Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

97° Giro D'Italia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi correggo, Pirazzi ha corso molto bene (lo so, sono parole che non possono figurare nella stessa frase), doveva vincere lui, anche per come ha scalato il Muro di Ca del Poggio. E si conferma che di solito corre alla cazzo per inseguire il personaggio che si è creato

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Pirazzi, la sua prima tappa nella vita dove non attacca a cavolo e la vince, se non facesse porcherie fdal punto di vista tattico farebbe molto bene.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il gesto dell'ombrello era per smec  :mrgreen:

 

 

Ho pensato la stessa cosa :mrgreen:

 

 

Temo che Pirazzi legga spesso questo forum e che quel gesto era rivolto a smec.

Edit: mi ha anticipato il gatto nero che oggi ha fatto cadere un altro Katusha  :mrgreen:

 

ehehehe, mi stanno dicendo la stessa cosa i miei amici su facebook

 

per fortuna che mo' lo ripago nel pezzo sulla tappa che sto per scrivere su Velobike.

 

Titolo: "Pirazzi perde anche quandon vince"... (non sapere accettare le critiche è uno dei primi sintomi di stupidità di una persona, e Pirazzi certo non voleva lasciare nessun dubbio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infondo è stato bravo Pirazzi, ma io sono stato un ******** a puntare su ...   :hihi:  Cunego.  

Solo un pazzo può puntare sull' Eddy Merckx del Triveneto.  :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sarnonico > Vittorio Veneto: le pagelline

Voto 10 a Stefano Pirazzi: anni ed anni a scattare in montagna e vince una tappa di pianura. Auto-trolling

 

Voto 9 a Patrick Lefevre: vuole far causa al giro e chiedere le dimissioni di Vegni. Un uomo di Desio sulla 50ina è disposto a pagargli gli avvocati.

 

Voto 8 a Francesco Palma: ha avuto difficoltà nel superare le montagne ma oggi è tornato direttamente in corsa. Vorganov seccato in pieno.

 

Voto 7 a Jussi Veikkanen: Esulta all'arrivo per la boh-esima posizione. Pozzato ha fatto scuola, ma almeno lui era senza radiolina.

 

Voto 6 al gesto di Pirazzi: gli avevano detto che a Vittorio Veneto bisognava alzare la mano. Ma non in quel modo, però!

 

Voto 5 ad Auro Bulbarelli: oggi all'arrivo non c'era il consueto megapacchettone della Balocco. E' la sua razione per la colazione di domani

 

Voto 4 ad Oleg Tinkoff: molto pacato il russo nella riunione dei direttori sportivi con Vegni. "Se non rimediate chiamo i miei amici e lunedì vi svegliate in un pilone"

 

Voto 3 a Michele Scarponi: oggi ritirato, ha seguito il consiglio dei tifosi. Lo vedremo presto. A Zelig.

 

Voto 2 a Mauro Vegni: oggi alla riunione dei direttori sportivi ha detto "non possiamo togliere 50'' a Quintana, sarebbe una cazzata" ricevendo come risposta "Beh, e quella volta che avete dato un giro a Scarponi?"

 

Voto 1 a Damiano Cunego: siamo passati da "faccio classifica" a "vedrete nella terza settimana" a "mi faccio staccare da Hansen a Montecampione e da cani e porci a Cà del Poggio". E ci sono ancora quattro giorni per scendere.

 

Voto 0 al sottoscritto: lunedì sera parlavo con qualcuno del settore (non vi dico chi è per motivi di privacy) sul fatto che Pirazzi non vince mai una sega e che Quintana se corre così non recupererà mai niente. In una serata ho già battuto Palma

 

*salvo controllo antidoping positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Però che palle il politically correct del Processo dove non ci fanno rivedere quel gesto bla bla bla... 10 anni fa da queste parti Tonkov faceva lo stesso (per motivi diversi) e nessuno lo ha censurato.

 

Mi piace questo Giro, dove si attacca nonostante le cadute, si ignorano le indicazioni sconclusionate degli organizzatori e ci si sfoga tranquillamente dopo il traguardo, chi lo fa con maggiore contegno, come Ulissi, chi sbrocca di brutto. Mi piace mi piace mi piace, basta che non guardi il processo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dopo la riunione di stamattina a Sarnonico fra i direttori sportivi una delegazione dell'AIGCP (Associazione Internazionale dei Gruppi Ciclistici Professionistici) ha incontrato RCS e UCI. A nome di TUTTE le squadre l'AIGCP ha specificamente richiesto una neutralizzazione delle differenze di tempo risultanti sul fondo della discesa dello Stelvio. L'UCI ha rifiutato questa richiesta e ha dichiarato che i risultati rimarranno invariati. Mettere delle procedure al di sopra delle più elementari regole di sportività è semplicemente inaccettabile e molto deludente. Per rispetto dei tifosi e del ciclismo nel suo complesso, i team hanno deciso di partire nella tappa.

