Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok, allora...hai presente cosa sono i punti forma, giusto? Quei numerini ti danno dei punti forma in + o in meno a seconda che il numerino sia positivo (+5, +4, +3...) o negativo (-5, -4, -3...)

In pratica...+ alto il numero e meglio il corridore si sentirà in quella tappa...

E non indicano se puoi attaccare, perchè tu puoi attaccare quando vuoi...mentre nell'edizione del gioco dell'anno scorso c'era 1 lampeggiante verde accanto al nome del ciclista nella barra verticale a sinistra indicava che il tuo ciclista stava bene e voleva attaccare, nel nuovo gioco il lampeggio verde viene fuori solo dopo che hai attaccato (sempre che venga fuori)...se non hai capito dimmi che riprovo a spiegarlo con altre parole 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora...hai presente cosa sono i punti forma, giusto? Quei numerini ti danno dei punti forma in + o in meno a seconda che il numerino sia positivo (+5, +4, +3...) o negativo (-5, -4, -3...)

In pratica...+ alto il numero e meglio il corridore si sentirà in quella tappa...

E non indicano se puoi attaccare, perchè tu puoi attaccare quando vuoi...mentre nell'edizione del gioco dell'anno scorso c'era 1 lampeggiante verde accanto al nome del ciclista nella barra verticale a sinistra indicava che il tuo ciclista stava bene e voleva attaccare, nel nuovo gioco il lampeggio verde viene fuori solo dopo che hai attaccato (sempre che venga fuori)...se non hai capito dimmi che riprovo a spiegarlo con altre parole 8)

Ah ok..quindi da quest'anno posso attaccare quando lo ritengo opportuno senza dover aspettare la lampeggiante verde?

Ma in che modo influisce sulla prestazione quel numerino?

Piu è alto e piu "poderoso" è il suo attacco? oppure ha piu resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok..quindi da quest'anno posso attaccare quando lo ritengo opportuno senza dover aspettare la lampeggiante verde?

Ma in che modo influisce sulla prestazione quel numerino?

Piu è alto e piu "poderoso" è il suo attacco? oppure ha piu resistenza?

1) Bè, anche l'anno scorso potevi attaccare senza il lampeggio, ma si faceva + fatica (la barra blu finiva molto prima)...quest'anno hanno tolto il lampeggio che scatta "a caso" durante la tappa, ma non è scomparso del tutto...ogni tanto quando attacchi può capitare che ci sia il lampeggio verde, con il quale il tuo corridore fa meno fatica durante lo scatto :rotfl:

2) Ma hai presente i punti-forma, no? Per esempio...se il tuo ciclista ha 80 punti-forma e il "numerino" è +5, allora x quella tappa la sua forma sarà 85 :lol:

3) + la resistenza credo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se cambio discorso :wink: ;ma volevo sapere quando uscirà o se è gia uscita una patch per la modifica delle maglie non ufficiali((quelle per l'astana e l'acqua sapone ad esempio ecc.....ecc.....))per favore :mrgreen::shock2::woohoo::bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se cambio discorso :wink: ;ma volevo sapere quando uscirà o se è gia uscita una patch per la modifica delle maglie non ufficiali((quelle per l'astana e l'acqua sapone ad esempio ecc.....ecc.....))per favore :mrgreen::shock2::woohoo::bannana_guitar:

esiston gia sul forum francese gli appositi pack...

a breve esisterà il pack italiano :sad2:

se si riuscisse a risolver il bug delle trasparenze :S

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Bè, anche l'anno scorso potevi attaccare senza il lampeggio, ma si faceva + fatica (la barra blu finiva molto prima)...quest'anno hanno tolto il lampeggio che scatta "a caso" durante la tappa, ma non è scomparso del tutto...ogni tanto quando attacchi può capitare che ci sia il lampeggio verde, con il quale il tuo corridore fa meno fatica durante lo scatto :mrgreen:

2) Ma hai presente i punti-forma, no? Per esempio...se il tuo ciclista ha 80 punti-forma e il "numerino" è +5, allora x quella tappa la sua forma sarà 85 :twisted:

3) + la resistenza credo :biggrin:

tutto molto chiaro!

Grazie Mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Ho scaricato Pro Cycling Manager 2007 in tre lingue (inglese, francese e olandese) dopo l'installazione però mi fa subito scaricare una patch in italiano....ma quando avvio il gioco il solito problema del controllo del disco mi blocca!

Come posso saltare tale controllo?

Mi richiede eventualmente un codice da inserire...qulacuno se qual'è?

Grazie mille!!!!

Speriamo tu sia in buona fede...

