Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni su PCM 14


Messaggi raccomandati

ho notato una cosa non presente negli altri pcm

quando si schiacchiano i tasti tipo 400mt prima del traguardo per fare l'esultanza della vittoria, la velocità cala sensibilmente andando a compromettere il vantaggio acquisito

negli altri pcm quando si faceva l'esultanza, il ciclista manteneva lo stesso sforzo durante l'esultanza

Beh penso però sia più giusto così..dura esultare ai 70km/h ..ottimo appunto comunque :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna avere fortuna nelle tappe delicate, io vado sempre su del mio passo gestendo lo sforzo per quanto possibile, soprattutto con un valore di forma giornaliero negativo.

Il "posizionati" da un comando al tuo corridore selezionato (o i tuoi corridori) di portarsi nella zona del gruppo dove è situato quel corridore indicato, utile secondo me prima delle fasi delicate, soprattutto prima delle salite importanti per stare nelle prime posizioni del gruppo.

Le borracce per il rifornimento sono davvero delicate, bisogna cogliere l'attimo in cui è certo che non ci siano attacchi o situazioni di pericolo, anche se hai ancora una borraccia, cerco sempre di iniziare le salite problematiche sempre con 2 borracce.

Io ho gestito il 2013 così, ora con la nuova patch vedo di iniziare anche una carriera nel 2014.

Grazie per i consigli!In compenso son riuscito a vincere nettamente il tour con contador,4:30 su froome ma sempre a livello normale...ho avuto molte meno giornate negative e mi son fatto sorprendere di meno,però non capisco perché a volte pur avendo la barra rossa al massimo e scatta uno dei big in salita e sono comunque vicino non segue l'attacco nonostante prenda il comando...provo seguendo qualcun'altro ma non funzionando mi tocca scattare per i fatti miei consumando più energie.

Qualche consiglio su cronometro e cronometro a squadre!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli!In compenso son riuscito a vincere nettamente il tour con contador,4:30 su froome ma sempre a livello normale...ho avuto molte meno giornate negative e mi son fatto sorprendere di meno,però non capisco perché a volte pur avendo la barra rossa al massimo e scatta uno dei big in salita e sono comunque vicino non segue l'attacco nonostante prenda il comando...provo seguendo qualcun'altro ma non funzionando mi tocca scattare per i fatti miei consumando più energie.

Qualche consiglio su cronometro e cronometro a squadre!?

Nelle crono individuali in pianura cerca di risparmiare energie per il finale dove di solito il pc cala vertiginosamente, in quelle mosse tira forte in salita e recupera in discesa (gudagni molto più in salita di quello che perdi in discesa) mentre per le cronosquadre corte ancora non ho trovato soluzione in quelle lunghe gestisci bene i tuoi atleti perchè l'ia come in quelle individuali cala nel finale!! Spero di esserti stato utile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco sempre di evitare il più possibile gli scatti, nel 2013 ho fatto così e mi sono trovato benissimo.

Feci davvero pochissime partite con il 2012 e gestendo bene i corridori nelle crono a squadre riuscivo a vincere, ma con il 2013 io le ho SEMPRE simulate perché ammetto che non le ho mai capite nella loro meccanica e credo, dalle prime cose che ho potuto vedere che con il 2014 siamo come nel 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

le cronosquadre sono sempre uguali: metti tutti a 99 e basta. E' un bug del gioco

Ne ho provata solo una,quella della vuelta piuttosto corta con la movistar(non molto forte a crono e pianura) mettendo a tirare i migliori per qualche secondo più degli altri e tutti a 99 a parte i primi km e sono arrivato ultimo a 50 sec dai primi ma con molte energie residue in tutti gli uomini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle crono individuali in pianura cerca di risparmiare energie per il finale dove di solito il pc cala vertiginosamente, in quelle mosse tira forte in salita e recupera in discesa (gudagni molto più in salita di quello che perdi in discesa) mentre per le cronosquadre corte ancora non ho trovato soluzione in quelle lunghe gestisci bene i tuoi atleti perchè l'ia come in quelle individuali cala nel finale!! Spero di esserti stato utile!!

Grazie per i consigli...quindi nelle individuali partire tipo a 60 in modo da avere discretamente più energie rispetto ai km rimanenti e poi aumentare progressivamente fino a 99!?E in discesa per recuperare scendere fino a 50 come valore indicativo!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho provata solo una,quella della vuelta piuttosto corta con la movistar(non molto forte a crono e pianura) mettendo a tirare i migliori per qualche secondo più degli altri e tutti a 99 a parte i primi km e sono arrivato ultimo a 50 sec dai primi ma con molte energie residue in tutti gli uomini..

Funziona nelle crono più lunghe mentre in quelle corte perderai sempre molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cronosquadre e cronometro mosse che hanno i soliti bug non le corro mai e vi consiglio di fare altrettanto. Che gusto c'è a stravincere con corridori scarsi ??

