Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Giro di Romandia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Io vedo un Froome normale, un Nibali in ritardo di condizione che ha fatto abbastanza pena e quindi per minimizzare si pompa Froome.... non è che il Romandia abbia chissà quale startlist.

 

136° ai baschi, 90° alla Nizza, 30° in Algarve... molto forte cosa? Froome ha fatto il suo.... se c'erano un Rodriguez, un Valverde o un Contador oggi con Froome ci stavano tranquillissimamente eh...

Per dovere di cronaca Spilak é arrivato 4' ai paesi baschi e 9' alla Parigi-Nizza, é sicuramente un buon corridore da piccole corse a tappe ma ciò non toglie che non é impossibile staccarlo :P

Diciamo che lui su questo tipo di corse ci conta parecchio, gli altri un po' meno eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nibali è in ovvio ritardo di condizione, non penso serva essere un preparatore atletico per notarlo, ma non può essere giudicato fino al Tour. E' ovvio che se al Tour va come è andato fino ad adesso la sua sarà una stagione fallimentare, se però riuscirà a lottare con i migliori per il podio allora la stagione va rivalutata al rialzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riuscirà a lottare con i migliori ma conquisterà un podio venendo bastonato da Froome e Contador sarà comunque una stagione negativa!

E' dalla fine del Giro che si parla di Nibali al Tour, Nibali che sottointeso è considerato alla stregua di un dio per l'opinione pubblica ciclistica italiana e che lo vorrebbe al via in ogni corsa esistente sul suolo italico e già ha digerito con fatica la sua non partecipazione alla Tirreno e al Giro, sempre in nome del Tour. In nome del Tour abbiamo accettato di vedere un Nibali disastroso ad inizio stagione, in versione allenamento alle classiche, e come miglior posizione quella ottenuta nella tappa dell'Oman (ma credo e spero che al Romandia ottenga una posizione finale migliore). E' l'opinione pubblica che si affida in ogni dove a Nibali per un fatto molto semplice: se si è accettato che i nostri velocisti non sono migliori, i nostri corridori non sono i migliori, ancora non si è avuto un raffronto diretto e serio che dica che Nibali è inferiore a Froome e Contador. E questo non credo che verrebbe accettato a cuor leggero perchè significherebbe che il nostro ciclismo è inferiore sotto tutti i punti di vista. E' vero che sembra palese che lo sia, ma manca ancora quella dimostrazione, quella martellata tafaziana che ce lo mette davanti agli occhi, e questo sarà il prossimo TDF.

 

Io penso che a questo punto un campanello d'allarme vada acceso in vista del Tour de France, e non parlo della condizione di forma, mancando due mesi (quasi esatti) all'inizio. Non ho quasi dubbi sul fatto che Nibali sarà competitivo, si farà vedere con qualche bell'azione e magari lotterà e conquisterà il podio. Il punto è che non ho visto nulla che mi faccia presagire superiorità rispetto a Froome e al resuscitato Contador, necessaria per vincere. Non è un podio che serve alla carriera di Nibali e non un podio che si attendono tutti i tifosi dopo aver visto un Nibali appannato fino a questo momento della stagione e neppure quello che si attende l'opinione pubblica dopo aver sacrificato il Giro d'Italia. Comunque vada (a meno che si trovi superiore in ogni salita e venga sconfitto di una manciata di secondi a cronometro alla fine) anche un podio al Tour con queste premesse e aspettative sarebbe una delusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riuscirà a lottare con i migliori ma conquisterà un podio venendo bastonato da Froome e Contador sarà comunque una stagione negativa!

E' dalla fine del Giro che si parla di Nibali al Tour, Nibali che sottointeso è considerato alla stregua di un dio per l'opinione pubblica ciclistica italiana e che lo vorrebbe al via in ogni corsa esistente sul suolo italico e già ha digerito con fatica la sua non partecipazione alla Tirreno e al Giro, sempre in nome del Tour. In nome del Tour abbiamo accettato di vedere un Nibali disastroso ad inizio stagione, in versione allenamento alle classiche, e come miglior posizione quella ottenuta nella tappa dell'Oman (ma credo e spero che al Romandia ottenga una posizione finale migliore). E' l'opinione pubblica che si affida in ogni dove a Nibali per un fatto molto semplice: se si è accettato che i nostri velocisti non sono migliori, i nostri corridori non sono i migliori, ancora non si è avuto un raffronto diretto e serio che dica che Nibali è inferiore a Froome e Contador. E questo non credo che verrebbe accettato a cuor leggero perchè significherebbe che il nostro ciclismo è inferiore sotto tutti i punti di vista. E' vero che sembra palese che lo sia, ma manca ancora quella dimostrazione, quella martellata tafaziana che ce lo mette davanti agli occhi, e questo sarà il prossimo TDF.