Comunque: se hai la versione download il codice puoi richiederlo dal sito della Cyanide.

Se non vuoi il codice lo compri da Imbo quando esce.

Se vuoi bypassare la starforce USANDO UNA COPIA ORIGINALE perché rovina i lettori cd-dvd e crea problemi al computer, l'unica cosa che puoi fare è staccare fisicamente i lettori, fare un "immagine" del gioco e montarla con qualche programma come Alchol o Daemon Tools. SOLO SE HAI LA COPIA ORIGINALE DEL GIOCO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto mi chiedo, vale davvero la pena spendere 35 euro per un gioco che se ci giochi solo per 10 minuti, devi essere contento che non abbia crashato almeno una volta?

mah

raga non è che crashi a tutti... a me ad esempio no... dipende da molteplici fattori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! A me da quando è uscita la patch è andato benissimo! però mi sembra sia un po' più difficile rispetto all'anno scorso, sbaglio?

Si è leggermente più difficile dopo la patch, anche se la difficoltà varia molto a seconda della squadra che si gestisce. Con l'Astana ad esempio ho vinto il tour con Vino dando 8 minuti al secondo e 15 al terzo..ovviamente non potevo scegliere squadra più forte :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'aumento della difficoltà è data dal fatto che la barra blu adesso ha 1 importanza ancor + grande rispetto a prima, quasi fondamentale: x esempio andare di regolarità al 99% in salita con la barra blu finita e con 1 ottimo scalatore va molto meno forte di 1 scalatore di pari livello con ancora 1 po' di barra blu (anche 3/4 km all'ora)...almeno questa è la mia sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra x niente più difficile, l'IA non è molto intelligente, xchè giocando a livello difficile quando osservo i miei avversari noto che stanno tutti meglio di me, poi va afinire che la spunto sempre io.

Le classiche mi sembrano semplici, nella carriera sono ancora ad aprile, quindi ancora non ho mai fatto un grande giro, ma nelle tre del pavè con Ballan ho fatto due primi e un terzo posto...

E poi non hanno ancora migliorato la gestione delle salite: all'inizio scattano tutti i big e si riuniscono tutti insieme senza distacchi fra di loro un chilometro più avanti al resto del gruppo...

E' totalmente irrealistico, basti vedere ieri, neanche un solo scatto nella prima tappa alpina, oppure provate a fare Montevergine, è un continuo scattare, e pensate cosa è successo in realtà col forcing della Liquigas, lo scatto si Perez Cuapio e la volata...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra x niente più difficile, l'IA non è molto intelligente, xchè giocando a livello difficile quando osservo i miei avversari noto che stanno tutti meglio di me, poi va afinire che la spunto sempre io.

Le classiche mi sembrano semplici, nella carriera sono ancora ad aprile, quindi ancora non ho mai fatto un grande giro, ma nelle tre del pavè con Ballan ho fatto due primi e un terzo posto...

E poi non hanno ancora migliorato la gestione delle salite: all'inizio scattano tutti i big e si riuniscono tutti insieme senza distacchi fra di loro un chilometro più avanti al resto del gruppo...

E' totalmente irrealistico, basti vedere ieri, neanche un solo scatto nella prima tappa alpina, oppure provate a fare Montevergine, è un continuo scattare, e pensate cosa è successo in realtà col forcing della Liquigas, lo scatto si Perez Cuapio e la volata...

bha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...x quanto riguarda la gestione dell'IA nelle salite non saprei che dire...è così e quest'anno ce la teniamo così, credo...

X quanto riguarda invece la difficoltà la mia sensazione è che in effetti le classiche siano 1 pelo + facili...ma i grandi giri sono + toste, soprattutto il tour!! Ma forse è anche 1 questione di abitudine...secondo me le novità nel 3D semrbano poche, ma hanno cambiato alcuni particolari che hanno modificato 1 po' il gameplay (sempre sensazione mia)

Quello che invece è "peggiorato" è la simulazione della tappa: vincere è difficilissimo, anche quando si è superfavoriti...e anche i comandi importatiti nel pre-gara non sono sempre efficaci

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi credo dipenda anche dalla squadra che si comanda

chiaro che con la Lampre in giro singolo sia facile...

difficolta, squadra, forma, forma giornaliera son tutte cose che portano ai risultati.

sulla AI degli avversari non mi sento di criticarla troppo, perlomeno non vedo attacchi in pianura dei big come nelle passate edizioni..

vero fan lo sprint e poi salgono 1 dietro l'altro forzando del loro passo, ma non è cosi che facciam anche no??? logico prova sempre ad attaccar e vai in crisi in 10 secondi eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...