Vai al contenuto

DamianoCunego90

Utenti
  • Numero contenuti

    1934
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di DamianoCunego90

  1. "Ho preso un abbaglio!" Ti chiedo venia, resta che fai giornalismo da mediaset, non ti eccitare .
  2. No no ma non lo dire che si tratta dell'ultima giornata di campionato, che da sempre si gioca in contemporanea. E che non ci sarebbe stata neppure la necessità di chiedere la contemporaneità in caso di giochi aperti, visto che la Lega ha risposto che ovviamente in caso di scudetto da assegnare si giocherà alla stessa ora. Dove hai imparato questo modo di fare giornalismo, mediaset o il giornale?
  3. Credo che tu abbia qualche lacuna nel settore della rappresentanza giuridica, però con un buon manuale di diritto puoi colmarla . Non sapevo che yahoo rappresentasse l'F.C. Juventus. Che poi tu possa volerti fare grasse risate nel momento in cui si verificherà tale evenienza, buon per te, ridere fa sempre bene. Ma non è un tantino "prematuro" criticare un'azione non compiuta? E' esattamente come se io venissi qui a scrivere "Galliani ha detto che è un mafioso, ho ragione io!" Boh dimmi chi è che sta alla frutta, fai un po' te .
  4. Si si tu hai sempre le foto giuste, mentre gli altri hanno quelle fake. Sei arrivato addirittura a dire che il filmato di Ibrahimovic ed Aronica era fake . Siamo sempre alle solite, con il metodo performativo si crea la realtà che soddisfa di più. E' un'operazione interessante . Allora ti dico che c'erano 5 rigori per il Genoa ed andava espulso Ferrara! Si ma, indipendentemente dall'apprezzare o meno un certo tipo di allenatore, io continuo a non vedere incoerenza. Ha avuto uno sfogo, a Parma. Dopo il milan, e non si parla di errori arbitrali ma dello scambio con galliani, si presenta in tv dicendo che ha sbagliato(lui in primis, cosa sottolineata più volte) e che sarebbe il caso di abbassare i toni. Oggi è arrivato un silenzio stampa, sinceramente non vedo ancora il comportamento opposto alla dichiarazione, e cioè un nuovo comportamento nettamente sopra le righe, che può far dire "è stato incoerente". Io fino ad ora vedo uno che, sinceramente o per convenienza non credo si possa sindacare, dice di aver commesso un errore(commesso da tutto l'ambiente) e si scusa augurandosi che non accadrà più. Poi lo sappiamo benissimo che accadrà, però non mi pare sia il caso oggi.
  5. Beh non direi che sono passati in secondo piano, anche se fossero stati rubati
  6. A parte il fatto che Conte ha detto abbassiamo i toni, non ha detto "io non parlo di arbitri". Non so dove abbiate letto la dichiarazione "io non parlo di arbitri"(che è quello che fa Mazzarri) e in seguito la lamentela sull'arbitro. Semmai è stata una debolezza, perché non dovrebbe essere già stanco di milano, è appena cominciata... Per di più la Juventus ha contestato i media senza prendersela con nessun avversario, cosa che i mafiosi fanno continuamente(anche oggi il venditore di partite agli scommettitori ha parlato di Juve ). Che poi dal gabbiotto e seguente silenzio stampa, cosa avete tratto del Conte pensiero odierno che vi fa scaldare tanto? Un gesto di stizza durante una partita? Dell'arbitraggio c'è poco da discutere. Sono gli altri quelli che piangono. Hai fatto 67 tiri in porta, se non segni c'è poco da lamentarsi. Il modo di combattere la mafia è esattamente quello adottato dalla società oggi. Il problema non è un arbitro, è la stampa. La mafia si combatte querelando i pellecane, i marchegiani che vanno a sky a dire che Pepe è in fuorigioco, i venditori di partite agli scommettitori che parlano di te ogni due giorni. E' chi, controllando i media, fa passare in ottavo piano scudetti vinti col passamontagna e fa ricordare ai posteri quello che vuole. Poi che ci sono gli altri tifosi in giro che ti urlano che rubi è solo una piacevole reminiscenza, non trovo l'utilità del disquisire sul singolo episodio. Cioè per carità, ognuno fa quello che vuole e capisco che sia difficile non scendere al livello comune. Per quanto mi riguarda, lascerei queste gioie agli altri .
  7. Manda il curriculum a mediaset che ti prendono sicuro
  8. E' alquanto divertente che voi continuiate a paragonare tre reti televisive in chiaro ed una pay-tv monotematica con un quotidiano che vende 700 000 copie. Ma si sa che la coerenza logica non è il forte di chi obbedisce E quindi? A parte che ormai sai che per parlare dovresti portare la fonte, visto che il 90%(fonte mia) di quello che scrivi sono invenzioni(giusto l'altro giorno la quota Exor in Rcs) . Detto questo, io faccio una valutazione meramente tecnica, non vedo cosa c'entrino le spese. A rigore di logica, la rifondazione di una squadra costa in termini economici molto più del puntellamento. Dire che la Juve, per aver speso più del Barca, dovrebbe essere più forte, è assurdo.