Nelle gare ciclistiche le squadre dipendono dalle informazioni provenienti da RadioCorsa; quelle più importanti vengono poi trasmesse ai corridori. In condizioni difficili questo flusso di comunicazioni diventa ancor più importante. Pertanto, l'informazione deve essere coerente, chiara e non dovrebbe lasciare alcun dubbio. Le squadre dovrebbero basarsi su informazioni che, tutte, devono avere il consenso del capo commissario UCI. Ieri, quando le circostanze erano le più difficili, la qualità delle informazioni sono scese ad un livello insufficiente. Dopo l'annuncio cruciale sia l'organizzatore che i commissari sono rimasti assenti nel correggere la situazione, nonostante ci fosse ancora abbastanza tempo per farlo. Quando è stato chiesto dall'AIGCP i commissari UCI hanno espressamente negato di aver udito le istruzioni «non attaccare nella discesa» in onda su RadioCorsa.

Per avere fairplay nel ciclismo le squadre hanno la necessità di avere un regolatore che che applichi le regole in una maniera trasparente, coerente ed equa. La completa assenza della capacità di controllare la corsa al fine di correggere gli errori ha influenza significativamente i risultati nella corsa di ieri e sino alla fine del Giro. Questo non dovrebbe mai accadere.

L'AIGCP è aperta a discutere con tutte le parti interessanti al fine di aumentare il livello di regolamentazione durante le corse.

Comunicato stampa AIGCP

Link al commento
Condividi su altri siti

per sdrammatizzare un po' ....................................

 

Un’intercettazione telefonica ha evidenziato un colloquio segreto tra Mauro Vegni e Luca Paolini, che continua a lamentarsi per il freddo della discesa dallo Stelvio …dall’intercettazione si evince come Vegni avrebbe chiesto suggerimenti a Paolini per le salite da inserire nel Giro 2015 … eccone uno stralcio …

 

VEGNI: … quindi Luca, per il prossimo Giro cosa mi consigli?

PAOLINI: … ma nulla Mauro, a me va bene tutto … devi decidere tu …

VEGNI: … come ti va bene tutto? Hai rotto i maroni tutto il giorno con la storia del freddo in discesa dallo Stelvio!

PAOLINI: ma si fa per dire, non sta a me decidere, io faccio il corridore e mi adeguo …

VEGNI: … quindi lo STELVIO lo posso rimettere anche il prossimo anno?

PAOLINI: no Mauro lo Stelvio no … troppo freddo …

VEGNI: FINESTRE?

PAOLINI: no, troppi spifferi

VEGNI: e allora? … l’ABETONE?

PAOLINI: no, fa troppa ombra …

VEGNI: L’ETNA?

PAOLINI: no, troppa lava …

VEGNI: il VESUVIO?...

PAOLINI: no, troppi napoletani …

VEGNI: ok … niente Vesuvio …VALPAROLA?

PAOLINI: no, non mi fido … scrivi …

VEGNI: DURAN?

PAOLINI: … ma Duran Duran?

VEGNI: … sì …

PAOLINI: no, preferisco i Toto …

VEGNI: i Toto? …ma Luca … STALLE?

PAOLINI: con le vacche? …

VEGNI: eeehhh? … ma quali vacche …..allora GIAU!

PAOLINI: Giau, Giau, dorni in Afriga?

VEGNI: ma cosa dici? … GIOVO?

PAOLINI: mica tanto …

VEGNI: … uffa Luca … SELLA?

PAOLINI: ne ho già una, grazie

VEGNI: come? …vabbè, BLOCKHAUS?

PAOLINI: ciccoose?

VEGNI: BLOCKHAUS!

PAOLINI: ricchia de gomma …

VEGNI: ricchia di che? … e se ti dico GAVIA?

PAOLINI: no, falli con gli altri i tuoi esperimenti?

VEGNI: cioè?

PAOLINI: io non di faggio da Gavia …

VEGNI: ma Luca … almeno CEREDA?

PAOLINI: non so… chiedo … oh ragazzi … c’è Reda per fare da Gavia?

VEGNI: cosa stai dicendo… PENNES?

PAOLINI: all’arrabbiatas? …

VEGNI: ma sei fuori? … vabbè, allora AGNELLO?

PAOLINI: preferisco il Pollo

VEGNI: macché pollo … RADICI?

PAOLINI: non le digerisco …

VEGNI: ma non ti va bene niente …proviamo con qualcosa di più semplice …lo vuoi fare il BALLINO?

PAOLINI: ma sei gay? …io con te non ballo …

VEGNI: ma chi vuole ballare …cosa ne dici del ROMBO?

PAOLINI: preferisco il triangolo …

VEGNI: LOMBARDA?

PAOLINI: non importa da dove arriva, basta che me la dia …

VEGNI: ma cos’hai capito … TENDA?

PAOLINI: preferisco in Motel …

VEGNI: ma dàiiii … aiutami a scegliere ….. MADDALENA?

PAOLINI: no, è una puttana …

VEGNI: eccheccazz … EORES?

