Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Vegni sembra uno di quei professori che spiega e spiega ma che non lo caga nessuno...

Non sembra, lui lo è asd.gif

Modificato da Lui98
  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Curiosità, se uno  è staccato al momento della neutralizzazione ma poi riesce a rientrare che fanno? Gli danno s.t. oppure il distacco che aveva al momento della neutralizzazione?

Inviato

Stimo moltissimo Paolini, e mi dispiace dire quello che sto per dire, ma la verità è che con lui al Giro le tappe neutralizzate dai corridori spuntano come funghi (tappa del Galibier dell'anno scorso, con il gruppo che scollina praticamente compatto sul Moncenisio, ed ora questa...)...spero che la memoria non mi inganni ma fino al 2012, quando il Gerva non aveva ancora mai partecipato, non mi ricordo di situazioni del genere  :106:

Inviato

Cataldo l'ha presa bene

Conti: "Al tour de France ci sarà il pavé, se piove cosa facciamo del pavé, lo copriamo?"

Questo è l'effetto che fa Beppe Conti...sa tirare fuori il peggio di ognuno  :105:

Inviato

Stimo moltissimo Paolini, e mi dispiace dire quello che sto per dire, ma la verità è che con lui al Giro le tappe neutralizzate dai corridori spuntano come funghi (tappa del Galibier dell'anno scorso, con il gruppo che scollina praticamente compatto sul Moncenisio, ed ora questa...)...spero che la memoria non mi inganni ma fino al 2012, quando il Gerva non aveva ancora mai partecipato, non mi ricordo di situazioni del genere  :106:

E pensa che mancava il compagno di merende Pozzato, se c'era lui non correvano proprio

Inviato

Preventivamente è da idioti mettere una tappa così semplice dopo tre giorni di corsa (facile) ed uno di riposo: selezione nulla e rischi prevedibili, al di là della pioggia.

Punto secondo: 200 corridori sono TROPPI. Squadre da 7 (così risolviamo il solito problema delle corse chiuse), ne tagli 50 e i rischi sono subito più bassi. E poi se proprio vuoi mettere una tappa-kermesse la piazzi dopo una settimana in cui metti tappe, tappacce e magari anche un mezzo tappone che scremano ulteriormente.

Il resto sono polemiche ampiamente prevedibili

Inviato

con la pioggia era effettivamente pericoloso quindi col senno di poi la neutralizzazione dei tempi all'ultimo giro aveva senso, la cosa che rimane vergognosa è che sono andati a passeggio per 90km col sole, ridicoli, la fuga del giorno è stata quella di 200 metri di Puccio e Boem, no anzi, è stato il treno dei superstiti della Giant

ma una volta entrati nel circuito Matthews stava cercando di trattare con Petacchi e Quinziato per correre seriamente giusto? perchè non ho capito bene

Inviato

Non ho capito una cosa: escluso il finale, ha piovuto o no?

Ogni tanto pioveva.. Cmq la zona delle cadute è proprio la zona del porto, quindi credo che li l'asfalto sia un pochino particolare per via del mare proprio accanto. Comunque ho camminato sopra l'asfalto dopo la tappa, era scivolosissimo..

Inviato

Leggendo in giro pare che l'asfalto fosse davvero troppo scivoloso. Il paragone-provocazione di Conti col pavè lo trovo fuori luogo.

Si, era una saponetta.. soprattutto sul lato esposto sul mare.. ci stavo scivolando anche io, vedi te..

Inviato (modificato)

No, non hanno risposto alla mail..

ma hai provato a presentarti in sala stampa di persona? perché anche a me due anni fa a Cervinia non avevano risposto, ma poi sono andato lì, e mi han dato l'accredito senza problemi.

Come credi che le facciano le "migliaia di giornalisti accreditati" di cui poi si vantano ogni anno a fine Giro? :P

Sulla tappa di oggi non dico niente. Se non che Rcs ha lo stesso potere contrattuale che Alfano ha con Renzi. Oggi si è ripetuto quanto visto a Milano nel 2009 o il giorno del mancato Crostis nel 2011: se i boss dell'ammiraglia e del gruppo vogliono qualcosa, la ottengono. Non credo che avremmo visto lo stesso teatrino al Tour.

E lasciamo stare che poi alla fine ha piovuto veramente, facendo passare la scelta di Vegni per "lungimirante": in realtà si è cacciato da solo in una scelta tale per cui, come faceva, sbagliava. L'errore di fondo è stato organizzare una tappa con un circuito cittadino da ripetere 8 volte (manco fossimo stati alla passerella dell'ultimo giorno, per altro) su un asfalto che bastavano due gocce a rendere una saponetta. E il secondo errore è stato non prendere una decisione definitiva già alla partenza, dal momento che, vista la brevità della tappa, mancavano già al via poco più di 2 ore all'arrivo, quindi ci si poteva già ragionare a mente fredda prima del via.

Invece si è temporeggiato, e si è presa una decisione solo quando Genny a Carogna i corridori hanno ordinato chiesto la neutralizzazione, con il risultato che quella che, se presa PRIMA del via, sarebbe stata una scelta legittima della giuria, è invece passata come un segnale di debolezza.

p.s.: Emmea, la battuta su Genny nelle pagelline me l'hai copiata :ph34r::P

Modificato da smec-easyjet
Inviato

Io non metto in dubbio che l'asfalto fosse veramente scivoloso, anche perché, in effetti, su 21 tappe previste, non vedo perché i corridori avrebbero dovuto cercare di bloccare proprio la più facile, se era questione di scarsa voglia di far fatica.

D'altra parte, credo sia evidente che, se in uno sport outdoor, e quindi esposto per sua natura agli agenti atmosferici, bastano due gocce di pioggia per fermare tutto o quasi, un errore da qualche parte ci debba essere. O la strada era praticabile, e allora hanno sbagliato i corridori a montare quel teatrino, oppure ha sbagliato l'organizzazione a disegnare una tappa su strade che sarebbero state percorribili solo in condizioni di asciutto perfetto. L'aspetto più squallido della vicenda è il generale tentativo di far passare l'episodio per qualcosa di perfettamente normale ed inevitabile.

Inviato

Io non metto in dubbio che l'asfalto fosse veramente scivoloso, anche perché, in effetti, su 21 tappe previste, non vedo perché i corridori avrebbero dovuto cercare di bloccare proprio la più facile, se era questione di scarsa voglia di far fatica.

D'altra parte, credo sia evidente che, se in uno sport outdoor, e quindi esposto per sua natura agli agenti atmosferici, bastano due gocce di pioggia per fermare tutto o quasi, un errore da qualche parte ci debba essere. O la strada era praticabile, e allora hanno sbagliato i corridori a montare quel teatrino, oppure ha sbagliato l'organizzazione a disegnare una tappa su strade che sarebbero state percorribili solo in condizioni di asciutto perfetto. L'aspetto più squallido della vicenda è il generale tentativo di far passare l'episodio per qualcosa di perfettamente normale ed inevitabile.

assolutamente d'accordo

Inviato

Caduta a centro gruppo.

Inviato

Io direi di neutralizzare e di dare a tutti il tempo del gruppo Chicchi.

asd.gif

Inviato

Gruppo allungatissimo in discesa.

Inviato

Si sta piantando di brutto comunque

Inviato

Bravo Ulissi, finalmente.