  9. Io continuo a ripetere che arrivare terzi vuol dire aver fatto un miracolo. Non vi fate tirar dentro dai servi di milano, chiunque ha studiato un minimo i fenomeni comunicativi sa che uno degli strumenti più distruttivi è la creazione dell'aspettativa. Il risultato è triste. E' vedere la gente che si è illusa e quindi si lamenta e fischia. Che si aspetta che Marchisio faccia quindici gol a campionato o che Vucinic debba, da solo, inventare senza avere uno con i piedi buoni vicino(E in tutto questo, nello schifo e nei fischi, anche ieri ha messo Del Piero davanti alla porta). Poi sulle scelte dell'allenatore si può dissentire o meno. Mantenere il 4-3-3, senza Vidal(e Pepe aggiungerei), contro il Catania, ha solo distanziato i sei davanti da i quattro dietro ed esposto la squadra. In quest'ottica mettere Padoin(che poi non ha nemmeno giocato male) è comprensibile. Poi sul fatto che non veda Caceres centrale e gli preferisca Bonucci sono io stesso perplesso, ma se la vede così è bene che vada avanti così. Sul resto, nonostante chi abbia tremato per settimane e settimane abbia provato, per mettere le mani avanti, a far passare il messaggio che sta squadra corre "stranamente" da sette mesi, chiunque non sia cieco vede che da Dicembre c'è stato un calo fisico impressionante. Speriamo che con Marzo ed il rientro di Pepe(che dovrebbe essere riposato, praticamente sono tre mesi che non gioca con continuità) la squadra ritrovi corsa e si riesca a completare sto miracolo.
  10. Ah, scusate il doppio post, su Conte hai detto quello che ho detto io. Che se qualcuno avesse voluto testimoniare, avrebbe potuto farlo. Non l'ha fatto, di che parliamo? Con tutto che io spero vivamente che abbia davvero proferito quelle parole .
  11. La Juve non ha chiesto un trattamento favorevole, chiedere un arbitro bravo in che modo può significare essere favoriti? Su calciopoli lascia perdere, che è uscita un'intercettazione con meani che fa la griglia per Juve-milan(strano che chi controlla il campionato si fa fregare sulla partita clou ) e la stampa che ti odia non ne ha nemmeno parlato. Allora mettiamo a posto le falsità che hai detto. La Exor ha il 14% di Rcs(che ha, ad esempio, anche il corriere della sera) e non il 30%. Se è per questo la quota di maggioranza della Rcs ce l'ha mediobanca, nel cui cda c'è Marina Berlusconi. Quindi anche qui, se c'è conflitto di interesse ci sta dentro il Milan molto più della Juventus. Detto questo, anche fosse, la carta stampata conta molto meno, per la pluralità e il minore impiego, di un duopolio televisivo.
  12. Eh dove sarebbe questa registrazione in cui Conte da del mafioso a Galliani? No perché Pellegatti va in diretta nazionale, ti ricordo. Se Galliani e qualcun altro avesse riferito di aver sentito quella frase, avrebbe potuto denunciare. Non l'ha fatto ed è colpa della stampa? Questo indipendentemente dal fatto che paragonare un allenatore ed un giornalista è pure follia. Il resto è la solita solfa, lo strabordante vittimismo sumiano. Prima di tutto, se anche fosse, dove sta in giro questo risalto sui rigori non dati alla Juve? Dimmi quale televisione dice che la Juve è stata sfavorita dagli arbitri mentre il Milan favorito. Perché se vi fate le pippe mentali, c'è poco da discutere. Dopo Juve-Udinese hanno fatto 1 ora di moviola su un calcio di punizione per Di Natale. Poi non capisco, ma che c'entra la Juve coi torti del Milan? Cioè la Juve dovrebbe andare in tv a lamentarsi se non danno un rigore al milan?Qui se c'è una squadra che ha parlato degli altri, da Allegri dopo Juve-Siena fino a Juve-Catania, siete voi. Da parte della società Juventus nessuno vi si è mai filato. La Juventus ha sottolineato che fischiare contro la Juve non porta polemiche, fischiare a favore della Juve è comunque un errore. E per questo si sono richiesti arbitri internazionali, cioè gente che non dovrebbe avere paura di fischiare. Condivisibile o meno è questo il senso, se lo stravolgete potete parlare di ciò che volete. Su pellegatti fai finta di non capire, qui non si tratta di giudicare un torto arbitrale. Si tratta di essere messo nella posizione di commentare un interesse specifico di colui che ti dà da mangiare. Il problema non è pellegatti, è il conflitto di interessi che non dovrebbe esserci. Che poi pellegatti non è un servo perché ha insultato la Juve, semplicemente se ne è iniziato a parlare da quel giorno. L'epiteto, per il personaggio, è inscindibile... Un po' come Achille piè veloce.