 

Le impressioni non sono molto positive

-Come nell'edizione precedente c'è l'enorme problema dei leader che attaccano lontanissimo dal traguardo

-C'è sempre il problema delle tappe collinari che non puoi simulare ( anche se è stata un po' migliorata questa parte )

 

Invece mi sembrano migliorate le volate. Ora è molto più difficile vincere anche con velocisti forti: se parti troppo presto ti pianti e ti passano tutti, se parti troppo tardi fai molta più fatica a rimontare rispetto alle vecchie edizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non mi stupirei se arrivasse qualche soffiata e dicesse che in realtà il gameplay non è stato proprio toccato rispetto lo scorso anno

 

No, no lo scrissero pure apertamente se non sbaglio che crono e cronosquadre non sono nelle loro priorità e non le han toccate per nulla. Le prime son facilissime da vincere, le seconde impossibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2009 non mi perdo un capitolo di Pcm... con il 2013 a mio avviso (un pelo sopra il 2009) uscita migliore degli ultimi 5 anni, grazie anche ad alcune pack davvero ottime.

 

La prima cosa che mi ha colpito del 2014, appena comprato, e di cui ancora nessuno mi sembra abbia parlato è il profondo cambiamento della visuale:

da sempre abituati a una visuale - seppur ravvicinata -  comunque dall'alto, adesso si ha questa visuale molto più schiacciata, quasi da pilota di F1.

 

lati positivi di questa innovazione: si apprezza molto di più il percorso specifico di ogni singola tappa..le curve sono davvero curve, le salite finalmente sono davvero salite, mentre prima si percepiva il dislivello solo attraverso il cambio di passo dei ciclisti ora si affronta davvero una pendenza e anche i semplici arrivi dei gpm sono molto più emozionanti..così come diventa suggestivo e realistico intravedere le sagome dei ciclisti davanti a te, che stai raggiungendo o dai quali ti stai staccando...certo, nei punti in cui si mette velocità x8 si corre il rischio di avere un po' il mal d'auto :)

 

lati negativi: la gestione dei tuoi ciclisti forse è un po' più complessa: hai una visione di insieme decisamente inferiore, è più difficile valutare le distanze per cui scegliere il momento giusto per un contrattacco e per una volata può essere più tosto..ma forse è solo una questione di abitudine

 

a livello grafico più in generale, come detto, si apprezzano molto di più i percorsi delle singole tappe...ma a livello di definizione e fluidità di movimenti dei ciclisti il 2013, soprattutto con alcune pack, secondo me era addirittura migliore...e i colori, non so se è una mia impressione, mi sembrano un po' troppo accesi..preferivo il più "scuro" 2013. Il discorso dei numeri dei dorsali, di cui qualcuno parlava, è condizionato proprio da questa visuale più ravvicinata che esalta le loro dimensioni.

 

Per quanto riguarda la grafica del comparto gestionale, bello ed elegante il fondo nero...così come apprezzabili (anche se forse è anche troppa roba) sono le schermate riassuntive (classifiche generali, caratteristiche dei favoriti) aggiunte durante i caricamenti di tappa. Neo: rimpiango tantissimo la visualizzazione estesa del calendario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le visuali si possono cambiare con f5 o f6 e muovendo la rotellina tenendola premuta quindi è tutto soggettivo. Per esempio io tengo la visuale più larga per tenere in mano la corsa e vedere chi si prepara all'attacco. E anche per i colori troppo accesi basta andare nelle impostazioni e lì puoi scegliere a tuo piacimento la grafica migliore per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro regolarmente il gioco da pcm 06, e ho anche pcm 13. Per chi ha il gioco ho alcune domande:

Sono state aggiunte nuove animazioni?

Il valore ACC mi crea un pò di differenza tra il giocare con Nibali e il giocare con Vroome?(ops, Froome).

Il valore GRI serve a tenere un pò di più sugli scatti e simili?

C'è ancora la questione "o tiro io, o ci fermiamo" se ci si ritrova con un big in testa alla corsa in pianura?

Se un Contador o un Nibali capitano in giornata di grazia, del tipo che prendono +5, come in Pcw 2013, è meglio far tirare 15 km di salita tutta a loro così da staccare e creare buchi facilmente come nei precedenti pcm?

I bonus giornalieri, sono ancora random?

Se simulo una tappa di collina, può capitare che Contador mi prenda 3-4 minuti da un Valverde?

Andare a prendere una borraccia, ammazza ancora la resistenza dei gregari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le visuali si possono cambiare con f5 o f6 e muovendo la rotellina tenendola premuta quindi è tutto soggettivo. Per esempio io tengo la visuale più larga per tenere in mano la corsa e vedere chi si prepara all'attacco. E anche per i colori troppo accesi basta andare nelle impostazioni e lì puoi scegliere a tuo piacimento la grafica migliore per te

 

ah quindi esistono delle visuali intermedie rispetto a quelle "cliccabili" sugli elicotterini?

..andiamo bene, bello essere ancora niubbone dopo 5 anni di gioco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro regolarmente il gioco da pcm 06, e ho anche pcm 13. Per chi ha il gioco ho alcune domande:

Sono state aggiunte nuove animazioni?

