Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

97° Giro D'Italia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche io penso che Kittel abbia quasi superato Cav, al Tour ne avremo la prova forse. Kittel dovrebbe ritirarsi dal Giro o lo vuole portare a termine?

Essendo l' ultima settimana quasi del tutto in salita penso che non lo concluderà, a meno che non voglia fare sua la maglia Rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che Kittel oggi mi ha fatto veramente impressione, ai 600 metri lo vedevo distrutto ed era intorno alla decima posizione ma gli ultimi 125 metri sono stati imbarazzanti: andava a velocità doppia rispetto a tutti. Curiosissimo di vederlo in un confronto diretto con Cavendish quest'anno, anche perché dal punto di vista tecnico Kittel è proprio il velocista perfetto per battere uno come Cavendish...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della gazzetta danno 11 secondi di buco tra i primi 32 e il resto del gruppo... ma mi pare strano che si sia formato prima dei 3 km.

Negli ultimi 3 km viene neutralizzato il tempo per quelli che subiscono forature o cadute, non per quelli che sono semplicemente dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della gazzetta danno 11 secondi di buco tra i primi 32 e il resto del gruppo... ma mi pare strano che si sia formato prima dei 3 km.

Ma non mi pare la tappa fosse stata neutralizzata ai 3km.... Se il gruppo si spezza negli ultimi metri per motivi diversi da forature, cadute e problemi tecnici si conta il distacco normalmente...

O sono io che mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi pare la tappa fosse stata neutralizzata ai 3km.... Se il gruppo si spezza negli ultimi metri per motivi diversi da forature, cadute e problemi tecnici si conta il distacco normalmente...

 

Negli ultimi 3 km viene neutralizzato il tempo per quelli che subiscono forature o cadute, non per quelli che sono semplicemente dietro. 

 

Vero, ma di solito la giuria chiude un occhio, a maggior ragione se davanti rimangono una trentina...

 

Questo il pensiero di Santaromita in tre tweet, giustamente incazzato:

 

Ivan Santaromita ‏@ivansantino  5 h

Complimenti agli "amatori" del gruppo che non hanno gambe o per ordini di squadra fanno buchi nell'ultimo km per vedere chi cade nella rete.

Ivan Santaromita ‏@ivansantino  4 h

Preciso che non sono gli 11" il problema ma il non rispetto verso gli altri dei corridori che provocano i buchi. Così facendo da martedì...

Ivan Santaromita ‏@ivansantino  4 h

...tutti a fare la volata per non prendere il famoso buco! E poi ci domandiamo perchè si cade...

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Arnaugh - Dublino le pagelline (notturne)

Voto 10 a Marcel Kittel: la prossima volta partirà più indietro, così li prenderà per il culo meglio

 

Voto 9 a Marcel Kittel: no, cioè, non è che ha "solo" vinto. Gli ha fatto talmente il culo che ha meritato due voti in un colpo solo. 

 

Voto 8 ai GPM irlandesi: grandissima idea quella di piazzare gli striscioni con le transenne che restringono la strada a tradimento per far spazio ai pali di sostegno. Purtroppo non è caduto nessuno

 

Voto 7 a Damiano Cunego: ci tiene a far sapere a tutti su Facebook che non è caduto. Anche perché, insomma, da fermo è un po' difficile

 

Voto 6 a Tyler Farrar: torna in top 10. Ve lo ricordate quando vinceva le volate? Neanche lui!

 

Voto 5 ai cuordileone del gruppo: due giorni di strade strette e vento laterale. Zero attacchi. Ci fosse stato l'uomo di Desio avrebbe ordinato di liberare i cani.

 

Voto 4 ai percorsi del giro: dopo aver visto la seconda volata in due giorni con curve e controcurve a gomito sul finale per l'Italia si proverà un nuovo schema: togliere i cartelli della corsa e lasciare che i corridori trovino il traguardo da soli

 

Voto 3 alla Bardiani: in Iralnda in gita di piacere. Fossi il Ds li farei tornare in bici.

 

Voto 2 ad Angelo Costa: 

Chi pensava di raccogliere qualcosa nelle volate farà bene ad attrezzarsi: ora che anche l’Italia proporrà molti arrivi veloci, si può tentare di depistarlo, girando qualche freccia segnaletica ai bivii, oppure fargli trovare una betoniera parcheggiata dietro un incrocio. Potrebbe bastare molto meno: se qualcuno lo convince che, ad ogni vittoria, oltre alle miss gli tocca baciare anche la De Stefano, è fatta.

No, non è un utente del nostro forum - è la prima firma di Tuttobici

 

Voto 1 a Filippo Pozzato: appena ha sentito che c'era un buco al giro è arrivato al volo. Purtroppo non è il buco che pensava 

 

Voto 0 al Team Sky: non si capisce se il velocista del Team sia Boasson Hagen o Swift. Alla fine si scopre che era Kittel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...