  13. No no c'è una bella differenza tra servo e parziale. Tiziano Crudeli è parziale, Carlo Pellegatti è servo, Luca Serafini è servo. Non è difficile, secondo me impegnandosi si trova il nesso logico che fa appartenere un individuo ad una piuttosto che all'altra categoria. Indipendentemente dal fatto che l'articolo è pieno di stronzate, la più evidente il paragone tra un giornalista che un insulta una società ed il suo allenatore e qualsiasi altro sportivo infervorato dal match e la vittimizzazione del povero pellegatti che è dipinto come un'anima in pena che vive nell'attesa di ricevere il perdono. Ha sbagliato? Paga le conseguenze. Si chiama essere uomini, prendersi le proprie responsabilità. Invece va in giro di tv in tv a piagnucolare. Poi si lamentano se lo si chiama cane.. Tornando alla differenza tra servi e parziali, basta pensare che la Football Association ha rigettato il tentativo di acquisto, da parte di Murdoch, dello United, perché proprietario di Sky Sports Uk... Che poi chi se ne importa, ma almeno finitela di fare i piangina sui media che vi odiano.
  14. Com'era la storia dello stile, dei comunicati e delle delazioni? Che sfigati.. Intanto il cagnolino pellegatti scodinzola allegramente cercando di evitare la denuncia, pare anche dispiaciuto del fatto che la Juventus lo stia ignorando. Nessun comunicato, non c'è bisogno di parole ma di azioni. Vai Antonio, toglili pure la casa a questo servo. Un tizio del genere può tranquillamente accontentarsi di una cuccia a casa del padrone, anzi credo che ne sarebbe lusingato (per informazioni in merito vedere il record del mondo di servilismo, da mai dire gol )
  15. Antonio Conte è il mio allenatore. Non dire nemmeno la parola Conte vicino alla parola "mio" perché fa rabbrividire. Si sa che per stare sulla panchina del Milan ci vuole attinenza alla sottomissione.
  16. "Dovete stare zitti, siete preoccupanti, siete malati" ah belli, dateve na calmatina eh . Che essere educato non significa essere coglione, quindi gentilmente attenetevi al commento sulla partita. Che sono tutti bravi ad insultare sui forum. Io mi presento sul forum, vi nasconderete voi che quando perdete sparite. Al Milan è stato annullato un gol scandaloso, nessuno ha aperto bocca. Alla Juventus non è stato dato un gol in fuorigioco, avete ancora le palle di dire che era fuorigioco. E noi ci dovremmo vergognare? Di cosa? Guardate che avete combinato, telecronisti che urlano parolacce, dirigenti colti da malore mentre scendono in campo ad insultare gli avversari, risse. Questo è lo stile di cui vi vantate? Avete subito un torto macroscopico, la partita sarebbe potuta girare. Poi avete avuto un paio di compensazioni. Arbitraggio disastroso, e basta. No, state ancora qua a piangere e mettere le mani avanti se doveste perdere sto scudetto?
  17. No, non c'è fuorigioco quindi non si da. L'ultima frase è la perla della serata Ci ha pensato il mio allenatore a dirvi direttamente cosa pensiamo di voi, quindi posso astenermi
  18. Ma mi prendi in giro? Hahahah E' l'ottava volta. Va che non è difficile, c'è il piedino di abate che per trasversale taglia la linea dell'area. Se il piede del difensore del Milan è sulla linea, mentre la testa di Matri è prima della linea, come può essere in fuorigioco? Poi che vuol dire paragonare, voi state svalvolando hahah. Secondo me avete finito i denti, il fegato e stato passando al cervello. Non siete più in grado di ragionare, che c'entra quanto sia netto o meno un episodio? C'era un gol tuo, c'era un gol mio. Che il mio fosse di 3 cm e il tuo di 50 non importa, se ci fosse stata la volontà di condizionare la partita di sicuro non mi avrebbero annullato un gol regolare. Oh ma non è difficile.
