Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni su PCM 14


Messaggi raccomandati

Prova ad andare nella cartella del gioco e poi in 3D. Seleziona il documento ''GraphicConfigurationPreset'' e aprilo con il blocco note. Poi metti la risoluzione del tuo schermo negli appositi spazi. 

Non sono sicuro che vada

boh no riesco e come se avessi tutto zoommato e non vedo niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il gioco alle dodici e lo sto provando con il RealName di Noris, finora l' IA non mi è dispiaciuta moltissimo, anche se non ho ancora corso in modalità corsa a tappe, ma ho disputato solo tappe singole come quella dello Zoncolan

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato e provato che dire,  possibile che non siano in grado di svilupparlo di nulla in 4 anni? rispetto al 2010 cosa sarebbe migliorato? Mi sembra di avere una copia del 2013 con qualche leggera miglioria grafica, la modalità carriera è anche meno appassionante, a cosa serve vincere un traguardo di montagna o uno sprint intermedio con un corridore secondario? Fondamentalmente è peggio del 2010 se gestisci una squadra non pro tour la carriera non ha alcun interesse. L'unica cosa che ho notato è che le squadre blasonate tirano di più ma ad un certo punto attaccano i più forti da lontanissimo e si piantano tutti, lo sprint e le salite non sono state migliorate di nulla, si scala un HC in 2 minuti di gioco, non hanno nemmeno migliorato l'effetto scatto con un consumo eccessivo di energie sul breve. Se no0n sono in grado di migliorarlo a cosa serve farlo uscire ogni anno? Poi si lamentano se la gente lo scarica.

Modificato da LucaGianantoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo il gioco o anche il resto di windows (per esempio Google lo vedi grande o normale ?). 

P.s. vai nel botta&risposta

no era il gioco ora ho risolto solo in game vedo sempre zoommato e mi scompaiono in parte i bordi non capisco come mia..comunque nessuna delle squadre ha le maglie nazionali e nemmeno la lampre di campione del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda tappa del Tour in modalità corsa a tappe, collinare, Contador, Valverde e Rodriguez attaccano a 60 km dall'arrivo... Bah...

 

Capita spesso nella modalità corsa a tappe. Questo non so se accade anche nella modalità carriera. però se dovesse accadere la cosa non è molto incentivante visto che non sarebbe realistico; capisco che un big possa attaccare da lontano ma una serie di big no  :blink:

Questa cosa è da rivedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita spesso nella modalità corsa a tappe. Questo non so se accade anche nella modalità carriera. però se dovesse accadere la cosa non è molto incentivante visto che non sarebbe realistico; capisco che un big possa attaccare da lontano ma una serie di big no  :blink:

Questa cosa è da rivedere...

 

E' successo anche a me nella terza tappa del Trentino...io non mi sono mosso ho fatto lavorare i gregari ed alla fine ho vinto la tappa...tra l'altro se riprendi uno dei big la sua squadra ti da anche una mano a tirare...rimane molto poco realistico in ogni caso...un fix ci sta alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi con gli allenamenti come vi regolate? non trovo più i gruppi di allenamento. devo selezionare l'allenamento al singolo ciclista.. non è molto comodo se per due tre giorni devo cambiare a 10 ciclisti l'allenamento a 0 e rimetterlo sul verde dopo poco. cosa mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi date più informazioni? Capita nelle tappe collinari?

 

Succede nelle varie tappe di collina e montagna che i big in gruppo attaccano a svariati km di distanza dal traguardo. 

La cosa non è realistica e come detto da noris sarebbe da correggere nelle prossime patch. 

C'è da aggiungere che l'attacco da lontano di un big ci può stare ma che quasi tutti attaccano non è realistico.

 

E purtroppo mi è appena successo in carriera alla Tirreno-Adriatico in 2 tappa :wink:

 

Come immaginavo :wink: in carriera non avevo ancora verificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede nelle varie tappe di collina e montagna che i big in gruppo attaccano a svariati km di distanza dal traguardo. 

La cosa non è realistica e come detto da noris sarebbe da correggere nelle prossime patch. 

C'è da aggiungere che l'attacco da lontano di un big ci può stare ma che quasi tutti attaccano non è realistico.

 

 

Come immaginavo :wink: in carriera non avevo ancora verificato.

Bhe magari si è trattato di un caso. Appena arrivo al Giro d'Italia vi faccio sapere.  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe magari si è trattato di un caso. Appena arrivo al Giro d'Italia vi faccio sapere.  :smilie_daumenpos:

Cune volevo chiederti in carriera come ti trovi con la nuova schermata, perchè io ci capisco ben poco, soprattutto della nuova schermata delle tattiche in caso di simulazione tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cune volevo chiederti in carriera come ti trovi con la nuova schermata, perché io ci capisco ben poco, soprattutto della nuova schermata delle tattiche in caso di simulazione tappa

Io invece mi trovo meglio di prima. Mi piace molto anche la nuova grafica. All'inizio ho fatto un po' di fatica, ma mi ci sono abituato in pochi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi trovo meglio di prima. Mi piace molto anche la nuova grafica. All'inizio ho fatto un po' di fatica, ma mi ci sono abituato in pochi giorni

più che altro non ho ben capito come mettere un ciclista a fare il gregario, per quanto riguarda la grafica anche a me garba e finora il gioco è crashato solo una volta quindi per ora sono soddisfatto solo che alcune cose non le ho ancora capite.

