Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

F1: STAGIONE 2008 IN ARRIVO......


Steve

Messaggi raccomandati

  • Risposte 938
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dire che jarno in un top team farebbe bene mi sembra eccessivo, sarebbe una buona seconda guida e niente più. :smilie_daumenpos:

per quanto riguarda hamilton, beh il talento c'è ed è innegabile, ma credo sia un pò sovraestimato, credo che al momento i 2 piloti + forti siano raikkonen ed alonso, anche se kimi sta vivendo un momento di appannamento che speriamo finisca presto :stelle:

Quando trulli era alla renault insieme ad alonso mi risulta che 3/4 delle gare le finiva davanti allo spagnolo. Poi ha avuto un finale di stagione terribile (vedi silverstone) pieno di guai tecnici. E' solo per questo che in classifica è arrivato dopo di alonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha fatto degli errori questi 2 anni (Canada su tutti) che neanche piloti alle prime armi.

Anche raikkonen è andato a visitare i tubi di scarico di sutil a monaco. Solo per questo l'avrei squalificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche raikkonen è andato a visitare i tubi di scarico di sutil a monaco. Solo per questo l'avrei squalificato.

Ma che c'entra? Squalificato? Ma se ha perso il controllo della vettura? Ha sbandato un paio di volte e poi non poteva evitare di finirgli addosso... Non sono pazzi che si divertono ad andarsi addosso a 290...Ti consiglio di rivederlo perchè probabilmente te lo sei dimenticato :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra? Squalificato? Ma se ha perso il controllo della vettura? Ha sbandato un paio di volte e poi non poteva evitare di finirgli addosso... Non sono pazzi che si divertono ad andarsi addosso a 290...Ti consiglio di rivederlo perchè probabilmente te lo sei dimenticato :banghead:

Squalificato mi son fatto prendere troppo la mano.

Però hamilton quando è andato addosso a raikkonen in canada è scattato un putiferio. L'inglese ha dovuto fare le scuse davanti alle telecamera alla ferrari e a raikkonen e i gornalisti lo hanno "bombardato" per un pezzo.

Nenache in quel caso hamilton è andato a sbattere volontariamente contro raikkonen.

Tutto questo putiferio non è successo a raikkonene a montecarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen ha perso il controllo della macchina a 290km/h, quindi non poteva evitare l'incidente, Hamilton mentre andava ad 80 km/h non ha visto un semaforo che doveva vedere per forza.

Lo vedi che c'è differenza?

Raikkonen a 290 allora stava a 20 metri da sutil quando era chiaro che non sarebeb riuscitom a superarlo.

Hamilton era in corsia box e si è trovato 2 che gli hanno inchiodato davanti. Addosso a uno dei 2 doveva andarci, ha girato a sinistra e ha beccato al ferrari. Scommetto che se beccava la bmw tutto questo putiferio non si scatenava.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se noti bene, una volta che haimilton tampona raikkonen, arriva una williams che a sua volta tampona hamilton, dimostrazione del fatto che in quelle condizioni un pilota che era dietro non poteva vedere il semaforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

però poteva vedere le macchine che erano davanti... è come dire che io sono fermo al semaforo di un incrocio... l'altro dietro nn vede il semaforo e mi tampona... l'errore è stato sia di hamilton sia di rosberg che ho ancora da capire come abbia fatto anche lui a tamponarlo... bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che hamilton ha sbagliato ma anche raikkonen con sutil ha sbagliato. Hamilton però l'hanno bombardato come se avessa fatto un strage, raikkonene invece 2 giorni dopo ere come se la cosa non fosse successa. Questo non è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se perdi il controllo della macchina non puoi fare nulla per evitare di colpire chi ti sta davanti ed è una cosa che succede, non si può penalizzare un pilota perchè perde il controllo della vettura, mentre Hamilton ha fatto un errore che non è ammissibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi hanno fatto un errore. Non è che la macchina di raikkonen decide di sbandare e fare il pendolo. Vuol dire che raikkonen ha sbagliato a frenare. Forse a ritardato troppo e ha bloccato il posteriore ma è sempre colpa di raikkonen.

Idem per hamilton. Lui si è visto inchiodare davanti e non è riuscitio a fremare la macchina in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno è un errore di gara che può succedere spingendo una macchina di 300kg a 300km/h, l'altro è un errore che non è ammissibile a questi livelli.

Oh ma sei duro eh? Sia hamilton che rosberg hanno tamponato che gli stava davanti allora o sono tutti e 2 dei pirla che non sanno guidare (cosa che non penso sia) oppure in quelel condizioni il semaforo era difficile vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate schumi....anke lui ha fatto tante str*****e....

mi ricordo la festa mclaren x il titolo di hakkinen............ schumi era presente e dopo qlk bikkiere di troppo si mise in testa un cappello da poliziotto contanto di scotch attaccato e tirava le uova a hakkinen!!!!!!!!!!!!!!