  19. Hahahah secondo me al gol di Muntari a parti invertite avresti trovato una scusa. E' pure noioso parlare del nulla ma si può darla vinta su un'immagine "Testa nettamente avanti", ma avanti a cosa? Se la testa sta dietro la linea e il piede del giocatore sulla linea, come può essere fuorigioco? Basta rosicare, dai te l'hanno rubata, sennò vincevi 4 a 0
  20. Vabbé ma non leggi nemmeno, stai rosicando talmente tanto che anche gli occhi ti sei divorato
  21. Hai avuto un torto, hai avuto un favore, non l'hai vinta? Affari tuoi. Io a Milano ho vinto con rosso e rigore negato, tu per 60 minuti hai avuto la palla e non hai fatto un tiro in porta. Posso ancora capire che mi dici che sul 2 a 0 la gestivi meglio e sei amareggiato, ma dopo il gol regolare annullato e un pugno nello stomaco al primo minuto del secondo tempo non puoi andare in giro a dire che te l'hanno rubata. Perché se anche fosse, l'hanno rubata a me Nel senso che se ho pagato l'arbitro per un arbitraggio del genere(e lasciamo stare la gestione della gara perché non sono milanista) allora mi ha fregato.
  22. Ma che ragionamento è con il 2 a 0 non ci vedevate più? Che avete la palla di cristallo? Se parli di come un arbitraggio ha condizionato una partita, parli degli episodi. E venire a fare scene di isteria per una partita in cui non ti hanno convalidato un gol netto e ne hanno annullato uno buono all'avversario è da piagnone. Così come venire a dire che gli juventini menavano.. O avete i paraocchi o siete in malafede. Muntari ha fatto lo stesso fallo di Vidal ed è stato ammonito. Mexes ha picchiato tutta la partita, ha dato un pugno in pancia e l'ha finita. Così come Pepe ha fatto un fallo da arancione. O si parla di tutto o fate la figura dei ridicoli. Poi se per andare a letto contenti dovete convincervi che l'arbitraggio è stato contro il Milan perché c'è un complotto che non vi fa vincere, fate pure che mi importa. Ma stasera l'arbitraggio è stato osceno e ha penalizzato tutti. Così come Premium servo del Milan, che fa vedere ad Allegri il gol di Muntari senza fargli vedere il resto.
  23. Hahaha lo sapevo, ormai lo voleva dire è il proseguo della partita non gli interessa. Beh direi che si chiude con due gol regolari annullati, uno per parte, ed un rosso dato contro un rosso non dato. Chissà se ci sarà la prova tv, anche se mi dicono da milanello che gancio al fianco vale perché non è sotto la cintura . Sulla partita, peggior Juve dell'anno ma si è riusciti pure a strappare un punticino.
  24. Ovvio che i titolari si fanno in riferimento alle partite precedenti, o mi vuoi dire che c'è obiettività nel ritenere un centrocampista più forte dell'altro? Il discorso poi è abbastanza stupido, visto che tutte le persone del mondo dicono che il Milan è più forte della Juve, ma non capisco neppure quale sarebbe il premio nell'essere più forti sulla carta. Chi vince vince, anzi godo il doppio se sono meno forte e non me l'aspetto. Detto questo sai quanto mi importa che vi riteniate più forti, lo penso anche io. Il problema è voler far passare per logico un ragionamento che ha un miliardo di falle, se la mettiamo sulla logica. "E' obiettivo" paragonare due rose astrattamente, non è obiettivo valutare il risultato sul campo. E' obiettivo dedurre i valori come ad un videogioco, ed è "non voler vedere la realtà" considerare come fattore soggettivo "la forma". Ma che hanno scritto "95% Manca del ritmo partita come Fm" i giocatori tuoi? Fammi capire? Infine una partita in 8 mesi determina il valore di una squadra in misura maggiore che le altre 25 messe insieme... E non potrebbe essere che il Milan quella sera ha giocato oltre le proprie possibilità? Io ci credo che se giochi come con l'Arsenal vinci, ma se è per questo se io gioco come all'andata tu non strusci il pallone nemmeno stasera. Che discorso è? Il problema non è l'opinione, pur sempre rispettabile. Il problema è che non avete la forza di dire che è un'opinione, la dovete imporre cercando argomenti che non sono logici, e chi vi dice che la pensa diversamente "non è un normodotato, insulta la propria intelligenza, è un illuso". Ma chi lo dice? Voi? Il Milan è più forte della Juve e senza infortuni, potenzialmente, avrebbe potuto anche avere qualche punto in più. Ripeto, non si tratta del contenuto dell'opinione, che mi trova anche abbastanza d'accordo in generale. E' che falsate la realtà(tipo che la Juve ha giocato contro il Milan B) per sostenerla. Il tutto risulta abbastanza imbarazzante da fuori.
  25. Ma ci credi davvero? Avevi sette titolari su undici, contro una Juve che ne aveva tre e riesci a scrivere "Milan B"? Ma dai ma come fai a dire agli altri che mistificano la realtà? E' imbarazzante Ma poi quanto avete messo le mani avanti? Se il Milan vince è più forte se perde non conta niente? Beh, imparando da te quando perderemo sta partita potremo dire che non eravamo in forma . Mi fate ammazzare, siete il massimo e volete pure dare lezioni agli altri .
×
×
  • Crea Nuovo...