Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Giro di Romandia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Non vinse nulla del 2011, mi stai tirando il 2010.Sono più piccolo di te e a malapena seguivo il ciclismo.

Prima di fare il saputello con il tuo compare leggi attentamente o informati meglio.

 

Appunto, filippo, dato che a malapena seguivi il ciclismo mi spieghi perché stai parlando di quelle corse come se sapessi tutto? Non c'è nulla di offensivo, ma personalmente da più di 10 anni ormai non mi perdo una tappa di giro, tour o grande classica quindi vorrei almeno cercare di sapere se parlo con gente che sa di cosa sta parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Facile, mi sono documentato.

 

Vedere i risultati e l'ordine d'arrivo o anche solo gli highlights non è la stessa cosa. Ti consiglio di documentarti meglio perché tra Froome, Quintana e Nibali ho letto un sacco di oggettive inesattezze.

E di non permetterti più di dire a chi ha 9-10 anni più di te, e quelle corse le ha vissute, che "fa il saputello" :wink: uomo avvisato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbé ormai la discussione ha preso una piega e dei toni che non erano nelle mie intenzioni, io me ne tiro fuori.

P.S.: fidati, io sono il primo a cui non piacciono i moralismi, e Filippo te lo potrà confermare, quindi con serenità posso dire che il mio non era un moralismo, ma solo la manifestazione di una seccatura provocata dalla tua entrata in scena con toni che non mi sembravano consoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbé ormai la discussione ha preso una piega e dei toni che non erano nelle mie intenzioni, io me ne tiro fuori.

P.S.: fidati, io sono il primo a cui non piacciono i moralismi, e Filippo te lo potrà confermare, quindi con serenità posso dire che il mio non era un moralismo, ma solo la manifestazione di una seccatura provocata dalla tua entrata in scena con toni che non mi sembravano consoni.

Confermo  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbé ormai la discussione ha preso una piega e dei toni che non erano nelle mie intenzioni, io me ne tiro fuori.

P.S.: fidati, io sono il primo a cui non piacciono i moralismi, e Filippo te lo potrà confermare, quindi con serenità posso dire che il mio non era un moralismo, ma solo la manifestazione di una seccatura provocata dalla tua entrata in scena con toni che non mi sembravano consoni.

Ma che piega, io ti ho fatto delle precise domande..

 

Ci ho messo i ?? proprio per evitare che si fraintendeva.. Io invece sono seccato di leggere sempre gente che cerca di denigrare Contador e esaltare il funambolo di turno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si vabbé ormai la discussione ha preso una piega e dei toni che non erano nelle mie intenzioni, io me ne tiro fuori.

P.S.: fidati, io sono il primo a cui non piacciono i moralismi, e Filippo te lo potrà confermare, quindi con serenità posso dire che il mio non era un moralismo, ma solo la manifestazione di una seccatura provocata dalla tua entrata in scena con toni che non mi sembravano consoni.

 

Qualcuno ha fatto confusione nei ruoli, teoricamente saremmo noi a dover riprendere voi - non viceversa. E non è la prima volta che becco Filippo2000 e suo fratello che dicono agli utenti cosa devono fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere stato frainteso.

Sicuramente il mio scopo non era né quello di denigrare Contador né quello di dire ai mod cosa devono fare. Mi scuso con emmea e CristianoRonaldo se il mio atteggiamento può averli in qualche modo turbati.

Buona notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere stato frainteso.

Sicuramente il mio scopo non era né quello di denigrare Contador né quello di dire ai mod cosa devono fare. Mi scuso con emmea e CristianoRonaldo se il mio atteggiamento può averli in qualche modo turbati.

Buona notte a tutti.

Non devi scusarti, non ti preoccupare perchè nessuno si è sentito turbato.. però guarda che puoi discutere tranquillamente anche se le tue idee sono diverse dalle mie, lo scopo di un forum è anche il confronto e il dibattito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Difficilmente mi rivedrete ancora sul Forum.

Forse ci si rivede, quando avrò 18 anni.

 

Lo vedi qual è il tuo problema? Non sai accettare un richiamo - anzi ti vuoi porre tu stesso a farli. Ci sono modi e modi di discutere, prendi esempio da Ian e Smec o lasega ai quali nessuno ha detto nulla. Tu arrivi, sbatti le tue idee con gente che ha più esperienza di te, tra l'altro, e ti offendi pure se te lo fanno notare. Non occorre che torni a 18 anni, qua nessuno ce l'ha con te, bisogna avere l'umiltà di non rispondere sempre quando si viene richiamati ma saper accettare - e non pretendere di fare i moderatori a propria volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha fatto confusione nei ruoli, teoricamente saremmo noi a dover riprendere voi - non viceversa. E non è la prima volta che becco Filippo2000 e suo fratello che dicono agli utenti cosa devono fare.