:banghead::D:cry2::twisted::24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha passato l'intera stagione scorsa a fare vaccate senza che nessuno osasse dire nulla. Il risalto mediatico che può avere l'incidente è ovviamente superiore. Raikkonen si è punito da solo, in quanto ha finito la gara, perdendo terreno in classifica, e avendo "fatto fuori" un pilota che, con tutto il rispetto per il risultato che stava per conseguire, non era in lotta con lui. Hamilton in Canada tamponando la Ferrari ha, oltre che terminato la sua gara, eliminato un avversario diretto che virtualmente stava prendendo più punti di lui. Non punirlo avrebbe lasciato intendere, sebbene non penso assolutamente che l'abbia fatto apposta, che se "casualmente" tamponi il tuo avversario diretto nella lotta al titolo, fa niente. Ed era meglio non creare un precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha passato l'intera stagione scorsa a fare vaccate senza che nessuno osasse dire nulla. Il risalto mediatico che può avere l'incidente è ovviamente superiore. Raikkonen si è punito da solo, in quanto ha finito la gara, perdendo terreno in classifica, e avendo "fatto fuori" un pilota che, con tutto il rispetto per il risultato che stava per conseguire, non era in lotta con lui. Hamilton in Canada tamponando la Ferrari ha, oltre che terminato la sua gara, eliminato un avversario diretto che virtualmente stava prendendo più punti di lui. Non punirlo avrebbe lasciato intendere, sebbene non penso assolutamente che l'abbia fatto apposta, che se "casualmente" tamponi il tuo avversario diretto nella lotta al titolo, fa niente. Ed era meglio non creare un precedente...

Tu non imm

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge delal foruma 1 è è uguale èper tutti, sia che vai addosso al primo che all'ultimo.

Prova ad immaginare che riultato sarebbe stato un quinto posto per la super auguri. Forse gli avrebeb prolungato la vita, gli avrebbe aumentato di molto il budget e avrebbe gartificato i meccanici e gli uomini dei sacrifici di una stagione. La ferrari ne ha vinti a bizzeffe di titoli e se ne perde uno non è la fine del mondo, la super auguri forse era l'unica possibilità di fare un piazzamento nei 5!

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge delal foruma 1 è è uguale èper tutti, sia che vai addosso al primo che all'ultimo.

Prova ad immaginare che riultato sarebbe stato un quinto posto per la super auguri. Forse gli avrebeb prolungato la vita, gli avrebbe aumentato di molto il budget e avrebbe gartificato i meccanici e gli uomini dei sacrifici di una stagione. La ferrari ne ha vinti a bizzeffe di titoli e se ne perde uno non è la fine del mondo, la super auguri forse era l'unica possibilità di fare un piazzamento nei 5!

è la force india nn la super aguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge delal foruma 1 è è uguale èper tutti, sia che vai addosso al primo che all'ultimo.

Prova ad immaginare che riultato sarebbe stato un quinto posto per la super auguri. Forse gli avrebeb prolungato la vita, gli avrebbe aumentato di molto il budget e avrebbe gartificato i meccanici e gli uomini dei sacrifici di una stagione. La ferrari ne ha vinti a bizzeffe di titoli e se ne perde uno non è la fine del mondo, la super auguri forse era l'unica possibilità di fare un piazzamento nei 5!

concordo in pieno :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge delal foruma 1 è è uguale èper tutti, sia che vai addosso al primo che all'ultimo.

Prova ad immaginare che riultato sarebbe stato un quinto posto per la super auguri. Forse gli avrebeb prolungato la vita, gli avrebbe aumentato di molto il budget e avrebbe gartificato i meccanici e gli uomini dei sacrifici di una stagione. La ferrari ne ha vinti a bizzeffe di titoli e se ne perde uno non è la fine del mondo, la super auguri forse era l'unica possibilità di fare un piazzamento nei 5!

Ma io non ho detto che puoi andare addosso all'ultimo e al primo no :biggrin: Ho detto che è ovvio che sia messo in risalto dalla stampa un incidente nel quale il primo in classifica elimina il secondo che in quel momento stava guadagnando più punti di lui. E che non si può prescindere dal punirlo, perchè altrimenti ci potrebbero essere "prossime volte"... Detto questo la squalifica di Raikkonen per uno sbandamento è totalmente inconcepibile, e nemmeno paragonabile alla cavolata di Hamilton. Il punto è che Raikkonen ha pagato con il ritiro il suo errore, mentre Hamilton senza squalifica avrebbe guadagnato. Mi sembra evidente no? Poi per quanto riguarda la Force India e la Ferrari il discorso non regge. Quindi i meccanici della Force India sono gratificati dei loro sacrifici da un quinto posto, e gli attuali meccanici della Ferrari invece, visto che la Ferrari in 50 anni ha vinto tanto, possono anche lavorare a vuoto? Cioè la gratificazione la ricevono guardando la bacheca, con titoli vinti da altre persone? Chi lavora lavora, non c'è distinzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...