 

Io penso che a questo punto un campanello d'allarme vada acceso in vista del Tour de France, e non parlo della condizione di forma, mancando due mesi (quasi esatti) all'inizio. Non ho quasi dubbi sul fatto che Nibali sarà competitivo, si farà vedere con qualche bell'azione e magari lotterà e conquisterà il podio. Il punto è che non ho visto nulla che mi faccia presagire superiorità rispetto a Froome e al resuscitato Contador, necessaria per vincere. Non è un podio che serve alla carriera di Nibali e non un podio che si attendono tutti i tifosi dopo aver visto un Nibali appannato fino a questo momento della stagione e neppure quello che si attende l'opinione pubblica dopo aver sacrificato il Giro d'Italia. Comunque vada (a meno che si trovi superiore in ogni salita e venga sconfitto di una manciata di secondi a cronometro alla fine) anche un podio al Tour con queste premesse e aspettative sarebbe una delusione

 

Sono d' accordo con te, bisognerà capire se Nibali può battere i due o meno al Tour, io personalmente la vedo dura però aspettiamo e vediamo.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Mostro, perchè Spilak ad inizio stagione è stato molto forte, con una crono ai Baschi eccezionale.

 

Spilak è andato molto forte ad inizio stagione, ma c'è una discreta differenza tra dire che Froome è arrivato con un ottimo corridore e dire che Froome è stato un mostro perché ha tenuto la ruota di uno che non ha mai fatto meglio di 48° in un GT. E' ovvio che nelle brevi corse a tappe il discorso sia un po' diverso, ma è altrettanto ovvio che Froome debba puntare a vincere il Tour de France staccando o almeno tenendo il passo di gente come Contador, che un filino più di Spilak ha dimostrato, sia in carriera, sia in stagione. Il Contador visto alla Tirreno andava il triplo di questo Froome, tanto per intenderci.

Il che ovviamente non vuol dire che in Francia i valori saranno gli stessi, ma solo che tenderei ad essere un tantino più cauto nello sparare iperboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Memorie corte, anche l'anno scorso ci fu lo stesso ordine d'arrivo, quest'anno ha pesato la prestazione non limpidissima nella crono... Nibali può sicuramente puntare al Tour, non deve avere paura di nessuno, la condizione è migliore del Contador dello scorso anno e senza una condotta insensata come quella dello spagnolo può sicuramente migliorare il 3° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Memorie corte, anche l'anno scorso ci fu lo stesso ordine d'arrivo, quest'anno ha pesato la prestazione non limpidissima nella crono... Nibali può sicuramente puntare al Tour, non deve avere paura di nessuno, la condizione è migliore del Contador dello scorso anno e senza una condotta insensata come quella dello spagnolo può sicuramente migliorare il 3° posto.

Condotta insensata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riuscirà a lottare con i migliori ma conquisterà un podio venendo bastonato da Froome e Contador sarà comunque una stagione negativa!

E' dalla fine del Giro che si parla di Nibali al Tour, Nibali che sottointeso è considerato alla stregua di un dio per l'opinione pubblica ciclistica italiana e che lo vorrebbe al via in ogni corsa esistente sul suolo italico e già ha digerito con fatica la sua non partecipazione alla Tirreno e al Giro, sempre in nome del Tour. In nome del Tour abbiamo accettato di vedere un Nibali disastroso ad inizio stagione, in versione allenamento alle classiche, e come miglior posizione quella ottenuta nella tappa dell'Oman (ma credo e spero che al Romandia ottenga una posizione finale migliore). E' l'opinione pubblica che si affida in ogni dove a Nibali per un fatto molto semplice: se si è accettato che i nostri velocisti non sono migliori, i nostri corridori non sono i migliori, ancora non si è avuto un raffronto diretto e serio che dica che Nibali è inferiore a Froome e Contador. E questo non credo che verrebbe accettato a cuor leggero perchè significherebbe che il nostro ciclismo è inferiore sotto tutti i punti di vista. E' vero che sembra palese che lo sia, ma manca ancora quella dimostrazione, quella martellata tafaziana che ce lo mette davanti agli occhi, e questo sarà il prossimo TDF.