Io non ho detto a nessuno cosa si deve o non deve fare, mi sa che hai frainteso, non mi permetto di dire ad una persona più grande di me che debba fare una cosa anzichè un' altra, non mettetemi in bocca cose che non ho detto, anche perchè so che avete molta più esperienza di me.

Comunque la mia intenzione non era quella di denigrare Contador, ma di esprimere il mio punto di vista, Contador lo considero un campione, ma non voglio tornare sull' argomento.

Mi scuso se sono parso testardo o scorretto, non è mia intenzione litigare.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non ho detto a nessuno cosa si deve o non deve fare, mi sa che hai frainteso, non mi permetto di dire ad una persona più grande di me che debba fare una cosa anzichè un' altra, non mettetemi in bocca cose che non ho detto, anche perchè so che avete molta più esperienza di me.

Comunque la mia intenzione non era quella di denigrare Contador, ma di esprimere il mio punto di vista, Contador lo considero un campione, ma non voglio tornare sull' argomento.

Mi scuso se sono parso testardo o scorretto, non è mia intenzione litigare.

 

Ultimamente no. Prima lo facevi.

 

Comunque la chiudiamo qua. Tutti. Non voglio più leggere il nome di Contador o altri sotto questo post. Si torni a parlare del Romandia, o chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, filippo, dato che a malapena seguivi il ciclismo mi spieghi perché stai parlando di quelle corse come se sapessi tutto? Non c'è nulla di offensivo, ma personalmente da più di 10 anni ormai non mi perdo una tappa di giro, tour o grande classica quindi vorrei almeno cercare di sapere se parlo con gente che sa di cosa sta parlando.

Però non usare troppo quest'arma dell'età

1) da una parte perché con l'età si acquisisce esperienza ma si rincoglionisce pure

2) d'altra parte molti che non si perdono tappe e classiche da 20-30-40 anni rabbrividirebbero a leggere certi tuoi paragoni storici

 

Tanto per alleggerire la polemica, contando anche che non è che a 18 anni ci sia una svolta, anzi io sono andato peggiorando :tongue: 

 

Parentesi semiseria: Filippo2000, la grevità di certi interventi a mio avviso è inopportuna anche per un moderatore, almeno se questo accade troppo frequentemente. Lo dico perché magari un giorno avrai anche questo ruolo; se stai sulle opinioni io ti leggo volentieri perché a dispetto dell'età dimostri di essere appassionato e competente, perciò mi dispiacerebbe se ti criptassi per 4 anni :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione è che senza i rapportini che usa, in salita Froome non riuscirebbe a fare tutta questa differenza...probabilmente si staccherebbe da quelli che in salita sanno davvero andare  :nonnn:

 

EDIT: ai rapportini aggiungo anche il computerini di bordo, che gli permette di non superare i battiti stabiliti...gli Sky avranno anche ottenuto bei risultati in questo modo, ma a mio parere hanno ucciso lo spettacolo

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Mostro uno che arriva con Spilak?

Mostro, perchè Spilak ad inizio stagione è stato molto forte, con una crono ai Baschi eccezionale.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mostro, perchè Spilak ad inizio stagione è stato molto forte.

 

Io vedo un Froome normale, un Nibali in ritardo di condizione che ha fatto abbastanza pena e quindi per minimizzare si pompa Froome.... non è che il Romandia abbia chissà quale startlist.

 

136° ai baschi, 90° alla Nizza, 30° in Algarve... molto forte cosa? Froome ha fatto il suo.... se c'erano un Rodriguez, un Valverde o un Contador oggi con Froome ci stavano tranquillissimamente eh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo un Froome normale, un Nibali in ritardo di condizione che ha fatto abbastanza pena e quindi per minimizzare si pompa Froome.... non è che il Romandia abbia chissà quale startlist.

 

136° ai baschi, 90° alla Nizza, 30° in Algarve... molto forte cosa? Froome ha fatto il suo.... se c'erano un Rodriguez, un Valverde o un Contador oggi con Froome ci stavano tranquillissimamente eh... 

 

completamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cronometro di Spilak ai Baschi allora non esiste secondo quanto dici tu, secondo me se va come nella cronometro dei baschi anche in questa allora io lo vedo bene per la vittoria finale.

Questo non toglie che Nibali sia stato scandaloso, il ritardo di condizione è evidente, ma ha ancora tempo per recuperare.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...