Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Giro 2015


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 587
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

3 TAPPE IN LIGURIA!

 

Smec e Gimox stanno sbocciando!

 

Sebbene quella ciclabile io l'abbia vista ed è veramente ben fatta, farne una tappa del Giro è qualcosa di veramente triste!

 

Partenza da Albenga (i miei hanno casa a Ceriale...) ci sarò!!!! tra l'altro si parla di Cervinia e Colle delle Finestre per il finale... :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza ligure potrebbe essere simile a quella del Tour 2013, percorso accidentato e volate tutto fuorché assicurate. Dopotutto in Liguria di pianura c'è solo la strada costiera, il circuito di Genova deve contenere per forza una salitella.

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza ligure potrebbe essere simile a quella del Tour 2013, percorso accidentato e volate tutto fuorché assicurate. Dopotutto in Liguria di pianura c'è solo la strada costiera, il circuito di Genova deve contenere per forza una salitella.

Dovrebbe esserci l'ultima salita del mio mondiale affrontata in senso contrario (Via Assarotti) e l'arrivo è praticamente certo che sia in Via XX Settembre (quello dell'Appennino, ovvero 800 m prima al 2 e poi al 4% circa).
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comunque di una fascia inferiore a Contador

Si ma come si è visto in 3 settimane può succedere di tutto (e non sto parlando di cadute) e se sei al 80% contro avversari che invece sono al massimo non è detto che sia così facile vincere. Poi ovviamente dipende anche dal percorso che può essere più o meno duro oppure prestarsi ad "imboscate" ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaa...se è all'80% allora si...io dico che comunque gli altri sono una spanna sotto Contador che sta al 100%...ma se vuole fare il Tour allora se corre il Giro all'80% può succedere di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale a me sembra vi sia la solita faciloneria su queste percentuali. Un Contador non al meglio della forma può vincere un GT senza Froome-Quintana-Nibali? In linea di massima sì, però le corse si decidono per differenze di decimi di punti percentuali sulla prestazione, quindi penso che andando all'80% prendi un quarto d'ora per ogni tappa tosta anche se sei un campione.

A me comunque pare che il discorso fatto su Contador sia lo stesso fattibile per tutti i grandi, salvo forse Quintana che il Tour non l'ha vinto: disputare il Tour con la pancia piena di qualcosa di sostanzioso può solo fare bene. L'altra eccezione riguarderebbe Froome, ma siccome penso che non farà mai il Giro penso sia inutile parlarne qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo Giro mi aspetto un Pinot competitivo con i migliori. Quest'anno ha fatto un egregio Tour e penso che ora sia conscio delle sue possibilità, se poi verrà confermato il trend dello scorso anno (tanti arrivi in salita e poche discese) sarebbe ancor di più favorito.

Tra l'altro mi sembra di aver letto da qualche parte che anche Peraud stesse pensando di puntare sul Giro nel 2015...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

State discutendo sul nulla, perché Contador al giro non viene. Non viene perché di giri ne ha vinti due ed uno in più non gli cambia nulla, non viene perché ci è sempre venuto solo quando non poteva fare il Tour o non era sicuro di farlo, non viene perché vuole rivincere il Tour e lo considererebbe un peso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

State discutendo sul nulla, perché Contador al giro non viene. Non viene perché di giri ne ha vinti due ed uno in più non gli cambia nulla, non viene perché ci è sempre venuto solo quando non poteva fare il Tour o non era sicuro di farlo, non viene perché vuole rivincere il Tour e lo considererebbe un peso. 

:4:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2008 non era nemmeno all'80% 

due giorni prima della partenza era in spiaggia

A me sembrano numeri campati in aria, non era al meglio, certamente, penso però soprattutto gli mancasse completamente il ritmo gara, il che è molto diverso dall'essere fuori forma

Infatti durante quel Giro raccontò di aver sofferto soprattutto le primissime tappe (e in modo particolare la cronometro a squadre, che gli imponeva uno sforzo breve ma molto intenso)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano numeri campati in aria, non era al meglio, certamente, penso però soprattutto gli mancasse completamente il ritmo gara, il che è molto diverso dall'essere fuori forma

Infatti durante quel Giro raccontò di aver sofferto soprattutto le primissime tappe (e in modo particolare la cronometro a squadre, che gli imponeva uno sforzo breve ma molto intenso)

 

nessuno ha detto che era fuori forma

ma se non ti sei preparato per un GT e addirittura poco prima eri in vacanza, di sicuro non eri nè al 100, e nè al 90%

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è idea anche vaga di quale sia la differenza prestazionale fra chi vince una corsa a tappe e chi arriva 50esimo in termini percentuali?

Sostenere che contador fosse all'80% equivale grosso modo a dire che in condizioni normali avrebbe dato 30-40 minuti al secondo, a dir poco (il che guardando il precedente tour e la seguente vuelta mi sembra discutibile perlomeno)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è idea anche vaga di quale sia la differenza prestazionale fra chi vince una corsa a tappe e chi arriva 50esimo in termini percentuali?

Sostenere che contador fosse all'80% equivale grosso modo a dire che in condizioni normali avrebbe dato 30-40 minuti al secondo, a dir poco (il che guardando il precedente tour e la seguente vuelta mi sembra discutibile perlomeno)

 

questo perchè tu applichi la percentuale alla prestazione

lo sai bene, anche tu, che 80% della condizione non significa 80% in termine matematico

non è che se al 100% della condizione fai una salita in 100 minuti, all'80% la fai in 120 minuti

l'80% è riferito alla forma fisica, non alla prestazione atletica

Modificato da ITA_gianpi
Link al commento
Condividi su altri siti

pert dirti, nessun atleta allora può essere al 80% dato che 80% significa su 100 minuti, 20 minuti

nessuno quando non è in forma, ci mette 20 minuti(su 100) in più a fare una salita, nemmeno durante l'inverno

quindi seguendo il tuo ragionamento, l'80% non esiste nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...