 

Io penso che a questo punto un campanello d'allarme vada acceso in vista del Tour de France, e non parlo della condizione di forma, mancando due mesi (quasi esatti) all'inizio. Non ho quasi dubbi sul fatto che Nibali sarà competitivo, si farà vedere con qualche bell'azione e magari lotterà e conquisterà il podio. Il punto è che non ho visto nulla che mi faccia presagire superiorità rispetto a Froome e al resuscitato Contador, necessaria per vincere. Non è un podio che serve alla carriera di Nibali e non un podio che si attendono tutti i tifosi dopo aver visto un Nibali appannato fino a questo momento della stagione e neppure quello che si attende l'opinione pubblica dopo aver sacrificato il Giro d'Italia. Comunque vada (a meno che si trovi superiore in ogni salita e venga sconfitto di una manciata di secondi a cronometro alla fine) anche un podio al Tour con queste premesse e aspettative sarebbe una delusione

Con "i migliori" intendevo proprio Froome e Contador  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se Nibali farà un Tour dove potrà lottare per il podio, proprio come quello di chi era secondo prima di Annecy, avrà fatto un tour soddisfacente.

E' un po' diversa la cosa: Nibali non è un fuoriclasse, Contador si ed allora da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Poi ripeto, l'anno scorso è stato un anno particolare per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella condotta puoi ribaltare una Vuelta dove il leader è il povero Purito, non un Tour con Froome Quintana Mollema Fugslang...

Beh, oddio, la Tirreno dice che attaccando da lontano Contador l'ha aperta e chiusa a Passo Lanciano.. c'era Quintana la.

Per quanto riguarda il Tour se c'avesse avuto un minimo di gamba buona stai tranquillo che Froome sicuramente non avrebbe dormito a sogni sicuri. E poi uno cosa dovrebbe fare, dovrebbe arrendersi senza provarci fino alla fine? No, perchè se mi dici si poi non vi venite a lamentare del ciclismo noioso e degli scattini gli ultimi 2 km..  (PS. Purito ha fatto pur sempre terzo al Tour)

 

Parlando di Nibali e vedendo ciò che combinò all'Angliru dove con 3'' di distanza attacco a inizio salita.. ovvio che ti cadono le braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella condotta puoi ribaltare una Vuelta dove il leader è il povero Purito, non un Tour con Froome Quintana Mollema Fugslang...

 

Posto che in minima parte concordo, non puoi portare un esempio del genere però, anche perchè sicuramente Purito vale più, e non parlo solo di risultati, di almeno, e sottolineo almeno, 3 dei 4 corridori che hai citato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condotta insensata? 

io odio contador(come tutti gli spagnoli) ma come si fa a definire la sua condotta insensata?

TUTTI I CORRIDORI dovrebbero prendere esempio e provarci sempre.....è la cosa che più stimo di contador!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella condotta puoi ribaltare una Vuelta dove il leader è il povero Purito, non un Tour con Froome Quintana Mollema Fugslang...

 

1) Con la condizione che aveva al Tour dell'anno scorso, Contador non avrebbe ribaltato neanche un Tour con Veikkanen e Fortunato Baliani.

2) Con la condizione che ha trovato all'inizio di questa stagione, ha strapazzato lo stesso Quintana in salita alla Tirreno attaccando da lontano.

3) A Mollema e Fuglsang ha dato cinque minuti pure con la condotta che a te sembra tanto stupida.

4) Tutti questi rischi Contador non li ha presi al TdF 2013. Il massimo dell'azzardo è stato l'attacco nella discesa del Sarenne, e si è pure rialzato quando ha visto che non sarebbe andato da nessuna parte.

5) Se anche si fosse lanciato in un'azione di 180 km in una tappa pianeggiante, è normale che uno che ha vinto e rivinto tutto in carriera (parlo di GT) rischi, se ha anche solo un 1% di possibilità di vincere il Tour de France. Un 3° posto non gli aggiunge un accidente.

