Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Giro 2015


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 587
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel 2009 hanno combinato un disastro anche con il circuito cittadino.

 

Comunque non si vuol dire di evitare Milano come la peste, solo che, se esistono problemi di viabilità, ci sono un'infinità di altre soluzioni che non presentano ostacoli analoghi, e che possono essere adottate senza togliere assolutamente nulla alla corsa, da nessun punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nel 2009 hanno combinato un disastro anche con il circuito cittadino.

 

Comunque non si vuol dire di evitare Milano come la peste, solo che, se esistono problemi di viabilità, ci sono un'infinità di altre soluzioni che non presentano ostacoli analoghi, e che possono essere adottate senza togliere assolutamente nulla alla corsa, da nessun punto di vista.

 

Ed era colpa dell'organizzazione?

 

No perché era lo stesso circuito che si era fatto per anni ed un corridore ha deciso di rompere i coglioni - eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, emmea, la passerella finale come una partita che cessa all'85° diventa all'improvviso accettabile pur di mantenere il Giro a Milano? :P

Oltre al ricordo della tappa al Giro 2009, dove se uno decide di rompere i coglioni è perché si fa portavoce di un sentimento comune (quando Di Luca s'è lamentato dello sterrato al Giro 2011 non se l'è cagato nessuno) segno che i problemi erano effettivi... se no allora anche a Bari era tutto perfetto, l'organizzatore non ha colpa ed era il solito Paolini che rompeva i coglioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma come, emmea, la passerella finale come una partita che cessa all'85° diventa all'improvviso accettabile pur di mantenere il Giro a Milano? :P

Oltre al ricordo della tappa al Giro 2009, dove se uno decide di rompere i coglioni è perché si fa portavoce di un sentimento comune (quando Di Luca s'è lamentato dello sterrato al Giro 2011 non se l'è cagato nessuno) segno che i problemi erano effettivi... se no allora anche a Bari era tutto perfetto, l'organizzatore non ha colpa ed era il solito Paolini che rompeva i coglioni

 

Assolutamente no. Contrario alla passerella ma se questa è la linea scelta di RCS (come pare dagli ultimi 2 anni) allora Milano non è più un problema.

 

Ripeto, il circuito 2009 è lo stesso che era stato SEMPRE fatto per anni, quali problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente quell'anno si sono creati problemi, che ti devo dire? Anche Bari avrà ospitato più di un arrivo del Giro. Delle due l'una, o anche quest'anno a Bari erano tutte balle e l'organizzatore non deve rimproverarsi nulla o evidentemente qualche errore è stato fatto.

Detto ciò per me possono arrivare a Milano o a Bologna, la corsa non guadagna e non perde proprio nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Evidentemente quell'anno si sono creati problemi, che ti devo dire? Anche Bari avrà ospitato più di un arrivo del Giro. Delle due l'una, o anche quest'anno a Bari erano tutte balle e l'organizzatore non deve rimproverarsi nulla o evidentemente qualche errore è stato fatto.

Detto ciò per me possono arrivare a Milano o a Bologna, la corsa non guadagna e non perde proprio nulla

 

A Bari ci fu un'asfalto rifatto inadeguatamente, a Milano ci si lamentò del circuito troppo stretto, non dell'asfalto. 

 

Bene, allora anche il Tour può arrivare in cima all'Alpe d'Huez e la corsa non perde nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bari ci fu un'asfalto rifatto inadeguatamente, a Milano ci si lamentò del circuito troppo stretto, non dell'asfalto. 

 

Bene, allora anche il Tour può arrivare in cima all'Alpe d'Huez e la corsa non perde nulla.

 

Devo mettermi ad elencare i motivi per cui il paragone tra Milano e Parigi non sta in piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giornale della mia zona afferma con certezza l'arrivo della tappa del 16 maggio a San Giorgio del Sannio (il mio paese  :wub: ) e il giorno dopo la partenza a Benevento.