Il valore ACC mi crea un pò di differenza tra il giocare con Nibali e il giocare con Vroome?(ops, Froome).

Il valore GRI serve a tenere un pò di più sugli scatti e simili?

C'è ancora la questione "o tiro io, o ci fermiamo" se ci si ritrova con un big in testa alla corsa in pianura?

Se un Contador o un Nibali capitano in giornata di grazia, del tipo che prendono +5, come in Pcw 2013, è meglio far tirare 15 km di salita tutta a loro così da staccare e creare buchi facilmente come nei precedenti pcm?

I bonus giornalieri, sono ancora random?

Se simulo una tappa di collina, può capitare che Contador mi prenda 3-4 minuti da un Valverde?

Andare a prendere una borraccia, ammazza ancora la resistenza dei gregari?

 

la roba piu' odiosa del gioco, il pc non tira mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro regolarmente il gioco da pcm 06, e ho anche pcm 13. Per chi ha il gioco ho alcune domande:

Sono state aggiunte nuove animazioni?

Il valore ACC mi crea un pò di differenza tra il giocare con Nibali e il giocare con Vroome?(ops, Froome).

Il valore GRI serve a tenere un pò di più sugli scatti e simili?

C'è ancora la questione "o tiro io, o ci fermiamo" se ci si ritrova con un big in testa alla corsa in pianura?

Se un Contador o un Nibali capitano in giornata di grazia, del tipo che prendono +5, come in Pcw 2013, è meglio far tirare 15 km di salita tutta a loro così da staccare e creare buchi facilmente come nei precedenti pcm?

I bonus giornalieri, sono ancora random?

Se simulo una tappa di collina, può capitare che Contador mi prenda 3-4 minuti da un Valverde?

Andare a prendere una borraccia, ammazza ancora la resistenza dei gregari?

 

  1. Le nuove animazioni sono state aggiunte nel 13, mentre nel 14 è stata aggiunta una nuova animazione solo per il podio.
  2. Il valore GRI ha effetto sulla costanza dello sforzo, faccio un esempio: nel RealnameITA Nibali ha valore 80 superiore sia a quello di Froome e Contador ed ha una minore accelerazione, l' elevata grinta gli permette di salire ad un ritmo alto per più tempo degli avversari aiutandolo a contrastare il valore ACC a vantaggio dei due sopracitati.
  3. Purtroppo sì
  4. Si può fare anche se non è consigliatissimo.
  5. Non più, hanno parzialmente migliorato questo aspetto dato che ora i distacchi in quel tipo di tappe simulate sono al massimo di secondi.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

  1. Le nuove animazioni sono state aggiunte nel 13, mentre nel 14 è stata aggiunta una nuova animazione solo per il podio.
  2. Il valore GRI ha effetto sulla costanza dello sforzo, faccio un esempio: nel RealnameITA Nibali ha valore 80 superiore sia a quello di Froome e Contador ed ha una minore accelerazione, l' elevata grinta gli permette di salire ad un ritmo alto per più tempo degli avversari aiutandolo a contrastare il valore ACC a vantaggio dei due sopracitati.
  3. Purtroppo sì
  4. Si può fare anche se non è consigliatissimo.
  5. Non più, hanno parzialmente migliorato questo aspetto dato che ora i distacchi in quel tipo di tappe simulate sono al massimo di secondi.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio, io sono Nibali, la maglia gialla è froome

io e contador attacchiamo su una salita, froome non risponde, finito lo scatto, quando bisogna continuare l'azione, il computer non tira e non alimenta l'azione, percui ho ci rialziamo, oppure spremo il mio corridore mentre contador è a ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi esistono delle visuali intermedie rispetto a quelle "cliccabili" sugli elicotterini?

..andiamo bene, bello essere ancora niubbone dopo 5 anni di gioco :)

 

Puoi modificare ulteriormente la visuale usando la rotellina del mouse. :wink:

 

EDIT: L'aveva già scritto pippo, pardon. :oops:

Modificato da marcello
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando il 2013 (ancora niente carriera 2014, onestamente aspetto ancora perché sono abituato a fare carriere lunghissime e quindi voglio vedere altre patch) era fastidiosissimo essere leader di un GT e nella seconda parte dello stesso vedere fughe che in un amen o tiri te oppure 15'/20' in un amen guadagnati senza che altre squadre mostrassero l'intenzione di vincere.

Ma il n° 1 dei mali è il totale svenamento, la lentezza e macchinosità nel prendere borracce da parte di un gregario per il leader (soprattutto se si tratta di tappa con molte salite dure), una cosa che ti fa perdere un botto se magari lo fai nella salita stessa, una cosa a volte da volta stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi è arrivato in la con le stagioni in carriera? 

Come si evolvono gli equipaggiamenti?

Aumentano di efficacia ma restano sempre quelli oppure è possibile cambiare anche modello?

 

Nel senso che rispecchia la realtà che ogni team ha degli equipaggiamenti specifici che però può cambiare la stagione successiva o dopo che è finito il contratto con quella determinata marca? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...