Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

97° Giro D'Italia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Assente ingiustificata la Bardiani, puntano sugli sprint di Ruffoni??

 

La verità è che gli italiani hanno paura ad inserirsi nelle fughe trovarne uno è sempre più raro, onore a Luca Scinto che corre aggressivo

Va detto anche che:

1) non hanno uomini davvero competitivi nelle condizioni trovate (percorso e clima)

2) in queste prime frazioni, se ci sono velocisti forti (in particolare uno), c'è poco da inventare

 

Sono altre le frazioni dove dovranno essere aggressivi per portare a casa qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che poi credo che Kittel sia diventato più forte di Cavendish, ma la volata di oggi è imbarazzante per l'organizzazione del giro, a mio parere.

Forse anche, nel senso che manca Cavendish, ma per il resto la differenza attuale che può imporre questo velocista ricorda la superiorità di Petacchi nel 2003, indipendentemente da corsa e avversari (lì aveva sbancato gli sprint della prima settimana al Tour per esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi a me gli arrivi con le curve nel finale non dispiacciono. Il primo arrivo in volata era un po' troppo pericoloso, però quello di ieri ha allungato un po' il gruppo e l'ho trovato sinceramente divertente.

Poi vabbé che Kittel fa comunque quello che vuole, ma non capisco l'ostilità verso gli arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto anche che:

1) non hanno uomini davvero competitivi nelle condizioni trovate (percorso e clima)

2) in queste prime frazioni, se ci sono velocisti forti (in particolare uno), c'è poco da inventare

 

Sono altre le frazioni dove dovranno essere aggressivi per portare a casa qualcosa

 

Indubbiamente sul fatto che c'era poco da fare, però sicuramente fai vedere lo sponsor. Secondo me Boem avrebbe dovuto far qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente sul fatto che c'era poco da fare, però sicuramente fai vedere lo sponsor. Secondo me Boem avrebbe dovuto far qualcosa.

Posto che per quello scopo le tappe estere sono le meno indicate (meno coperte dalla tv italiana e meno seguite), a mio avviso vedere la corsa in questa prospettiva sarebbe estremamente provinciale, nel senso che la Bardiani può puntare senza mezzi termini a vincere una tappa (le squadre di Reverberi solitamente ci sono riuscite negli ultimi anni).

Ciò non toglie che Boem potesse fare qualcosa, naturale, ma non mi pare così grave da essere sottolineata l'assenza di un Bardiani nelle fughe di questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che per quello scopo le tappe estere sono le meno indicate (meno coperte dalla tv italiana e meno seguite), a mio avviso vedere la corsa in questa prospettiva sarebbe estremamente provinciale, nel senso che la Bardiani può puntare senza mezzi termini a vincere una tappa (le squadre di Reverberi solitamente ci sono riuscite negli ultimi anni).

Ciò non toglie che Boem potesse fare qualcosa, naturale, ma non mi pare così grave da essere sottolineata l'assenza di un Bardiani nelle fughe di questi giorni.

 

Meno coperte non direi, forse meno seguite dal pubblico italiano sì (visto anche il turno di campionato). La Bardiani è per costruzione una squadra provinciale, sponsor tutti italiani, ciclisti tutto italiano ecc.. Che poi possa vincere o meno una frazione è un discorso diverso. Per dirti la Neri ha già un'impronta più internazionale e fa bene a farsi vedere. È chiaro che non è gravissimo però è comunque apprezzato dall'organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno coperte non direi, forse meno seguite dal pubblico italiano sì (visto anche il turno di campionato). La Bardiani è per costruzione una squadra provinciale, sponsor tutti italiani, ciclisti tutto italiano ecc.. Che poi possa vincere o meno una frazione è un discorso diverso. Per dirti la Neri ha già un'impronta più internazionale e fa bene a farsi vedere. È chiaro che non è gravissimo però è comunque apprezzato dall'organizzazione.

Meno coperte dalla tv italiana (nel discorso comprendo anche le trasmissioni di contorno, dove passano ancora immagini della corsa), e del resto gli sponsor italiani saranno soprattutto interessati alla visibilità in Italia. E comunque sono anche meno seguite (in Italia le tappe dei prossimi fine settimana saranno seguite almeno 2-3 volte tanto a seconda degli sviluppi che prenderà la corsa); comunque se vuoi vincere una frazione e sai di poterlo fare anche senza sfruttare fughe a lunga gittata, come accaduto negli ultimi 2 anni alla squadra di Reverberi, può essere controproducente buttare corridori nelle fughe dei disperati che non hanno possibilità di vedere il traguardo.

Diverso è il discorso della Neri che mi pare in generale avere individualità meno forti (a meno che Rabottini non torni ad andare come nella tappa lombarda del Giro 2012) o, peggio, della Colombia, che ieri ha messo in fuga Rubiano...in quest'ultimo caso non riesco a trovare un senso all'azione se non appunto il fatto di compiacere l'organizzatore.

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I velocisti chiedono la neutralizzazione dell'ultimo giro causa pericolo pioggia. Lui avrebbe risposto così

 

2192013_151437_angelo_zomegnan_2009.jpg

 

Ne riparliamo quando avrò neutralizzato dalla vita le loro mogli e i loro figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...