ed Honda), la F3 tedesca o Britannica (quest'ultima fiocina di talenti McLaren).

Alla fine la Ferrari non investe in nessun giovane pilota e ciò penalizza la nascita di talenti italiani.

concordo in pieno...da quando sono nato che lo dico... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La programmazione

Venerdì 5 settembre

Ore 09.45 Pre prove libere 1 - F1

Ore 10.00 Prove libere 1 - F1

Ore 11.30 Post prove libere 1 - F1

Ore 11.55 Prove libere - GP2

Ore 13.45 Pre prove libere 2 - F1

Ore 14.00 Prove libere 2 - F1

Ore 15.30 Post prove libere 2 - F1

Ore 16.00 Qualifiche - GP2

Ore 16.30 Post qualifiche - GP2

Ore 17.00 Prove libere - Porsche SuperCup

Sabato 6 settembre

Ore 09.50 Qualifiche - Formula BMW

Ore 10.45 Pre prove libere 3 - F1

Ore 11.00 Prove libere 3 - F1

Ore 12.00 Post prove libere 3 - F1

Ore 12.25 Qualifiche - Porsche SuperCup

Ore 13.15 Pre qualifiche - F1

Ore 14.00 Qualifiche F1

Ore 15.00 Post qualifiche F1

Ore 16.00 Gara 1 - GP2

Ore 17.30 Gara 1 - Formula BMW

Domenica 7 settembre

Ore 09.15 Gara 2 - Formula BMW

Ore 10.30 Gara 2 - GP2

Ore 11.20 Anteprima - Gp d’Europa

Ore 11.45 Gara - Porsche SuperCup

Ore 13.00 Pre gara - F1

Ore 14.00 Gara - F1

Ore 15.45 Post gara F1

Dall'ultimo collegamento con Sky Sport 24 dicono che pioverà per tutto il week-end.

Per massa hanno trovato la soluzione: farà il GP in retromarcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari potrebbe risuscitare Kimi, dipende se la macchina andrà bene e se lui non farà errori dati dalla foga di recuperare punti, ricordate che resta sempre il campione del mondo in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Qualifiche

1 22 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:47.338

2 2 Felipe Massa Ferrari 1:47.678

3 23 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 1:47.815

4 1 Kimi Räikkönen Ferrari 1:47.992

5 3 Nick Heidfeld BMW Sauber 1:48.315

6 5 Fernando Alonso Renault 1:48.504

7 10 Mark Webber Red Bull-Renault 1:48.736

8 4 Robert Kubica BMW Sauber 1:48.763

9 14 Sebastien Bourdais STR-Ferrari 1:48.951

10 15 Sebastian Vettel STR-Ferrari 1:50.319

11 11 Jarno Trulli Toyota 1:46.949

12 6 Nelsinho Piquet Renault 1:46.965

13 12 Timo Glock Toyota 1:46.995

14 9 David Coulthard Red Bull-Renault 1:47.018

15 7 Nico Rosberg Williams-Toyota 1:47.429

16 17 Rubens Barrichello Honda 1:48.153

17 16 Jenson Button Honda 1:48.211

18 20 Adrian Sutil Force India-Ferrari 1:48.226

19 8 Kazuki Nakajima Williams-Toyota 1:48.268

20 21 Giancarlo Fisichella Force India-Ferrari 1:48.447

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...