Volevo chiedervi anche se i materiali fanno la differenza in questo nuovo PCM dato che con la Merida abbiamo sviluppato due nuovi modelli, ma non so il loro valore di miglioramento effettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non ho ben capito come mettere un ciclista a fare il gregario, per quanto riguarda la grafica anche a me garba e finora il gioco è crashato solo una volta quindi per ora sono soddisfatto solo che alcune cose non le ho ancora capite.

Volevo chiedervi anche se i materiali fanno la differenza in questo nuovo PCM dato che con la Merida abbiamo sviluppato due nuovi modelli, ma non so il loro valore di miglioramento effettivo.

Sarei curioso anche io di capirlo  :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vi dirò: a me non dispiaciono più di tanto gli attacchi da lontano dei big in PCM... Io mi diverto di più, almeno non devo aspettare l'ultima salita. Ovviamente non è realistico, ma secondo me PCM non dovrebbe essere una replica di quello che succede nel ciclismo reale (attendismo e marcamento tra i big a livelli quasi scandalosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema forse è piuttosto che succede in tutte le tappe mosse o dure e in modo esagerato... Il modello secondo me potrebbe essere PCM2006 (entro anch'io nella schiera di quelli che osannano questo capitolo :biggrin: ) in cui i big si gestiscono nelle tre settimane ma nelle tappe di alta montagna se c'è bisogno si muovono anche da lontano (almeno così mi è sembrato dalla finora breve esperienza).

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, ma qualcuno ha per caso provato già a iniziare la modalita carriera?  Io ho notato che quando si simula una tappa di una corsa con più tappe (organizzando leader, gregari, liberi ecc..) in quella successiva la tua selezione si annulla e ti rimette quella di default, oltretutto molto meno semplice di quella dello scorso anno.. io non ho trovato la possibilità di mantenere la selezione che decidiamo noi, e lo trovo un problema enorme per chi come me usa molto la modalità carriera simulando qualche giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è sempre la stessa: per chi ha PCM 13 e non ha tempo di impegnarsi in carriere lunghe (giocando dunque sopratutto in single e corse a tappe) è conveniente passare dal 13 al 14?

 

(Fra 15 ore potrò dare anche io una risposta  :tongue:  )

 

Con questa I.A. ci faccio una patch ambientata negli anni 50 che è la morte sua, così Coppi attacca sul Turchino  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, ma qualcuno ha per caso provato già a iniziare la modalita carriera?  Io ho notato che quando si simula una tappa di una corsa con più tappe (organizzando leader, gregari, liberi ecc..) in quella successiva la tua selezione si annulla e ti rimette quella di default, oltretutto molto meno semplice di quella dello scorso anno.. io non ho trovato la possibilità di mantenere la selezione che decidiamo noi, e lo trovo un problema enorme per chi come me usa molto la modalità carriera simulando qualche giro..

Se non sbaglio la selezione vale per la singola tappa :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutti questi attacchi a caso non li ho visti...anzi ho visto degli attacchi decisi e mirati, certo forse un po' lontani dal traguardo, ma una volta che attaccavano poi tiravano dritto non è che si fermevano perchè c'ero io o altri uomini di classifica. Ad esempio nell'ultima tappa della Nizza, in modalità carriera, ho attaccato io per primo con Boasson (no, non uso la sky :mrgreen: )per provare a salire sul podio e mi è venuto subito dietro Geschke in maglia gialla e poco dopo mi ha raggiunto Majka (3°) e hanno collaborato con me....a dirla tutta loro tiravano e io stavo a ruota :mrgreen: 
Ora non so com'era il 13 perchè non lo ho preso però posso dire a coloro che come me sono rimasti fermi al 12 di prendere questo.

Modificato da damecunego92
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, ma qualcuno ha per caso provato già a iniziare la modalita carriera?  Io ho notato che quando si simula una tappa di una corsa con più tappe (organizzando leader, gregari, liberi ecc..) in quella successiva la tua selezione si annulla e ti rimette quella di default, oltretutto molto meno semplice di quella dello scorso anno.. io non ho trovato la possibilità di mantenere la selezione che decidiamo noi, e lo trovo un problema enorme per chi come me usa molto la modalità carriera simulando qualche giro..

Io, sono arrivato alla tirreno, al momento così com'è ti conviene tenerti il 2013. Se dovessero fare patch sostanziose potresti valutare ma ora come ora lo trovo persino meno realistico del 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...