Da questi giornali del luogo bisogna sempre prendere con le molle queste notizie...comunque se fosse vero anche quest'anno si passa per il nord Lazio  :cry2:   :cry2:   :cry2:

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questi giornali del luogo bisogna sempre prendere con le molle queste notizie...comunque se fosse vero anche quest'anno si passa per il nord Lazio  :cry2:   :cry2:   :cry2:

Infatti l'ho specificato

 

Un giornale della mia zona afferma con certezza l'arrivo della tappa del 16 maggio a San Giorgio del Sannio (il mio paese  :wub: ) e il giorno dopo la partenza a Benevento.

Prendo questa notizia con le molle ma, ovviamente, lo spero.

 

Bene, anche perché ci sarò anche io alla partenza quest'anno se sarà così vicina :D

Bene :D

Modificato da giusberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sarebbero già ufficiali le prime 5 tappe

 

Adesso sarebbe così

 

1° tappa : San Lorenzo a Mare-Sanremo (Cronosquadre)

2° tappa : Albenga-Genova

3° tappa : Chiavari-La Spezia

4° tappa : Forte dei Marmi-Abetone (con San Pellegrino in Alpe..ricalcherebbe la tappa del 2000)

5° tappa : Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia

6° tappa : Tappa nel Lazio

7° tappa : Tappa in Campania

8° tappa : Torre del Greco-Termoli

9° tappa : Tappa Ceglie Messapica

Riposo

10° tappa : Probabile tappa nelle Marche

11° tappa : Jesolo

12° tappa : Tarvisio

13° tappa : Belluno-Feltre (Cronometro)

14° tappa : Vicenza (Monte Berico)

15° tappa : Aprica (con Mortirolo)

Riposo

16° tappa : Lugano

17° tappa : Verbania

18° tappa : Cervinia

19° tappa : Sant'Anna di Vinadio (con Colle della Fauniera)

20° tappa : Sestriere (con Colle delle Finestre)

21° tappa : Torino-Milano

 

Questo è indicativamente le tappe e dove si svolgeranno..aspettando il giorno della presentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa di Ceglie Messapica è da tanto che è in giro...quella di Termoli non saprei dirti...di ufficiale finora c'è solo le prime tre in Liguria, le 2 toscane con l'Abetone e le ultime 2 (Finestre-Sestriere e Torino-Milano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito da dove ho preso questo schema delle tappe il 16 maggio mette la tappa Torre del Greco-Termoli..il passaggio in Molise ci sarà SICURAMENTE, ma non so dirti se arriverà a Termoli o a San Giorgio del Sannio, anche perchè il tuo giornale dice che poi si potrebbe ripartire con Benevento(quindi al 99% tappa nell'alto Lazio) questo sito scende a Ceglie Messapica e arriva nel Lazio la tappa addirittura subito dopo la Toscana(5-6° tappa)

 

Comunque questo è il sito...per farvi un'idea

 

http://www.giroditaliaciclismo.com/giro-ditalia-2015/giro-ditalia-2015-tappe-in-anteprima/

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

9° tappa : Tappa Ceglie Messapica

 

Speriamo la confermino questa tappa. Avere la partenza del giro a poche decine di chilometri da casa lo considero un pregio :D Sono curioso per l'arrivo: visto che la tappa successiva è prevista per le Marche (penso quindi ci sarà un trasferimento), posso sperare di poter vedere anche l'arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo la confermino questa tappa. Avere la partenza del giro a poche decine di chilometri da casa lo considero un pregio :D Sono curioso per l'arrivo: visto che la tappa successiva è prevista per le Marche (penso quindi ci sarà un trasferimento),

posso sperare di poter vedere anche l'arrivo...

C'è il giorno di riposo dopo la tappa pugliese...e poi Marche

Link al commento
Condividi su altri siti

Contentissimo x il ritorno del Giro sull'Abetone!..comunque non credo che metteranno il San Pellegrino in Alpe appena alla quarta tappa..sarebbe una follia e rischierebbe di far saltare parecchi pretendenti già da subito..

e non è quello il bello :4:  :4: ....spero mettano il Ciocco allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no, anche se viste le indiscrezioni le difficoltà sembrano in effetti concentrate tutte quante nell'ultima settimana!..
Più che altro non mi convince tanto il secondo weekend di corsa..mettere tappe x velocisti (Termoli e Ceglie Messapica) è come tirarsi la zappa sui piedi!..mi aspetto qualche sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...