Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni su PCM 14


Messaggi raccomandati

Smec potresti dirmi come avevi fatto a cambiare squadra tramite fast editor, che caselle avevi modificato?

 

 

Lui,non ricordo bene e forse Smec sará piu preciso ma devi spuntarevuna casella nella pagina dei Team dove c' é scritto Team Selected

 

sai che rispetto a pcm 2009 mi pare sia cambiato il lavoro da fare? ho dato un'occhiata adesso e la casella "team selected" che dice Igi non è spuntata nemmeno per la squadra allenata dal giocatore; bisogna, piuttosto, scrivere "MANAGER" nella colonna gene_sz_manager_general nel foglio "Teams", ma NON garantisco assolutamente che questo, da solo, possa essere sufficiente a cambiare squadra in corso: provaci, ma fallo all'inizio di una stagione e dopo aver fatto mille backup del tuo save :wink:

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

 sai che rispetto a pcm 2009 mi pare sia cambiato il lavoro da fare? ho dato un'occhiata adesso e la casella "team selected" che dice Igi non è spuntata nemmeno per la squadra allenata dal giocatore; bisogna, piuttosto, scrivere "MANAGER" nella colonna gene_sz_manager_general nel foglio "Teams", ma NON garantisco assolutamente che questo, da solo, possa essere sufficiente a provare squadra in corso: provaci, ma fallo all'inizio di una stagione e dopo aver fatto mille backup del tuo save :wink:

Grazie Smec, sei sempre il migliore quando si tratta di mettere mano al database a carriera in corso e grazie anche a igi per aver cercato di rispondere alla mia domanda. :ave:

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò molto probabilmente ritardato io, ma dall'edizione 2013 non sono quasi mai riuscito a iniziare una carriera senza sbroccare :mrgreen:

A parte il fatto che la pianificazione è un parto, ma  poi i programmi dei ciclisti non si modificano automaticamente in base alle corse assegnate.

 

Qualcuno sa dirmi come si fa a copiare da ciclista a ciclista lo stesso programma di allenamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena vinto il Tour de France con Quintana(squadra personalizzata, livello estremo)

duello agguerrito con Froome, nella tappa di Hautacam grazie ad un gioco di squadra col gregario kwiatkowski sono riuscito ad avvantaggiarmi sulla penultima salita e distanziare Froome al traguardo di quasi 3 minuti

sono arrivato alla crono finale con 3'32" su Froome,ho simulato la crono e ho vinto il tour con 40" su Froome

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono arrivato al 25 ottobre , inizia la nuova stagione con budget ecc..faccio un salto a vedere chi è rimasto senza contratto e trovo tutti i corridori che erano in scadenza nel 2014 liberi...tranne sagan e froom che ho preso io i vari cancellara, betancurt, barguil,demare stybar ecc ecc..ci sono squadre con 8-10-12 corridori ...io sono allibito.un mio amico e capitato uguale (abbiamo il db real name) qualcuno se è arrivato o arriverà li può dirmi se è capitato anche a lui?

Così fosse sarebbe un Bug clamoroso che impedirebbe praticamente di utilizzare il gioco se non in tappe o giri singoli..e per me che gioco quasi solo la carriera.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono arrivato al 25 ottobre , inizia la nuova stagione con budget ecc..faccio un salto a vedere chi è rimasto senza contratto e trovo tutti i corridori che erano in scadenza nel 2014 liberi...tranne sagan e froom che ho preso io i vari cancellara, betancurt, barguil,demare stybar ecc ecc..ci sono squadre con 8-10-12 corridori ...io sono allibito.un mio amico e capitato uguale (abbiamo il db real name) qualcuno se è arrivato o arriverà li può dirmi se è capitato anche a lui?