6) Secondo te, con quale tattica avrebbe potuto ribaltare il Tour, visto che quella adottata era così scriteriata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oddio, la Tirreno dice che attaccando da lontano Contador l'ha aperta e chiusa a Passo Lanciano.. c'era Quintana la.

Per quanto riguarda il Tour se c'avesse avuto un minimo di gamba buona stai tranquillo che Froome sicuramente non avrebbe dormito a sogni sicuri. E poi uno cosa dovrebbe fare, dovrebbe arrendersi senza provarci fino alla fine? No, perchè se mi dici si poi non vi venite a lamentare del ciclismo noioso e degli scattini gli ultimi 2 km..  (PS. Purito ha fatto pur sempre terzo al Tour)

 

Parlando di Nibali e vedendo ciò che combinò all'Angliru dove con 3'' di distanza attacco a inizio salita.. ovvio che ti cadono le braccia

 

Sì ma alla Tirreno nessuno arriva con il picco massimo, forse solo monsieur Roubaix aveva come unico obbiettivo la Tirreno per le gare a tappe, basti vedere Nibali come ha stracciato Froome... E ho definito insensata la condotta di Contador non certo per i suoi attacchi, che lo hanno eletto come uno dei migliori di sempre del ciclismo, ma per la testardaggine insensata con la quale ricadeva negli stessi errori del giorno prima, secondo me lì si potevano costruire delle alleanze, non certo partire con il solo Kreuziger e pensare di vincere il Tour in discesa (la tappa dei ventagli è stata invece pura magia)...

 

Posto che in minima parte concordo, non puoi portare un esempio del genere però, anche perchè sicuramente Purito vale più, e non parlo solo di risultati, di almeno, e sottolineo almeno, 3 dei 4 corridori che hai citato...

 

Se Mollema e gli altri citati ad ogni GT o classica avessero la squadra di Purito sono convinto che eguaglierebbero o migliorerebbero i risultati dello spagnolo, a mio avviso un tantino sopravvalutato...

 

Condotta insensata? 

io odio contador(come tutti gli spagnoli) ma come si fa a definire la sua condotta insensata?

TUTTI I CORRIDORI dovrebbero prendere esempio e provarci sempre.....è la cosa che più stimo di contador!!!!!

 

Prima di rispondere leggi bene il post.

 

Questo è vero per chi ha già vinto tutto nei GT, vedi Contador, invece un Quintana al suo primo GT da quasi capitano poteva accontentarsi di un podio che male non fa in vista del futuro.

 

Io credo che un piazzamento faccia sempre piacere, a meno che non si esageri (vedi AV).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Con la condizione che aveva al Tour dell'anno scorso, Contador non avrebbe ribaltato neanche un Tour con Veikkanen e Fortunato Baliani.

2) Con la condizione che ha trovato all'inizio di questa stagione, ha strapazzato lo stesso Quintana in salita alla Tirreno attaccando da lontano.

3) A Mollema e Fuglsang ha dato cinque minuti pure con la condotta che a te sembra tanto stupida.

4) Tutti questi rischi Contador non li ha presi al TdF 2013. Il massimo dell'azzardo è stato l'attacco nella discesa del Sarenne, e si è pure rialzato quando ha visto che non sarebbe andato da nessuna parte.

5) Se anche si fosse lanciato in un'azione di 180 km in una tappa pianeggiante, è normale che uno che ha vinto e rivinto tutto in carriera (parlo di GT) rischi, se ha anche solo un 1% di possibilità di vincere il Tour de France. Un 3° posto non gli aggiunge un accidente.

6) Secondo te, con quale tattica avrebbe potuto ribaltare il Tour, visto che quella adottata era così scriteriata?

 

1)No, lo avrebbe ribaltato

2)D'improvviso la Tirreno è diventata la corsa della vita, poi però quando Nibali faceva bis...

3)Se Mollema e Fuglsang avessero avuto Kreuziger a dettare il passo in salita avrebbero fatto meglio.

4)Sì ma comunque non si può dire che non abbia speso niente, anzi.

5)Beh questo dipende dalla mentalità, Valverde non la pensa così.

6)Avrebbe potuto sfruttare meglio il giorno in solitaria di Froome, innanzitutto. (se ti sembra poco................).