PAOLINI: sono quasi le sei …

VEGNI: ma smettila … PRATO PIAZZA?

PAOLINI: troppa roba … o Prato o Piazza …

VEGNI: BRACCO?

PAOLINI: non mi serve, non vado a caccia …

VEGNI: GRAN SAN BERNARDO?

PAOLINI: no, morde …

VEGNI: … allora PICCOLO, San Bernardo! …

PAOLINI: no, abbaia…

VEGNI: TURCHINO?

PAOLINI: odio quel piccolo musulmano …

VEGNI: ERBE?

PAOLINI: no grazie, col fumo ho chiuso …

VEGNI: non mi sembra proprio … allora SELLA DI RAZZO!

PAOLINI: e tu faccia di culo!

VEGNI: ma Luca … non capisci niente … SEMPIONE?

PAOLINI: a te e a tua sorella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che non fosse rivolto a lui, ma a me :P

:smile:

Era rivolto a tutti quelli che hanno pensato "vediamo oggi come la perde" oppure "la Bardiani di 3 che ne aveva ha mandato avanti quello giusto", cioè tutti quelli che guardavano la corsa, DS, genitori e parenti del corridore inclusi. :P Per me comprensibile sfogo, così come era giustificato lo scetticismo e come lo erano le critiche passate, fa tutto parte del gioco quindi spero nessuno si sentirà offeso, al limite si può rilanciare con critiche più aspre alle prossime cappelle di Stefano.

 

Anzi per me ha guadagnato punti nel non cercare scuse patetiche al suo gesto quando nelle intervista, in nome del perbenismo, di fatto gli hanno chiesto solo quello.

Fra l'altro fa ridere che tutto l'aspetto sportivo passi in quarto piano: intervisti la maglia rosa e continui a chiedergli di ste cacchio di moto, al vincitore di tappa chiedi dell'ombrello, ad un altro chiedi come sta il cane... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile:

Era rivolto a tutti quelli che hanno pensato "vediamo oggi come la perde" oppure "la Bardiani di 3 che ne aveva ha mandato avanti quello giusto", cioè tutti quelli che guardavano la corsa, DS, genitori e parenti del corridore inclusi. :P Per me comprensibile sfogo, così come era giustificato lo scetticismo e come lo erano le critiche passate, fa tutto parte del gioco quindi spero nessuno si sentirà offeso, al limite si può rilanciare con critiche più aspre alle prossime cappelle di Stefano.

 

Anzi per me ha guadagnato punti nel non cercare scuse patetiche al suo gesto quando nelle intervista, in nome del perbenismo, di fatto gli hanno chiesto solo quello.

Fra l'altro fa ridere che tutto l'aspetto sportivo passi in quarto piano: intervisti la maglia rosa e continui a chiedergli di ste cacchio di moto, al vincitore di tappa chiedi dell'ombrello, ad un altro chiedi come sta il cane... :ph34r:

 

allora, intendiamoci: con la foga del momento ci sta qualsiasi gesto e lungi da me scandalizzarmi per un ombrello. Il punto secondo me è che, esultando così, ha dimostrato di essersi vissuto nel peggiore dei modi delle critiche che erano state per lo più delle volte costruttive; perché uno non critica un brocco che sa che tanto di meglio non può fare; critica uno che ha del potenziale ma lo spreca. Quindi non mi ha fatto incazzare tanto il gesto in sè, quanto la convinzione di Pirazzi di sentirsi perseguitato senza un motivi. Poi il fatto che lui parli di sè stesso in terza persona è la ciliegina sulla torta della cafonaggine. Sembra Gioele Dix quando imitava Ravanelli, ci mancava solo che dedicasse la vittoria a Susy Capezzolo, e poi era uguale.

#stupidopirazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo l'ombrello avulso dal contesto penso anche io sia stata cafonaggine, ma il pianto dopo il traguardo mi fa pensare invece che patisse anche (direi soprattutto) altro rispetto la pressione che gli proviene dai media (Ravanelli-GioeleDix non si sarebbe lasciato andare ad una reazione simile).

Chi ha fatto sport agonistico non essendo un primo della classe sa che in giornate come ieri ai Pirazzi è concesso tutto, quindi io glielo concedo senza giudizi.

PS: ovviamente non so cosa possano provare conseguentemente gli smec, quindi anche ad essi è concesso tutto, ci mancherebbe :P

(però solo per dire che forse nell'umanissima reazione di Stefano giornalisti e commentatori erano proprio sullo sfondo)

Ah e comunque tutti sereni, Pirazzi è stato multato :P

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, il mondo va al contrario: Pirazzi vince da killer un colpo e via, Basso attacca in discesa, Scinto si mostra comprensiv... ah no, lui insulta sempre i suoi ragazzi :P

 

ecco infatti, mi hai anticipato: Pirazzi che vince una corsa, Basso che attacca in discesa, il Giro è chiaramente buggato... esiste un backup alla 16ª tappa in modo da rigiocare le ultime due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...