Così fosse sarebbe un Bug clamoroso che impedirebbe praticamente di utilizzare il gioco se non in tappe o giri singoli..e per me che gioco quasi solo la carriera.. Grazie

Io credo che non dipenda dal database, non sei il primo che ha segnalato questo fatto degli svincolati, non lo so perché devo ancora intraprendere la mia carriera, speriamo bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere una cosa: ho notato che lo staff delle squadre è composto da solamente 2 allenatori a differenza dello scorso anno 2013 dove erano (se non erro) 5 allenatori, oltre al medico ed allo scout.

Credo sia una cavolata pazzesca quella di ritrovarci con solamente 2 allenatori quando le squadre WT hanno come minimo 26 corridori fino al massimo di 30, non so cosa ne pensiate voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e un pregio almeno me li scelgo io!!

Si, ma per assumerne 2/3 (che se vuoi fare una carriera come si deve servono assai, a seconda delle caratteristiche da allenare) devi mettere mano al portafoglio in maniera pesante, mentre tipo nel 2013 con il Team Blanco (Belkin) non ho rinnovato uno e l'ho sostituito con uno più congeniale pagando tipo 20000/25000 euro alla firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga premettendo che il gioco in pieno rientra nei requisiti consigliati, ho un problema, si blocca e devo chiudere poi il processo da gestione attività di Windows 7..

A volte durante la tappa se vado a 8x si blocca li e devo uscire, oppure è capitato dopo un arrivo o addirittura alla partenza.. il pc è anche fresco di formattazione quindi dubito ci siano probelmi legati a quello.. cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga premettendo che il gioco in pieno rientra nei requisiti consigliati, ho un problema, si blocca e devo chiudere poi il processo da gestione attività di Windows 7..

A volte durante la tappa se vado a 8x si blocca li e devo uscire, oppure è capitato dopo un arrivo o addirittura alla partenza.. il pc è anche fresco di formattazione quindi dubito ci siano probelmi legati a quello.. cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?

 

Mi è parso di leggere che capita anche ad altri. 

Giochi con un computer fisso o portatile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza stagione, in quasi tutte le corse ci sono solo io...non c'è più un corridore attivo quasi...vergognoso

Basta aspettare la patch che prima o poi arriverà e i problemi si risolvono..altrimenti tramite editor aggiungi tutti i maggiori ciclisti liberi alle squadre maggiori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta aspettare la patch che prima o poi arriverà e i problemi si risolvono..altrimenti tramite editor aggiungi tutti i maggiori ciclisti liberi alle squadre maggiori..

 

sì ma non si tratta di un difficilissimo bug che si presenta in caso di concomitanza tra una particolare canzone di soundrack, risoluzione video, modello di scheda grafica e un singolo ciclista iscritto ad una singola gara, che ha creato un episodio stranissimo. quelle sono le cose che si correggono con le patch. una cosa del genere:

1-non si sbaglia

2-se proprio non si può fare a meno di sbagliarla, si corregge in beta-testing

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non si tratta di un difficilissimo bug che si presenta in caso di concomitanza tra una particolare canzone di soundrack, risoluzione video, modello di scheda grafica e un singolo ciclista iscritto ad una singola gara, che ha creato un episodio stranissimo. quelle sono le cose che si correggono con le patch. una cosa del genere:

1-non si sbaglia

2-se proprio non si può fare a meno di sbagliarla, si corregge in beta-testing

Purtroppo succedono anche queste cose..è un peccato ma siccome viene corretto basta aspettare..tra l'altro come succede per questo gioco succede anche per altri giochi..patch al day one ormai quasi per tutti i giochi..errori che ti impediscono di giocare al meglio ecc ecc..l'importante è che venga corretto il più presto possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche io posso dare un primo giudizio su Cycling Manager (l'ho preso da più di una settimana ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscito a farci una partita come si deve). Ho perso un po' di tempo per trovare i dettagli grafici giusti e, a parte un crash nel caricamento, non ho riscontrato grandi problemi. Ho corso un paio di tappe del Giro d'Italia per farmi un'idea e mi è sembrato fatto bene con uno svolgimento abbastanza realistico con la corsa. Ora ho iniziato il Tour de France e la prima tappa ha mantenuto le attese (volatona con vittoria di Kittel su Cavendish e Démare) con i big che sono rimasti davanti senza lanciarsi in improbabili volate. 