Link al commento
Condividi su altri siti

1)No, lo avrebbe ribaltato

2)D'improvviso la Tirreno è diventata la corsa della vita, poi però quando Nibali faceva bis...

3)Se Mollema e Fuglsang avessero avuto Kreuziger a dettare il passo in salita avrebbero fatto meglio.

4)Sì ma comunque non si può dire che non abbia speso niente, anzi.

5)Beh questo dipende dalla mentalità, Valverde non la pensa così.

6)Avrebbe potuto sfruttare meglio il giorno in solitaria di Froome, innanzitutto. (se ti sembra poco................).

 

1) Penso fosse ironica la frase di lasega..

2) Cosa significa ? 

3) Non credo proprio, non è che se hai un gregario forte automaticamente hai più gambe

4) Ha speso, ma di rischi grossi alla fine non ne ha presi, anche perchè non avrebbe avuto le gambe per farlo

5) Infatti Valverde è l'esagerazione opposta

6) E come, se non aveva le gambe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)No, lo avrebbe ribaltato

2)D'improvviso la Tirreno è diventata la corsa della vita, poi però quando Nibali faceva bis...

3)Se Mollema e Fuglsang avessero avuto Kreuziger a dettare il passo in salita avrebbero fatto meglio.

4)Sì ma comunque non si può dire che non abbia speso niente, anzi.

5)Beh questo dipende dalla mentalità, Valverde non la pensa così.

6)Avrebbe potuto sfruttare meglio il giorno in solitaria di Froome, innanzitutto. (se ti sembra poco................).

 

1) Scusa per aver sopravvalutato il tuo fiuto per il sarcasmo.

2) Io ho sempre elogiato Nibali per quello che ha fatto alla Tirreno, in particolare a quella dell'anno scorso, di livello elevatissimo. Che poi altri l'abbiano sminuita oltremodo può pure essere vero, ma non credo di dover rispondere per loro, specie quando sono in disaccordo.

3) Se Mollema e Fuglsang avessero avuto Kreuziger come compagno di squadra, Kreuziger sarebbe stato il capitano.

4) Avrà pure speso qualcosa, ma non si può pensare che uno rimanga a ruota sempre e comunque.

5) Infatti Valverde ha vinto un millesimo di Contador nelle grandi corse a tappe.

6) Verissimo, però avrebbe potuto farlo attaccando di più, che è esattamente l'atteggiamento che gli stai contestando.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Scusa per aver sopravvalutato il tuo fiuto per il sarcasmo.

2) Io ho sempre elogiato Nibali per quello che ha fatto alla Tirreno, in particolare a quella dell'anno scorso, di livello elevatissimo. Che poi altri l'abbiano sminuita oltremodo può pure essere vero, ma non credo di dover rispondere per loro, specie quando sono in disaccordo.

3) Se Mollema e Fuglsang avessero avuto Kreuziger come compagno di squadra, Kreuziger sarebbe stato il capitano.

4) Avrà pure speso qualcosa, ma non si può pensare che uno rimanga a ruota sempre e comunque.

5) Infatti Valverde ha vinto un millesimo di Contador nelle grandi corse a tappe.

6) Verissimo, però avrebbe potuto farlo attaccando di più, che è esattamente l'atteggiamento che gli stai contestando.

 

Essendo stato tu a fare la battuta non credevo tu fossi sarcastico, sei sempre così serio e inflessibile quando gli altri fanno battute... Ovviamente non puoi giudicare Valverde solo per le corse a tappe nel confronto, sarebbe solo l'ennesima ruffianata nei confronti di Contador... Con la 6 mi hai steso perché significa che non hai capito cosa stavo contestando a Contador... A Francesco Palma non rispondo perché è il luogo comune fatto a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

 

sarebbe solo l'ennesima ruffianata nei confronti di Contador... 

 

Da lasega eh, l'ennesima ruffianata. Proprio uno che ama lo spagnolo. Ma sei vero o sei un troll able? No, perché nello staff cominciamo a pensare un po' tutti la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani c'è una cronometro decisiva al Romandia.. interessa a qualcuno nel thread del Romania? Vedremo quanto perderà Nibali da Froome?

Io dico che Spilak puo tenere la magli ma sarà una lotta sul filo dei secondi.

Ma la Gazzetta che scrive:Duello Froome-Nibali a crono quando Nibali non ha speranze di impensierire Froome  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...