Una cosa che ho notato con piacere, sotto il profilo grafico, è che i dorsali dei corridori corrispondono realmente a quelli nella startlist (se non ricordo male lo scorso anno non era così). 

Anche le tattiche di pre-gara sembrano interessanti. 

 

La cosa negativa, purtroppo, sta nel fatto che bisogna aspettare le varie patch correttive per avere un gioco completo e questo rischia di svalorizzare un gioco nel complesso ottimo. Spero vivamente che quest'anno i vari bug si possano risolvere in tempi non eccessivamente lunghi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa arrabbiare e appunto quel che diceva sanson e una roba grave che impedisce il gioco, cioè non ci credo che possa sfuggire all occhio..vuol dire fare il gioco coi piedi..

Una delle poche note positive sono i non più distacchi di minuti e minuti su tappe collinari e anche in montagna..anzi a volte capita che in certe tappe collinari (parlo di simulazione) arrivino tutti assieme o con distacchi di 9-10"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...non giocavo a cycling manager dall'edizione 2009...beh non è cambiato tantissimo...nonostante ciò sono riuscito nell'"impresa" di non vincere il giro d'Italia con froome(secondo dietro contador che mi ha umiliato nelle due ultime tappe di montagna causa continue giornate negative di froome)a livello normale tra l'altro.

Volevo qualche consiglio sulle tattiche di gara,io per stare a inizio gruppo metto a tirare tutta la squadra per i primi km e poi una volta tutti in testa do l'ordine di mantenere la posizione e copro il capitano,si consuma troppo così!?Purtroppo durante l'unico giro che ho provato mi sono fatto sorprendere più volte da attacchi da lontano(penultima salita) mentre attendevo che un gregario prendesse le borracce...di conseguenza squadra a tirare ecc.Cosa serve l'ordine "posizionati" che compare quando clicchi su un avversario!?Quando si hanno giornate storte(-2 ecc) qual'è la tattica migliore per difendersi!?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna avere fortuna nelle tappe delicate, io vado sempre su del mio passo gestendo lo sforzo per quanto possibile, soprattutto con un valore di forma giornaliero negativo.

Il "posizionati" da un comando al tuo corridore selezionato (o i tuoi corridori) di portarsi nella zona del gruppo dove è situato quel corridore indicato, utile secondo me prima delle fasi delicate, soprattutto prima delle salite importanti per stare nelle prime posizioni del gruppo.

Le borracce per il rifornimento sono davvero delicate, bisogna cogliere l'attimo in cui è certo che non ci siano attacchi o situazioni di pericolo, anche se hai ancora una borraccia, cerco sempre di iniziare le salite problematiche sempre con 2 borracce.

Io ho gestito il 2013 così, ora con la nuova patch vedo di iniziare anche una carriera nel 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato una cosa non presente negli altri pcm

quando si schiacchiano i tasti tipo 400mt prima del traguardo per fare l'esultanza della vittoria, la velocità cala sensibilmente andando a compromettere il vantaggio acquisito

negli altri pcm quando si faceva l'esultanza, il ciclista manteneva lo stesso sforzo durante l'esultanza

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato una cosa non presente negli altri pcm

quando si schiacchiano i tasti tipo 400mt prima del traguardo per fare l'esultanza della vittoria, la velocità cala sensibilmente andando a compromettere il vantaggio acquisito

negli altri pcm quando si faceva l'esultanza, il ciclista manteneva lo stesso sforzo durante l'esultanza

Beh penso però sia più giusto così..dura esultare ai 70km/h ..ottimo appunto comunque :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...